ZioBoris Inviato: 8 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 8 Febbraio 2016 Buongiorno a tutti! Ho 22 anni e soffro di Aga da 18 anni, ho scoperto da qualche mesi l'esistenza delle protesi NewGen e mi sono deciso a utilizzarle essendomi stufato di Toppik e cosmetici vari. Sto cercando di assimilare il più possibile da tutte le discussioni presenti su questo forum, ho inviato a Medusa la richiesta di partecipazione agli ordini congiunti, mi sono abbonato e il prossimo passo sarà il calco. Vi mostro la mia (brutta :lol: ) situazione per chiedervi qualche consiglio. Pensavo a coprire anche il vertex siccome negli ultimi sei mesi si sta diradando anche se meno del front. I miei dubbi sono: - all lace o ferro di cavallo (pensavo a quest'ultimo siccome sono un Newbie e la manutenzione è un pò più facile) - densità: pensavo a 80-85% visto che vorrei adottare un taglio corto tipo 1-2 cm (alla Freddie Mercury/Eminem per capirci) - incaricati regionali: ho letto che non si stanno rivelando il massimo dell'affidabilità, secondo voi posso provare a farmi il calco da solo o dovrei farmi aiutare in ogni caso? Grazie a tutti e complimenti per il forum che è veramente ben fatto! :sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 8 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 8 Febbraio 2016 protesi standard, per cominciare con ferro di cavallo di 2,2 cm densità 80 se taglio corto, anche 90 se vai a copertura. i parietali però sono mangiati il vertex ha ancora molti capelli ma non è integro, quindi va rasato la tua aga mi sembra molto aggressiva, sei certamente destinato ad essere nw7 intorno ai treant'anni, quindi ti conviene iniziare subito, già così la migrazione non sarà facile perchè per quanto tu possa coprire con toppik l'aumento di volume con la protesi sarà evidente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 8 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 8 Febbraio 2016 I tape variano tra 1.7, 2 e 2.5, quindi il 2.2 di ferro non mi è molto chiaro... Per la lunghezza di 1-2 cm direi che al primo impianto te la puoi anche scordare e secondo me anche dopo. Il problema è la visibilità della pellicola, del lace, della precisione che non hai e dell'effetto zerbino posticcio che a queste lunghezze è garantito. Il minimo sono 3-4 cm, ma per avere un effetto naturale devi prendere un capello molto mosso o riccio. Cerca le foto dell'utente michelex, cosi ti fai un'idea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZioBoris Inviato: 8 Febbraio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 8 Febbraio 2016 Maxmagnum, mi hai già messo addosso l'ansia sgamo!=) so che devo fare in fretta ma tra ordine e tutto prima di Giugno non penso che riuscirà ad arrivarmi la protesi......quindi devo tenere duro questi 3-4 mesi a toppik e imparare il più possibile da voi del forum per commettere il minimo di errori! Mercuzio avevo trovato su un altro forum di protesi un utente che era riuscito ad ottenere questo risultato secondo te è impossibile? troppo sgamabile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vits Inviato: 8 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 8 Febbraio 2016 anche a me piacerebbero cosi..ma forse ci vuole una densita bassa.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 8 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 8 Febbraio 2016 (modificato) Quelli sono 3-4 cm e con uno stile Flat Back, capelli sottili, densità 70 e ottieni quel risultato senza nessun problema. Ti serve quindi un impianto all lace da chiudere con tape e parrucchiere capace ad integrare e tagliare impianti di questo tipo. Modificato 8 Febbraio 2016 da Mercuzio67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZioBoris Inviato: 9 Febbraio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2016 OK grazie Mercuzio....il calco credi che potrei farlo da solo? e per quanto riguarda il parrucchiere chiedo a Medusa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 9 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2016 Se sei abbonato puoi chiedere la lista dei parrucchieri ed il calco ti conviene farlo da solo, pubblicando poi le foto per ricevere consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 9 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2016 Quel taglio corto secondo me è possibile ma consiglio di farlo solo con una all lace essendo molto scalato, dovrai essere molto preciso con il calco. Segui il consiglio di mercuzio per quanto riguarda stile e densità! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 10 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2016 We bufalo, standard all lace se li vuoi così corti e sei a posto. Non andrei oltre gli 80 di densità. Soprattutto per le prime. Hai i parietali arretrati quindi devi disegnare un bel calco. Inizia a farlo seguendo il video e poi te lo correggiamo. L'unica cosa che mi preoccupa un po' della tua situazione è il colore... Quel biondino scuro non è facile da riprodurre... Ci vorrà qualche tentativo e l'aiuto del buon xxxx... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZioBoris Inviato: 10 Febbraio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2016 Ok grazie ragazzi! Appena ho pronto un calco posto le foto =) per quanto riguarda il colore come funziona con xxxx? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZioBoris Inviato: 10 Febbraio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2016 Ragazzi dopo un paio d'ore di imprecazioni sono riuscito a fare un calco! Adesso posto le foto così mi fate sapere cosa ne pensate. (Ovviamente è il mio primo tentativo quindi perdonate se ho fatto errori stupidi ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cugino85 Inviato: 10 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2016 Ciao a mio modesto parere la linea frontale andrebbe fatta più a punta . Dietro non sacrifichi capelli buoni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZioBoris Inviato: 11 Febbraio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2016 Ciao sinceramente il vertex ha iniziato a diradarmisi negli ultimi 6-7 mesi quindi penso che ora che farò la prima installazione ci saranno ancora meno capelli lì. Poi è difficile sul back capire dove fare iniziare la protesi perchè non sono un nw7. Per quanto riguarda il front, grazie del consiglio =) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 11 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2016 sembra un po' largo dietro, forse non c'è bisogno di rasare così tanto davanti dovresti provare a buttare i capelli a leccata di bucca per capire come tracciare l'hairline Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 11 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2016 Sì tirali indietro perché si capisce poco. Se puoi, mostra anche l'altezza facendo vedere dove hai le sopracciglia... Se credi di essere troppo riconoscibile, tra qualche giorno, la cancelli. La tecnica migliore è disegnarsi l'hl ideale con una matita per gli occhi che ruberai a mamma o sorella e poi ricalcare il calco sopra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 11 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2016 Ok grazie ragazzi! Appena ho pronto un calco posto le foto =) per quanto riguarda il colore come funziona con xxxx? Gli scrivi sul forum, gli spieghi cosa c'è che non va e lui ti dice se può aiutarti... È molto capace. Cerca il post "xxxx, un servizio per gli abbonati" o qualcosa del genere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZioBoris Inviato: 11 Febbraio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2016 Ottimo seguirò i vostri consigli e domani o dopodomani rimetto foto con la leccata di mucca e hairline fatta meglio! Avreste un suggerimento per cancellare il pennarello dal calco? (con l'alcool ho provato e non viene via) O faccio un calco nuovo da capo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 11 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2016 Tanto una copia del calco devi farne... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZioBoris Inviato: 13 Febbraio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2016 Eccomi ragazzi ho fatto la hairline ipotetica con la matita! Fatemi sapere che ne pensate, nei prossimi giorni farò un nuovo calco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati