Vai al contenuto

Presentazione Patrick


Messaggi raccomandati

Beh ovvio che chi ti vede dal vivo può darti buoni consigli e fai bene ad ascoltarli.

 

Ma hai tenuto una striscetta di front molto diradata quindi con quelle densità si vedrà netta la differenza. Mi risponderai che tieni tutto giù e non si vede.... Ma vuol dire non sfruttare a pieno le potenzialità di questi impianti... E basta una ventata per svelare il trucco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so ho visto cosa riuscite a fare voi... quando avrò preso la mano stanne certo che passerò a qualcosa di più efficace.... ora come ora sono già molto soddisfatto del risultato ottenuto...

e per ora voglio godermi il mio vertex che non sembra più il cxxx di una scimmia :arrapato-01: ... grazie pazzo buona notte per ora... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Patrick!

 

Complimenti per il risultato!

Davvero bella la rosetta

Effettivamente sono anche io curioso dell' integrazione sul front ma sicuramente un passo avanti c è ed altresì tempo per migliorare.

 

Come vedrai dalla mia presentazione io ho adottato una soluzione abbastanza simile, ovvero vertex ( ma più largo....spero di non aver esagerato ) per coprire il **** di scimmia ( descrizione perfetta della nostra situazione :)))) ).

A me il sistema arriva luglio.

 

Capisco anche i commenti di pazzo e gli altri esperti....sono così bravi e precisi (pazzo e Mercuzio ho visto le foto e sono impressionanti !!!!! ) che noi appariamo come un mio carissimo amico che si è comprato la M1 e la guida al massimo in terza!!!! :)))

Anzi noi siamo peggio....perché il mio amico che va in terza lo fa almeno a beneficio di sicurezza....noi la sicurezza (=insgamabilita ) la rischiamo con soluzione poco integrata....ma almeno per me rasata in una botta tutti i superstiti non c'è l avrei proprio fatta....troppa paura di qualcosa storta

 

pero per iniziare magari ci sta...fra 2-3 sistemi, ci ingolosiremo e faremo qualcosa di più integrato e fatto meglio.

 

Tornando a noi, mi dici che sistema di applicazione hai usato ? Quelli sul sito vanno bene anche limitandosi a rosetta?

Il sistema cerchietto tiene anche solo la Rosetta ?

 

Grazie mille ed in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora intanto mi scuso per il ritardo nel rispondere specialmente a Mik.... allego un paio di scatti fatti allo specchio perché non avevo a disposizione la moglie :arrabbiato-04: (non c'è mai quando serve)... sono riuscito a fare solo i parietali... ho provato a fare qualche scatto anche da sopra ma con sto cavolo di smartphone non sono riuscito a farne una decente... riprovo domani...

Ho usato solo supertape come mi ha consigliato il buon Zazza...

Ci tengo a dire che dal vero sa situazione è migliore da quel che si vede dalle foto...

Modificato da Patrick1963
Link al commento
Condividi su altri siti

Mik posso rispondere al tuo commento.... dicendoti intanto grazie, e poi che praticamene la pensiamo allo stesso modo... e più avanti si vedrà... che poi potrebbe anche non essere più una scelta... nel malaugurato caso dovessero venir meno anche i superstiti... che al momento possono permetterci in qualche modo di arginare il in nostro disagio più grande... il C**O di scimmia...

A chi non piacerebbe il ciuffo alla Stash? :boy-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ho cercato nel forum ma non ho trovato la discussione adatta alla mia domanda...

ho messo la protesi venerdì scorso e per ora sono soddisfatto del risultato ottenuto, ma a fasi alterne mi capita di aver un certo fastidio nella zona deve ho messo il tape (supertape), poi dopo un leggero massaggio di un paio di minuti facendo una leggera pressione con la punta di un dito ma senza usare l'unghia, questo fastidio diminuisce o sparisce completamente, per poi ripresentarsi specie dopo una pennichella di 10 minuti sul divano... e al mattino quando mi sveglio.

per la maggior parte del tempo nell'arco della giornata non mi accorgo nemmeno di aver un corpo estraneo sulla testa...

qualche consiglio sul tipo di adesivo, se è il caso di provare altro oppure una dritta su come sagomarlo per ridurre il fastidio (comunque sopportabile)?

ora è installato con parecchi spicchi piuttosto stretti e distanziati 1/2 mm. l'uno dall'altro.


post-35382-0-67261300-1460414494_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Patrick!!

 

risultato strabiliante e, sarà che mi stupisco ancora molto delel potenzialità di questi sistemi, ma l'integrazione mi sembra ottima!

 

spero di avere risultati analoghi ai tuoi

 

le foto non sono perfette, ma da quello che si vede, anche a colore sei andato bene....spero di ottenere risultati altrettanto soddisfacenti :)

 

a presto per suggerimenti !

 

anzi...ne approfitto già :)

se posso mi diresti di cosa ti sei dotato ? ha installato il tuo parrucchiere ? mi ha detto zazza essere cosa facile per la nostra toppa, ma se mi condividi la tua esperienza di installazione mi faresti un piacere!

 

a presto

mik

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Patrick!!

 

risultato strabiliante e, sarà che mi stupisco ancora molto delel potenzialità di questi sistemi, ma l'integrazione mi sembra ottima!

 

spero di avere risultati analoghi ai tuoi

 

le foto non sono perfette, ma da quello che si vede, anche a colore sei andato bene....spero di ottenere risultati altrettanto soddisfacenti :)

 

a presto per suggerimenti !

 

anzi...ne approfitto già :)

se posso mi diresti di cosa ti sei dotato ? ha installato il tuo parrucchiere ? mi ha detto zazza essere cosa facile per la nostra toppa, ma se mi condividi la tua esperienza di installazione mi faresti un piacere!

 

a presto

mik

Ciao Mik, si lo so le foto sono penose, se le facessi al sole renderebbero molto meglio ma per prima cosa è colpa del comparto fotografico del mio smart e poi che io sono un cane a fare le foto, detto questo in piena luce sotto il sole ovviamente non possiamo pretendere di avere una chioma foltissima ma considerando la nostra situazione (quantità e qualità dei superstiti) e soprattutto per la scelta che abbiamo fatto andando anche controtendenza... direi che va bene così per ora.

per la dotazione? un paio di forbici e un piccolo rasoi elettrico (no lametta) per rasare la peluria e definire il perimetro...

per questa volta mi sono fatto aiutare dal parrucchiere perché ho scoperto che oltre ad essere abituato a fare il taglio a chi porta protesi, ha a disposizione una saletta chiusa, quindi nessun imbarazzo ecc... ovviamente questo ha avuto un costo, che mi sarei potuto risparmiare... con calma avrei sagomato meglio dei pezzi di suprtape, potendo tenerli più grandi e mettendone meno (consiglio poi venuto anche dallo stesso parrucchiere) ora sono tanti sottili e vicini quindi molto sbatti molto spreco e moto tempo...

alla prima manutenzione ti faccio sapere come è andata usando i metodi indicati dai ragazzi esperti del forum... buona giornata...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao Mik, approfitterò della giornata uggiosa, per fare la seconda manutenzione anche se non sarebbe strettamente necessaria perché volendo potrei andare avanti ancora qualche giorno.

La prima l'ho fatta dopo 11 giorni e ti confesso che ho avuto molta paura di combinare guai e la pura di dover rinunciare a qualcosa di irrinunciabile era davvero tanta...

Ma con molta calma ho cercato di fare tutto nel modo quanto più simile spiegato dai veterani del forum, e dai video tutorial...

e alla fine... quasi tutto perfetto, dico quasi perché prima di tutto ho ho avuto grosse difficoltà con il tipo di biadesivo scelto ( supertape in pezzi pre tagliati ).

perché ho fatto molta fatica a togliere la protezione dalla parte che va a contatto con la pelle, semplicemente perché tagliandolo in pezzi troppo piccoli si perdono le linguette fatte apposta per una facile rimozione...

Ne ho ordinato uno in rotolo da 2,8 m ( lo userò probabilmente oggi per la seconda manutenzione appunto ).

ho avuto un secondo piccolo problema, ma quasi irrilevante, in sostanza per posizionare la toppa pelosa, mi sono fatto ovviamente aiutare dalla moglie che ha fatto del suo meglio ma ovviamente non avendo esperienza non è stata molto precisa nel centrare la posizione.. anche se di pochissimo... infatti me ne sono accorto quando era troppo tardi e non potevo più contare su l'effetto ritardante di "miracolo".

comunque poco male... roba di poco e in infatti non ho avuto problemi se non un leggerissimo distacco per via della presenza dei superstiti, ma non ho avuto problemi nemmeno lavandomi....

Per qualche giorno ho avuto un pochino di fastidio e prurito,(prima della manutenzione) ma come ha detto Zazza... era solo una questione di abitudine... ora non sento assolutamente nulla..

sto molto attento a quando mi pettino anche se uso una spazzola con denti in legno e flessibile e quando mi lavo seguo la direzione dei capelli.

Sono stato lungo perché volevo spiegare bene.. ma sinceramente avrei potuto risponderti semplicemente... nessun problema...

Considerato che sono un principiante, posso ritenermi assolutamente soddisfatto di tutto... e specialmente che nessuno dico nessuno ha notato nulla... perché anche se dalle foto non si direbbe, il tutto rimane molto naturale almeno per ora che i capelli della protesi sono nuovi...

E poi scusami tu, avrei dovuto tenerti al corrente di come procedeva la cosa... se hai domande chiedi pure, farò del mio meglio anche se non sono esperto... ma voglio esserti utile per quanto mi è possibile... non certo quanto possano fare i veterani che sono su altro livello... oserei dire altro pianeta...

Buona domenica a te e tutti gli utenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

:dimenticanza-01: mi scuso per le ripetizioni nel post precedente... spero di non passare per un totale deficiente...comunque ne approfitto per un piccolo aggiornamento...

in sostanza ho fatto la manutenzione ma dato che non esco ho deciso di far riposare qualche ora la pelle che si è arrossata quando ho usato il remover... ma neanche tanto considerando che la pelle piuttosto sensibile...

ho già preparato applicato il biadesivo lasciando la protezione... e domani mattina la rimetto..

Spero non arrivino ospiti a sorpresa :svenuto-01gif:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Aggiornamento doveroso come minimo direi....

Sto usando il nastro medicale .... al posto del supertape....

Risultato eccellente nessuna irritazione nemmeno durante la rimozione... rimane intero e facile da rimuovere non si spappola.... lo consiglio ha chi ha la pelle delicata... come me...

Buona domenica

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mik, il nastro medicale è un prodotto che Luca ha scelto di mettere a disposizione appunto per chi per un motivo o per l'altro dovesse riscontrare dei problemi di tipo allergico nei confronti dei tape "normali"

Trovi una spiegazione completa sul sito.

Devo dire che non mi sono trovato male con il super tape anzi... Ma non sono riuscito ad andare oltre i 10 gg perché ho sentito la necessità di cambiare... Con questo invece sono arrivato praticamente a superare 18 gg... Senza alcun fastidio, e poi ho avuto meno problemi sia nella installazione che nella rimozione...

Comunque questa è una valutazione soggettiva, e quindi prendila come tale... Per tutto ok... Molto meglio di quanto potessi sperare... Ho già fatto il secondo ordine... Al prossimo lo farò doppio... Spero...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

PREMESSA.... è solo un esperimento:

Ho adottato una soluzione sperimentale, che come tale vorrei fosse intesa perché non voglio e non posso insegnare un granché a nessuno per ora,

ma volevo condividerla con chi ha adottato una soluzione simile alla mia (cioè si è accontentato di coprire solo il back, pur avendo un front spelacchiato).

In pratica da un circa un mese ho provato ad applicare la protesi con meno tape, lasciando quindi spazi tra una pezzo e l'altro e a circa un centimetro di distanza dal bordo del lace... in questo modo riesco ad installare da solo la protesi senza dover farmi aiutare da mia moglie, perché avendo i bordi liberi dal nastro posso sentire con le dita i punti dove finisce la chierica, una volta trovata la posizione e stendendo leggermente il lace vado a fare pressione come al solito, in oltre non occorre sagomare i pezzi di biadesivo (uso quello medicale) se non un piccolo smusso degli spigoli rivolti verso l'esterno (totale 6 pezzi di tape da 3 cm circa.

in questo modo ovviamente la manutenzione devo farla con tempi ravvicinati rispetto alla soluzione normale((con il caldo è anche più igienico), ma riesco a farlo in tempi molto brevi in circa 30 minuti

faccio rimozione pulizia shampoo balsamo asciugatura...

So che questa soluzione non è sicuramente adatta per andare in piscina per evidenti motivi... ma in condizioni normali con lo pettinatura in avanti non ho nessuna differenza di resa e tenuta... inoltre ho risolto il fastidio che i capelli che devo rasare, ricrescendo dopo una settimana si "scontrano" con il tape, creandomi prurito e in alcuni punti anche una leggera irritazione...

Sono consapevole che qualcuno inorridirà nel leggere questo post... specie i maestri veterani... ma giuro che per quel che mi riguarda mi trovo bene...

Sono consapevole che questa soluzione (estiva) è bizzarra... e che è probabile che pioveranno anche insulti...e qualcuno si ribalterà dal ridere...

Ma ho voluto condividere con voi questo mio esperimento... quindi non esagerate... :bandierabianca-01:

Modificato da Patrick1963
Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto bene a condividere!

 

Però:

- per riuscire ad installare da soli basta il doppio specchio, molto più comodo di andare a tentoni

- se qualcuno mette la mano nei capelli sei finito

 

Soluzione papabile, ovviamente per una pettinatura caschetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ovvio... niente mani nei capelli... non l'ho mai permesso a nessuno nemmeno quando ne avevo da vendere... in effetti io ho adottato una pettinatura in avanti..

e ai lati scendono nella direzione naturale originaria... ho provato con lo specchio ma il tape a filo del lace era un guaio, per non parlare dei capelli della protesi che mi si giravano sotto...colpa mia ovviamente... ma giuro che trovo molto confortevole questa soluzione di prova... nessun fastidio causato dai capelli che ricrescono sotto il tape...

poi quel tape che anche Luca mi ha consigliato, è si meno potente ma si rimuove con pochissimo remover plus senza spappolarsi.

ti confesso che temevo una brutta reazione sopratutto da te... mi fa piacere che non me l'hai bocciata completamente... per me è un notevole risultato...

Grazie Za..

Modificato da Patrick1963
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...