latcalos Inviato: 6 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2015 Salve ragazzi, sono un ragazzo di 33 anni e vivo in emilia romagna. Dopo un autotrapianto fatto tre anni fa che non è servito a nulla, ho scoperto per puro caso l'esistenza di queste protesi. Ho già provveduto ad acquistare presso un rivenditore una protesi in stock in pellicola annodata che verrà da lui ritagliata. Mi ha già fatto il calco e la protesi verrà ritaglia secondo le misure del calco. Purtroppo ho scoperto l'esistenza di queato forum in ritardo, infatti la protesi mi verrà consegnata ed installata la prossima settimana. Ho già provveduto a contattare l'amministrazione del forum per chiedere la possibilità di poter partecipare agli ordini collettivi che siete soliti fare ovviamente pagando l'abbonamento. Tra le altre cose ho già ricevuto un ordine che avevo fatto la scorsa settimana dei prodotti di Luca che non sapevo essere collegato al forum. Spero di trovare sostegno ed aiuto da parte vostra e per correttezza vi invio le foto (purtroppo non di qualità) della mia situazione attuale. Posso inserire, la prossima settimana, anche le foto con la protesi installata anche se non acquistata sul forum? Non vorrei violare nessuna regola e vorrei un parere da parte vostra per capire se il calco che mi è stato fatto è perfetto per me oppure migliorabile per effettuare l'ordine sul forum. Presiso che nel calco sono state inserite due alette (non esagerate) per coprire la stempiatura. La dimensione, se non erro sarà di 18x25cm. Grazie a tutti per l'eventuale collaborazione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 6 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2015 Ciao, benvenuto! Ma dove è il calco? come ti consigliamo? Che prodotti hai preso di Luca? Certo, inserisci le foto con l'altra protesi.Ma che parametri è la stock lo sai? Spero densità bassa o con quei parietali non integri niente e sarei costretto a portarla tagliata molto lunga a coprire.Ma tutta pellicola annodata?È la soluzione peggiore, perché il front deve stare scoperto e comunque hai l'effetto gonfio del nodo... Se non ti interessa scoprire il front meglio INIETTATA.Ma (il tutto è sempre secondo me), il lace è sempre e comunque superiore, al massimo con ferro in pellicola... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
latcalos Inviato: 6 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2015 Ciao e grazie per la risposta. Il calco me lo consegneranno in fase d'installazione, poi posterò la foto. Probabilmente la foto non rende, ma ti assicuro che i miei parietali sono messi bene. La densità che ho scelto è del 100 ed è una free style; la mia intenzione è di portare un taglio non corto con front comunque coperto. Diciamo che la prima protesi vuole essere di prova ma sarà senz'altro migliorabile, ecco perché sono a chiedervi consigli. Da luca ho preso diversi prodotti: Sogno, gocce di cupido, gel, tape giallo, scalp protector, solvente..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 6 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2015 (modificato) Ciao, le foto che hai fatto servono a poco. Le immagini devono essere nitide e con una buona illuminazione, soprattutto dei tuoi parietali. L'impianto sembra di dimensioni importanti, quindi sarebbe meglio che ti facessi un calco da farci visionare, in modo da evitare pastrocchi. Modificato 6 Settembre 2015 da Mercuzio67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
latcalos Inviato: 6 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2015 Ok provvederò quanto prima! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 6 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2015 Ciao e benvenuto. Bravo che sai quasi tutto (tranne fare le foto :P ). Dalle foto si capisce che abbisogni di una standard, ma già che ci sei faccele ben illuminate. > Posso inserire, la prossima settimana, anche le foto con la protesi installata anche se non acquistata sul forum? Certo che puoi, basta non fare nomi espliciti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
latcalos Inviato: 7 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2015 (modificato) Ciao e benvenuto. Bravo che sai quasi tutto (tranne fare le foto :P ). Dalle foto si capisce che abbisogni di una standard, ma già che ci sei faccele ben illuminate. > Posso inserire, la prossima settimana, anche le foto con la protesi installata anche se non acquistata sul forum? Certo che puoi, basta non fare nomi espliciti Si, certo! Senza fare nomi!Come detto in precedenza provvederò quanto prima (spero oggi stesso) ad inserire delle foto decenti! Modificato 7 Settembre 2015 da latcalos Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
latcalos Inviato: 7 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2015 Spero siano più decenti, appena fatte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
latcalos Inviato: 7 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2015 Ultima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
latcalos Inviato: 8 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2015 Protesi installata. Abbastanza soddisfatto per essere la prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
latcalos Inviato: 8 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2015 (modificato) .... Modificato 8 Settembre 2015 da latcalos Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
latcalos Inviato: 8 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2015 Altra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 8 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2015 (modificato) Dall'ultima foto si evincono tutti i difetti dell'impianto: troppo troppo denso, con un calco che sembra più corto e stretto rispetto alla tua situazione iniziale, con una integrazione pessima e con un effetto "appoggiato" molto evidente. Ma i capelli sono naturali o sintetici? Veniamo ora alla carota: con un po' di syling e ritocchi vari, dovresti cavartela alla meno peggio e se ti sbrighi a fare l'ordine, per Natale (rush) dovresti essere con il nuovo impianto sulla capoccia. Modificato 8 Settembre 2015 da Mercuzio67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 8 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2015 Troppo densa e stai compensando tenendo un effetto bagnato. Dall'ultima foto il calco pare troppo stretto. Per giudicare l'integrazione dovrei vederti dietro. Per la pettinatura superdifensiva che hai scelto, un caschetto bagnato che andava di moda quando suonavano i Take That, stai anche bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
latcalos Inviato: 8 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2015 Grazie per le risposte ragazzi. In effetti si, pare anche a me con una densità elevata...è un 100, probabilmente devo stare sugli 80/90! I capelli sono indiani remy. Ma veramente sembra un corpo appoggiato? È cosi indecente da non poterci andare in giro? Per il calco era lungo 25 e più largo di un cm per lato. Il parrucchiere lo ha rifilato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
latcalos Inviato: 8 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2015 Ecco zazza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 8 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2015 In giro ci puoi andare... Si vede molto di peggio.... Ma sì, la densità elevata e la pessima integrazione danno esattamente l'effetto appoggiato... La rosetta è molto innaturale. Il taglio ti sta bene però perché copre l'assenza dei triangoli parietali..... Non è lontanamente paragonabile al risultato che puoi ottenere con i consigli del forum. Ora hai visto come si installa una protesi, leva, fai il calco giusto, fai l'ordine lace con ferro densità 80. Petalogiallo è obsoleto, non lo usa nessuno credo. Prendi duotac e petalorosso e provali entrambi per il perimetro... Mi pare che chi ha all pellicola sul front usi strongtape o duo tac thin... Vediamo se qualcuno arriva a consigliarti meglio sui collanti per pellicola... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 8 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2015 Dietro la foto è un po' buia ma PARREBBE una protesi ben integrata! Secondo me puoi andare in giro tranquillo, nessuno CHE NON TI CONOSCEVA PRIMA sospetterebbe nulla. Ovviamente chi ti conosceva prima..... Per la densità, le fabbriche la misurano diversamente. Il tuo 100 non è detto sia il nostro 100, magari è il nostro 130. Per la grandezza, noi abbiamo parlato solo intravedendo della cute tra i capelli. Quella devi vederla tu, van coperti tutti i capelli radi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 9 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2015 (modificato) Visto da dietro in effetti sembra integrato. Perplessità le ho anch'io Altra. Da dietro in effetti sembra integrato. In questa foto però concordo che sembra di vedere un calco un po piccolo rispetto alla zona glabra. Comunque a me il taglio piace. Fose perchè pure a me piace tenere il front coperto o semi coperto. Ops...non si vede la foto di cui parlo, comunque è la quarta foto postata con protesi installata. Modificato 9 Settembre 2015 da Albelore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
latcalos Inviato: 10 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2015 Niente, alla fine ho deciso di togliere tutto e tenere un cappellino, troppo folta! Adesso ho bisogno di voi! Voglio rifare il calco da me e postarvi le foto. Questa volta voglio fare le cose per bene e senza fretta. Voglio scegliere bene la base e la densità voglio che sia graduata partendo dalla mia situazione iniziale, quindi niente criniere leonine dall'oggi al domani! Dato che ormai sono rasato dovrebbe venirmi anche più semplice fare il calvo anche se mi vergogno un pò a postare le foto della testa semi calva! Prenderei una lace con ferro di cavallo, consigliate iniettata o annodata? Vorrei un risultato il più naturale possibile! Per il colore ho preso dei ciuffetti quando mi hanno rasato, possono andar bene come bampione da inviare a medusa assieme al calco? Secondo voi quale sarebbe la densità corretta che dovrei scegliere per ottenere un risultato ottimale senza dare troppo nell'occhio? Grazie ragazzi dei consigli che mi avete dato e che mi vorrete dare......ieri ero scoraggiatissimo. Vedendo i vostri risultati però sarebbe un peccato mollare al primo intoppo. Purtroppo il mio volere tutto e subito l'ho pagato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 10 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2015 Ma nooooo! Era mettibile, ho visto tante tante cose molto peggio. Mettila e mettici il gel per ridurre la densità. La ciocca deve avere lo spessore almeno di una matita e almeno 2 cm di capelli che sbucano dallo scotch. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 10 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2015 Ma consultare il forum prima di prendere certe decisioni?? Quell'impianto è sufficiente sfoltirlo con crema depilatoria e ci vuole pochissimo tempo. Stesso discorso per graduare il front. Guarda il video su come fare e se hai dei dubbi chiedi a noi. Una volta fatto il lavoro, ti rimetti l'impianto e ti fai un doppio taglio da un parrucchiere che sa tagliare. Solo nel caso di risultato non soddisfacente potrai prendere in considerazione di andare in giro rasato. Ovviamente, nessuno deve averti visto rasato, altrimenti... N.B: Se sei abbonato, contatta un incaricato regionale per farti aiutare nell'installazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 10 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2015 (modificato) Mercuzio ma il metodo della crema depilatoria funziona con la pellicola annodata?? ciao latcalos. che cacchio di nickname :dimenticanza-01: senti a me contrariamente ai miei "colleghi" il tuo risultato piace. Non so se la luce del mio PC non mi fa vedere bene i riflessi ma le foto di lato e dietro mi piacevano proprio. Anche la rosetta. Effettivamente la densità è alta e le foto da davanti danno un po' senso di strano ma si è visto davvero di peggio uscire dai centri. Credo che il vero punto non sia il risultato più o meno piacevole di questa prima protesi, bensì cosa tu voglia da queste protesi. La prima domanda che mi è sorta vedendo il prima/dopo è stata.... Mio Dio ma come intende gestire i rapporti sociali con chi lo vede arrivare capelluto?? Lo sa che la prima cosa che diranno, dopo aver smesso di ridere, sarà "dai levati quel parrucchino!!" e tu che dirai?? ma no non è un parrucchino ho fatto una cura miracolosa super segreta sperimentale che hanno fatto fare solo a me mentre gente ricca e famosa come John Travolta e Max Biaggi se ne vanno in giro con il parrucchino... Se davvero te ne sbatti di esser il possibile zimbello della compagnia (e non solo) ma te ne sbatti sul serio, ok. SE CREDI di sbattertene ma in verità sprofonderai e ti nasconderai col tuo bel parrucchino nuovo fiammante, la cosa più importante ora è stabilire la grandezza del calco nella zona frontale, la densità dei capelli e lo stile. Tutto perché il passaggio da pelatino a capelluto sia il più progressivo possibile, salvandoti così dallo sgamo e dal diventare pubblicamente parruccato. I tape, la colla, le manutenzioni e tutto il resto potrai studiarlo nei 2 mesi d'attesa (minimo) per l'arrivo della protesi. Modificato 10 Settembre 2015 da Wiliam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 10 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2015 L'hai tolta??? Ma no! Dovevi migliorare ma mica che faceva cosi schifo da toglierla. Come ti hanno detto potevi mettere del gel che così sembra subito meno folta. E comunque a me non dispiacevi davvero. Dai dai...togli quel capellino e rimettitela. Fai prima il calco e poi reinstalla per bene. Come fai dopo averla provata a girare con il capellino e la testa mezza rasata? Molti qui lo sanno ma la mia prima protesi è stata una di zazza dismessa e pure la mia non aveva il calco, era sfoltita, un pochino scolorita ecc ma ti assicuro che quando mi sono visto allo specchio in 10 SECONDI quella che era solo una prova per "allenarmi" è diventata la mia capigliatura per due mesi fino a quando non è arrivata la mia vera e propria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
latcalos Inviato: 10 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2015 Grazie ragazzi dei pareri preziosi. Come dice william il passaggio da pelatino a capellone mi ha spiazzato. Ho preso una densità 100 ma non pensavo fosse così folta......davanti è proprio ingestibile e secondo me dipende dal taglio non correttamente eseguito dal parrucchiere. Dietro e di lato invece mi piace molto, anche come integrazione! Purtroppo tale densità, come giuramento dite voi, non è l'ideale per presentarsi davanti ai conoscenti.......meglio andarci piano. Purtroppo, come già detto, volevo tutto e subito......olto male! Ho deciso che la prossima protesi avrà densità molto più bassa! Quanto densa me la consigliate vedendo la mia situazione di partenza per vertex e front? Andrà bene lace e pellicola ferro di cavallo? Inoltre me la consigliate a nodo singolo o doppio? Direi che lace sia migliore della pellicola, giusto? Scusate le 1000 domande! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati