Vai al contenuto

Due Protesi In Arrivo Migliorabili Nel Disegno Frontale

Messaggi raccomandati

Buonasera,
ultimamente sono passato poco di qui, e vi saluto calorosamente
vorrei porvi una questione, della quale avevo già parlato velocemente a Mercuzio.
Agli inizi di febbraio dovrebbero arrivarmi due protesi, ordinate il giorno della convention in diretta con medusa, in all lace.
Sono basate su un calco fatto molto bene nei lati e nel back ma, a detta dei ragazzi conosciuti a firenze durante la convention, migliorabile sul front nella zona delle tempie; in quanto scendono troppo con le alette e dovrebbero invece stare più alte a formare un lieve stempiatura.
Pertanto vi chiedo se secondo voi potrei modificare direttamente le protesi dato che ormai sono state basate su tale calco, creando tali stempiature con due soluzioni distinte:
1) tagliare di netto le porzioni di front superflue che scendono troppo sulla fronte in zona alette.
2) mantenere la base della protesi, e dunque la forma basata sul calco, integra, ma diradare i capelli con la crema depilatoria

quale delle due vi sembra la migliore soluzione?

Mi rivolgo ovviamente a tutti ma in particolare al Pazzolivo, a Max Magnum, a Mercuzio e a michelexx che mi hanno visto in diretta e forse ricordano quei dieci minuti in cui parlammo tutti insieme dei miei parietali e delle migliorie che potevo apportare al disegno del mio front..

Un abbraccio a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bradpitt, anch io sono d'accordo con Dago... diverse volte ho proprio adottato questa tecnica

in passato, per di più sulla medesima protesi, perchè ho una stempiatura decisamente asimmetrica

per la quale non ho ancora trovato la giusta quadratura.

Ricordati però, oltre che definirle, anche di rigraduare le nuove alette perchè se il primo cm del front (fino ad esse)

è graduato, quello immediatamente dietro no.

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grande Bradd!

Ti ho visto di recente e si, forse aprirei, ma proprio di pochissimo è più per una questione di gusto che di naturalezza. Hai i parietali che ti permettono di gestirti l'hl come meglio credi.

Il problema (se di problema si può parlare) è l'uscita innaturale dei capelli sulla tempia che curvano indietro non adiacenti al cranio e con la tua pettinatura (che è anche la mia) il problema è più accentuato.

2 soluzioni:

1-asciuga i capelli in avanti e mandali indietro una volta asciutti solo dalla lunghezza e non dalla base.

2-prova a scrivere sulle note "only single knots". Io l'ho fatto e appena arriva ti faccio sapere come sono.

Il consiglio grande che mi sento di darti è però quello di provare il metodo Mercuzio! Lace in eccesso irregolare e 3 mil Protetto dal cerotto liquido! È uno spettacolo!

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

francamente non mi ricordo bene la curvatura temporale dell'impianto di brad pitt, ricordo solo che cercavo dannatamente un difetto per confermare la mia tesi sulla pericolosità della "leccata di mucca" e, trovato un filino di lace giallo, ho ptontamente esclamato "ecco, hai visto, avevo ragione", benchè fosse visibile solo al microscopio

cmq tagliare la protesi in zona temporale è normalissimo, io lo faccio sempre perchè spesso c'è un accenno eccessivo di alette, la cosa mi preoccupa poco perchè per me non è una zona esposta e quindi non ho timore di fare disastri

attenzione, ovviamente, a non lasciare mozziconi di capelli tranciati , che sono orribili

inoltre, come detto da manulore, se tagli e arretri, perdi la graduazione, per cui ti toccherà sfoltire un po'. trattandosi di una regione esigua, puoi farlo anche semplicemente con la pinzetta

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma quindi la parte di lace con capelli che è di troppo rimane dove è però senza i capelli (i quali vengono "mangiati" dalla crema) oppure la devo recidere tagliandola con le forbici e poi buttare la crema solo sul lace rimanente che dovrò diradare?

son un pò confuso :D

Modificato da bradpitt
Link al commento
Condividi su altri siti