Vai al contenuto

Qualcuno È Già Andato All'estero In Aereo E Quali Prodotti È Riuscito A Fare Salire E Passare?

Messaggi raccomandati

Ciao,

volevo sapere se qualcuno era volato all'estero e con quanti e quali prodotti è riuscito a portarsi dietro riuscendo a passare con i liquidi,

Io dovrei stare via 15 giorni ed andare negli Stati Uniti e quindi un ritocco a metà settimana sarà obbligatorio,calcoliamo anche che non sarò solo ma con coinquilini che non sanno della mia situazione pilifera....

Il tempo a mia disposizione sarà veramente poco e dovrò gestire al meglio la situazione,essendo in casa come ospite non potrò occupare il bagno con tempi lunghi....

Forse dovrò mettere il tape a filo sul lace in eccesso e provare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo,

però so che ci sono delle limitazioni in base ai liquidi che si possono portare con sè,

quindi Miracolo sarà indispensabile,

il remover no,

la colla mi vuole,

poi shampo e balsamo lo posso anche prendere là,

sicuramente se ho bisogno troverò anche il cerotto liquido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti vedo poco esperto quindi vado con i consigli generici.

Intanto imbarca tutto e metti in conto che quando arrivi negli USA alla dogana il bagaglio possa essere aperto davanti a te (e davanti ad altri passeggeri). Idem al ritorno in Italia anche se è meno probabile.

Poi metti in conto che la probabilità che il bagaglio subisca 1-3 giorni di ritardo rispetto a te è sul 10% (che diventa 40% se fai scalo) e un 2% che vada perso per sempre. Quindi metti nel bagaglio a mano, travasandoli in contenitore piccolo, ben inferiore a 100 ml, Miracolo, qualche tape e la colla (tubo piccolo, perché già se io fossi l'addetto alla sicurezza non farei passare uno che si porta dietro la colla, se poi è un tubone...). Hai un limite di 1 sacchetto da un litro (che è poco!) e ogni contenitore dentro max 100 ml.

Sì, consiglio tape a filo decisamente. Ma devi collaudarlo alla manutenzione precedente, non andare lì con l'installazione fatta così per la prima volta.

Purtroppo va molto a caso, dipende dal momento e dall'addetto che trovi. Io ho visto far passare un tizio che si portava A BORDO un paletto d'acciaio, parte di un attrezzo ginnico!!! Viceversa una volta l'addetto mi ha chiesto che cosa ci fosse nella boccetta senza etichetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cia Dago, se avessi taglio e densità che hai tu, installerei il front con stickit a filo e mi porterei 2-3 set di tape pretagliati da sostituire nel front ogni settimana. Il tape in questione non lascia nessun residuo e necessita del solo isopropilico per staccarlo dal lace. Attacchi i nuovi tape al volo ed in 10-15 minuti rifai tutto senza sbattimento. Se metti il liquido nel contenitore dello scalp protector, non hai nessun problema a passare la dogana ed il dosatore ti aiuta a velocizzare tutta l'operazione. Specchietto portatile con ingrandimento 5X e la manutenzione sarà una passeggiata (io ne ho diversi da 10-12 cm presi per qualche euro su Amazon)

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Cia Dago, se avessi taglio e densità che hai tu, installerei il front con stickit a filo e mi porterei 2-3 set di tape pretagliati da sostituire nel front ogni settimana. Il tape in questione non lascia nessun residuo e necessita del solo isopropilico per staccarlo dal lace. Attacchi i nuovi tape al volo ed in 10-15 minuti rifai tutto senza sbattimento. Se metti il liquido nel contenitore dello scalp protector, non hai nessun problema a passare la dogana ed il dosatore ti aiuta a velocizzare tutta l'operazione. Specchietto portatile con ingrandimento 5X e la manutenzione sarà una passeggiata (io ne ho diversi da 10-12 cm presi per qualche euro su Amazon)[/quote

Scusate anche io devo andare all'estero ..... ma questo tape stickit che molti usano dove lo prendo ? I siti in questioni sono tutti in lingua inglese e non so quale sia quello da voi citato . Grazie ]

Link al commento
Condividi su altri siti

Digita "stick it tape" con google ed il primo sito che appare in alto è quello giusto. Dopo aver cliccato sul link, arriverai al tape che devi acquistare (diritto da 1", cioè 2,5 cm che sagomerai a tuo piacimento ed è il meno costoso - 2.77€). Se la valuta è in $, seleziona EUR e ti spediranno da Amsterdam.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che installerò con Strongtape quasi a filo e lascerò 1 millimetro dove metterò la colla acrilica,

male che vada front coperto e via andare.

E' perché con questo/i nuovi impianto/i,ho lasciato quasi 5 millimetri di lace in eccesso e quindi si potrebbe vedere il tape,

io in passato quando ho utilizzato lo stickit non ha tenuto un ciufolo(su di me),

Questi nuovi impianti sono gli ormai famosi B.B con capello sottile e sono fantastici,molto meglio del free style,

una pettinabilità straordinaria e una docilità che con il free mi sognavo,nonostante l'alta percentuale portata,

Mi sembra di riavere i capelli come li avevo a 18 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

Digita "stick it tape" con google ed il primo sito che appare in alto è quello giusto. Dopo aver cliccato sul link, arriverai al tape che devi acquistare (diritto da 1", cioè 2,5 cm che sagomerai a tuo piacimento ed è il meno costoso - 2.77€). Se la valuta è in $, seleziona EUR e ti spediranno da Amsterdam.

grazie il sito se è quello giusto ( H........t .com ) stick it 1" strips 2.83 euro se ho tradotto bene devi fare ordini almeno x 100 euro ! X provarlo come posso fare senza dover comprarne un quantitativo cosi ? Qualcuno qui nel forum lo vende ? Nei prodotti di Luca ho visto ma non c'è . Ho cassetto pieno di tape . Duo tac ...sensitive ..... strongtape .......supertape ...... ma se questo mi facilita la manutenzione lo provo
Link al commento
Condividi su altri siti

1. Dago scusa invasione della tua discussione ma visto che parto anche io e spesso mi ha colpito questo tape in fase di manutenzione .

2. Mercuzio67 grazie ho tradotto meglio la spedizione costa 14 euro ..... mi sembra tanto . Chiedero a luca grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

io in Europa nel bagaglio da stiva ho sempre portato di tutto (tape, colle, alcool isopropilico, balsami, varie creme etc....) mentre nel bagaglio a mano ho portato senza problemi vari tape e tubetti di colla acrilica (supermatt) e anche il pennellino usato con colla.

Per gli USA credo che potrebbero esserci regole più restrittive è meglio informarti oltre che nel sito della compagnia aerea con cui viaggerai, anche nel sito dell'aeroporto USA dove atterrerai.

Link al commento
Condividi su altri siti