Vai al contenuto

Protesi Pellicola


Messaggi raccomandati

Arrivata la protesi stok in pellicola..a impatto credo che mi trovero meglio del lace poi non so...capelli che sembrano molto più naturali...più sgonfi..domani verificherà l integrazioni con i parietali...il front lo tengo coperto quindi non mi interessa..e poi il mio con il lace era sempre na porcata perché sporcano i capelli con la colla...come metodo di adesione va bene all pegaso super Matt ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto un post di Maurizio che attaccava il ferro di cavallo con la colla..e a dire il vero lo facevo pure io quando avevo la protesi con perimetro in pellicola...e teneva fortissimo..meglio del lace..quindi faro così. .perimetro pegaso super Matt. ..due strisce di petalo rosso in mezzo e front pegaso supermatt

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto un post di Maurizio che attaccava il ferro di cavallo con la colla..e a dire il vero lo facevo pure io quando avevo la protesi con perimetro in pellicola...e teneva fortissimo..meglio del lace..quindi faro così. .perimetro pegaso super Matt. ..due strisce di petalo rosso in mezzo e front pegaso supermatt

Vits se non ci metti il tape,quando farai manutenzioni bestemmierai in turco per togliere la colla!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà, ragazzi, su consiglio di Delpo (mi pare...mi scuso nel caso stessi citando la fonte sbagliata), ho provato ad installare con solo colla: ghost bond sulla protesi a meno del front su cui, per avere adesione più tenace, utilizzo la pegaso matt.

 

Devo dire la verità:la base sparisce completamente al tatto e non presenta più quelle eventuali piccole imperfezioni di installazione che portano al fastidioso rumore di plastica, e diventa davvero una seconda pelle, sempre che il calco sia adeguato.

 

Unico side, ma gestibile, il tempo di pulizia, in fase di manutenzione, che ovviamente si allunga, ma nulla di insopportabile.

la cosa più agevole sarebbe, secondo me, alternare i due sistemi di adesione: una volta tutto colla; la volta dopo tapes, in modo da poter perfezionare la manutenzione con tempistiche diverse.

 

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Bheee devo dire che non è impossibile pulire una base in pellicola

io mi trovo bene lasciando inbombato di remover plus qualche ora e prima che si asciughi

panno carta con remover e pazienza viene via tutto, tempi 10-15- min se appiccica troppo lo metto in ammollo con acqua tiepida

e si toglie bene il tutto

a giorni devo fare una prova che vi dirò se funziona :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho installa consolo pegaso, tenuta bestiale,poi vedremo in manutenzione per toglierla,ma comunque questa protesi E densità 110,ma non lo sembra per niente,e perché è una pellicola ? O sarà una protesi di quelle che il cine sino a fatto a casaccio...ho preso poco mossi e fanno un po di effetto paglia,con narciso a capelli bagnati e la cera liquida risolvo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao massimo,finalmente hai provato allora!!! Quando togli la protesi tienila in ammollo per 15 minuti in una bacinella con acqua tiepida,vedrai che facilita la pulizia della base,poi dai qualche spruzzata di remover aspetta 3/4 minuti e togli il tutto con una garza,infine quando è perfettamente pulita dai un'ultima passata con un batuffolo di cotone imbevuto di alcol.

Vits prova anche tu con solo gb vedrai che avrai una tenuta super sulla all pellicola, e non dovrai menzionare tutti i santi (come ti capiterà sicuramente )per pulire la base dalla supermatt.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao massimo,finalmente hai provato allora!!! Quando togli la protesi tienila in ammollo per 15 minuti in una bacinella con acqua tiepida,vedrai che facilita la pulizia della base,poi dai qualche spruzzata di remover aspetta 3/4 minuti e togli il tutto con una garza,infine quando è perfettamente pulita dai un'ultima passata con un batuffolo di cotone imbevuto di alcol.

Vits prova anche tu con solo gb vedrai che avrai una tenuta super sulla all pellicola, e non dovrai menzionare tutti i santi (come ti capiterà sicuramente )per pulire la base dalla supermatt.

Grazie Delpo,

i tuoi consigli si sono rivelati preziosi e molto utili!

Memorizzo anche la tecnica per la fase di pulizia.

Io vado di specchio (con domopack) per la prima pulizia di base, dopo aver passato remover; lascio un po' a riposo e poi procedo alla seconda passata con la quale, risolvo quasi completamente.

Poi lavo la base con del sapone e, nel caso siano ancora presenti residui, procedo ad un ritocco puntuale e la base è pronta.

 

Ah, io non uso 4 passate di GB ma solo due, e parziali per altro, ovvero non su tutta la superficie ma solo sui punti più delicati, e non ho alcun problema; il front però preferisco ancorarlo con Pegaso.

 

Grazie per il tuo tempo!

 

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi usando solo colla su pellicola significa un unico tentativo di centramento della protesi? Come procedete all'installazione? Io ho usato colla ma solo su petalo rosso per aumentarne la tenuta m( e non su pellicola per non complicarmi la manutenzione) e nemmeno su tutto il perimetro ma come MDM solo in alcuni punti.

Stendere colla su tutta la base la vedo difficile centrare la protesi ad occhio e con un unico tentativo, almeno per me..

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà, ragazzi, su consiglio di Delpo (mi pare...mi scuso nel caso stessi citando la fonte sbagliata), ho provato ad installare con solo colla: ghost bond sulla protesi a meno del front su cui, per avere adesione più tenace, utilizzo la pegaso matt.

 

Devo dire la verità:la base sparisce completamente al tatto e non presenta più quelle eventuali piccole imperfezioni di installazione che portano al fastidioso rumore di plastica, e diventa davvero una seconda pelle, sempre che il calco sia adeguato.

 

Unico side, ma gestibile, il tempo di pulizia, in fase di manutenzione, che ovviamente si allunga, ma nulla di insopportabile.

la cosa più agevole sarebbe, secondo me, alternare i due sistemi di adesione: una volta tutto colla; la volta dopo tapes, in modo da poter perfezionare la manutenzione con tempistiche diverse.

 

MDM

 

Ciao MDM, se usi colla a base di acqua su pellicola, la tenuta è molto più alta rispetto a quando utilizzata su lace. Per chi alterna due impianti, questo prodotto sembrerebbe molto efficace https://www.youtube.com/watch?v=xAXdP4qozmQ&feature=youtu.be. La colla utilizzata in questo impianto è la Fusion Bbond sempre della ProTouch e devo dire che non è affatto male (utilizzata su lace), anche se la durata è ridotta rispetto alla pellicola.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao MDM, se usi colla a base di acqua su pellicola, la tenuta è molto più alta rispetto a quando utilizzata su lace. Per chi alterna due impianti, questo prodotto sembrerebbe molto efficace https://www.youtube.com/watch?v=xAXdP4qozmQ&feature=youtu.be. La colla utilizzata in questo impianto è la Fusion Bbond sempre della ProTouch e devo dire che non è affatto male (utilizzata su lace), anche se la durata è ridotta rispetto alla pellicola.

Grazie Mercuzio,

 

farò tesoro dei tuoi consigli sempre preziosi!

Hai letto che sto per confezionare ordine di una all-lace FB densità 70/80? :sorriso-06: :sorriso-02:

I tuoi insegnamenti fanno scuola... :adulazione-01: :adulazione-01:

Devo preparare un nuovo calco, poiché quello vecchio è ormai usurato (comunicazione della factory): questo sarà il problema più grande perché vorrei fosse preciso e naturale.

Spero di fare un buon lavoro con le note condivise con te, pur partendo da una situazione indigena davvero penosa, e migliorare qualche imperfezione che probabilmente mi porto dietro, soprattutto per quanto riguarda la linea frontale.

 

Grazie per i tuoi suggerimenti!

 

@Resigned: confermo quanto già detto da Mercuzio, utilizza miracolo e non avrai problemi, io faccio così.

 

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...