zazza Inviato: 30 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2016 > capelli della protesi che mi si giravano forcine.... Beh, se TU VUOI la pettinatura a caschetto e se TU VUOI che nessuno ti tocchi i capelli e queste due cose sono INDIPENDENTI dall'avere una protesi (cioè le vorresti ugualmente anche coi tuoi capelli), per me hai via libera totale. Se invece ti autolimiti, lì potresti rivedere la tua decisione. 1 Utente ha reagito qui! Patrick1963 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Patrick1963 Inviato: 5 Luglio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2016 > capelli della protesi che mi si giravano forcine.... Beh, se TU VUOI la pettinatura a caschetto e se TU VUOI che nessuno ti tocchi i capelli e queste due cose sono INDIPENDENTI dall'avere una protesi (cioè le vorresti ugualmente anche coi tuoi capelli), per me hai via libera totale. Se invece ti autolimiti, lì potresti rivedere la tua decisione. scusa leggo solo ora... e ammetto che fatto fatica a capire il tuo ragionamento... ma poi ci sono arrivato... e ti dico no non è una mia autolimitazione non ho mai gradito... credimi non ho motivo per dire il falso, e in questo periodo trovo molto comodo questa strana manutenzione ultra veloce... anche perché il tape che uso (medicale) tende a perdere forza adesiva in modo più repentino, e quando sento che sono a rischio "cabriolet" in pochi minuti sistemo tutto... si comporta nello stesso modo con installazione a normale... Avendo fatto il secondo ordine a fine aprile (non rush) mi arriverà la seconda papalina presumo in agosto... alternerò il tipo di fissaggio...in base alle esigenze. Grazie Za sei sempre molto gentile... scusa di nuovo per la risposta tardiva ma non volontaria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 5 Luglio 2016 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2016 Allora hai via libera da parte mia. Che poi, qui sul forum sembra che tutti abbiano risultati strabilianti.... poi le volte in cui ho visto utenti dal vivo.... la tua soluzione è in media! Sì, se non si intoppa dovrebbe arrivare entro meta agosto 1 Utente ha reagito qui! Patrick1963 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Patrick1963 Inviato: 2 Agosto 2016 Autore Segnala Share Inviato: 2 Agosto 2016 MIK20 non come ti trovi con la papalina? Per la cronaca... forse ci sono penso di aver trovato un lavoro stabile, e quindi per quanto riguarda il lato economico farò certamente meno fatica... e quindi quando mi arriverà la seconda protesi farò praticamente subito un ordine doppio... p.s: il lavoro lo trovato anche grazie a questa bella invenzione... senza non avrei più avuto autostima necessari per propormi come candidato in un negozio di un centro commerciale, nonostante ne avessi le capacità ed esperienze necessarie... E come sempre un incommensurabile grazie agli esperti del forum che seguono, e consigliano noi pivelli... Ringraziamento speciale ovviamente a Zazza e Pazzolivo... buone ferie per chi le sta facendo e per chi è in procinto di andarci... (io ne ho fatte anche troppe forzate...) 1 Utente ha reagito qui! pazzolivo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mik20 Inviato: 4 Agosto 2016 Segnala Share Inviato: 4 Agosto 2016 ciao Patrick!!! davvero incoraggiante il tuo racconto! io installo fra 8 giorni ! sto aspettando l'inizio delle ferie per poter uscire dai giri qualche giorno! ho raccontato un po' la storia dei preparativi nella discussione "è arrivata si parte" da me iniziata. speriamo bene! un po' di ansia per lo sgamo e per la affidabilità della tenuta etc...ma leggere il forum mi ha piuttosto rassicurato....l'attesa degli ultimi giorni è la peggiore :)))) grazie mille ed a sabato prossimo per foto e aggiornamenti! aspettatemi nel club Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Patrick1963 Inviato: 1 Settembre 2016 Autore Segnala Share Inviato: 1 Settembre 2016 Mik20 come va? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mik20 Inviato: 3 Settembre 2016 Segnala Share Inviato: 3 Settembre 2016 Ciao Patrick! Va! :) Fra chiari e scuri....ma il fatto che vada è già una grande conquista per me. Ho raccontato varie cose di questi mie prime 3 settimane da capelluto nella discussione " la prima volta " se vuoi darci un occhio. Comunque riassumendo, la protesi mi piace e l effetto estetico è buono....niente più cxxxx di scimmia :)))) Qualcuno ha anche sospettato qualcosa....ma tutto sommato, sono riuscita a gestirla anche con una certa serenità d animo....della serie ormai l ho deciso, il risultato mi piace...finché sospettano ma nessuno mi chiede se ho parrucchino va bene :)))...e spero che a breve prenda maggior pratica a beneficio di sempre maggior naturalezza e quindi se ne scordino del cxxx di scimmia di cui prima e di prima :). Decisamente ho tanto da migliorare su installazione ( pieghe e lembi che si alzano dopo qualche giorno ....è qualcosa ho già sistemato grazie ai consigli di zazza , Alby e pazzo ), scelta dei parametri ( i capelli protesici sono più scuri dei miei ) e cura ( ne ho avuta poca all inizio e mi sono ritrovato paglia ad un certo punto ) Insomma non è affatto banale ( e banalizzare la cosa significherebbe non farsi trovare pronti con grossi "problemi " e sicure schifezze ) , sia psicologicamente che come manutenzione ed attenzioni ....ma secondo me ne vale decisamente la pena ! Qualcuno nel forum ha scritto qualcosa del genere " se sei arrivato a scovare questa soluzione così poco nota e questo forum....allora è bene farlo " ....parole sante :)))) Nel senso che o vivi la pelata bello rasato ed ordinato ( ce ne sono molti che ci stanno anche bene ) oppure se i capelli radi sono un problema, vale la pena imbarcarsi in questo viaggio ! È questo forum , non lo so se l ho detto altre volte, è decisamente il posto giusto ! Confronti continui e persone che ti rispondono in un batter d occhio con una dritta o un banale conforto è davvero una gran bella cosa ! Scendendo nel tecnico fra compagni di chierica,per fare un confronto fra le nostre tecniche , Tu hai fatto un calco più piccolo della tua chierica senza alcuna sovrapposizione anche con la zona di capelli radi , chiamiamola di transizione ? Hai dovuto ritagliare calco ricevuto o sei andato a botta sicura ? Come lo centri ? Grazie a te e tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Patrick1963 Inviato: 2 Ottobre 2016 Autore Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2016 Accidenti, da quando lavoro non ho più tempo di fare nulla sono in ballo 11 ore al giorno e da oltre un mese sto facendo 7 su 7 (pazzesco). quindi penso che mi perdonerai se rispondo così tardi (notare anche l'ora). Rispondo alla tua ultima domanda... come lo centro... semplicemente al tatto e Miracolo mi aiuta tantissimo per eventuali errori facilmente rimediabili, e quando sono certo del corretto posizionamento comincio a fissare facendo prima attenzione che non si siano formate delle pieghe... il tutto in circa 30 minuti, ma da quando ho la seconda papalina pelosa già lavata e pronta ci metto la metà del tempo, pensare che la prima volta ho impiegato oltre 4 ore... poi 3 ecc.. tra poco penso che potrei farlo anche in macchina al semaforo...(ovviamente scherzo). comunque ho adottato un sistema di fissaggio con meno tape e stando lontano dai superstiti in ricrescita perché spingevano contro il tape e mi davano un prurito tropo fastidioso. ovviamente con sono dovuto tornare al supertape che mi assicura una tenuta decisamente più salda, e dopo 8/10 gg faccio manutenzione, con il freddo in arrivo potrò rimandare di qualche giorno... questo sistema "rapido" ovviamente ha dei contro... per esempio non adatto a un tuffo in piscina e se c'è vento molto forte preferisco mettere la mano in testa come uno che semplicemente tenta di non farsi scapigliare, ma in realtà non lo a faccio per evitare che possa alzarsi la dove il lace non è provvisto di tape... detto così può sembrare butto, ma ti assicuro che ho trovato una mia personale strategia che mia ha reso il tutto molto ma molto più semplice e veloce (essenziale per mancanza di tempo)... ma i risultato è quai praticamente identico a una installazione fatta nel modo normale. appena ti va metti uno paio di scatti... ps la seconda protesi che mi è arrivata non è molto convincente come la prima, specie nella rosetta e nella direzione dei capelli... purtroppo sono riuscito ad andare dal parrucchiere solo dopo parecchi giorni, e mi sono reso conto non era una mia impressione (quando l'ho tolta dalla busta) ma alla fine sono cose che possono succedere... appena ho tempo faccio il terzo ordine, nel mentre contino ad alternare la nuova con la vecchia che ad ogni scambio faccio un trattamento con un balsamo che contiene silicone, lo lascio per una notte e poi mia moglie sciacqua e asciuga... torna come nuova... vaporosa e lucida... ora vado a letto... buona notte a te e tutti i ragazzi del forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati