Vai al contenuto

Aumento Dei Prezzi, Soluzioni?

Messaggi raccomandati

Salve a tutti leggo sempre e scrivo pochissimo e vorrei precisare subito che quel che sto scrivendo non è per creare della confusione e questo non è affatto un post di lamentela! sono portatore da 10 anni anni e ho visto davvero il buio prima di approdare in questa "isola felice" 5 anni fa.

Semplicemente vorrei condividere con voi e sopratutto con chi ha piu "anzianità" un pensiero che un pò mi preoccupa, qui si parla molto e a buona ragione di come migliorare tanti aspetti dell essere portatori di una New Gen, parametri, tagli, indicazioni per la factory, installazioni etc etc ma non vorrei che si perdesse di vista un punto forte, anzi fortissimo,delle New Gen, ovvero il lato economico...

Per chi come me viene da pompeo vecchietti ed ha uno stipendio da operaio questo è un aspetto IMPORTANTISSIMO! oltre che per il lato puramente economico anche per quello psicologico, ovvero il non sentirsi "schiavo" della protesi, proprio perchè la N.H.S mi ha dato la possibilita di vivere bene con me stesso senza dovermi dissanguare come altri invece hanno fatto, approfittando della mia innocenza e di quello che per me era un problema serio.

Come dicevo questo vorrei fosse un eventuale momento per ragionare insieme anche con Medusa e magari avanzare idee proposte soluzioni ove possibili, per non lasciare indietro una delle cose che fanno la differenza rispetto a tanti altri fornitori di impianti là fuori. Magari trovare insieme qualche stratagemma per controbattere ed ovviare al naturale e a volte incontrollabile aumento dei costi di manodopera spedizione etc..

SOTTOLINEO che per me il prezzo di questi impianti tenendo conto di (qualità, risultato estetico, durata e tutto quel che ci va dietro ) pur essendo cresciuto di qualche decina di euro in pochi anni resta ancora onesto!!!! ma ovviamente da cliente e soprattutto da portatore mi sono sentito di parlarne con voi se non altro perchè appunto tutto il resto lo reputo quasi perfetto!

Buona Serata

L.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma non ho capito il senso di questa tua discussione... Che "soluzioni" ci sarebbero ?

I motivi dell'aumento sono spiegati qui, per chi vuole e riesce a capirli: http://forum.salusmaster.com/topic/34956-comunicazioni/?p=504705

L'unico "errore", se si può definire tale, è stato quello di non adeguarsi e quindi di non aumentare i prezzi di 5/8 euro ogni anno.

Pensavo di aver fatto bene, resistendo più possibile, ma adesso che c'è anche l'euro che è crollato rispetto al dollaro c'è ben poco da discutere...

Link al commento
Condividi su altri siti

La Cina sta smettendo progressivamente di essere un paese dalla manodopera a basso costo, è un processo che durerà decenni ma non ci possiamo fare nulla, i loro prezzi aumenteranno piano piano sempre più. Quando sarete vecchietti vi toccherà pensare seriamente a comprare le protesi in Africa, se qualche paese africano raggiungerà i livelli cinesi attuali.

Per euro-dollaro invece il cambio oscilla nel corso dei decenni da 0,8 a 1,6. Quando eravamo su 1,6 si godeva, ora siamo su 1 e ringraziamo che non torni a 0,8. Ero negli USA col cambio a 0,7 e non compravo nemmeno le cose in svendita!

euro-dollaro-storia.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

La Cina sta smettendo progressivamente di essere un paese dalla manodopera a basso costo, è un processo che durerà decenni ma non ci possiamo fare nulla, i loro prezzi aumenteranno piano piano sempre più. Quando sarete vecchietti vi toccherà pensare seriamente a comprare le protesi in Africa, se qualche paese africano raggiungerà i livelli cinesi attuali.

Per euro-dollaro invece il cambio oscilla nel corso dei decenni da 0,8 a 1,6. Quando eravamo su 1,6 si godeva, ora siamo su 1 e ringraziamo che non torni a 0,8. Ero negli USA col cambio a 0,7 e non compravo nemmeno le cose in svendita!

euro-dollaro-storia.jpeg

il minimo storico è 0.8, ci credo che non hai comprato niente col cambio a 0.7! aha

Scherzi a parte, io sto in UK e centri che vendono protesi cinesi in lace partono dai 300 pound in su, cioè 400 euro, non ci si può lamentare dei prezzi di NHS direi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono piu che convinto che i prezzi della new sono molto buoni , e credo che anche lucaluca1982 lo sa , almeno penso che il suo post non sia una lamentela ri guardante i prezzi attuali , ma ragionando dalle sue possibilita ha paura che questi prezzi possano salire vertigiosamente . Io ho appena preso due protesi e l'aumento non l ho neanche avertito, non che sia ricco ma 10/20 x fortuna non mi pesano . Ma capisco anche le paure di chi è un monoreddito o addiritura senza lavoro , che devono fare salti mortali x far quadrare i conti . Proprio ieri ho letto qui di una newbie che pur essendo senza lavoro , desidera riprendersi il proprio IO , portato via dalla malattia , e lo spero con cuore che si realizzi il suo desiderio .

Purtroppo la sua discussione non potra avere soluzioni in quanto , come ha spiegato egraggiamente zazza e medusa e un processo che noi piccoli mortali non possiamo arrestare .come in tutti i campi il denaro fa le differenze , e vergognoso ma e cosi .

Lucaluca goditi il presente che è ancora godibile ....... domani chissa .

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho suggerito in un altro post, una soluzione potrebbe essere la possibilità di avere uno sconto con l'acquisto di più protesi in un singolo ordine. Così facendo, invece di comprane solo uno/due per volta, i soci potrebbero valutare l'acquisto di numeri maggiori dello stesso impianto risparmiando, nel tempo, sia sui costi per singolo impianto che sulle spese di spedizione. Anche la fattoria guadagnarebbe di più così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho suggerito in un altro post, una soluzione potrebbe essere la possibilità di avere uno sconto con l'acquisto di più protesi in un singolo ordine. Così facendo, invece di comprane solo uno/due per volta, i soci potrebbero valutare l'acquisto di numeri maggiori dello stesso impianto risparmiando, nel tempo, sia sui costi per singolo impianto che sulle spese di spedizione. Anche la fattoria guadagnarebbe di più così.

Solo che la factory non fa sconti per meno di 10 protesi uguali...

Link al commento
Condividi su altri siti