Vai al contenuto

Presentazione Patrick


Messaggi raccomandati

Sì, funzionerà anche se ti pettini in avanti, sembrerai uno di quelli molto stempiati. Tienti BASSO di densità (basso vuol dire minore o uguale a 80).

Sì puoi usare solo tape. La papalina prendila tutta in lace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo dico già subito, io prenderei senza indugio Supertape, Miracolo, Remover Plus, Essenza. Questo sarebbe il mio minimo indispensabile per la tua protesi.

 

Devi stare basso per non fare troppo stacco col front

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa se vuoi pettinarli in avanti, perché ti preoccupi del front?

Un Front anche installato da cani rimane insgamabile se pettinato in avanti.

Io se continui con la tua intenzione non salirei mai e poi mai sopra i 60% densità... Ma non riesco ad immaginarmi il risultato sinceramente... Difficilissima poi la gestione di una soluzione simile secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione anche tu, ma per la prima volta preferisco una cosa più semplice da gestire, perché se dovesse andare storto qualcosa non sarei costretto a rasare tutta la capoccia, ho fatto delle situazioni con PhotoShop e a momenti svengo... Comunque sono contento che ci siano persone come te e Za a dare consigli, sempre ben accetti.. Senza dimenticare anche altri che hanno detto la loro... Siete persone sicuramente sensibili e comprensive, oltre che competenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa se vuoi pettinarli in avanti, perché ti preoccupi del front?

Un Front anche installato da cani rimane insgamabile se pettinato in avanti.

Io se continui con la tua intenzione non salirei mai e poi mai sopra i 60% densità... Ma non riesco ad immaginarmi il risultato sinceramente... Difficilissima poi la gestione di una soluzione simile secondo me

 

Lui non si preoccupa del front,

come ha già espresso manterrebbe il suo e poi come gli ho fatto vedere con le foto di Delpo metterebbe l'impianto solo zona chierica pettinandosi poi con capelli in avanti come va di moda,

le manutenzioni sarebbero più gestibili per iniziare oppure vista l'età potrebbe restare così.

 

La sua paura per il front mi sembra di avere capito che sarebbe dovuta alla gestione tra incollaggi e manutenzioni,invece con il sistema che utilizza Delpo avrebbe meno prblemi.

 

Anch'io opterei per questo sistema,

ancora adesso con l'ultimo impianto arrivato,il tanto atteso B.B che tra l'altro è meraviglioso(farò una recensione in seguito), molto meglio del free style,ho avuto problemi di pieghette nel lace in eccesso,probabilmente dovuto al fatto che ne ho lasciato troppo oppure che non ho messo bene il tape arretrato,quindi lo capisco bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire secondo il mio modestissimo parere da neofita, avete tutti quanti ragione... è corretto da parte mia ascoltare e riflettere su tutti i vostri preziosi consigli ed è quello che farò.... ma pare ovvio che il mio "volermi accontentare" è strettamente legato alla mia totale inesperienza nel settore protesico e quindi avventurarmi subito con il dover gestire la parte anteriore che ritengo sia la cosa molto più difficile, sarebbe un grosso errore perché non avendo le nozioni di base, il rischio è che oltre a buttare soldi e dovermi radere, la cosa peggiore è che molto probabilmente mi demoralizzerei e abbandonerei l'unica strada percorribile cioè la protesi.

Fatta questa doverosa premessa ringrazio Pazzolivo che ha ragione ma Zazza e Dago hanno centrato il punto... cioè non voglio più mettere quei prodotti in testa, che oltre a essere inadatte nel mio caso, tendono a accentuare l'irritazione della pelle anche per il semplice fatto che devo mettere un sacco di fissante per non sporcare dove appoggio, e senza contare quanto sia imbarazzante se capita di sporcare il divano di qualcuno o il poggiatesta di un'auto o quello della sedia del dentista...per non parlare dei disastri in bagno tutti i giorni rischio che la moglie chieda il divorzio...

E quando sarà inevitabile dovrò optare per una soluzione come le vostre, intanto avrò preso maggior confidenza e poi avrò fatto una cosa per gradi quindi meno "sospetta"

Tra pochi giorni vado dal dermatologo mi dirà sicuramente che non devo più mettere quelle cose in testa... appena guarisce completamente la dermatite faccio il calco come viene spiegato nei video e con i vostri eventuali consigli... su questo secondo me c'è da aprire un capitolo... che tipo di calco dovrei fare per farmi fare solo un full lace solo vertice? GRAZIE PER TUTTO A TUTTI

Link al commento
Condividi su altri siti

Un calco a papalina, o meglio a kippah che è molto più stretto della papalina

 

kippah.jpg

 

 

Il calco fallo anche prima di andare dal dermatologo, prima ti porti avanti e meno dovrai attendere.

Dovrai fartelo fare da tua moglie perché tu non vedrai assolutamente dove radere. Dille che in cambio non vedrà più polvere nera in casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un calco a papalina, o meglio a kippah che è molto più stretto della papalina

 

kippah.jpg

 

 

Il calco fallo anche prima di andare dal dermatologo, prima ti porti avanti e meno dovrai attendere.

Dovrai fartelo fare da tua moglie perché tu non vedrai assolutamente dove radere. Dille che in cambio non vedrà più polvere nera in casa.

:dottore-01: prendo nota... anche per il consiglio in merito alla moglie.. :adulazione-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve amici, mi scuso per la prolungata assenza.... ma ora ho l'esito del dermatologo... che afferma che soffro di una leggera psoriasi, mi ha dato una cura che spero faccia effetto presto, ma intanto vorrei proseguire con l'ordine.... perché sono in via di guarigione.

Sapendo poi che prima che arrivi la mia prima protesi passerà del tempo e quindi dovrei essere guarito completamente (spero)...considerato anche che il mio ordine verrà comunque inoltrato alla fabbrica il mese prossimo e quindi non arriverebbe prima di marzo/aprile (se non ho capito male)... in questi giorni procedo con le prove del calco ma non credo di ave grossi problemi per questo comunque dopo averlo fatto posterò le foto per una vostra preziosa valutazione.

Per la ciocca di capelli da spedire....da dove mi consigliate di prelevarla? io per logica direi il più vicino possibile alla zona da coprire....

p.s: Medusa gentilmente mi ha fornito un numero di telefono per l'ordine perché il mio primo sarà come utente non abbonato ad ordini congiunti...

se la mia idea di fare una "parziale" sarà stata per il momento la strada giusta per me vedendone il risultato, farò subito l'abbonamento e ovviamente un nuovo ordine.

Questa mia scelta non è dettata dalla mancanza di fiducia nei confronti della NHS ne tanto meno nei confronti degli utenti Salusmaster a mio avviso molto competenti e sicuramente molto gentili pazienti e disponibili...

grazie in anticipo e se volete dare consigli o dovete fare critiche in merito alla mia scelta..nessun problema... il più delle volte le critiche sono costruttive.... Buona serata a tutti. :ciao:

Modificato da Patrick1963
Link al commento
Condividi su altri siti

SE il tuo calco arriva a casa di Medusa per il 31 gennaio allora l'ordine parte a inizio febbraio e subito si becca le feste cinesi. Ti arriva per metà/fine aprile se è rush, metà/fine maggio se è normale.

 

Per la ciocca io l'ho presa mixando varie zone. Il tuo problema è che dovresti togliere i bianchi, che vanno specificati a parte durante l'ordine.

 

Un numero di telefono per l'ordine? Patrick, sei rimasto al millennio scorso! A parte che chi non è abbonato non ha diritto all'assistenza telefonica (penso che il numero di telefono sia quello per le info generiche su come fare l'ordine per chi non ha voglia di leggere il forum), perché devi disturbare Medusa per telefono, distraendolo così dalla gestione dei nostri ordini? Non è che ti dice cose segrete che noi non ti diciamo.

 

Non capisco il perché pagare la protesi di più ora per fare l'abbonamento dopo, rinunciando pure all'incaricato regionale. Difficile che venga una tal schifezza da tornare indietro, difficile anche tornare indietro una volta rasato (impossibile vedere il risultato prima di installare, prenderesti un abbaglio), difficile rendersi conto di quali siano le difficoltà in poco tempo. E soprattutto SUICIDIO comprarne solo una e attendere di vedere come ti trovi prima di prenderne un'altra.

Comunque i soldi son tuoi, la testa è tua e in fondo fare il calco per quello che vuoi tu è facile.

 

RIPETO, perché forse non è stato chiaro prima: tu stai facendo una cosa diversa da quella che tutti (molti), me compreso, ti hanno consigliato. Gente con decenni di protesi in testa ti ha consigliato di coprire anche il front e tu copri solo il vertex.

Io ti do consigli lo stesso per quello che vuoi fare tu, ma questo non significa che sia la cosa ideale.

 

E ripeto anche che prendere solo una protesi è altamente sconsigliato. Normalmente smetterei anche di dare consigli, ma nel tuo caso potresti salvarti perché un vertex diradato o strappato non è così tragico come un front.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zazza, a questo punto penso che credevo di aver capito almeno le nozioni di base.... ma è evidente che così non è.

in effetti la mail che ho ricevuto contiene il link dove è spiegato nel dettaglio come eseguire gli ordini, ma anche un numero per l'assistenza a chi non è ancora abbonato o non intende farlo, è ovvio che ho nuovamente frainteso (imbarazzante la cosa) :divertenti-03:

in pratica io cercavo una soluzione parziale semplicemente perché mi era parso di capire che nonostante il diradamento davanti avrei comunque migliorato le cose,

avrei quindi avuto la possibilità di smettere toppik o volluma.

quando ho messo le foto, giustamente però mi è stato dato il consiglio di fare una standard, ma poi Dago e anche tu mi avete detto che comunque volendo si poteva anche fare il solo vertice per poi fare un taglio in avanti andando a migliorare un pochino anche il centro e il front.

A questo punto rinfrancato dal fatto che in parte avete approvato la soluzione da me scelta, ho perseguito questa strada scegliendo di prenderne solo una perché mi rendo conto che comunque il risultato potrebbe non essere quello sperato.

Riassumendo, se mi abbono faccio il calco prelevo i campioni di capelli indico la percentuale di bianchi e quindi faccio la richiesta dell'ordine per esempio la prossima settimana, ne trarrei ovviamente i vantaggi da utente abbonato, ma anche per tempi di consegna (facendo un rush) ?

Per correttezza ci tengo a ribadire che non sono nella posizione di potermi permettere di contraddire i tuoi consigli ne quelli di altri utenti esperti, e se vengo frainteso in tal senso me ne scuso ancora.

p.s: cerco di capire quanto mi sia possibile studiando il regolamento e seguendo i consigli ecc, se questo forum trattasse informatica sarei più nel mio habitat,

e sicuramente non farei impazzire nessuno con domande stupide o affermazioni che vi fanno rizzare i capelli (era il caso di dirlo :arrabbiato-02: )

Dai ragazzi se vi va portate ancora pazienza, io intanto vi sono grato per quella che avete già dimostrato fino adesso.... buona giornata a te a tutti quelli che cercano di aiutarmi.

Modificato da Patrick1963
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui c'è la guida passo passo per l'ordine: http://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi/

 

Ordine rush con calco sul tavolo di Medusa entro il 31 gennaio ti arriva per metà aprile (fine se incappi nelle feste cinesi, come è probabile).

 

Il numero di telefono.... boh... se è quello il cui numero dopo il prefisso inizia con tanti zeri allora quello è per info generiche. Altrimenti Medusa ha cambiato idea e ora dà il suo numero a tutti (o si è sbagliato).

 

Per l'abbonamento, vedi tu ma secondo me conviene.

 

Per il solo vertex: se tu fossi un mio tutorato che ti vedo dal vivo e posso capire bene se puoi farlo, faccio io il calco, controllo che tu abbia davanti abbastanza capelli, ti costringo ad ordinare una densità bassa, allora direi via libera. Sono un po' titubante sul farlo da solo, bisogna stare molto attenti al collegamento vertex con front.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo abitiamo troppo lontano (a proposito come mai Germania? lavori li?)....

Magari potessi... se fossi pieno di soldi pagherei unna fortuna per farmi seguire e consigliare da te in persona...

ma dato che ora come ora posso contare solo sulle mie possibilità economiche e magari da un piccolo aiutino da parte di mio fratello, e dato che non voglio approfittare della disponibilità altrui, pensavo solo per ora di rimandare spese di abbonamento.

in riassunto:

1: costo della parziale 115€ per gli abbonati 130€ per i non abbonati

2: con una misurazione con calibro (comunque non attendibile) 10x10 cm quindi nei limiti di una parziale con capelli indiani lunghi in media 15 cm arriverei a coprire anche parte del front mischiandoli ai superstiti (da verificare con un calco anche se non ultra preciso come potreste fare voi).

3: se mi pettino in avanti con i capelli asciutti senza mettere nulla ho per ora ancora una quantità sufficiente da sembrare uno solo leggermente diradato ma ovviamente si scopre il vertice... stile chiappe di scimmia (la cosa che in assoluto sopporto meno).

4: la tempistica non cambia o cambia poco.

5:arriva la protesi seguo i consigli per posizionamento del tape e tutte le annesse operazioni.

6:vado dal parrucchiere che conosco che fa taglia anche a i portatori di protesi, a questo punto dovrei avere almeno una mezza idea di cosa ho ottenuto.

7: alle prime operazioni di manutenzione e mi renderò ulteriormente conto se la scelta è stata giusta o meno.

8: mi rendo conto che non è il mio mondo. (ho buttato via 130€ + spedizione + super tape 10€ Miracolo 6€ Remover plus 7€+ spese spedizione (totale 180€?)

questo è quanto credevo di poter fare, non avendo approfondito tante varianti e problematiche per mancanza di conoscenze in materia.

Quando ho trovato questo forum ho inteso subito che il mondo delle protesi è molto articolato e particolarmente complesso per i principianti,

e quanto ho riportato nella mia sintesi numerata non vuole essere in alcun modo un voler saltare passaggi o pensare di essere il furbo di turno...

ma solamente un voler procedere per gradi, chiedendo giustamente consigli a voi che ormai siete in grado di gestire il tutto alla massima espressione.

Come da mia abitudine nel mio modo di essere chiedo anticipatamente scusa a chi dovesse mal interpretare le mie parole...

E mentre cerco tra una inserzione di lavoro e un'altra farò del mio meglio per capire tutto quel che dice la sezione http://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi/

Saluti

Modificato da Patrick1963
Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo... il punto più importante che da un senso logico a quanto ho scritto prima.

9: Nel caso tutto vada quanto sperato.... abbonamento immediato e ordine di almeno altre 2 protesi e accessori... magari nel frattempo ho preso confidenza

magari e faccio un nuovo calco per passare una standard e passo quindi al vostro tipo di soluzione... e se trovo lavoro magari le richiedo con capelli europei anche se costano parecchio... :boy-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto in Germania per evitare che gli utenti mi chiedano di fare il calco.

 

1 2 3 4 ok

5. Seguili, ma senza considerare le tecniche avanzate. Tu hai bisogno per la tua protesi di banalmente Supertape su tutto il perimetro e basta.

6. Non farteli lavare, vai lì con la protesi messa in giornata. Che NON prenda iniziative strane, fatteli tagliare come se fossero capelli tuoi normali

7. più o meno...

8. e hai una chierica perfettamente glabra su cui non puoi mettere più il toppik. Perché hai capito, VERO, che ti devi radere?

9. No, ordina ancora una protesi a toppetta. E non prendere europei, sprecone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto in Germania per evitare che gli utenti mi chiedano di fare il calco.

 

1 2 3 4 ok

5. Seguili, ma senza considerare le tecniche avanzate. Tu hai bisogno per la tua protesi di banalmente Supertape su tutto il perimetro e basta.

6. Non farteli lavare, vai lì con la protesi messa in giornata. Che NON prenda iniziative strane, fatteli tagliare come se fossero capelli tuoi normali

7. più o meno...

8. e hai una chierica perfettamente glabra su cui non puoi mettere più il toppik. Perché hai capito, VERO, che ti devi radere?

9. No, ordina ancora una protesi a toppetta. E non prendere europei, sprecone!

ok perfetto oltre che gentile sei anche simpatico (sprecone :sorriso-02: )

Letta la tua risposta ho fatto la richiesta per singolo ordine(non ripeto la solfa) ora aspetto mi contatti Medusa... approfitto ancora della tua pazienza...

ho letto un bel numero di FAQ, consigli ecc, ma non ho capito trovato il punto dove si parla come scegliere il colore del lace e della percentuale di bianchi... (ho indicato sotto 30%) Sarà Medusa a chiedermelo? oppure mi sono perso per l'ennesima volta?

Ti confesso che temevo ti avesse potuto dare fastidio come mi sono espresso nel mio ultimo post... e per fortuna pare di no (spero)... e pur sapendo che non è proprio una scelta completamente da te condivisa, hai dimostrato di essere anche signore nel non bocciarmele tutte, ora che comincio a conoscere il tuo carattere, leggendo le risposte che dai nei tuoi interventi nei vari post, ho capito che non ti fai nessun problema a bacchettare chi si comporta male e questo è una prerogativa che appezzo moltissimo nelle persone. Continuo comunque a STUDIARE :ciao:

Modificato da Patrick1963
Link al commento
Condividi su altri siti

Dare fastidio??? Qui il newbie medio mi manda a caccare senza troppi problemi.

 

Non stavo scherzando, sono in Germania proprio per evitare gli utenti.

 

 

Tutti i dettagli ti verranno chiesti nel PDF, il cui link Medusa ti manderà dopo che hai pagato il preventivo.

 

Il modulo per fare la richiesta di preventivo che hai appena compilato lo gestisco io. Come ti è sembrato? Si capisce tutto? Troppo prolisso? Il capoluogo della Toscana è troppo impegnativo per l'utente medio (qui sono ironico)? Dà fastidio che continua a fermarti ogni volta che fai una scelta non consentita (ad esempio selezioni una protesi in silicone con pezzi in lace)?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, prendi supertape che è meglio. FORSE FORSE per la tua psoriasi sarebbe meglio Delicate&Sensitive, ma si spappola che è un piacere e ti impiastriccia i capelli tuoi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...