PAOLOmi87 Inviato: 1 Giugno 2016 Autore Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2016 Sotto la luce, la zona frontale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLOmi87 Inviato: 1 Giugno 2016 Autore Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2016 Sotto la luce, di profilo Ancora sotto la luce, dall'altro lato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLOmi87 Inviato: 1 Giugno 2016 Autore Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2016 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpic Inviato: 1 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2016 protesi003.jpg rimango dell'idea che ci sia una cattiva integrazione della protesi aldilà della differente densità dei capelli proteizzati...io proverei a farmi crescere un pò i parietali e integrarli meglio con i capelli della protesi 1 Utente ha reagito qui! PAOLOmi87 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpic Inviato: 1 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2016 (modificato) Ciao ragazzi! Torno ad aggiornarvi e a cercare consigli dopo che nella giornata di ieri sono stato dal parrucchiere ad installare la nuova protesi, ed eccola a voi; protesi1.jpg protesi2.jpg Devo dire che è totalmente un'altra cosa dalla prima protesi ordinata e installata. E' tutta in pellicola (che a detta del parrucchiere è il miglior impianto per la naturalezza, e quindi mi sono fidato ancora di chi è più esperto di me in questo settore) Spero di vivermela meglio di quella precedente che ultimamente portavo sempre un cappellino per non mostrarmi in pubblico con quello scempio! A voi i commenti! se tu avessi avuto i capelli a 1.5 2 cm ai lati avresti avuto un risultato 4 volte migliore di questo ...secondo consiglio se vuoi evitare l'effetto Muro di capelli verticale cerca di far cadere qualche ciuffo frontale (i primi) lateralmente in avanti e fissali con il gel ..il trucco cambierà completamente l'effetto della densità e avrai comunque i capelli sparati in alto Modificato 1 Giugno 2016 da mpic 1 Utente ha reagito qui! PAOLOmi87 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZioBoris Inviato: 1 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2016 Ciao Paolo il tuo risultato esteticamente non è male secondo me, hai fatto un passo avanti rispetto a prima! Però se leggi un po' questo forum ti rendi conto che la pellicola la usano in pochi sia perché il front é decisamente meno naturale del Lace ma soprattutto per la poca traspirazione della pelle. Magari al prossimo ordine di una chance al Lace :) 1 Utente ha reagito qui! PAOLOmi87 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 1 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2016 (modificato) Davvero una pessima integrazione..per non parlare di quei lateral humps, gridano aiuto! Modificato 1 Giugno 2016 da manulore80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 1 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2016 > chi è più esperto di me in questo settore Quante volte ho scritto che il parrucchiere è esperto in tagliare e acconciare i capelli e solitamente NON in protesi? Le prime foto, quelle appena uscito dal parrucchiere, sono buone. Difatti ESSENDO LUI ESPERTO IN ACCONCIATURE ti ha fatto cadere i capelli sul laterali in avanti-basso e non ha fatto uno stacco netto come nelle foto seguenti poi (quelle che virano al rosso). Devi pettinarti così, come ti consiglia anche mpic 1 Utente ha reagito qui! PAOLOmi87 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLOmi87 Inviato: 1 Giugno 2016 Autore Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2016 Davvero una pessima integrazione..per non parlare di quei lateral humps, gridano aiuto! Quell'effetto l'ho sempre avuto, anche quando avevo anche più capelli di quelli della protesi. E c'è sempre stata quella parte "vuota" nei laterali, te lo assicuro. Quindi non ci vedo niente di male in questo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLOmi87 Inviato: 1 Giugno 2016 Autore Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2016 Ciao Paolo il tuo risultato esteticamente non è male secondo me, hai fatto un passo avanti rispetto a prima! Però se leggi un po' questo forum ti rendi conto che la pellicola la usano in pochi sia perché il front é decisamente meno naturale del Lace ma soprattutto per la poca traspirazione della pelle. Magari al prossimo ordine di una chance al Lace :) Questa è stata la mia ultima protesi, passerò alla tricopigmentazione, che ormai avere la testa rasata è una moda. Purtroppo io non mi vedo affatto con i capelli rasati, ma quando iniziavo a rasarmi era per non far notare le calvizie, quindi non mi sono mai visto