Vai al contenuto

Manutenzione Ogni Due Settimane

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Volevo chiedervi alcuni consigli... Io ho una all lace, sono arrivato al 5 mese ! Ma ora è alla fine perché è sfoltita. O per lo meno é alla fine per il concetto di densità che ho io... Ma veniamo al dunque....

Io ho sempre usato strongtape su tutto il perimetro, front compreso. Chiusura a filo. Manutenzione ogni 7 giorni.

Negli ultimi 2 mesi ho cambiato metodo.... Utilizzo stick it su tutto il perimetro eccezion fatta per circa 3 cm sul peak centrale che chiudo con colla.. Così facendo ho portato la manutenzione a circa 14 giorni, con ritocchino della colla del peak al 7 giorno..

Mi trovo molto bene così.

Ora come vi dicevo devo sostituire questa protesi con quella nuova.... Posso scegliere tra due protesi che ho, una all lace e una col ferro in pellicola.

Nel caso decidessi di usare quella col ferro in pellicola, potrei utilizzare stick it in modo da fare la manutenzione ogni 14 giorni ?

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti i tape per lace possono essere usati su pellicola

viceversa, i tape per pellicola normalmente non possono esser usati su lace

il problema del tape per lace su pellicola è lo spappolamento, provate ad usare LFS e vedrete che bella marmellata vi troverete nella manutenzione!

stick it invece è rigido e non lascia residui, quindi, secondo me, va bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sto scrivendo spesso e lo dico anche a te... Ora che ne hai 2, tagliale entrambe e alternale. Farai manutenzioni rapidissime preparando l'altro impianto giorni prima... Lo stress da manutenzione sparisce e non sarai mai cabrio.

Da quando lo faccio è cambiato tutto... L'ultima manutenzione ero di fretta e in meno di mezz'ora ero pronto! Uno spettacolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre che tu non abbia un contrattempo mentre sei cabrio, non dico un allarme terroristico, è sufficiente che la vicina di casa bussi per consegnarvi la delega per l'assemblea condominiale ... :lol: :lol:

dormire cabrio è un rischio, per la legge di murphy sono le circostanze in cui vi capiterà probabilmente un imprevisto eheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre che tu non abbia un contrattempo mentre sei cabrio, non dico un allarme terroristico, è sufficiente che la vicina di casa bussi per consegnarvi la delega per l'assemblea condominiale ... :lol: :lol:

dormire cabrio è un rischio, per la legge di murphy sono le circostanze in cui vi capiterà probabilmente un imprevisto eheheh

Provato una volta...oltre all'angoscia che potesse succedere qualcosa, mi sentivo menomato, come se mi mancasse qualcosa (in effetti... :P ).

Da quella volta, mai più! :happy-05: :happy-05:

Link al commento
Condividi su altri siti

I soliti catastrofisti.

Intanto se qualche vicino vi vede con un berretto non vedo la stranezza, se poi aggiungete il tocco d'artista di far spuntare qualche capello ribelle (una protesi vecchia appoggiata) apparirete un normale capellone che si è lavato i capelli e non vuole prendere freddo... sapete, noi che ne abbiamo tanti....

Poi scusate, ma nel 2015 voi aprite la porta di casa quando suona qualcuno che non si è annunciato tramite telefonata (anche i corrieri ormai mi chiamano prima) ? Se la vicina mi deve comunicare qualcosa proprio la sera della manutenzione ripasserà l'indomani, potrò una notte ogni tanto stare fuori casa?

E quante volte siete dovuti uscire di notte d'urgenza da casa nella vostra vita? Io in oltre 40 anni di vita ricordo solo nel 1976 per il terremoto in Friuli: era sera e non notte e comunque uscire non è servito a nulla. Voi?

Piuttosto ormai con tutte le cose che teoricamente dovremmo fare, viste le nuove guide innovative, una notte non basta più :rm_polar_bear:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo facevo anch'io... dormivo col cappellino accanto al letto...

Ma non c'è paragone secondo me...

Se alterni stacchi e riattacchi in un attimo... Pulire e riprepare l'impianto lo fai nei giorni successivi con tutta la calma del mondo e con i capelli in testa e senza stress. Inoltre tagliandoli con lunghezze diverse simuli anche la ricrescita del capello e chi ti sgama mai se i capelli ti crescono... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

No più che altro la mia "preoccupazione" è un altra... Ossia che questa protesi che ho ora (densità di partenza 120) dopo 5 mesi si è ovviamente sfoltita parecchio.... Tra qualche giorno che installerò quella nuova, quindi molto molto più folta ho paura che le persone che mi vedono spessissimo possano accorgersi della differenza evidente.... Inoltre aggiungiamoci il fatto che su quella nuova vorrei fare un taglio di capelli un po' più lungo....

Non so che stratagemmi usare per diminuire L impatto....

Link al commento
Condividi su altri siti

No più che altro la mia "preoccupazione" è un altra... Ossia che questa protesi che ho ora (densità di partenza 120) dopo 5 mesi si è ovviamente sfoltita parecchio.... Tra qualche giorno che installerò quella nuova, quindi molto molto più folta ho paura che le persone che mi vedono spessissimo possano accorgersi della differenza evidente.... Inoltre aggiungiamoci il fatto che su quella nuova vorrei fare un taglio di capelli un po' più lungo....

Non so che stratagemmi usare per diminuire L impatto....

vai di gel e pettinati in modo diverso per un po di giorni,noteranno solo il cambio della pettinatura!!
Link al commento
Condividi su altri siti

I soliti catastrofisti.

Intanto se qualche vicino vi vede con un berretto non vedo la stranezza, se poi aggiungete il tocco d'artista di far spuntare qualche capello ribelle (una protesi vecchia appoggiata) apparirete un normale capellone che si è lavato i capelli e non vuole prendere freddo... sapete, noi che ne abbiamo tanti....

Poi scusate, ma nel 2015 voi aprite la porta di casa quando suona qualcuno che non si è annunciato tramite telefonata (anche i corrieri ormai mi chiamano prima) ? Se la vicina mi deve comunicare qualcosa proprio la sera della manutenzione ripasserà l'indomani, potrò una notte ogni tanto stare fuori casa?

E quante volte siete dovuti uscire di notte d'urgenza da casa nella vostra vita? Io in oltre 40 anni di vita ricordo solo nel 1976 per il terremoto in Friuli: era sera e non notte e comunque uscire non è servito a nulla. Voi?

Piuttosto ormai con tutte le cose che teoricamente dovremmo fare, viste le nuove guide innovative, una notte non basta più :rm_polar_bear:

non ho detto che se mi suona la vicina mentre faccio manutenzione mi butto dal balcone

è ovvio che una scusa e un modo per cercare di rimediare si trova

ma rimanere cabrio ad ogni manutenzione non mi pare un metodo troppo sicuro, si tratta di circa 30 notti all'anno, prima poi un inghippo capiterà!

p.s. io di persone normali che stanno con un cappello in casa non ne conosco; personalemnte, usavo all'occorrenza una bandana solo perchè avevo -appunto - problemi di capelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho paura che non basta questo accorgimento. Perché comunque la differenza di densità da una protesi di 5 mesi e una nuova è veramente tanta. Inoltre aggiungici la differenza di lunghezza....

Cambiala ogni 3 mesi e minimizzi l'impatto. Se ti piace l'alta densità, dopo qualche mese l'impianto non sarà più di tuo gradimento.

Sono d'accordo con te sul fatto che non passerai inosservato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondendo a max, io vivo con i miei e i miei lo sanno della protesi quindi zero problemi in questo senso....

Si mercuzio cambiandola ogni 3 mesi la variazione di densità sarebbe minore. Però è anche vero che raddoppierei quasi i costi dovendo utilizzare più protesi.... E anche vero che L uovo e la gallina è difficile da avere....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho paura che non basta questo accorgimento. Perché comunque la differenza di densità da una protesi di 5 mesi e una nuova è veramente tanta. Inoltre aggiungici la differenza di lunghezza....

e se usi toppik per mascherare gradualmente la vecchia protesi?!?

Lo facevo anch'io... dormivo col cappellino accanto al letto...

Ma non c'è paragone secondo me...

Se alterni stacchi e riattacchi in un attimo... Pulire e riprepare l'impianto lo fai nei giorni successivi con tutta la calma del mondo e con i capelli in testa e senza stress. Inoltre tagliandoli con lunghezze diverse simuli anche la ricrescita del capello e chi ti sgama mai se i capelli ti crescono... ;)

una domanda... ma quando prepari la protesi successiva, gli metti già i tape oppure li attacchi all'ultimo secondo? mi chiedevo se attacarli prima e lasciarli attaccati (anche se la protesi è in un sacchetto) diminuisse l'adesione nelle protesi lace quando poi si vanno ad attaccare in testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scherzi a parte, è ovvio che i cambi di densità e di lunghezza non devono essere eccessivi... Ma un conto sono i primi mesi in cui le persone ancora non sono abiutate alla tua immagine nuova, un conto è dopo anni (alcuni con toppik e capelli cortissimi) in cui ormai sono tutti abituati a vederti con i capelli. Alterno una 85 (scarsa) ad una 95 (molto piena), ma entrambe hanno il front graduato e sono molto credibili. Un paio di centimetri la differenza di lunghezza... Basta dare un po' di effetto bagnato o fonarli o cambiare direzione ai ciuffi e nessuno può accorgersi di niente di strano... Neanche chi è a contatto con te tutti i giorni.

IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ma se le differenze sono esigue, certo che non si nota nulla, anche perchè basta un secondo di styling a rendere tutto indistinguibile

ma il criterio secondo cui siamo circondati da un esercito di ciechi cui è possibile dare a bere qualunque cosa è il modo migliore per farla noi la figura dei fessi , è un discorso generale

Modificato da MAXMAGNUM
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d accordo con max. Con variazioni nell ordine del cm di lunghezza e una densità differente del 10 circa si può magari farla franca.... Ma con una protesi usurata di 5 mesi e una protesi nuova densità 120 penso ci sia una differenza veramente ampia e quindi non facile da passare inosservati con una persona che vedi 3-4 volte a settimana quale può essere un amico o una ragazza.

Link al commento
Condividi su altri siti