zazza Inviato: 19 Gennaio 2016 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2016 I tape cominciano a fare come Ken67 (che saluto, ben sapendo che ci sta leggendo), anche loro cominciano a cambiare continuamente nome per farsi accettare da persone che prima li avevano banditi. Difatti avevo sul fondo del mio scatolone dei tape qualche rimasuglio di Lace Front Thin o Front Lace Thin, dove solitamente finiscono, per gravità, i tape che fanno più danni che altro. Ottenuto anch'io una busta di 3 mil ho visto che era lo stesso. Per taccagneria volevo provare quello vecchio ma non volevo falsare le mie prove con un tape antico e quindi l'ho buttato via e ho provato direttamente quello nuovo. Ci ho messo due mesi, mi piace fare qualche manutenzione intervallata da manutenzioni con il metodo precedente prima di trarre conclusioni. Il tape è in effetti colla solida. Quello che molti amanti della colla ma non amanti dei fili avrebbero sperato. Si mette come un tape un pochino fastidioso e che tende ad appiccicarsi alle dita (ma TUTTI conosciamo il trucco di bagnarle, vero?) e ad aggrovigliarsi, quindi bisogna prestare attenzione. Se premuto bene bene tiene sul lace durante l'installazione abbastanza da permettere di usare Miracolo, cosa fondamentale per chi ha bisogno di qualche tentativo per centrare la protesi in altezza e in imbardata. Poi si squaglia abbastanza lentamente. Su di me dopo 7 giorni dà segni di cedimento e dopo 10 alcune parti del front diventano intollerabili anche a uno di bocca buona come me. A questo punto è una poltiglia indecente, impossibile pensare di fare ritocchino o anche ritoccone rimuovendolo e mettendo la colla al volo. Così come è impossibile pensare che spruzzando remover tra i capelli la poltiglia resti attaccata alla cute. Ci ho messo circa 6 metri di pellicola (ripiegata varie volte) per pulirlo a dovere, contro 1,5 metri di quando devo pulire Strongtape dopo 2 settimane. Alla fine però è venuto via (mai più userò il talco sul lace....). Ecco tutto. Per me non va bene, in quanto preferisco una durata un po' più lunga e una praticità di manutenzione e quindi per ora torno a Strongtape. Ma son sicuro che il forum sia pieno di utenti più perfettini di me che lo ameranno. 2 Utenti hanno reagito qui! pazzolivo e cugino85 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 19 Gennaio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2016 E per chi si chiedesse cosa vuol dire centrare l'imbardata della protesi: 1 Utente ha reagito qui! Massimo Decimo Meridio 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 19 Gennaio 2016 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2016 (modificato) Io sono tra quelli che lo amano... Almeno adesso che è inverno. Per evitare lo scioglimento prematuro è necessario una passata di cerotti liquido amuchina ogni tanto. La tenuta è super, ma io ho bisogno di un tape arretrato sul peak per evitare che indietreggi l'HL. Il lace sarà pieno di residui, ma è un "non problema" per chi alterna più impianti. Concordo sul fatto che sia un tape non facile da installare. Non lascia residui fastidiosi sulla cute, perché la colla rimane tutta sul lace. Installato a filo (io l'ho utilizzo su lace in eccesso irregolare) è assolutamente invisibile da ogni angolazione, ma è necessario schiacciare il bordo con una lima imbevuta di miracolo appena istallato sulla cute. È uno strato di colla solida, quindi non ha uno spessore percepibile e non si gonfia. Io faccio manutenzione settimanale, ma mi tiene tranquillamente anche 2 settimane facendo tanto sport. Modificato 19 Gennaio 2016 da pazzolivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 20 Gennaio 2016 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2016 (modificato) Pulizia: una volta staccato, spruzzate abbondante Remover Plus sopra al collante e su entrambe i lati del lace. Adagiate il front su 4-5 strati di carta igienica ripiegata ed effettuate una leggerissima pressione su tutta la linea frontale. Dopo 3h togliete la carta igienica con il collante attaccato, spruzzate nuovamente remover e passate un minuto di guanti in lattice. Il lace tornerà come nuovo senza nessuna fatica. Per tutti quelli che non alternano gli impianti, la pulizia di questo tape sarà un vero incubo. Installazione: contrariamente a quanto scritto sul sito (problema già segnalato a Luca), il lato che va sul lace è quello con le cartine bianche e toglierle è semplicissimo. Viceversa, è impossibile iniziare con la cartina con le scritte perché in questo caso il tape inizia ad accartocciarsi diventando inutilizzabile. Una volta installato sul lace, togliere la cartina con le scritte risulterà invece molto semplice, soprattutto con visiera e pinzette. Personalmente, ritengo il 3mil uno dei più semplici da lavorare, considerando anche il fatto che è come tagliare la carta e non incolla mai le forbici. Modificato 20 Gennaio 2016 da Mercuzio67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Gennaio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2016 Ottimo il consiglio della carta igienica. Ovviamente se dopo 3 ore, che per me vorrà dire a notte fonda, viene un pastrocchio vengo a prenderti cabrio! Spero solo di ricordarmelo per la prossima manutenzione. Ho fatto come dici tu, solo che a noi umani (anche quelli come me che hanno la visiera ma non la usano se non per la collezione di francobolli) ogni tanto capita di fare sovrapposizioni o spostamenti o qualcosa che porta il tape a essere maneggiato in modo improprio e accartocciarsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 20 Gennaio 2016 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2016 Ottimo il consiglio della carta igienica. Ovviamente se dopo 3 ore, che per me vorrà dire a notte fonda, viene un pastrocchio vengo a prenderti cabrio! Spero solo di ricordarmelo per la prossima manutenzione. Ho fatto come dici tu, solo che a noi umani (anche quelli come me che hanno la visiera ma non la usano se non per la collezione di francobolli) ogni tanto capita di fare sovrapposizioni o spostamenti o qualcosa che porta il tape a essere maneggiato in modo improprio e accartocciarsi. Za', il tempo di 3h è calcolato per evitare che il remover si secchi totalmente e lasci il collante sulle maglie del lace. Con i tempi corretti la colla rimane sulla carta igienica e le maglie rimangono pulite per circa 80-90%. Il posizionamento del 3 mil sul lace è del tipo one-shot, altrimenti diventa inutilizzabile. Con visiera e pinzette è semplicissimo, ma se si vuole essere tranquilli, prima di posizionarlo consiglio una spennellata di isopropilico sul collante o sul lace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valgaran Inviato: 20 Gennaio 2016 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2016 Azz.. Mi sto preoccupando.. :dimenticanza-01: Ho appena preso due confezioni di 3mil e volevo provarlo col nuovo impianto utilizzando la tecnica Mercuziana.. ma non vorrei proprio rischiare di rovinarlo. Al momento non ho due impianti gemelli da alternare. Dite che facendo manutenzione ogni 7 giorni troverò grossi problemi? Diventerà un pastrocchio in 7 giorni? La tecnica della carta igienica garantisce una buona pulizia? Altra domanda, che però non ha nulla a che fare con 3mil: anche a voi è capitato che il cerotto liquido dell'amuchina lasciasse dei residui biancastri sul lace? Proprio sulla retina. Immagino sia il cerotto liquido perchè è un problema che ha iniziato a presentarsi quando ho cominciato ad usare il cerotto liquido dell'amuchina (prima ne usavo un altro) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 20 Gennaio 2016 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2016 http://forum.salusmaster.com/topic/56744-il-cerotto-spray-sul-tape-a-filo/?p=504023 Sì, sarà un pastrocchio. Nella foto sopra ho tenuto remover una notte e poi ho pulito con i guanti in lattice e come vedi è tornato facilmente pulito. Confermo che il trucchetto della carta igienica funziona molto bene e che il cerotto lascia residui sul lace (sempre facilmente rimovibili). Taglia in fretta un altro impianto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valgaran Inviato: 20 Gennaio 2016 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2016 (modificato) Ok proverò allora, sperando di non rovinare l'impianto nuovo. :adulazione-01: Ulteriore domanda che non c'entra nulla, rivolta a chi usa la tecnica del bagnetto remover: che tipo di contenitore usate per "tenere a mollo" l'impianto? Una bacinella? Un piatto fondo? Alla fine il punto critico è solo il front da tenere immerso, non tutto l'impianto. Usate remover, remover plus o limonene? Attendo ragguagli, grazie Modificato 20 Gennaio 2016 da Valgaran Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 20 Gennaio 2016 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2016 Il bagnetto si fa solo con il remover plus. Io non lo faccio, spruzzo solo in abbondanza sia da sopra sui capelli che da sotto sul lace e lascio che agisca più tempo possibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Gennaio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2016 Io ho fatto il bagnetto anche nel limonene, ma la puzza in bagno era veramente insopportabile! Sarei curioso di sapere piuttosto quanti utenti qui fanno veramente il bagnetto alla protesi, comincio a sospettare che alla fine non lo fa nessuno. Difatti il problema principale è che va trovato un contenitore della concavità giusta, altrimenti bisogna mettere ettolitri di prodotto e si finisce con l'immergere tutta la protesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eyepics Inviato: 20 Gennaio 2016 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2016 Comunque è tutto soggettivo, questo è il mio front dopo una settimana di 3 Mil...quindi come tutte le cose bisogna provare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 20 Gennaio 2016 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2016 Mai fatto il bagnetto di remover, visto che è sufficiente lasciarlo agire qualche ora dopo aver spruzzato sopra abbondante prodotto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 22 Gennaio 2016 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2016 Io ho sempre chiuso con strongtape a filo. Ultimamente sto chiudendo con stick it nel front, escluso il peak per 3 cm circa che chiudo con tape arretrato e colla a filo. Come risultato estetico, ritenete superiore la chiusura con il 3mm o con la colla? (Supermatt) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 22 Gennaio 2016 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2016 C'è qualcuno che ha provato entrambi i metodi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 22 Gennaio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2016 eh, io, ma con la colla sono negato. Secondo me di poco superiore la colla, ma molto più difficile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 22 Gennaio 2016 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2016 Ah ok. Io ultimamente (per 2 mesi circa) ho sempre chiuso con colla... (Solo il peak per circa 3cm.). E mi sono trovato molto bene. Il tape qualunque esso sia, pur usando il cerotto liquido, dopo 4-5 giorni si sporca e secondo me c'è un effetto improponibile. Perché si vede proprio di netto una zona più scura rispetto alla fronte, che coincide dove inizia il lace.... Quindi per me il tape che si sporca é un problema grossissimo che mi condiziona molto. Con la colla questo problema non lo riscontro. Mi rimane sempre bella pulita per una settimana. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valgaran Inviato: 28 Gennaio 2016 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2016 Dopo averlo provato, posso sostanzialmente confermare quanto detto sopra. Ho effettutato manutenzione su nuovo impianto con front con taglio irregolare dopo 8 giorni. Il tape è vero si scioglie molto, lasciando parecchi residui (non disastrosi come nella foto di pazzolivo). La tecnica della "carta igienica" by Mercuzio si è rivelata ottima (anche con vegetal). 2 ore lì e una passata allo specchio e tutto è tornato pulito. Parlando del risultato estetico direi eccezionale. E' un tape performante fin da subito, non ha bisogno di 1/2 giorni come lfs. Invisibile, non luccica, tenuta eccezionale (ho utilizzato tape di supporto dietro il front per evitare scivolamente come suggerito da Pazzolivo. Non si gonfia e col cerotto liquido non ha mostrato segni di cedimento alcuno. Sarei potuto andare avanti parecchi giorni ancora, ma ero preoccupato dallo scioglimento del tape e volevo controllare. Per me è strapromosso e, personalmente, ritengo infinitamente superiore alle colle. Ritocchino è questione di 1 minuto col cerotto liquido. Non appiccica, nè luccica, oltre a permettere un'installazione semplice su front irregolare, cosa che con la colla diventa molto più complessa. C'è solo da vedere come si comporterà col calore estivo. 1 Utente ha reagito qui! pazzolivo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 28 Gennaio 2016 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2016 La tecnica della "carta igienica" by Mercuzio si è rivelata ottima (anche con vegetal). 2 ore lì e una passata allo specchio e tutto è tornato pulito. Utilizza remover plus (vegetal si secca e non va bene) e successivamente 1 minuto di guanti in lattice. In questo modo il lace ritorna come nuovo senza fatica e senza distruggerlo con la tecnica dello specchio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 28 Gennaio 2016 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2016 devo provare il 3 mil con lace in eccesso, il che presuppone di procurarmi questo benedetto cerotto liquido, che a milano pare essere introvabile (non ho coop in zona) provai il 3mil qualche anno fa e fui tra i primi a recensirlo, ma da allora grazie alle intuizioni di alcuni utenti i passi avanti sono stati notevoli certo che pazzolivo non fa testo, evidentemente su di lui i tapes hanno riuscito favolose, ma non vale per tutti. ieri ho fatto manutenzione dopo 13 giorni e strongtape era diventato un vero schifo, altro che Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 28 Gennaio 2016 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2016 (modificato) devo provare il 3 mil con lace in eccesso, il che presuppone di procurarmi questo benedetto cerotto liquido, che a milano pare essere introvabile (non ho coop in zona) Ciao Maxmagnum, io quel cerotto liquido l'ho trovato anche alla Conad (di due città diverse, diverse regioni) Modificato 28 Gennaio 2016 da manulore80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caronte79 Inviato: 2 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2016 (modificato) Dopo averlo provato, posso sostanzialmente confermare quanto detto sopra. Ho effettutato manutenzione su nuovo impianto con front con taglio irregolare dopo 8 giorni. Il tape è vero si scioglie molto, lasciando parecchi residui (non disastrosi come nella foto di pazzolivo). La tecnica della "carta igienica" by Mercuzio si è rivelata ottima (anche con vegetal). 2 ore lì e una passata allo specchio e tutto è tornato pulito. Parlando del risultato estetico direi eccezionale. E' un tape performante fin da subito, non ha bisogno di 1/2 giorni come lfs. Invisibile, non luccica, tenuta eccezionale (ho utilizzato tape di supporto dietro il front per evitare scivolamente come suggerito da Pazzolivo. Non si gonfia e col cerotto liquido non ha mostrato segni di cedimento alcuno. Sarei potuto andare avanti parecchi giorni ancora, ma ero preoccupato dallo scioglimento del tape e volevo controllare. Per me è strapromosso e, personalmente, ritengo infinitamente superiore alle colle. Ritocchino è questione di 1 minuto col cerotto liquido. Non appiccica, nè luccica, oltre a permettere un'installazione semplice su front irregolare, cosa che con la colla diventa molto più complessa. C'è solo da vedere come si comporterà col calore estivo. ma il :tastiera-01: :tastiera-01: cerotto liquido dell'amuchina (trovato al conad), non ho ben capito se lo mettete solo sulla chiusura del front o se propri lo mettete su tutto il tape fra i capelli una volta attaccato alla cute. :tastiera-01: Modificato 2 Marzo 2016 da caronte79 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caronte79 Inviato: 2 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2016 Pulizia: una volta staccato, spruzzate abbondante Remover Plus sopra al collante e su entrambe i lati del lace. Adagiate il front su 4-5 strati di carta igienica ripiegata ed effettuate una leggerissima pressione su tutta la linea frontale. Dopo 3h togliete la carta igienica con il collante attaccato, spruzzate nuovamente remover e passate un minuto di guanti in lattice. Il lace tornerà come nuovo senza nessuna fatica. Per tutti quelli che non alternano gli impianti, la pulizia di questo tape sarà un vero incubo. Installazione: contrariamente a quanto scritto sul sito (problema già segnalato a Luca), il lato che va sul lace è quello con le cartine bianche e toglierle è semplicissimo. Viceversa, è impossibile iniziare con la cartina con le scritte perché in questo caso il tape inizia ad accartocciarsi diventando inutilizzabile. Una volta installato sul lace, togliere la cartina con le scritte risulterà invece molto semplice, soprattutto con visiera e pinzette. Personalmente, ritengo il 3mil uno dei più semplici da lavorare, considerando anche il fatto che è come tagliare la carta e non incolla mai le forbici. ciao un'altra cosa che devo capire e' questo passaggio : spruzzate nuovamente remover e passate un minuto di guanti in lattice... (io di solito lo struscio contro lo specchio :angry:) in che modo lo si pulisce coi guanti in lattice? grazie mille ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 2 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2016 Utilizzando la tevnica della carta igienica, anche con strongtape deve rimanere 3 ore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 2 Marzo 2016 Autore Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2016 Strusciando sopra. @Alby, che va off topic ancora, sospeso per 60 minuti a mero scopo dimostrativo :P Aggiungo sempre sul 3mil l'ultimo esperimento: su di me dopo 10 giorni non tiene più. La protesi se qualcuno avesse voluto tirarmi i capelli sarebbe venuta via (oltre alla diffida al tiratore, ovviamente!) e c'era una orrenda riga nera piena di sporco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati