Vai al contenuto

Presentazione Con Foto

Messaggi raccomandati

Mercuzio

Credimi che non è mancanza di fiducia.

È solo la situazione in cui sono.

Una specie di call center con scrivanie tutte insieme, gente che va a zonzo e supervisore che ti viene dietro e si tarda da quelle parti per un po' guardandomi per bene...il toppik non mi dà fiducia e senza quella fase preparatoria di cui giustamente parli, passare direttamente alla parziale non mi farebbe sentire a mio agio.

La toppetta avrà anche lei difficoltà di camuffamento per tutti i punti da te elencati, ma essendo piccola e sopra,magari mi viene più facile....forse mi sbaglio...spero di non sbagliarmi troppo e di uscire dalla fase di transizione quanto prima approntando ad una bella chioma come voi :)

Perdonami se torno sulla domanda che ti ho fatto prima.

Mi chiariresti per favore cosa intendevi per colore non facilmente replicabile al primo tentativo ?

Devo colorare il sistema o parlavi di scegliere colore giusto?

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 67
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Aspetta un attimo, mi stai dicendo che vuoi mettere una toppetta senza camuffare il resto della capoccia con il toppik?? Se è questo il caso non ci sono proprio dubbi, se ne accorgono anche i satelliti di Sky. IMHO

Per quanto riguarda il colore, non è detto che al primo tentativo i cinesi indovinino il colore basandosi su una ciocca molto piccola

Link al commento
Condividi su altri siti

Mannaggia mi stai rifacendo tornare dubbi

Però grazie per la sincerità ! È quello che serve per capire e prendere le decisioni giuste evitando di rimanere segregato in casa per mesi!

Dicevo sin dall inizio che tppik non vorrei usarlo.mi alleno 3 volte a settimana e la doccia in comune è inevitabile.

Anche per la soluzione parziale mi parlavi di toppik ma per la ragione di sopra non posso usarlo.

Come dalle foto, ho una buona situazione di capelli dietro e sul parietale.

Sopra pochi e scompigliati,quindi un gradino di densità c è già.

La mia speranza era che una striscia di 2 cm e lunga massimo una decina, giusto per far avanzare il gradino che descrivevo potesse passare inosservata. I capelli disordinati avrebbero dovuto aiutare a camuffare il tutto.

Tu dici che non funzionerebbe ?

A quel punto,considerando che non sono pronto al toppik, dovrei rinunciare alla soluzione protesi o ti viene altro ?

Grazie ancora di tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai pensato ad una soluzione cosmetica che sia resistente all'acqua? Esiste, ci sono degli spray "volumizzanti", l'effetto è un po' stopposo (nel senso che i capelli sembrano secchi) soprattutto quando si è quasi al termine della bomboletta, ma sono stati i miei migliori amici per fin ora e continueranno ad esserlo fino all'arrivo della protesi. Non so però se sei disposto a provare... io ho capito la tua idea dell'aumento graduale con la protesi, ma la penso come Mercuzio, che ne sa mooooooolto di più di tanti di noi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille erlbr!

La resistenza all acqua è cosa fondamentale!

Come si chiamano questi spray se è lecito chiederlo nel forum? Altrimenti fa nulla, ma rispetto delle regole del forum prima di tutto, dato che così utile si sta dimostrando per me.

Sono infinitamente grato a Mercuzio per farmi notare quali siano i punti deboli delle mie pensate, così che io possa o aggiustare le mie idee o ,come dicevo prima, addiritura abbandonare il progetto, anche se vorrei almeno provare con soluzione minima.

Ho piena fiducia degli esperti e mi sono fatto convinto che la soluzione di lace dimensione standard sia probabilmente la migliore....ma purtroppo non sono pronto io, per quanto sciocco sia, dato che per questo potrei adottare una soluzione meno ottimale e quindi più Sgamabile.

Come dicevo probabilmente la soluzione migliore sia ordinare una piccola protesi, sistemarla e capire come sta.magari puntando sui capelli europei, che,come leggevo non sono belli come gli indiani all inizio ed anche per questo dovrebbero camuffarsi meglio frasi miei.

Spero ovviamente che il colore sia giusto!

A quel punto se mi convinco , vai di rasoio e si parte....altrimenti amen,avrò buttato dei soldi....cosa che non mi fa piacere, ovviamente, ma lo metto in conto, dato che finché non avrò una protesi in mezzo alle mani e poi sulla testa, sarà difficile rendersi conto e capire fino in fondo se e quale sia la soluzione migliore per me

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille erlbr!

La resistenza all acqua è cosa fondamentale!

Come si chiamano questi spray se è lecito chiederlo nel forum? Altrimenti fa nulla, ma rispetto delle regole del forum prima di tutto, dato che così utile si sta dimostrando per me.

Certo, uno di questi è Harifor2 e lo trovi sullo store del forum nella sezione ANTIDIRADAMENTO, ecco il link http://www.salustore.com/capelli/anti-diradamento.

Per quanto riguarda tutte le "caratteristiche tecniche" del prodotto, trovi tutto in questa sezione http://forum.salusmaster.com/forum/24-per-mascherare-il-diradamento-toppik-volluma-hair-so-real/, usa con perizia lo strumento "Cerca..." in alto a destra e avrai tutte le risposte! Se poi vuoi qualche consiglio più mirato o specifico fammi sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

I capelli europei top sul mercato oscillano intorno ai 5k € al Kg, mentre gli indiani costano un decimo. Detto questo, prova con la striscetta non inferiore a 2 cm, altrimenti i collanti non tengono. Il bordo deve essere graduato e irregolare con il lace tagliato a filo, Flat Back, capello sottile, nodi perfettamente decolorati e densità tra 60 e 70. Questa è secondo me l'unica possibilità che hai di non essere sgamato, ma devi fare un gran lavoro e prima o poi dovrai passare alla standard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai detto di aver visto un risultato buono con il metodo che hai descritto te. Ti ho consigliato esattamente il metodo contrario.

Il toppik per coprire il vertex è un prodotto che merita il nobel... E ti fai tutto lo sport che vuoi... Nella tua situazione è l'ideale...

Anzi, come ti ho già detto, sarebbe obbligatorio se non vuoi essere sgamato

Link al commento
Condividi su altri siti

Dissento dai miei predecessori. NON usare il toppik con la toppetta. Metti la toppetta a densità 50 e basta. L'immagine cambierà di poco, la gente non ha il contacapelli e quando ti vede pelato davanti ha soddisfatto una eventuale dissonanza cognitiva per aver visto più capelli.

CERTO CHE AVRESTI POTUTO DIRCELO PRIMA che al lavoro c'è chi passa guardandoti da sopra senza che tu ti possa alzare! Ti avrei sconsigliato molto più vivamente la toppetta. Quel tipo se è uno che osserva i capelli (3% della popolazione...) allora ti può sgamare.

E ti sgama anche col toppik se si mette a guardare per bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Densità 50 vedi il lace e integrare 2cm alla volta partendo da dietro è innaturale, visto che è un pattern che non esiste e per questo motivo l'occhio umano lo nota senza che l'osservatore presti attenzione o meno ai capelli. Una copertura partendo da dietro e avanzando 2 cm alla volta, può passare inosservata forse alla prima striscetta, ma dalle successive sarà ridicolo e non passerà certo inosservato. Aggiungiamo poi il fatto che lavora seduto in un call center e non ci sono dubbi. Direi comunque che lamquestione è stata sviscerata, quindi all'utente non resta che tentare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercuzio,

Magari il prossimo step lo articoliamo diversamente con un qualcosa di più esteso, ma credo che questo sia quello più adatto a me per cominciare e metabolizzare la soluzione protesi....forse questo è lo scoglio più difficile ora e realizzare che al massimo 3% della popolazione starà a guardare con il dettaglio che io temo la mia capoccia ( cit. Dati zazza :) )

Magari faccio un 60 di densità e partiamo.

Grazie ancora a tutti.

Appena ricevo mail da NHS procedo con iscrizione e vi farò sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Al contrario Mercuzio!

Ovvio che ho un idea guida che si adatta alle mie aspettative/esigenze ( era anche il primo punto del decalogo visualizzare obbiettivo ), ma i tuoi commenti li ho letti con estrema attenzione e gratitudine perché mi hai portato a vedere punti deboli della mia idea da tener presenti e ti ringrazio per esserti preso briga di dirmi quello che pensavi con tanta dovizia di particolari.

La toppetta la ordinerò densità 60 perché tu hai detto che 50 fa vedere il lace....giusto per fare un esempio di idea cambiata.

Rimango dell idea di iniziare con toppetta piccola perché come ti dicevo mi serve per rompere ghiaccio, poi, come mi scrivevi tu, dovrò passare certamente ad una standard.

Grazie ancora per tutti i consigli....non sono un genio,ma ho quel minimo di sale per capire che tutte le obiezioni o i cazziatoni di zazza iniziale per farmi studiare sono la cosa più utile per capirci qualcosa!

Per quello vi sono grato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercuzio suggeriva, una volta presa la decisione definitiva, di sprire una discussione SOLO sulla toppetta, magari già chiara dal titolo. Così la smettiamo di sconsigliartela e potrebbe servire anche al prossimo toppettato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che sto qua da tre mesi e ho la protesi in testa solo da due...vorrei "proporre" la mia Mik.

Punto 1: te l'hanno detto tutti, difficilmente apparirai credibile con un pezzetto di protesi , la differenza sarà evidente.

Dovrei avere la botta di ....fortuna, e bravura ..ad integrare tutto perfettamente, azzeccare colore, tipo di capello ecc.

2: devi necessariamente utilizzare toppik. Obbiettivamente in queste condizioni lo stacco tra i tuoi e la protesi sarà troppo netto. Mi sembra una scelta troppo azzardata.

Io ti vorrei consigliare questo:

Fai l'ordine seguendo i consigli e parametri dei consigli degli esperti. Studia tanto nel forum nel mentre. Ordina due protesi (non fare come me che ho ordinato una protesi sola e ora sto vedendo le pene dell'inferno! Le protesi da avere soprattutto all'inizio devono essere minimo 2) STANDARD lace a ferro di cavallo per iniziare.

Rasa TUTTI i tuoi capelli. Non a lametta, a 1 cm. E inizia gradualmente ad utilizzare il toppik. Alla gente puoi dire tranquillamente che stai facendo una cura..o un trapianto. La gente , a meno che non si tratta di gente come noi che è fissata ed informata per le soluzioni anticalvizie, ci crederà tranquillamente.

La protesi ti arriverà tra tre mesi...in questi tre mesi i tuoi capelli cresceranno e insieme al toppik formeranno volume , in modo graduale. La gente di suo noterà la differenza e magari ti farà i complimenti per la " cura" che sta andando a buon fine. La cosa piu importante di tutto questo sarà;

- la gente nota un cambiamento dei tuoi capelli in modo graduale.

- la tua testa gradualmente torna ad avere volume in modo credibile.

Quando tra tre mesi arriveranno le protesi tu avrai in testa grazie al toppik tre mesi gia di copertura . Quando le metterai in testa sarai piu credibile rispetto alla soluzione per cui stai optando adesso. Mio parere.

Link al commento
Condividi su altri siti