Erelbr Inviato: 12 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2016 (modificato) Ciao a tutti, Ieri sono stato dall'IR a fare il calco, il quale mi ha consigliato di lasciare qualcosa del mio front in modo da rendere tutto più naturale, ho creduto fosse una buona idea, pensando anche allo splendido risultato di alexio80, e qualcun altro nel forum. Nonostante le mie perplessità mi sono lasciato convincere dalla professionalità, dal fatto che è un portatore da vent'anni e dalla sua dimestichezza con le New Gen, dato che è passato da questo lato della Forza fin dagli inizi. Il risultato mi sembrava soddisfacente, sebbene molto diverso da quello che avrei pensato indipendentemente da un ausilio esterno. Mi sono fidato perché l'umiltà è sempre una qualità troppo poco praticata e l'ho lasciato fare. Abbiamo in oltre concordato di fare il calco un po' più grande in modo da poterlo eventualmente spostare. Stasera, dopo la doccia e quindi libero dai prodotti, ho deciso di controllare il risultato e, anche a causa di questo topic (http://forum.salusmaster.com/topic/56907-presentazione-foto-infoltimento-non-chirurgico/) mi sono venuti millemila dubbi. In particolare: 1. linea del front troppo dritta (non ci sono sagomature se non un cenno di alette,che mi sono state tra l'altro sconsigliate per i primi tempi) 2. impianto (e quindi front) troppo arretrato. ecco le foto in allegato (al solito non mi merito il premio National Geographic per la fotografia, lo so) Front: http://imgur.com/XGpLd9n http://imgur.com/eOOsnTT http://imgur.com/TEGpceX Top: http://imgur.com/kOT87yQ Back: http://imgur.com/OockjUC Giustamente il rimborso per l'aiuto come fissato da sito e come noto, il gentilissimo IR se l'è preso, e sono comunque soddisfattissimo del taglio che ha fatto ai miei superstiti, ma francamente vorrei evitare qualcosa tipo il risultato ottenuto da PAOLOmi87. Consigli? Dubbi? Perplessità? Modificato 12 Febbraio 2016 da Erelbr Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 12 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2016 Sì sembra largo, ma senza vedere sotto non si sa. Il front in realtà non è dritto perché poi c'è il tuo ciuffo centrale, ma l'effetto finale mi sembra possa venire un po' ridicolo, tondo e con una protuberanza centrale. Certo che potevi mostrarci il tuo ciuffo tirato INDIETRO, che ce ne facciamo di vederlo in avanti? Per l'altezza senza una flto a volto pieno non si vedono le proporzioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erelbr Inviato: 12 Febbraio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2016 Scusa Zazza, non ho capito bene, vorresti vedere una foto a volto pieno con il ciuffo indietro e senza calco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erelbr Inviato: 12 Febbraio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2016 (modificato) http://imgur.com/bafcyaV http://imgur.com/Y5F4MmE http://imgur.com/usXJjwC http://imgur.com/lBy2Mq6 Modificato 12 Febbraio 2016 da Erelbr Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 12 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2016 Senza offesa per nessuno, ma qui mancano proprio tutte le nozioni di base per la ricostruzione della cornice del viso. Pensate se i top surgeon che eseguono autotrapianti facessero la ricostruzione ad cazzum, perché di questo si tratta. Ergo, non ci pensare nemmeno a farti fare una protesi con quel calco perché saresti totalmente ridicolo. Da foto è complicato prendere le misure ed avere la percezione del risultato, quindi o trovi qualcuno bravo o è meglio che lo fai da solo studiando le informazioni presenti sul sito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 12 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2016 Eh, queste bastano. Intendo dire che più la foto è bella davanti e con faccia visibile, meglio vi sappiamo consigliare le proporzioni. A me pare strano che non pubblichi quasi nessuno foto a volto scoperto,quando dopo 2 settimane potete toglierle, tanto il vicino di casa non passa in quel periodo. Calco mi sembra non adattato al tuo ciuffo se veramente verrà posizionato lì dove lo hai messo tu. Inoltre il ciuffo mi pare comunque alto. Direi che hai ragione tu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erelbr Inviato: 12 Febbraio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2016 Si domani lo chiamo e vediamo se mi può ricevere di nuovo, altrimenti mi metto di buona volontà e faccio da solo... è troppo poco realistico. Chi se ne frega del ciuffo, con questo disegno mi sa che avrò esattamente lo stesso risultato del ragazzo del topic che ho postato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 13 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2016 Se davvero invii quel calco e ordini 90/100, il risultato di paolomi87 in confronto al tuo è un capolavoro. Alexio80 ha il suo front intero, non solo il peak, ed è molto più denso del tuo. Se vuoi tenere il tuo peak, potresti anche farlo, ma non puoi ordinare più di 50/60 sul primo centimetro e comunque non certo con quel calco.... Rifai il calco da solo (è veramente una cosa banale), disegna bene la linea frontale e sacrifica meno capelli buoni tuoi nel mid. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erelbr Inviato: 13 Febbraio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2016 Si è quello che farò! Posto la foto appena finito :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erelbr Inviato: 13 Febbraio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2016 Eccoci con una nuova puntata di "aiuta il newbie". Ho rifatto il calco e sono decisamente più soddisfatto. Purtroppo il fatto che sia stato costretto a fare da solo mi ha costretto a dover anadare molto a occhio e di sicuro sacrificherò un po di capelli buoni, ma sul serio non sono riuscito a fare di meglio. Mi credete se vi dico che ho fatto almeno sei calotte? Ma bando alle ciance ecco le foto: questo è il calco da solo, ovviamente so che non ve ne fate niente, ma guardate bene le alette (molto pronunciate, si chiudono perfettamente alla tempia creando un disegno niente male), credete siano funzionali, realizzabili e credibili? Top: http://imgur.com/wzEAf43 http://imgur.com/HC1iPxN(in questa foto non ci sono le alette, che ho aggiunto successivamente e si può vedere meglio la chiusura al back) Lateral: http://imgur.com/I17nYd0 Front: http://imgur.com/dKZQVog Il disegno del front mi piace perchè è simile a quello che ho sempre avuto, ho quel dubbio sulle alette. Comunque esprimete pure le vostre impressioni, critiche e consigli, ne farò tesoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 13 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2016 Sì, già meglio. Io abbasserei, farei più a punta il centro e meno scavate le tempie. Ma sono tutte considerazioni un po' alla cavolo, solo chi ti vede dal vivo può decidere secondo me. Le alette inoltre sono molto pronunciate. Vabbeh, al massimo le tagli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erelbr Inviato: 13 Febbraio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2016 (modificato) Si le alette probabilmente mi daranno dei problemi, ma chiudono bene. Riguardo ad abbassare, ci ho pensato, ma ho sempre avuto una fronte ampia e delle tempie moto sagomate, e francamente non mi dispiace, ma devo vedere anch'io il risultato finale, per ora posso dire davvero ben poco, perché non mi riesco ad immaginare con i capelli ahah vediamo un po cosa dicono gli altri... Modificato 13 Febbraio 2016 da Erelbr Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cugino85 Inviato: 13 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2016 (modificato) A mio parere il front troppo tondo avanti dovresti farlo più a punta Modificato 13 Febbraio 2016 da cugino85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erelbr Inviato: 13 Febbraio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2016 Si l'ho sistemato un po, ma dalla foto non rende tanto a dire il vero... pensate sia realistico? C'è da dire che in questo modo elimino quasi completamente la stempiatura. Per fortuna l'ho sempre coperta, ma non è che così è troppo? Inoltre, immagino che in factory prendano la sagomatura del calco, perciò deve essere perfettamente aderente al cranio? Perché il mio sia per lo scotch che per i superstiti non calza proprio a pennello.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 13 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2016 Non preoccuparti, però il primo calco va bene così. Poi ne farai un altro quando ti sarai rasato, che è molto molto più facile segnare i contorni e farlo aderente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erelbr Inviato: 13 Febbraio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2016 Grazie Za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 15 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2016 Io ho il front intero sopratutto dal peak verso la sinistra... Per questi motivi non ho problemi sul disegno frontale del calco.. Con un calco fatto bene penso che quel ciuffetto potrebbe essere d'aiuto specialmente nei primi periodi che installi, ma avere il ciuffetto o front ha i suoi pro e i suoi contro. I pro sono che appena installi avrai un front veramente bello e realistico, i contro sono che se non stai attento e non sei preciso, il lace se si sovrappone anche di un millimetro sui tuo indigeni rischia di alzarsi e sarai costretto a manutenzioni ravvicinate... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erelbr Inviato: 15 Febbraio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2016 Si infatti ho deciso di disfarmene ahah vedremo il risultato. Il topic del ragazzo che ha avuto problemi con i superstiti mi ha terrorizzato ahahah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erelbr Inviato: 15 Febbraio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2016 (modificato) Avrei inoltre un ultimo dubbio sulla densità. che vorrei esporvi. Ero decisissimo sull'80 come consigliato, poi spulciando i post del 15-18 mi sono imbattuto in alcune foto che mi hanno fatto ripensare alla mia decisione. Mi spiego (e mi riferisco solo ai topic "più recenti" dato che spesso le foto non sono più disponibili - mannaggia -), pazzolivo convention 2015: 75/85 resto 85, capello sottile: fantastico effetto naturalissimo, ma forse a causa della sottigliezza del capello, troppa cute in vista per un novellino come lo sarò io. Alexio80 60/70 resto 80: altro risultato top, ma lui gode sicuramente di manualità che mi sognerò per il primo anno (e sono ottimista dato che conosco la mia meticolosità) e di una striscia di front che gli permette di avere un risultato naturale che con quelle densità io non avrei mai, Tyler182182, causa infausta della mia crisi: densità front e back 80, troppo per il mio trascorso, mi si sgamerebbe nonostante il ricambio di amici e forse forse troppo poco per il mio back, che è una striscetta ma che per questo deve avere una integrazione quanto migliore possibile. La mia domanda è: il caso di Paz, ovvero cute così in vista con un 75/85 85, capello sottile, è il risultato normale o è un caso perché il capello era davvero troppo sottile? Lo consigliereste anche ad un newbie tanto newbie quanto volenteroso? Perchè francamente i parametri mi sembrano perfetti sia per quanto riguarda la gradazione del front che per il back (che per inciso mi era stato consigliato 90 o addirittura 100 dall'IR chiaramente vecchia scuola), solo che nel in giro non sembrate essere tanto d'accordo con la scelta dei numeri dispari perché metterebbe in crisi il povero operaio di turno, perciò anche questa costituirebbe una piccola perplessità. Potrei optare per il capello normale e togliere ogni dubbio ma i mei capelli indigeni sono sottili... quindi invoco il vostro aiuto, e spero in un paio di pareri magari dei veterani del capello sottile e delle basse densità, perchè no :P Modificato 15 Febbraio 2016 da Erelbr Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 15 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2016 Considera che la foto tra in inganno, perché dipende dalla luce e dalla distanza a cui viene fatta. Densità 80 sono tanti capelli ed io che ne ho ben più di te, sono partito con una 70, valore secondo perfetto per iniziare, a prescindere dai ragionamenti che vengono fatti ogni volta. Se prendi capelli non sottili, la probabilità di avere l'effetto parrucca è molto alta, anche con densità basse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erelbr Inviato: 15 Febbraio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2016 Considera che la foto tra in inganno, perché dipende dalla luce e dalla distanza a cui viene fatta. Densità 80 sono tanti capelli ed io che ne ho ben più di te, sono partito con una 70, valore secondo perfetto per iniziare, a prescindere dai ragionamenti che vengono fatti ogni volta. Se prendi capelli non sottili, la probabilità di avere l'effetto parrucca è molto alta, anche con densità basse. Grazie Mercuzio, vada per i parametri del Paz allora, all'80 non mi ci voglio avvicinare per i primi sei mesi; avevo pensato di ordinare dei parametri diversi per le due protesi, ma per ora 75/85 85 penso sia sufficiente. Anche perché probabilmente era un super sottile quello della convention, speriamo bene. 1 Utente ha reagito qui! zazza 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 15 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2016 Mmmh...forse non hai ben chiara la dicitura 75/85-85: tranne il primo centimetro della linea frontale a 75, tutto il resto è 85!!! Se non ti vuoi avvicinare a 80, direi che devi rivedere i parametri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erelbr Inviato: 15 Febbraio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2016 Sisi scusami mi sono espresso male io, il mio è uno scrupolo proprio per il primo centimetro, che deve essere assolutamente sotto l'80. Mentre il back leggermente sopra. Ho pensato a 75/85-85 perché in diverse discussioni si consigliava di mantenere la medesima densità tra il retro della parte 1 e la parte 3 dato che molti utenti hanno riscontrato l'insorgere uno spiacevole gradino quando questo accorgimento non veniva rispettato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati