Vai al contenuto

Linea Frontale Con Taglio Irregolare

Messaggi raccomandati

Ieri ho fatto manutenzione ed ho avuto la pessima idea di installare l'impianto postato precedentemente e a capelli non sottili... :divertenti-03:

L'impianto è Flat Back, densità 80, capelli non sottili, 45% di bianchi ed il risultato è una vera schifezza. I capelli sono tantissimi e la percezione di densità è mostruosa. Pur avendo graduato moltissimo la linea frontale, con un front irregolarissimo ed una montagna di gel, il capello spesso rende il risultato totalmente innaturale, coprendo tantissimo la cute e dando un effetto molto scuro sulla stessa.

Visto in foto con il flash che toglie densità il risultato è accettabile, ma da lontano crea un effetto muro orribile ed è inguardabile. Insomma, una volta abituati alla naturalezza dei capelli sottili, tornare indietro non è possibile :arrabbiato-04:

La chiusura è stata fatta con LFS ben lavorato e sotto tutti i punti di vista e luci il front è TOTALMENTE invisibile. L'irregolarità del taglio della HL consente di utilizzare tranquillamente questo tape, una spanna sopra tutti gli altri, anche se più spesso rispetto al 3 mil. Sulla linea frontale si vedono una serie di puntini bianchi con alone più scuro intorno, ma sono causati dal flash e come si vede dalla foto, sono presenti anche sulla cute ed in mezzo ai capelli. Come detto sopra, il front è invisibile e insgamabile, e non solo dai babbani

Avendo installato due volte con il 3 mil (capelli sottili, eh), posso affermare che il risultato è spaziale, ma come avete giustamente sottolineato, da utilizzare per le grandi occasioni. LFS è per tutto l'anno e 10 gg si fanno in tranquillità e sicurezza.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mercuzio, da quello che ho potuto notare sulla mia cute, il taglio irregolare del front concede una naturalezza incredibile, a mio avviso, non riproducibile anche con la semplice crema depilatoria a frastagliare i capelli del primo cm (quindi con lace regolare ) ed anche con solo colla sotto il lace. Infatti, il passaggio dalla pelle liscia della fronte a quella "ruvida" a causa del lace, a basse densità, a distanza sociale, con certe luci dall'alto, si nota.... con il tuo metodo invece la discontinuità non la si percepisce.

PS.A basse densità, quindi quel luccichio del D&S lo si riesce a notare solo col flash?

Circa lo scalp protector, che tu utilizzi, come lo stendi data la linea irregolare del front? Col negativo del tape da te sagomato?

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mercuzio, da quello che ho potuto notare sulla mia cute, il taglio irregolare del front concede una naturalezza incredibile, a mio avviso, non riproducibile anche con la semplice crema depilatoria a frastagliare i capelli del primo cm (quindi con lace regolare ) ed anche con solo colla sotto il lace. Infatti, il passaggio dalla pelle liscia della fronte a quella "ruvida" a causa del lace, a basse densità, a distanza sociale, con certe luci dall'alto, si nota.... con il tuo metodo invece la discontinuità non la si percepisce.

PS.A basse densità, quindi quel luccichio del D&S lo si riesce a notare solo col flash?

Circa lo scalp protector, che tu utilizzi, come lo stendi data la linea irregolare del front? Col negativo del tape da te sagomato?

Ciao manulore80, per la naturalezza del risultano occorrono molteplici fattori:

• capelli sottili
  • densità tra 60 e 90 (per "la paura" dovete però essere messi moooooolto bene, che già di per se è una contraddizione ;-)
  • graduazione del primo centimetro (non quella finta 70/80 o 80/90, ma 50/80 o 50-60/90)
  • linea frontale irregolare (crema depilatoria e pedalare)
  • front tagliato irregolarmente
  • tape LFS o Blu tape (quello della Davlyn) e il 3 mil per le grandi occasioni (5-6 gg sono secondo me il massimo)
  • scolorimento nodi PERFETTO (contrariamente a quanto sempre detto da tutti, io faccio due passate con 40 vol, rapporto 1:1,5 e 45 minuti di posa e mai un problema - però senza i prodotti giusti e costosi, la frittura dei nodi è servita)
  • sagomatura a serpente del lato interno dei tape (insieme alla HL iiregolare, rende impossibile avere pieghette)

Con queste caratteristiche ed una linea frontale CORRETTAMENTE ricostruita, la naturalezza del front è garantita al 1000%!!!

Per chi non volesse cimentarsi in tutto questo, consiglio le mani esperte di xxxx.

@pazzolivo: eh, immaginavo che qualcuno lo avrebbe scritto, ma ti assicuro che è piacevole solo in foto, mentre dal vivo è bruttissimo (almeno per i miei canoni di naturalezza). In ogni caso il messaggio era di quello di evitare il più possibile densità mannare, perché il giudizio del vostro risultato è "annacquato" dall'assuefazione che avete della vostra immagine.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Mercuzio, pagherei per avere il tuo risutltato "schifezza! ....

In realtà ho pubblicato la foto per far vedere il risultato con LFS ed il front dell'impianto oggetto della discussione. Mi rendo conto che con solo quella foto è difficile definirlo brutto risultato.Mea culpa

Dopo aver chiesto a manulore sulla difficoltà del procedimento, direi che la scusa della manualità è caduta miseramente. Se vuoi un risultato di questo tipo, devi solo seguire quello che ho scritto sopra, perché con i tape non c'è nemmeno la scusa della stesura perfetta della colla. Tradotto, vuol dire che dovete per forza ottenere sul front un risultato migliore o uguale al mio (per i parietali mangiati non posso farci niente) e se state solo ad "ammirare" la vedo dura... :arrabbiato-01:

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

che il risultato di mercuzio sia straordinario è evidente, ma io continuo a non condividere l'idea che la "naturalezza" equivalga al front con densità 50

se a 23 anni avessi avuto tutto quel "bianco cute" tra i capelli, non sarei uscito di casa per i complessi, vi dico la verità

che poi un front ultragraduato produca il risultato di allontanare anche a priori ogni sospetto è vero... ma se ad ogni faretto devo girare al largo altrimenti mi si vede metà testa, forse non ne vale tanto la pena

io penso che il parrucchino si metta per riottenere il risultato di chi non ha aga, quello è il target. sul forum abbiamo avuto anche ajscuder che va in giro con una protesi volutamente corta e una bella piazza di 10x10 lasciata glabra. certamente nessuno penserà al posticcio, ma io vivrei blindato tra le 4 mura in quelle condizioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Max, dal vivo tutta quella cute non si vede minimamente e sono tantissimi capelli, troppi direi. Considera che ho messo una secchiata di gel e sfido qualunque normocrinuto ad avere più densità in tutte quelle condizioni (flash sparato a 10 cm e capelli affogati di gel). Da asciutti mi sembrava avere uno zerbino in testa. Ovviamente rispetto la tua opinione, ci mancherebbe, ma ti assicuro che trovare normocrinuti con naturale densità sopra gli 80/90 è quasi impossibile. La naturalezza del risultato viene inficiata da molti fattori ed il primo è la ventilazione sopra certe densità, che non consente di avere una naturalezza simile ai propri indigeni. Un capello molto sottile aiuta tantissimo. IMHO

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

L'ultima manutenzione avevo chiuso con colla su front irregolare e visto che non era programmata e andavo di fretta, ho chiuso con colla acrilica seguendo una linea retta e successivamente coperto il tutto con cerotto liquido. Oggi ho rifatto il front e posso dire che nè la retina né la colla sono visibili. Provate tutte le luci possibili e immaginabili e non c'é modo di vedere niente, nemmeno con ingrandimenti importanti. Ogni 2-3 gg da ripassare con il cerotto liquido, ma è roba da 2 minuti max.

Con il pennellino entrate fino a dentro le irregolarità dei capelli create in fase di manutenzione e l'effetto è veramente strabiliante. Il metodo funziona solo con colla acrilica (la colla a base di acqua diventa bianca alla prima doccia).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso quello della Amuchina e dopo qualche minuto lo premo con la lima. Il messaggio era solo per evidenziare la possibilità di chiudere con colla un front irregolare senza fare attenzione alla stesura. La combinazione HL irregolare, colla e cerotto liquido garantisce il massimo in termini di insgamqbilità e finitura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso quello della Amuchina e dopo qualche minuto lo premo con la lima. Il messaggio era solo per evidenziare la possibilità di chiudere con colla un front irregolare senza fare attenzione alla stesura. La combinazione HL irregolare, colla e cerotto liquido garantisce il massimo in termini di insgamqbilità e finitura.

tutto piu chiaro!!grazie!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Il metodo funziona solo con colla acrilica (la colla a base di acqua diventa bianca alla prima doccia).

Ciao grandissimo Mercuzio, aggiungo che, per le prove che ho fatto in questi giorni, la colla ad acqua col cerotto liquido non mi convince.

La mia impressione è che si gonfi... (ero andato un pò lungo con la colla quindi, dopo aver fatto asciugare tutto, ho dunque provato il cerotto liquido invece che miracolo). Forse questo è dovuto alla maggiore quantità che se ne utilizza solitamente rispetto all'acrilica

PS Usi la pegaso supermatt?

cerotti_spray.png?mh=339&mw=452

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultima manutenzione avevo chiuso con colla su front irregolare e visto che non era programmata e andavo di fretta, ho chiuso con colla acrilica seguendo una linea retta e successivamente coperto il tutto con cerotto liquido. Oggi ho rifatto il front e posso dire che nè la retina né la colla sono visibili. Provate tutte le luci possibili e immaginabili e non c'é modo di vedere niente, nemmeno con ingrandimenti importanti. Ogni 2-3 gg da ripassare con il cerotto liquido, ma è roba da 2 minuti max.

attachicon.gifDettaglio.jpg

Io credo davvero che questa soluzione sia esteticamente il top a cui si possa aspirare oggi.

Devo provare assolutamente anch'io quest intrigante alternativa.... perchè ho dubbi che devo togliermi.

quell'idea della pegaso fuori perimetro, sebbene disattivata inizialmente col cerotto liquido come hai fatto tu, mi preoccupa per il luccichio da sebo e relativo appicicaticcio.. Non ci è mai stato amore tra me e la pegaso supermatt

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao manulore, ho usato la Supermatt e ti assicuro che non ha nessun luccichio. Non appena senti un leggerissimo appiccicaticcio, passi nuovamente il cerotto liquido e tutto rientra per altri 2-3 gg. Con la colla all'acqua non funziona, o meglio funziona perché non si stacca niente, ma diventa tutta bianca perché si bagna e si gonfia, come hai fatto giustamente notare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wei Mercuzio! Come sempre risultato oltre la perfezione, complimenti.

Che stile è la protesi? Riesci a giocare un po' con il ciuffo davanti in modo da coprire il front in caso di front non perfetto?

Ciao odone, lo stile è il Flat Back e con i tape si riesce molto bene a coprire la linea frontale

Link al commento
Condividi su altri siti