con la testa piena ma rasato, magari starei bene :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLOmi87 Inviato: 1 Giugno 2016 Autore Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2016 Davvero una pessima integrazione..per non parlare di quei lateral humps, gridano aiuto! Quell'effetto è abbastanza normale per chi porta i capelli così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 1 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2016 Questa è stata la mia ultima protesi, passerò alla tricopigmentazione, che ormai avere la testa rasata è una moda. Purtroppo io non mi vedo affatto con i capelli rasati, ma quando iniziavo a rasarmi era per non far notare le calvizie, quindi non mi sono mai visto con la testa piena ma rasato, magari starei bene :) Perché non provi con una protesi vera prima? Non è una provocazione eh... Più un consiglio. Con quella protesi di scarsa qualità, quel calco e densità sbagliati... I risultati non possono essere che quelli. Prima di passare alla trico, un tentativo lo farei.... 1 Utente ha reagito qui! PAOLOmi87 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 1 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2016 (modificato) Quell'effetto l'ho sempre avuto, anche quando avevo anche più capelli di quelli della protesi. E c'è sempre stata quella parte "vuota" nei laterali, te lo assicuro. Quindi non ci vedo niente di male in questo. La seconda foto che hai pubblicato in questa pagina la reputi naturale? Ripeto, l'integrazione laterale-back è orrenda... e su quel front penso non ci sia niente da aggiungere. Fai bene a rasarti se credi che l'unica soluzione che hai a disposizione sia questa Modificato 1 Giugno 2016 da manulore80 1 Utente ha reagito qui! PAOLOmi87 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLOmi87 Inviato: 2 Luglio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2016 Ciao ragazzi, torno a scrivere su questo post, non per inserire delle foto, ma per chiedervi qualche consiglio. Sto per rifare un nuovo ordine, in quanto la pellicola ha davvero scarsi effetti per quanto riguarda la naturalezza e appena bagno i capelli (nonostante sia una pellicola davvero sottilissima) si vede tutto il bordo, insomma.... una cosa oscena! Mi sono abbonato agli ordini congiunti, ho ricevuto la lista degli incaricati su Milano e dopo essere andato da H., mi ha consigliato una swiss lace con densità 70/75/80. Lui sarebbe rimasto sul 90, ma io vedo che c'è troppa differenza tra i miei e i capelli della protesi. Poi ordinerò capelli europei, e volevo chiedervi se c'è differenza tra capelli indiani ed europei. Per adesso ho capelli indiani, e sono troppo grossi, i miei invece sono sottili e lisci. Siccome sono un pò demoralizzato dei miei primi due impianti ordinati in questi primi 6 mesi di protesi per me, e stavo pensando alla tricopigmentazione, ma siccome vorrei almeno dare una chance al lace (in quanto non l'ho mai provato) volevo chiedervi se con il lace, quando vi bagnate i capelli, se si vede il bordo della protesi, perchè non sò se è un problema della pellicola oppure se questo problema si presenta con ogni impianto, oppure stavo pensando anche che i miei capelli, non essendo grossissimi e foltissimi, non riescono a coprire la protesi. Non sò a cosa pensare... Per ultima cosa, vorrei chiedervi se qualcuno di voi è stato da H. per il primo taglio, in quanto non vorrei ancora sbagliare persona! Buon weekend Paolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 2 Luglio 2016 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2016 Ciao ragazzi, torno a scrivere su questo post, non per inserire delle foto, ma per chiedervi qualche consiglio. Sto per rifare un nuovo ordine, in quanto la pellicola ha davvero scarsi effetti per quanto riguarda la naturalezza e appena bagno i capelli (nonostante sia una pellicola davvero sottilissima) si vede tutto il bordo, insomma.... una cosa oscena! Mi sono abbonato agli ordini congiunti, ho ricevuto la lista degli incaricati su Milano e dopo essere andato da H., mi ha consigliato una swiss lace con densità 70/75/80. Lui sarebbe rimasto sul 90, ma io vedo che c'è troppa differenza tra i miei e i capelli della protesi. Poi ordinerò capelli europei, e volevo chiedervi se c'è differenza tra capelli indiani ed europei. Per adesso ho capelli indiani, e sono troppo grossi, i miei invece sono sottili e lisci. Siccome sono un pò demoralizzato dei miei primi due impianti ordinati in questi primi 6 mesi di protesi per me, e stavo pensando alla tricopigmentazione, ma siccome vorrei almeno dare una chance al lace (in quanto non l'ho mai provato) volevo chiedervi se con il lace, quando vi bagnate i capelli, se si vede il bordo della protesi, perchè non sò se è un problema della pellicola oppure se questo problema si presenta con ogni impianto, oppure stavo pensando anche che i miei capelli, non essendo grossissimi e foltissimi, non riescono a coprire la protesi. Non sò a cosa pensare... Per ultima cosa, vorrei chiedervi se qualcuno di voi è stato da H. per il primo taglio, in quanto non vorrei ancora sbagliare persona! Buon weekend Paolo Ciao paolo, Abbiamo lo stesso parrucchiere ;) Quando andai da lui, circa 4 mesi fa, il Gap era molto ampio ma ora, dopo aver studiato ed essermi confrontato con tanti utenti, l ho ampiamente superato ;). Tornando a noi, la mia prima installazione me l ha fatta lui, tutto ok, a parte un effetto parruccone mostruoso che avevo.... Sono ritornato da lui dopo 2 giorni, gentilissimo, me li ha sfoltiti parecchio e finalmente avevo un risultato naturalissimo. A quei tempi avevo il bordo in pellicola è front in lace, volevo osare col taglio ma lui, giustamente mi spiegava che il bordo si sarebbe visto. Con l All lace non c'è pericolo, se installi come si deve o bagni i capelli non si vede nulla ;) Altra cosa fondamentale.... ordina capelli fini. Io presi capelli normali indiani ed erano molto più folti dei miei parietali, H me li ha sfoltiti con la lametta da barbiere... Fra un paio di settimane andrò a farmi tagliare la mia prima Flat back 70/80 front, resto 80 capelli sottili, ondulazione 3,5. Ti consiglio questo magari con una maggiore ondulazione dato che hai i capelli completamente lisci 2 Utenti hanno reagito qui! PAOLOmi87 e zazza 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erelbr Inviato: 2 Luglio 2016 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2016 Ciao Paolo, come alby ti sconsiglio di prendere gli Europei perché i primi tempi, quando si acquisisce la manualità con l'impianto, è molto probabile stressare i capelli più del dovuto o il lace, e andare a spendere il triplo già dalla prima all lace mi pare un po' sconveniente, anche se solo da un punto di vista economico. La differenza di prezzo è dovuta a diversi fattori, uno di essi è sicuramente la maggiore qualità del capello europeo che a sua volta dipende da una lavorazione diversa rispetto a quello indiano. I capelli indiani vengono decuticolati, decolorati e poi ricolorati, quelli europei no e per questo rimangono molto più morbidi, lisci e setosi (conoscenze dovute a lettura e non ad esperienza personale, anzi ti linko un thread molto interessante così ti fai un'idea anche tu http://forum.salusmaster.com/topic/44857-notizie-e-pareri-su-capelli-europei/).A quanto pare, quindi, sono un'altra cosa, considera che il thread è del 2011 però, non so se ci sono state modifiche importanti. Inoltre i capelli europei non vengono forniti dalla factory quindi devono essere prima recapitati e spediti da medusa, il che di certo influisce nel costo complessivo. Inoltre a quanto pare gli europei rendono meglio con la pellicola iniettata dato che necessitano un trattamento specifico per essere annodati al lace. Se il tuo problema non risiede, quindi nella pettinabilità o nella morbidezza, ma nello spessore, puoi specificare di volere i capelli sottili quando compilerai il nuovo ordine, e quelli li puoi avere con gli indiani :) 1 Utente ha reagito qui! PAOLOmi87 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLOmi87 Inviato: 3 Luglio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2016 Ciao paolo, Abbiamo lo stesso parrucchiere ;) Quando andai da lui, circa 4 mesi fa, il Gap era molto ampio ma ora, dopo aver studiato ed essermi confrontato con tanti utenti, l ho ampiamente superato ;). Tornando a noi, la mia prima installazione me l ha fatta lui, tutto ok, a parte un effetto parruccone mostruoso che avevo.... Sono ritornato da lui dopo 2 giorni, gentilissimo, me li ha sfoltiti parecchio e finalmente avevo un risultato naturalissimo. A quei tempi avevo il bordo in pellicola è front in lace, volevo osare col taglio ma lui, giustamente mi spiegava che il bordo si sarebbe visto. Con l All lace non c'è pericolo, se installi come si deve o bagni i capelli non si vede nulla ;) Altra cosa fondamentale.... ordina capelli fini. Io presi capelli normali indiani ed erano molto più folti dei miei parietali, H me li ha sfoltiti con la lametta da barbiere... Fra un paio di settimane andrò a farmi tagliare la mia prima Flat back 70/80 front, resto 80 capelli sottili, ondulazione 3,5. Ti consiglio questo magari con una maggiore ondulazione dato che hai i capelli completamente lisci Ciao, grazie per la spiegazione! Io mi sono fatto fare il primo taglio da un parrucchiere di xxxx, e devo dire che per quanto riguarda il taglio non c'è niente da dire, quindi andrei ancora da lui per il primo taglio, ma se mi dici che H. è bravo come primo taglio, terrò in considerazione anche di farmi fare il primo taglio da lui. Vorrei farti una "proposta indecente" :) Non è che potrei venire a vedere con te, come esegue il primo taglio? Comunque hai ordinato ancora indiani o europei? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLOmi87 Inviato: 3 Luglio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2016 Ciao Paolo, come alby ti sconsiglio di prendere gli Europei perché i primi tempi, quando si acquisisce la manualità con l'impianto, è molto probabile stressare i capelli più del dovuto o il lace, e andare a spendere il triplo già dalla prima all lace mi pare un po' sconveniente, anche se solo da un punto di vista economico. La differenza di prezzo è dovuta a diversi fattori, uno di essi è sicuramente la maggiore qualità del capello europeo che a sua volta dipende da una lavorazione diversa rispetto a quello indiano. I capelli indiani vengono decuticolati, decolorati e poi ricolorati, quelli europei no e per questo rimangono molto più morbidi, lisci e setosi (conoscenze dovute a lettura e non ad esperienza personale, anzi ti linko un thread molto interessante così ti fai un'idea anche tu http://forum.salusmaster.com/topic/44857-notizie-e-pareri-su-capelli-europei/).A quanto pare, quindi, sono un'altra cosa, considera che il thread è del 2011 però, non so se ci sono state modifiche importanti. Inoltre i capelli europei non vengono forniti dalla factory quindi devono essere prima recapitati e spediti da medusa, il che di certo influisce nel costo complessivo. Inoltre a quanto pare gli europei rendono meglio con la pellicola iniettata dato che necessitano un trattamento specifico per essere annodati al lace. Se il tuo problema non risiede, quindi nella pettinabilità o nella morbidezza, ma nello spessore, puoi specificare di volere i capelli sottili quando compilerai il nuovo ordine, e quelli li puoi avere con gli indiani :) Ciao, grazie! Io vorrei provare swiss lace con capelli europei, in quanto con questi indiani, ho la sensazione che dopo un pò di tempo diventano troppo setosi e crespi, e perde di naturalezza. Quindi prenderei europei per vedere se come qualità è migliore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 4 Luglio 2016 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2016 Ciao, grazie per la spiegazione! Io mi sono fatto fare il primo taglio da un parrucchiere di xxxx, e devo dire che per quanto riguarda il taglio non c'è niente da dire, quindi andrei ancora da lui per il primo taglio, ma se mi dici che H. è bravo come primo taglio, terrò in considerazione anche di farmi fare il primo taglio da lui. Vorrei farti una "proposta indecente" :) Non è che potrei venire a vedere con te, come esegue il primo taglio? Comunque hai ordinato ancora indiani o europei? Ho avuto proposte peggiori :) Non ho problemi a farmi vedere, l unica cosa che forse devo andare a roma per un mese e quindi dovrei scegliete un parrucchiere della zona 1 Utente ha reagito qui! PAOLOmi87 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 4 Luglio 2016 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2016 Paolo, da quello che scrivi mi viene il dubbio che tu non legga molto il forum o sia consigliato da qualcuno che non legge molto il forum (o almeno non lo legge da qualche anno). Swiss lace? Gli indiani della factory di Medusa sono davvero belli... Può capitare qualche protesi bruttina, ma nella maggior parte dei casi c'è da essere soddisfatti. E soprattutto ai primi ordini, quando cioè i parametri da indovinare sono tanti, non ha nessun senso prendere gli europei. Inoltre ci sono tanti tipi di capello europeo.... Quelli davvero davvero belli con i quali noteresti senza dubbio la differenza e ne varrebbe la pena, grade AAAA, costano tanto. Per il prezzo che chiede lo stesso Medusa, comunque basso, dubito che scelga gli europei di qualità migliore (comunque non lo so)... Pertanto prendi gli indiani. Ne ho in testa 2 da Dicembre e con Sogno più 20 minuti di incanto tornano praticamente nuovi ad ogni manutenzione. 1 Utente ha reagito qui! PAOLOmi87 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLOmi87 Inviato: 4 Luglio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2016 Paolo, da quello che scrivi mi viene il dubbio che tu non legga molto il forum o sia consigliato da qualcuno che non legge molto il forum (o almeno non lo legge da qualche anno). Swiss lace? Gli indiani della factory di Medusa sono davvero belli... Può capitare qualche protesi bruttina, ma nella maggior parte dei casi c'è da essere soddisfatti. E soprattutto ai primi ordini, quando cioè i parametri da indovinare sono tanti, non ha nessun senso prendere gli europei. Inoltre ci sono tanti tipi di capello europeo.... Quelli davvero davvero belli con i quali noteresti senza dubbio la differenza e ne varrebbe la pena, grade AAAA, costano tanto. Per il prezzo che chiede lo stesso Medusa, comunque basso, dubito che scelga gli europei di qualità migliore (comunque non lo so)... Pertanto prendi gli indiani. Ne ho in testa 2 da Dicembre e con Sogno più 20 minuti di incanto tornano praticamente nuovi ad ogni manutenzione. L'incaricato di Milano mi ha detto che swiss lace è il più sottile e dà più effetto naturalezza. Poi leggendo il forum, ognuno ha la sua teoria e da i consigli che si sente di dare alla base della propria esperienza personale. Per esempio, io direi che pellicola è da dimenticare, mentre invece un altro può dire che con pellicola si è trovato bene e quindi lo consiglierebbe. Con indiani mi sono trovato male come ripeto, diventano setosi e quando non li pettino sono davvero innaturali. Per questo vorrei puntare europei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 4 Luglio 2016 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2016 (modificato) No no le teorie base sono sempre le stesse. Leggi sempre anche chi sta scrivendo cosa. Devi fare da solo. Mi pare di avertelo scritto davvero tante volte. Non te lo dirò più perché lo sto dicendo per te, ma non mi ascolti. L'incaricato di Milano sarà bravissimo, ma non legge il forum da anni. Se leggi qui sarà molto molto meglio per te. Poi non hai mai provato gli indiani della factory dove ci serviamo noi!! Di cosa parli?? Come se non bastasse, hai i residui sottilissimi, mentre con gli europei procacciati da Medusa, mi pare non sia opzionabile il diametro che è parametro fondamentale. Nel tuo caso: All lace, 80% densità in tutte le zone, tranne quelle del back in cui devi mettere 10% meno per integrare le 2 ritrose che hai ai lati (motivo per cui sconsiglio il ferro in pellicola), colore ciocca e mischialo col 20% 4ash, indietro piatti (o brush back), indiani, sottili, ondulazione 3,2 cm, lace leggermente giallo. Con questi parametri non puoi sbagliare. Ne sono certo. Seguendo la tua storia dall'inizio sono convinto che i miei consigli non ti torneranno perché sei uno di quelli che "preferisco fidarmi di quello che mi ha detto l'esperto installatore".... E sarà peggio per te. Modificato 4 Luglio 2016 da pazzolivo 1 Utente ha reagito qui! PAOLOmi87 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 5 Luglio 2016 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2016 Se ho capito chi è (anche se quella acca non mi torna), in effetti è molto bravo ed è stato uno dei pionieri ma non è aggiornato sulle ultime novità. Diciamo che non lo sento più sul forum da quando la tecnica del front era supertape e Pegaso negli ultimi 2 mm. Tecnica ancora valida ma nel frattempo è arrivato il tape anelastico a filo che è molto più facile e poi la tecnica mercuziana-pazzoliviana con tutta la procedura. Concordo a pieno sul fatto che è vero che ognuno ha la sua teoria, ma un conto è quella di pazzolivo e un conto quella del pirla che è passato di qui sparando cavolate ed è sparito dopo 2 mesi. 1 Utente ha reagito qui! PAOLOmi87 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 5 Luglio 2016 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2016 Se ho capito chi è (anche se quella acca non mi torna), in effetti è molto bravo ed è stato uno dei pionieri ma non è aggiornato sulle ultime novità. Diciamo che non lo sento più sul forum da quando la tecnica del front era supertape e Pegaso negli ultimi 2 mm. Tecnica ancora valida ma nel frattempo è arrivato il tape anelastico a filo che è molto più facile e poi la tecnica mercuziana-pazzoliviana con tutta la procedura. Concordo a pieno sul fatto che è vero che ognuno ha la sua teoria, ma un conto è quella di pazzolivo e un conto quella del pirla che è passato di qui sparando cavolate ed è sparito dopo 2 mesi. Sì zazza è lui. Sei andato da lui circa 7 anni fa se nn ricordo male. Sa quello che fa ma obiettivamente la sua tecnica è obsoleta. Quando andai da lui, circa 5 mesi fa, pensavo fosse l installatore per eccellenza, poi con l esperienza fatta in questi mesi mi accorsi che nn era così... Cmq per farmi vedere la prima installazione è andata più che bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 5 Luglio 2016 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2016 La tecnica è tutta mercuziana.... Io copio-incollo con qualche minima variante :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati