PAOLOmi87 Inviato: 8 Luglio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2016 No no le teorie base sono sempre le stesse. Leggi sempre anche chi sta scrivendo cosa. Devi fare da solo. Mi pare di avertelo scritto davvero tante volte. Non te lo dirò più perché lo sto dicendo per te, ma non mi ascolti. L'incaricato di Milano sarà bravissimo, ma non legge il forum da anni. Se leggi qui sarà molto molto meglio per te. Poi non hai mai provato gli indiani della factory dove ci serviamo noi!! Di cosa parli?? Come se non bastasse, hai i residui sottilissimi, mentre con gli europei procacciati da Medusa, mi pare non sia opzionabile il diametro che è parametro fondamentale. Nel tuo caso: All lace, 80% densità in tutte le zone, tranne quelle del back in cui devi mettere 10% meno per integrare le 2 ritrose che hai ai lati (motivo per cui sconsiglio il ferro in pellicola), colore ciocca e mischialo col 20% 4ash, indietro piatti (o brush back), indiani, sottili, ondulazione 3,2 cm, lace leggermente giallo. Con questi parametri non puoi sbagliare. Ne sono certo. Seguendo la tua storia dall'inizio sono convinto che i miei consigli non ti torneranno perché sei uno di quelli che "preferisco fidarmi di quello che mi ha detto l'esperto installatore".... E sarà peggio per te. Intanto grazie per i consigli! Sì, come dici tu, sono un tipo di persona che si fida più degli installatori professionisti (o quelli che si credono o spacciano tali) ma dopo queste due esperienze negative, mi sono ricreduto, e i tuoi consigli sono più che utili. Ti volevo chiedere, secondo te; con il lace, rischio ancora che si veda il bordo, come mi succede con la pellicola? Potrei scoprire totalmente il front? Io avevo intenzione di prendere una 70/75/80, così da avere una densità graduale e non che si crei un "muro" di capelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 8 Luglio 2016 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2016 Installato bene non si vede niente di niente. Puoi tenere 80% di densità anche sul front, non si dovrebbe creare il muro. Sicuramente non si crea con Flat back. Ma sono abbastanza sicuro che non si crei neanche con Bush back. I primi sono più piatti, i secondi più gonfi stile pompadour. Nel modulo d'ordine ci saranno varie zone in cui opzionare le densità. 1 Utente ha reagito qui! PAOLOmi87 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLOmi87 Inviato: 8 Luglio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2016 Installato bene non si vede niente di niente. Puoi tenere 80% di densità anche sul front, non si dovrebbe creare il muro. Sicuramente non si crea con Flat back. Ma sono abbastanza sicuro che non si crei neanche con Bush back. I primi sono più piatti, i secondi più gonfi stile pompadour. Nel modulo d'ordine ci saranno varie zone in cui opzionare le densità. Ok, grazie! Invece che mi dici per chi mi ha consgiliato la swiss lace? Lascio perdere? Siccome ho avuto 2 protesi in pellicola che ogni volta che faccio la doccia, si vede tutto il bordo, non vorrei ordinare una terza protesi ed avere lo stesso effetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 8 Luglio 2016 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2016 Quando ti ho contestato swiss lace, non parlavo del materiale, ma del linguaggio. L'uso di quel termine significava che non stavi leggendo il forum o eri seguito da qualcuno che non legge il forum. Io infatti non mi ricordo neanche quale sia. Prendi lace sottile. Ho messo da poco un video in cui esco dall'acqua. 1 Utente ha reagito qui! PAOLOmi87 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLOmi87 Inviato: 8 Luglio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2016 (modificato) Quando ti ho contestato swiss lace, non parlavo del materiale, ma del linguaggio. L'uso di quel termine significava che non stavi leggendo il forum o eri seguito da qualcuno che non legge il forum. Io infatti non mi ricordo neanche quale sia. Prendi lace sottile. Ho messo da poco un video in cui esco dall'acqua. Ah ok, parlando con l'incaricato di ha detto "swisslace" che è il più sottile che ci sia (detta da lui) Comunque indiani sottili non si crea l'effetto "nido" a capelli asciutti? Inoltre sono troppo statici quelli che ho, tipo se vado a correre, sono tutti fermi, non si muovono seguendo i movimenti della testa come se fossero capelli naturali, non so se riesci a capire cosa intendo...sembrano sempre fissati con il gel, quando invece non ho messo nulla quel giorno. Modificato 8 Luglio 2016 da PAOLOmi87 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 8 Luglio 2016 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2016 se ho capito bene che stai portando una protesi di altro rivenditore, non puoi fare raffronti con quelli che hai ora, inoltre bisogna vedere se hai usato superbalsami. swisslace è il vecchio termine che usavamo per lace sottile. 1 Utente ha reagito qui! PAOLOmi87 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLOmi87 Inviato: 8 Luglio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2016 se ho capito bene che stai portando una protesi di altro rivenditore, non puoi fare raffronti con quelli che hai ora, inoltre bisogna vedere se hai usato superbalsami. swisslace è il vecchio termine che usavamo per lace sottile. perfetto, allora parliamo dello stesso prodotto con termine diverso. Cmq sì, uso un balsamo per pettinarli perchè sennò appena passo il pettine, rischio di staccare tutto. Inoltre non posso passare la mano tra i capelli a mano aperta, perchè i capelli sono tutti setosi. Se metto il balsamo tutta un'altra cosa. Uso un balsamo senza risciacquo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 8 Luglio 2016 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2016 hmmmm... qui preferiamo usare un balsamo normale dopo ogni lavaggio e ogni tanto Essenza, che è un superbalsamo con molti più siliconi. Non è possibile che tu non possa pettinarli senza imbalsamarli prima, non è così che deve funzionare una protesi e ti assicuro che in 5 anni mi sarà successo una volta quando erano stra-sporchi. Non è che i tuoi attuali capelli non sono remy? Il "setosi" invece è in contraddizione col resto, se sono setosi mi aspetto che siano belli separati e pettinabili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLOmi87 Inviato: 8 Luglio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2016 sembra che ho in testa questo se non li curo e li lascio "nature" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLOmi87 Inviato: 8 Luglio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2016 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 8 Luglio 2016 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2016 Vanno curati, nel senso che vanno pettinati SEMPRE, non puoi mai permettere che si aggroviglino. Io li pettino per bene ogni mattina finché non sono tutti districati. Ovviamente sto parlando dei nostri indiani remy, se non son remy si ingrovigliano e son 'azzi. 1 Utente ha reagito qui! PAOLOmi87 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Niko81 Inviato: 10 Luglio 2016 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2016 Ottimo lavoro.....tieniti il tuo front e diminuisce se puoi la densità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 10 Luglio 2016 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2016 Ecco Paolo, il messaggio qui sopra è il classico esempio di cui ti parlavo: "attento anche a chi scrive cosa". Il tuo lavoro (non per colpa tua) è il contrario di ottimo e il front non va praticamente mai tenuto. Sono più unici che rari i casi di calvizie in cui si ha un front in grado di supportare un impianto dietro senza rappresentare un limite. Il front si impara a chiudere... E sarà identico a quello di madre natura senza nessun sbattimento. Su questo non ci sono discussioni e non possono essere presi in considerazione pareri diversi. Quando qualcuno dice qualcosa controlla anche se supporta la sua versione con delle prove.... 2 Utenti hanno reagito qui! zazza e PAOLOmi87 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLOmi87 Inviato: 20 Luglio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2016 Quindi, ricapitolando, abbiamo detto; All lace sottile da 80% (il fatto di voler graduare il front è perchè attualmente ho una 90% in pellicola e si crea l' "effetto muro") colore 4 (è l'unica cosa azzeccata di chi mi ha installato l'impianto attuale) per quanto riguarda le ritrose, mi hai consigliato di diminuire a 70%, ma devo scriverlo nel calco la zona dove voglio meno capelli? Poi capelli sottili, indiani, flat back. Tutto corretto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLOmi87 Inviato: 20 Luglio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2016 No no le teorie base sono sempre le stesse. Leggi sempre anche chi sta scrivendo cosa. Devi fare da solo. Mi pare di avertelo scritto davvero tante volte. Non te lo dirò più perché lo sto dicendo per te, ma non mi ascolti. L'incaricato di Milano sarà bravissimo, ma non legge il forum da anni. Se leggi qui sarà molto molto meglio per te. Poi non hai mai provato gli indiani della factory dove ci serviamo noi!! Di cosa parli?? Come se non bastasse, hai i residui sottilissimi, mentre con gli europei procacciati da Medusa, mi pare non sia opzionabile il diametro che è parametro fondamentale. Nel tuo caso: All lace, 80% densità in tutte le zone, tranne quelle del back in cui devi mettere 10% meno per integrare le 2 ritrose che hai ai lati (motivo per cui sconsiglio il ferro in pellicola), colore ciocca e mischialo col 20% 4ash, indietro piatti (o brush back), indiani, sottili, ondulazione 3,2 cm, lace leggermente giallo. Con questi parametri non puoi sbagliare. Ne sono certo. Seguendo la tua storia dall'inizio sono convinto che i miei consigli non ti torneranno perché sei uno di quelli che "preferisco fidarmi di quello che mi ha detto l'esperto installatore".... E sarà peggio per te. Quindi, ricapitolando, abbiamo detto; All lace sottile da 80% (il fatto di voler graduare il front è perchè attualmente ho una 90% in pellicola e si crea l' "effetto muro") colore 4 (è l'unica cosa azzeccata di chi mi ha installato l'impianto attuale) per quanto riguarda le ritrose, mi hai consigliato di diminuire a 70%, ma devo scriverlo nel calco la zona dove voglio meno capelli? Poi capelli sottili, indiani, flat back. Tutto corretto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 20 Luglio 2016 Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2016 Tutto 80 non dovrebbe fare muro. Se ci tieni tanto a graduare devi fare 60/80. Sul colore invia una ciocca della protesi che hai. Le varie factory hanno codici di colore abbinati a colori diversi. Il tuo infatti non sembra un 4 della factory di Medusa. Ti ho già scritto che nel modulo di ordine troverai varie zone della testa in cui selezionare la densità. Prendi un brush back e un indietro piatti, poi continua con quello che ti trovi meglio. Dove è il tuo calco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLOmi87 Inviato: 20 Luglio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2016 Tutto 80 non dovrebbe fare muro. Se ci tieni tanto a graduare devi fare 60/80. Sul colore invia una ciocca della protesi che hai. Le varie factory hanno codici di colore abbinati a colori diversi. Il tuo infatti non sembra un 4 della factory di Medusa. Ti ho già scritto che nel modulo di ordine troverai varie zone della testa in cui selezionare la densità. Prendi un brush back e un indietro piatti, poi continua con quello che ti trovi meglio. Dove è il tuo calco? La ciocca di capelli che ho si sta già schiarendo, quindi sarebbe un colore bugiardino, a me servono più scuri. Le zone in cui ridurre la densità di cui parlavi, è ai lati? o dietro? Il calco lo devo spedire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 20 Luglio 2016 Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2016 Zona 2, 4, 7 metti 70%. Ma questi sono dettagli, mentre il calco è fondamentale. Prima di spedirlo ovviamente faccelo vedere. Sul colore, trovane una giusta o mandane una tua se li hai lunghi abbastanza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennaro2 Inviato: 20 Luglio 2016 Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2016 Come disse il buon Luca alla convention per avere un front veramente graduale occorre indicare una differenza nei primi cm di almeno il 20%. Anche a me piace una certa gradualità e metto un 15%. Concordo per i capelli fini, la qualità degli indiani per quanto mi riguarda negli ultimi anni è buona, io specifico sempre di stringere bene i nodi. Il mio problema è che avendo ricci i capelli (1,8 cm) la permanente li rovina. Ho applicato il consiglio di Mercuzio e da un paio di ordini prendo le protesi indietro piatti: i nodi che applicano per questo tipo di Style sono quelli che teoricamente durano di più. Onestamente la prima protesi presa con INDIETRO PIATTI è durata come quelle che prendevo INDIETRO DRITTI: i nodi dopo 2 mesi iniziano a lasciarsi andare e i capelli si sfilano via. Un saluto. Gennaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 21 Luglio 2016 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2016 Come disse il buon Luca alla convention per avere un front veramente graduale occorre indicare una differenza nei primi cm di almeno il 20%. Anche a me piace una certa gradualità e metto un 15%. Concordo per i capelli fini, la qualità degli indiani per quanto mi riguarda negli ultimi anni è buona, io specifico sempre di stringere bene i nodi. Il mio problema è che avendo ricci i capelli (1,8 cm) la permanente li rovina. Ho applicato il consiglio di Mercuzio e da un paio di ordini prendo le protesi indietro piatti: i nodi che applicano per questo tipo di Style sono quelli che teoricamente durano di più. Onestamente la prima protesi presa con INDIETRO PIATTI è durata come quelle che prendevo INDIETRO DRITTI: i nodi dopo 2 mesi iniziano a lasciarsi andare e i capelli si sfilano via. Un saluto. Gennaro. Ma senti... Ne ho ancora una in testa da Dicembre.. e non ha perso neanche un capello... È praticamente nuova dopo 7 mesi... Poi però nei mesi scorsi me ne sono arrivate altre 2... Una non perde capelli, ma sarà una densità 60% ad esagerare (mi piace molto comunque).... L'altra è densa, ma i capelli si spezzano solo a guardarli (anche questa mi piace... ma quanto durerà??)... Tutte indietro piatti ovviamente sottili. Credo sia la qualità del capello spesso il problema... con la permanente a 1,8 poi il rischio aumenta. Dici che però a te proprio si scioglie il nodo?? mi pare difficile, a me si spezzano in quella che la perde. Prove il nuovo prodotto di Luca che rinforza i nodi... Saresti il primo a provarlo e magari ce lo recensisci... :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 21 Luglio 2016 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2016 ("Spesso" inteso come avverbio di tempo, non come diametro del capello....) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 21 Luglio 2016 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2016 (modificato) 1) Credo sia la qualità del capello, spesso il problema= avverbio di tempo 2) Credo sia la qualità del capello spesso, il problema=aggettivo qualificativo Il miracolo delle virgole :adulazione-01: :sorriso-02: :ciao: Un caro saluto, MDM P.S.=Non era certo per fare il saputello, eh!, ma solo così, per precisare quanto poi sottolineato da te, visto che avevo inteso diametro, leggendo :militare-01: Modificato 21 Luglio 2016 da Massimo Decimo Meridio 1 Utente ha reagito qui! pazzolivo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 21 Luglio 2016 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2016 1) Credo sia la qualità del capello, spesso il problema= avverbio di tempo 2) Credo sia la qualità del capello spesso, il problema=aggettivo qualificativo Il miracolo delle virgole :adulazione-01: :sorriso-02: :ciao: Un caro saluto, MDM P.S.=Non era certo per fare il saputello, eh!, ma solo così, per precisare quanto poi sottolineato da te, visto che avevo inteso diametro, leggendo :militare-01: Giusto! Ma almeno mi sono accorto del possibile fraintendimento e ho corretto! :) La versione più corretta (almeno per me, amante delle virgole e delle frasi incidentali) sarebbe: "Credo sia la qualità del capello, spesso, il problema" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 21 Luglio 2016 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2016 (modificato) Giusto! Ma almeno mi sono accorto del possibile fraintendimento e ho corretto! :) La versione più corretta (almeno per me, amante delle virgole e delle frasi incidentali) sarebbe: "Credo sia la qualità del capello, spesso, il problema" Assolutamente d'accordo! Difatti, anch'io me ne ero dimenticata una di virgola, hahahaha! Andava ovviamente l'inciso, per l'avverbio. Grande Pazzo :sorriso-02: :lol: Modificato 21 Luglio 2016 da Massimo Decimo Meridio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 21 Luglio 2016 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2016 Il più grande vanto del forum non è il front di Mercuzio, ma l'aver insegnato a Vits a scrivere in italiano corretto (prima aihmè di bannarlo...)!Dove ha fallito la scuola dell'obbligo, è arrivato Salusmaster! 1 Utente ha reagito qui! Massimo Decimo Meridio 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati