eyepics Inviato: 4 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2015 Direi che oramai sono più di 25 anni che porto una pettinatura a copertura e quindi assolutamente rimango su questa unica possibilità di scelta....per il colore con Luca avevamo scelto da "mazzetta" ma è un po troppo scuro... Ora ho già fatto fare con una ciocca dei miei. Si davanti i capelli sono miei diciamo 2 cm che a breve provvederò ad eliminare. Non potevo fare tutto da solo per la rasatura e non potendo tornare da Luca ( 7ore di viaggio) sono andato al centro convenzionato che,va be a parte forse consigliarmi un po meglio, era l'unica alternativa: io da solo avrei fatto più danni.... Comunque sto facendo pratica e grazie ai vostri consigli migliorerò in tutto, ma detto tra noi non mi disturba questo "passaggio" perché in ogni caso dalla mia situazione originaria e'tutto migliorato.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eyepics Inviato: 4 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2015 Il consiglio che volevo dello stile da ordinare e' perché sono in procinto di ordinare altre tre protesi quindi per evitare di fare altri errori...in ogni caso comunque c'è ancora un po di tempo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 4 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2015 > Direi che oramai sono più di 25 anni che porto una pettinatura a copertura Copertonato INOSSIDABILE, di quelli che non li convinci che la pettinatura integrata è meglio nemmeno sotto tortura. Inutile dirti che PROPRIO perché son 25 anni è ora di cambiare.... Ok... Comincio a capire perché Luc@ lo ha fatto così. Immagino una dura contrattazione tra lui che cercava di mediare verso il nuovo, ma non poteva lanciarsi sapendo che poi tu avresti fatto la solita pettinatura. Guarda che comunque dietro si vede veramente che è un parrucchino. E pure ai lati. Il calco va assolutamente allargato e la densità, come già hai fatto tu, va tenuta bassa. Puoi avere salti così, e io ce l'ho, se hai un doppio taglio. Altrimenti l'unica cosa che viene in mente a chi ti guarda è parrucchino. La cosa fatta bene è il colore e la percentuale di grigi, sembra quasi perfetta. Secondo me meglio di così è difficile. I tuoi parietali andrebbero "aiutati" un pochino con del colore, ma non nero bensì quasi un colore come il tuo, non saprei nemmeno che suggerire. Lo stile è l'ultimo dei problemi, con quella pettinatura io renderei indietro dritti o indietro piatti. Se per fare l'ordine vuoi attendere allora tanto vale che spedisci anche un calco più ampio. E il centro segnalalo veramente a Medusa come non valido, se ti sei trovato male o se loro ti han fatto veramente quella installazione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 4 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2015 L'effetto scodella appoggiata in testa è nettissimo, la densità come dice zazza va veramente abbassata di un pò, poi la protesi ha dei tocchi di nero che i tuoi parietali hanno solo in basso vicino alle basette.Fidati e prova a cambiare un pò eyepics.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 7 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2015 ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 7 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2015 (modificato) Tu saresti da protesi totale mantenendo solo le basette, 2 cm sopra le orecchie ed il back. Così avresti davvero uniformità di colore/percentuale grigi/lunghezza... e potresti fare un taglio decente. Dio mio eye non puoi andare in giro così te ne rendi conto??? te lo dico in tutta sincerità perché tu apra gli occhi dal lavaggio del cervello dei centri Modificato 7 Settembre 2015 da Wiliam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eyepics Inviato: 7 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2015 Mi state facendo un po preoccupare... Ma è cosi evidente che sia un parrucchino? Sinceramente in 40 giorni penso che alcune mie conoscenze se se ne fossero accorti me l'avrebbero fatto presente Ieri ho rifatto la manutenzione e tinta che dovrebbe scaricarsi con il primo lavaggio e uniformarsi meglio Non è stata abbassata per mia scelta verso il front in quanto dietro mi avrebbe lasciato troppo scoperto Penso comunque che quando indosserò quella con il calco in origine la situazione migliori drasticamente, solo che vorrei fare più praticacon questa protesi.queste sono le foto recenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 7 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2015 ciao eye,sicuramente quando avrai un calco che copre tutta la zona da coprire starai molto meglio, putroppo il tuo problema sono quei parietali sopra l'orecchio cosi radi che poi salendo con l'occhio diventano foltissimi sulla sommita della testa.In natura una capigliatura del genere non esiste capisci? i parietali sono SEMPRE >= ai capelli sulla sommità del capo (detta anche vertex)tu invece ne hai di meno dunque la gente che non ci fa caso non nota, ma chi ci sta attento potrebbe pensare due cose:a) parrucchinob) alopecia areata, che è la caduta di capelli non regolare in zone del cuoio capelluto che di solito non vengono attaccate dall'alopecia androgenetica normaleOra devi cercare di stare tranquillo e non appena possibile montare una protesi adeguata nuova.Forza e coraggio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 7 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2015 Con QUELLA luminosità non è per nulla evidente... ma con quella luminosità nulla è evidente. Più che altro dietro si vede lo scalino nell'ultima foto (e nelle precedenti), il tuo parrucchiere non integra protesi con i tuoi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 7 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2015 eyepics, mi dispiace ma in questa protesizzazione non va bene quasi nulla sono sbagliati il calco, il taglio, il colore... come ti hanno detto gli altri, devi ingrandire la protesi fino a comprendere quei parietali così compromessi, aumentare i bianchi e diminuire un poco la densità e, direi, anche cambiare parrucchiere, perchè ti lascia uno scalino visibilissimo dietro so che sono considerazioni un po' dolorose a leggersi, ma meglio questo che ipocrisie rassicuranti che non inducono al cambiamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 7 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2015 (modificato) Come sempre Max non ama troppo edulcorare i propri pensieri :lol: , ma devo dire che questa volta ha ragioni da vendere. Vediamo però il lato positivo della cosa: peggio di così non si può fare, quindi da ora in avanti ci saranno solo miglioramenti :sorriso-02: Modificato 7 Settembre 2015 da Mercuzio67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 9 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2015 (modificato) Io come William valuterei la possibilità di una protesi QUASI totale. Quei parietali vanno sicuramente coperti perchè praticamente sono quasi inesistenti. Quello che più mi preoccupa è proprio il profilo di lato. Lascio parlare i più esperti di me ma immagino che con un calco più largo ed un taglio di capelli più lungo in modo che ai lati i capelli protesici vadano a coprire i parietali radi la cosa migliorerebbe. E comunque ripeto, valuterei assieme agli altri qui sul forum se optare per una protesi semi-totale. Poi...l'importante è che adesso non ti agiti e che non ti metta disagio di fronte agli altri perchè ti stiamo tutti dicendo che così non va. Sii tranquillo che puoi solo migliorare il tutto da qui in avanti. Modificato 9 Settembre 2015 da Albelore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 9 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2015 ecco MAX ha detto una cosa così ovvia che ci era sfuggita. CAMBIA PARRUCCHIERE perché uno che fa un lavoro così, se fosse un carrozziere, avresti la macchina rigata anche dove era nuova. io non sono parrucchiere ma mi faccio da anni il taglio e la regolazione dei parietali e ti dico che il tuo parrucchiere ha fatto il contrario di quello che doveva. Doveva lasciare i protesici più lunghi, scalarli e sfilali, poi accorciare i tuoi scalandoli fino a fargli raggiungere l'ESATTA lunghezza dei protesici. Che senso hanno dei capelli bianchi lunghi e sopra dei capelli scuri più corti?? Sei sicuro che non ci hai messo mano tu a quei capelli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 9 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2015 Perlappunto: il barbiere doveva lasciarli più lunghi i protesici e poi scalarli in modo da coprire quei parietali inesistenti e per confondere quello stacco di colore evidente tra protesici ed indigeni. Comunque io sono di un idea fissa: i newby all'inizio dovrebbero tenere il front coperto per sicurezza. Dico questo perchè oltre ai problemi ai lati torno al problema iniziale del topic: la visibilità del lace. Già la foto iniziale lascia vedere benissimo il lace. Che senso ha allora tenere il front scoperto se si vede il lace? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 9 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2015 La maggior parte dei newbie non si fidano di gente che mostra foto di se stessa con risultati ottimi, foto scattate il giorno prima, senza e con la protesi, nelle quali il soggetto è riconoscibile da piccole irregolarità della pelle o dalle orecchie e quindi innegabile che il risultato finale sia quello di un pelato con un parrucchino. Poi solo perché uno ha un centro gli si fa fare qualsiasi cosa ad occhi chiusi. Non mi riferisco a te eh eyepics, prendo solo spunto dal secondo me pessimo lavoro fatto dal tuo parrucchiere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 9 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2015 ecco MAX ha detto una cosa così ovvia che ci era sfuggita. CAMBIA PARRUCCHIERE perché uno che fa un lavoro così, se fosse un carrozziere, avresti la macchina rigata anche dove era nuova. io non sono parrucchiere ma mi faccio da anni il taglio e la regolazione dei parietali e ti dico che il tuo parrucchiere ha fatto il contrario di quello che doveva. Doveva lasciare i protesici più lunghi, scalarli e sfilali, poi accorciare i tuoi scalandoli fino a fargli raggiungere l'ESATTA lunghezza dei protesici. Che senso hanno dei capelli bianchi lunghi e sopra dei capelli scuri più corti?? Sei sicuro che non ci hai messo mano tu a quei capelli? infatti uno degli sgami da parrucchino è - spesso - proprio la sovrappposizione di lunghi capelli protesici lisci, folti, spessi, luccicanti, sotto cui fanno capolino ciuffetti più corti, ricci, sottili e sofferenti di capelli indigeni accade spessissimo, ne parlava anche il grande arn io stesso chiedo al parrucchiere di stare un filo più lungo coi protesici per coprire i miei che sono di qualità inferiore. qui il contrario: capelli indigeni lunghi, capelli protesici corti che a malapena arrivano a sovrapporsi siccome questo è l'abc, un parrucchiere che non riesce a integrare decentemente il back su lunghezze medie va cambiato all'istante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 10 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2015 se avesse fatto a me un lavoro così usciva dal suo cesso di locale a calci in kulo!! Vedi MAX perché mi faccio il taglio da solo??? :lol: per non andare in galera :sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 10 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2015 Resta anche il fatto del calco probabilmente troppo stretto e corto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 10 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2015 Ma non è il parrucchiere stesso che gli ha consigliato di ridurlo per dormire meglio??? :rm_polar_bear: :dimenticanza-01: :divertenti-03: :svenuto-01gif: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 10 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2015 :arrabbiato-02: ah si. MMMM...che nervi!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 11 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2015 quel parrucchiere probabilmente odiava eyepics per qualcosa d'altro ed avendolo sotto i ferri ha voluto vendicarsi. Non vedo altra spiegazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati