Pablos Inviato: 4 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2015 Salve a tutti ragazzi. vi speigo bervemete la storia, aga da quando avevo 18 anni ,mi accingo verso i 30.provate tutte,fina etc,scarsi risultati stavo e sto tutt'ora pensando al trap da hasson ,fin uqndo ho preso e ho provato a installare da meno di un mese. protesi in pellicola ,con tape standard di cui non so con precisone la qualita.all inizio ho utilizzato un po di cola,ma il problema è che mi si imposticcia tutta la testa ,questo solo uno dei problemi e dei dubbi che mi affliggono. in primis la paura concreta di poter fare tutte le attivita fisiche nonche passare giorni e o settimane fuori casa,per chi adatto uno stile di vita meno ordinario,risulta essere un incredibile problema la manutenzione ,oltre alla paura stessa che qualcosa possa accadere. inolrre sara mia impressione ma dopo averla tenuta per quais una settimana sentivo oppressione sul frontale e alle tempie,come se mi desse mal di testa e dopo un 2 di giorni che sono stato senza sembrava tutto rientrato. sara impressione ma vi dico quello che ho percepito. NOn so cosa fare,come orientarmi se continuare su questa strada e o ritornare a pensare all HT. quale la migliore protrsi sul mercato disponibile che abbina qualita a confort?avevo sentito della all lace. cosa ne pensate di chi parla di tossicita delle colle e tape a lungo andar?addirittura qualcuno aprla male della pellicola della stessa protrsi nel tempo? grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 4 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2015 Ciao Pablos e benvenuto nel forum. In primis ti invito caldamente a curare l'ortografia, vale anche per chi sta scrivendo da cellulare. Investire 5 minuti per correggere il post mi pare il minimo nei confronti di chi ti sta dando consigli gratuitamente. Poi, come avrai sicuramente letto qui scritte in rosso http://forum.salusmaster.com/topic/28102-avviso-molto-importante-regole-da-leggere-prima-di-postare-nella-sezione-protesi/?do=findComment&comment=403826, prima di postare in questa sezione è obbligatoria una breve presentazione e soprattutto sono obbligatorie delle foto. Se vuoi proprio sapere il perché, è scritto qui: http://forum.salusmaster.com/topic/55131-perche-chiediamo-le-foto-ad-ogni-nuovo-utente/ Se vuoi consigli su come caricarle sul forum, è scritto qui: http://forum.salusmaster.com/topic/49599-come-inserire-immagini/ Mentre attendiamo le tue foto, basta anche con la protesi indosso purché metti una mano a scostare i capelli della protesi dai tuoi (ci interessano i tuoi) ti invito a leggere: - il forum! Dalla tua scelta iniziale e dalle domande che fai si evince chiaramente che non lo hai letto - le FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0 - rileggere le FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0, spesso le risposte alle tue domande son proprio lì dentro - le discussioni importanti che trovi all'inizio della sezione: http://forum.salusmaster.com/topic/30327-altre-discussioni-importanti/ Ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 4 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2015 (modificato) Capitava anche a me ai tempi delle protesi in "pellicona" ogni tanto di sentire la senzazione di oppressione,ma era dovuta all'eccessiva rigidità della stessa,ma poi passava, Per i collanti una buona parte di noi li utilizza da decine di anni,io ad esempio arrivo al ventesimo anno e problemi di canceroginicità non ne ho, Per la colla sulla testa faccio presente che non bisogna metterla/stenderla su tutta la testa a coprire ogni centimetro di pelle glabra, La manutenzione purtroppo è la fase di maggiore rottura (di scatole) del portare l'impianto,ma se effettui manutenzioni più ravvicinate i collanti si sciolgono meno e le manutenzioni risultano essere più veloci (almeno così dicono gli utenti che le fanno), con gli impianti in pellicola la pulizia della stessa dovrebbe essere più semplice e veloce,infatti ai nuovi arrivati solitamente "noi" consigliamo impianti in lace con bordo(il così chiamato ferro di cavallo) in pellicola, L'impianto con maggior confort è indubbiamente una all lace e per seconda una lace con ferro in pellicola,(almeno per noi "vecchi"portatori),ma una parte di "giovani" si trova bene anche con quelli in pellicola sottile. Per ricevere il resto dei consigli segui le istruzioni di Zazza che sono dettate dal regolamento. Dago Modificato 4 Novembre 2015 da Dago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pablos Inviato: 5 Novembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2015 (modificato) grazie della seganalazione,ma non riesco a trovare sezione adatta alla presentazione,sarà l'ora tarda. se vuoi posso farlo qui e postando anche le foto,magari cortesemente puoi spostarlo nell appostia sezione. Modificato 5 Novembre 2015 da Pablos Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pablos Inviato: 5 Novembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2015 pic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pablos Inviato: 5 Novembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2015 pic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 5 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2015 Allora, non risponderò alle tue domande perché qui mi pare ci siano dei gravissimi problemi a monte. DEVI LEGGERE IL FORUM, di sicuro prima di mettere quella cosa in testa non lo hai mai letto. 1) i tape non vanno messi in quel modo barbaro. Guarda qui: vanno messi tutti attorno per bene. Altrimenti la potrai sempre e solo portare come parruccone. Oltre a tenere poco perché hai un mucchio di lembi svolazzanti. 2) la protesi in pellicola non è quella che offre la migliore resa estetica, in compenso fare manutenzione è una autentica passeggiata Se tu l'attaccassi con Petalorosso messo come si deve, tiene magari meno (ma DI SICURO di più di come la metti adesso, che ha lembi alzati) ma si toglie e rimette in un battibaleno. 3) Mi chiedo come tu abbia potuto sentire tirare con i tape messi in modo così blando. Comunque è normale, mettendo i tape come si deve senti tirare per qualche settimana prima di abituarti. 4) i capelli paiono crespi e non pettinati. Vanno sempre tenuti pettinati e va usato il balsamo. SEMPRE PETTINATI, sempre! queste son le cose da sistemare prima di pensare ad altre. SOPRATTUTTO leggere il forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 5 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2015 :svenuto-01gif: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 5 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2015 Ma chi ti ha insegnato a mettere i tape così??? Denuncialo!! Per la vita meno ordinaria, la protesi non influisce minimamente su nessuna attività fisica o su vacanze brevi e giorni fuori... Il problema è riuscire a trovare 2/3 ore libere alla settimana o ogni 15 giorni (se te ne freghi di abbassare il front) per fare la manutenzione che è e rimarrà per sempre una grossa rottura di balle... il sacrificio di queste ore vale il risultato? puoi rispondere solo tu. Sulla tossicità... dai... è una retina attaccata alla testa con dello scotch molto potente... cosa vuoi che intossichi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pablos Inviato: 9 Novembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 9 Novembre 2015 mi scuso per la risposta non pronta (problemi con intenet) e per non aver letto il forum a fondo e non aver fatto doute ricerche . è da poco che sto cercando di uscire da una depressione fortissima che mi assale da annie che l alopecia ha contribvuito in forma gigantesca unita ad altri problemi. dopo essere stato piu di uhn anno sul concetto trapianto si trapianto ,ho realizzato tutti i limiti che un ht puo dare e quindi un mese fa ho deciso di provare a trovare qualcuno che vendesse protrsi. mi sono rivolto ad un rivenditore nella zona che mi ha dato quella che ho postato e che mi ha fatto capire come funzionasse una protesi. ora in questo momento,sono ancora molto deisperato perche in primis non riesco a trovare un buon compromesso,cioe,lui è abbastanza superficiale e poco informato a quanto sembra leggendo voi qui sul forum,sopratutto sul comparto tape. inoltre mi ha sempre proposto protsi con pellicola ma poco naturali e di scarsa qualita di capello,unita ad una densita che sembra assurda per i miei parietali e per la tipologia di capello.insomma un incompetente,che tiene prima ai soldi e poi al cliente,sopratutto in caso delk genere dove parliamo di una situaizone abbastanza delicata. ora vi chiedo un grandissimo aiuto,un grandissimo aiuto nel cercare di aiutarmi a capire come posso risolvere una volta per tutte cecando di capiore quale sia la protesi che si adatta alla perfezione nel mio caso (parietali densita etc)dove posso prenderle. sono disposto anche ad andare fisicamente in un preciso posto per incontrare qualkcuno di competente e serio che possa aiutarmi,e on darmi qualcosa che mi renda ridicolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pablos Inviato: 9 Novembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 9 Novembre 2015 aggiungo ieri ho preso un altra ,me l ha fatta pagare sui 300,con una pellicola inferiore pensando che potessi stare meglio,come traspirazioine e prurito ,ma non è cosi. abbiamo anche parlato della retina e secondo lui,necessita di molte piu manutenzioni e non conviene. voglio anche chiedere leggendo il forum ,ho visto che ci sara un convengo a feirenze il 15.vorrei davvero esservi presente.parlare con voi e farmi consigliare sul da farsi.spero davvero in un vostro aiuto perche come me soffrite dello stesso disagio,un disagio che mi ha rubato la vita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 9 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 9 Novembre 2015 Vedo che INSISTI a non voler investire qualche minuto per correggere i tuoi post. Poi non stupirti se le persone che ti leggono e rispondono sono poche. Vedo anche che hai letto il forum, ma non hai cagato di striscio le FAQ, altrimenti sapresti le risposte a: - dove posso prenderle. - sono disposto anche ad andare fisicamente in un preciso posto per incontrare qualkcuno di competente e serio che possa aiutarmi,e on darmi qualcosa che mi renda ridicolo. Leggi le FAQ. Se qualcuno con tredicimila messaggi ti suggerisce ben due volte di leggerle, forse c'è un perché? Comunque 300 euro per una protesi venduta di persona sono una cifra onesta, in linea col mercato. ------------------- Risposte per DOPO che le avrai lette, inutile che guardi questa parte prima perché non capiresti certi termini come abbonato o incaricato. ------------------- Per la convention bisogna essere abbonati e bisognava iscriversi entro una settimana fa. Ti sembrerà incredibile, ma ci sono persone assurde che appaiono su questo forum solo per prenderci in giro pur sembrando pelati veri. Pertanto gli eventi sono riservati agli abbonati. Peccato, fossi arrivato un mese prima ce l'avresti fatta. Scordati la soluzione vado dall'incaricato o dal parrucchiere suggerito che così fa tutto lui e io me ne lavo le mani. Abbiamo visto che non è la soluzione migliore, servono solo per un aiuto o appoggio ma sei tu che devi studiarti il forum. Hai iniziato parzialmente sulla strada giusta, continua a studiare che ce la farai da solo. DI-MEN-TI-CA il concetto "voglio un esperto dal vivo" Per la foto penosa che hai messo, posso solo suggerire una protesi con ferro di cavallo in pellicola e resto in lace. Sulla densità non mi esprimo, devi fornirci foto di qualità migliore. Se proprio non hai voglia, allora prendi un 90. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maicon Inviato: 9 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 9 Novembre 2015 è da poco che sto cercando di uscire da una depressione fortissima che mi assale da annie che l alopecia ha contribvuito in forma gigantesca unita ad altri problemi. Ciao Pablos, mi spiace tantissimo e capisco cosa provi, anchio l'ho avuta intorno ai 20 anni ma poi grazie alle soluzioni proposte in questo sito tutto mi è tornata la tranquillità, felicità e la carica emotiva per affrontare quello che volevo. Purtroppo questo è il frutto di una società basata piu' sull'immagine (soprattutto in Italia grazie ad un uomo che per cambiare la propria immagine ha scelto il contesto meno appropriato ridicolizzandoci in tutto il mondo ) che sulla sostanza che genera dei pregiudizi assurdi. Pero' ti dico di star tranquillo perché a 30 anni questa frustazione per la perdita dei capelli dovrebbe essere lieve ma non "fortissima" come potrebbe essere per un ventenne; per fortuna esistono cose più frustanti a quell' età(30 anni) dopo essere stato piu di uhn anno sul concetto trapianto si trapianto ,ho realizzato tutti i limiti che un ht puo dare e quindi un mese fa ho deciso di provare a trovare qualcuno che vendesse protrsi. Valuta questa scelta in relazione al contesto in cui vivi, alle tue ambizioni di lavoro( lavori professionali a contatto con il cliente o meno) e alla possibilità di rinunciar a qualche amico mentalmente limitato ora in questo momento,sono ancora molto deisperato perche in primis non riesco a trovare un buon compromesso,cioe,lui è abbastanza superficiale e poco informato a quanto sembra leggendo voi qui sul forum,sopratutto sul comparto tape. inoltre mi ha sempre proposto protsi con pellicola ma poco naturali e di scarsa qualita di capello,unita ad una densita che sembra assurda per i miei parietali e per la tipologia di capello.insomma un incompetente,che tiene prima ai soldi e poi al cliente,sopratutto in caso delk genere dove parliamo di una situaizone abbastanza delicata. ora vi chiedo un grandissimo aiuto,un grandissimo aiuto nel cercare di aiutarmi a capire come posso risolvere una volta per tutte cecando di capiore quale sia la protesi che si adatta alla perfezione nel mio caso (parietali densita etc)dove posso prenderle. sono disposto anche ad andare fisicamente in un preciso posto per incontrare qualkcuno di competente e serio che possa aiutarmi,e on darmi qualcosa che mi renda ridicolo. Questa sezione é una pura enciclopedia per quel che riguarda questa soluzione, basta solo aver pazienza nel leggere quello che ti hanno consigliato, ragiornarci qualche giorno per sciogliere qualche dubbio(eventualmente utilizzando la sezione di ricerca del forum) e poi se i dubbi sussistono allora gli utenti del forum sapranno risponderti in qualsiasi momento. Il risultato ottimale si raggiunge esclusivamente con la PAZIENZA di leggere, di guardare la miriade di foro presenti nel forume di chiedere eventualmente dei consigli in modo tale da poter ordinare (anche con il supporto di un incaricato che verrà a casa tua o viceversa)la soluzione che risulti più insgamabile possibile. ora vi chiedo un grandissimo aiuto,un grandissimo aiuto nel cercare di aiutarmi a capire come posso risolvere una volta per tutte Ripeto,valutare tutto quello che gira attorno alla tua vita quotidiana al fine si provare questa soluzione che non è la soluzione definitiva(nella vita possono cambiare tante cose) al tuo problema ma un qualcosa che risolleva l'animo o nel tuo caso dalla depressione solo e solo se gli dedichi un'attenzione maniacale nella gestione di essa stessa, altrimenti diventa un incubo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 10 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2015 Ciao Maicon, concordo con quello che hai scritto quasi su tutto... non sono completamente d'accordo sulle affermazioni riguardanti le ambizioni lavorative e il contesto in cui si vive... Nel forum stesso sono presenti tante strategie su come minimizzare l'impatto e su come uscire completamente indenni da sospetti.... Non è facile, ci saranno tanti momenti di ansia e paura quando non si capisce bene cosa stia pensando chi ti sta davanti, ma una soluzione come la Ng, se ben utilizzata, può permettere una naturalezza tale che il peggio che ti possa capitare può essere il sospetto di esserti fatto un trapianto. Concordo sulla gestione quasi maniacale e sulla pazienza e abnegazione. @Pablos Mi spiace per il tuo stato d'animo, tieni duro. Inizia, se te la sentirai, questo percorso postando foto dei tuoi superstiti e avrai tutti i consigli e il supporto degli esperti che cerchi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maicon Inviato: 11 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2015 (modificato) Ciao Pazzolivo, Modificato 11 Novembre 2015 da maicon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maicon Inviato: 11 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2015 quello che si cerca di consigliare è in relazione alle nostre esperienze vissute dai noi stessi in modo tale mettere le persone di fronte ad una scelta che non gli comporti alcun impedimento o danno nellla vita di tutti giorni, questo perchè esistono alcune situazioni in cui nemmeno la personalità, l'autorità e l'autoironia riescono a convincere una società ottusa come la nostra. Dapprima per motivi di istruzione e poi per ambizioni lavorative ho e ho avuto la fortuna di vivere in una cittadina,città di provincia, una città (per intenderci quella che fa da traino economico a questa nazione) e poi in una metropoli(qui siamo in un altra era geologica), quindi questo mi ha dato la possibilità di conoscere una miriade di tipologie di persone. Nelle prime due con po' di praticità(quindi utente alle prime armi)i rischi sono pressocché nulli in quanto su questa soluzione c'è ancora poca informazione/interesse e quindi il concetto di immagine non è il fulcro della società e ognuno si accetta per come é. Nella quarta, siamo in un'altro millennio, ognuno è libero di poter curar l'immagine come vuole con una forte (severa) intolleranza nei confronti di chi esprime pregiudizi sulla vita privata o per come si presenta; il concetto di persona è focalizzato sul carattere, le capacità e il modo di socializzare. In questa circostanza ho avuto la possibilità di entrare e formarmi in contesto puramente professionale nel lavoro e di conseguenza nella mia maturazione professionale. Cominciamo nel dire che se si lavora con un cliente che tira fuori qualche milione di cash purtroppo la protesi non puo' esserci a prescindere (anche insgamabile) per via di concetti estremamente radicati. Nella terza (la città d cui parlavo prima) il concetto di immagine é alle stelle e purtroppo anche nel mio ambito in cui bisogna usare esclusivamente il cervello ( la facoltà in cui ho studiato ha la fama di essere piena di trasandati e di calvi in giovane età). Comunque mi sono ritrovato da un contesto in cui venivi severamente punito se facevi gossip ad un ambiente in cui sembrava di essere negli studi di Verissimo, trasfugamenti sui social con conseguente oggetto di discussione durante la pausa pranzo ecc...Questo per me rimane il frutto della trasformazione della nostra società negli ultimi vent'anni in cui gli studi televisivi hanno impattato la nostra quotidianetà. Nel forum stesso sono presenti tante strategie su come minimizzare l'impatto e su come uscire completamente indenni da sospetti.... Non è facile, ci saranno tanti momenti di ansia e paura quando non si capisce bene cosa stia pensando chi ti sta davanti, ma una soluzione come la Ng, se ben utilizzata, può permettere una naturalezza tale che il peggio che ti possa capitare può essere il sospetto di esserti fatto un trapianto. Concordo sulla gestione quasi maniacale e sulla pazienza e abnegazione. Per via di questo gossip esasperato(una malattia), lavorando a 15 cm di distanza il sospetto diventa curiosità e la curiosità si trasforma nel comportarsi allo stesso modo di chi campa per queste pupazzate. Comunque sotto una reflex o uno smartphone di ultima generazione e software informatici non esiste base che tenga(anche il lace superinvisibile) e grado di esperienza per uscirne indenni. Quali potrebbero essere le conseguenze? Non voglio dirle x non ricordarle e per non voler spaventar nessuno; pero' l'origine di questa discussione e in particolare il commento analitico n.6 di zazza danno dei buoni spunti per intuire gli eventuali impatti http://forum.salusmaster.com/topic/54615-e-possibile-infischiarsene-di-quel-che-pensano-gli-altri/?p=472584 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 11 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2015 Minkia, Maicon, ma quanto tempo avevo da perdere nel 2014 per scrivere tutta quella roba??? Diamo, in ritardo, il benvenuto a Maicon che non si è mai presentato (non mi son mai lamentato perché faceva sempre osservazioni pacate e perfettamente sensate) ma ha rimediato con questo post personale. Concordo con lui che esistono posti dove il gossip non si sa nemmeno cosa sia e posti dove il gossip è obbligatorio, dipende dalla propria vita. Però secondo me, vero che siamo tutti sgamabili sotto occhi precisissimi ed elettronici, ma bisogna che qualcuno sappia dove andare a cercare o sia pagato per fare un'analisi su ogni centimetro quadrato del nostro corpo. Altrimenti perché guardare la fronte e non il naso, o le labbra, o i denti, o se abbiamo le orecchie sporche? Concludendo, ma perché stiamo inquinando la discussione di Pablos con questi discorsi, approfittando che il poverino sarà presissimo dal leggere le FAQ e tutte le discussioni importanti del forum (vero Pablos????) ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 11 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2015 Capisco perfettamente il pensiero di Maicon.. ho vissuto per lavoro in 4 grandi citta europee e so perfettamente a cosa si riferisce, compreso il politically correct forzato ed esasperato che sinceramente mi infastidisce tanto lo trovo finto... Ho risposto però anche per tranquillizzare Pablos, perché ho fatto il passaggio vivendo nella città italiana più pettegola, più arretrata e più chiusa riguardo ad una soluzione come la mia. Avevo gli occhi addosso di tutti già nel periodo toppik che ha fatto ottimamente da transizione... ma sono riuscito a passare inosservato! anche grazie a qualche colpo di fortuna. Non è facile, non è neanche probabile, ma facendo le cose per bene è possibile non farsi sgamare mai da colleghi e amici... Se mi fanno una foto con l'iphone 6s da 10 centimetri, abbasso il front con mossa furtiva... :) Zà mi sa che ti sei perso qualcosa perché siamo a fine 2015... :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 11 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2015 era riferito al mio post del 2014 citato da Maicon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 11 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2015 era riferito al mio post del 2014 citato da Maicon Ahhh scusa! ho letto male, di fretta.... A fine 2015 non c'è più tempo!! :) :) ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maicon Inviato: 11 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2015 Ciao zazza, grazie per il benvenuto ma se non ricordo male mi sono presentato al primo messaggio che ho scritto qualche anno fa. Sono un utente di vecchia data che ha fatto sempre affidamento sulle discussioni già esistenti(consiglio x Pablos) e allo strumento di ricerca del forum. Agli inizi (credo 8 anni fa) quando avevo qualche dubbio mi consultavo privatamente con il benemerito Arn. ma bisogna che qualcuno sappia dove andare a cercare o sia pagato per fare un'analisi su ogni centimetro quadrato del nostro corpo. Altrimenti perché guardare la fronte e non il naso, o le labbra, o i denti, o se abbiamo le orecchie sporche? Ho parlato di determinate/specifiche situazioni in cui la concorrenza lavorativa é altissima e sleale per via della posta in palio(carriera,benefit,stipendi...), e quindi si cerca in tutti i modi di analizzare l'avversario (collega) sia esteticamente che nella vita privata in modo da potergli ridurre le chance, raccontando qualsiasi cosa che faccia notizia (ma non solo la protesi, a volte maledicevano anche la mia ragazza solo perchè viene da una nazione avanti anni luce rispetto alla nostra e ha un atteggiamento diverso) 1 Utente ha reagito qui! cugino85 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 11 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2015 Miiii Maicon ma con chi ca...volo lavori!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 11 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2015 Concordo con Zaaazooo ed avendo lavorato/lavorando in contesto dove si muovono tanti zeri, direi che non mi ritrovo assolutamente con quanto affermi. Dipende comunque da molteplici fattori ed in un contesto di questo tipo direi che è meglio perderlo che trovarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maicon Inviato: 11 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2015 Dipende comunque da molteplici fattori ed in un contesto di questo tipo Siamo una categoria che per lo più ha perso la gioventù dai 19 ai 26 anni senza nemmeno conoscere il concetto di week-end ed è normale che quando si esce si ha una gran voglia di sfondare/ambire x ripagare quanto perso(ma sappiamo bene che quegl'anni non tornano) e il tipo di contesto che ci viene offerto è quello di persone che allo stesso modo hanno la stessa voglia di riscatto. Si certo, per stare più tranquillo potrei rilegarmi in provincia con un ruolo generico rinunciando a molti benefit e soprattutto buttando via quanto studiato, ma per adesso ho ancora voglia di competere e di confrontarmi con persone che provengono da altre culture. direi che è meglio perderlo che trovarlo. Don't worry, siamo durati quasi due anni poi abbiamo deciso di ritornare in una realtà si più frenetica ma ripagante nella meritocrazia,nei benefit e nello sviluppo tecnologico. Anche qui c'è una competizione ma è costruttiva atta al fine del miglioramento; non sleale al fine di mettere in difficoltà. Abbiamo comprovato(io e la mia ragazza) che le voci in cui si rammenta che si pensa molto più all'immagine(la criticavano perchè portava le gonne stile la regina Elisabetta e per via dell'accento straniero) e meno alla sostanza erano veritiere (sia chiaro sto parlando del mio settore) e di conseguenza abbiamo deciso di non ambientarci. Alla fine credo che questa situazione estrema si sia creata per lo più per il fatto che provenivamo da un contesto molto più evoluto e avanzato e quindi fungevamo da ostacolo a molti che da anni tentano di salire di ruolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati