ultramarine Inviato: 13 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2015 Salve ragazzi, Come fate voi a non sentire lo scalino passandovi la mano nei capelli? Ma la vera domanda e'...E se la mano nei capelli la passa LEI ? Io mi sono armato di visiera, consigliata da Mercuzio, con ingrandimento 3x mi sembra, in pratica vedevo gigante solo a un cm di distanza , altrimenti del orbo come una bestia... Ma nonostante un'installazione chirurgica di tape a filo e' impossibile essere precisi seguendo tutto il perimetro della pro. Prima o poi o si va fuori o si sta troppo centro ...e per quanto possa apparire insignificante al tatto lo scalino si sente eccome...Pensò che l'unico modo per seguire al millesimo di millimetro il bordo sia con la colla stando attenti a non sporcare i capelli,debordando.. Nasce però un problema, l'installazione..perché con tape prima di installare spruzzo miracolo e posso posizionare bene..con la colla invece no, e quesito e' un grosso,grossissimo limite..caxxxxo. Applicare la colla sul bordo DOPO l'installazione e' impossibile,perché sul fronte si potrebbe pure ma ai lati e sul back e' un delirio,,e perlopiù con risultati disastrosi.. Suggerimenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 13 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2015 Con un buon calco (quello che ahimè adesso non ho...) non c'è nessun scalino e la protesi è assolutamente impercettibile... Se lo senti, vuol dire che sei andato sui capelli. Ma anche quello per sentirlo lei, dovrebbe accarezzarti con un dito singolo e contropelo... Direi molto improbabile che succeda in ogni situazione... Lascerei stare la colla sul bordo... Sempre grazie ad un buon calco una volta presi i giusti riferimenti, non è così difficile centrarla. Il problema forse più significativo sono le pieghette... Quella sono quasi sempre impercettibili con una carezza semplice e disinteressata, ma comunque più pericolose dello scalino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 13 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2015 Io riesco a sentire la differenza solo con ferro in pellicola.. con le all lace sono tranquillo a patto che non si creino pieghette.. nell'ultima installata che ha il ferro in pellicola non sento la pellicola accarezzando, ma sento un attaccatura diversa dei capelli sul bordo rispetto a dove li ho sul lace.. sul bordo risultano come innaturali.. (gonfiano e sono statici) sul lace sono più naturali.. questo penso dipenda dal fatto che sono annodati e non iniettati.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ultramarine Inviato: 14 Agosto 2015 Autore Segnala Share Inviato: 14 Agosto 2015 Avevo dimenticato di dire che e' una pellicola annodata sottile..riguardo il calco non credo sia quello il problema..lo dico perché nei punti in cui metto la colla a filo e presso bene si avverte passando la mano un leggero spessore diverso..leggero liscio..quindi tutto sommato abbastanza accettabile...invece nei punti in cui c'e' il tap a filo,per quanto a filo microscopico, la sensazione che si avverte passando la mano e' di gradino secco. I portatori di alla pellicola (sottile) hanno lo stesso problema? Il problema grosso resta la non possibilita' di deadesivizzante momentaneamente la colla, come fa miracolo con i tape,qualcuno e' a conoscenza di deadesivizzanti per colle tipo pegaso Ghost bond ecc? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 14 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 14 Agosto 2015 Avevo dimenticato di dire che e' una pellicola annodata sottile. Con la pellicola lo scalino lo sentirai sempre, visto che lo spessore del materiale non può magicamente sparire. Se non vuoi sentire niente al tatto, devi passare al lace o al limite alla V-Loop, ma questa ultima non l'ho mai provata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 14 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 14 Agosto 2015 (modificato) ciao. come già anticipato da Mercuzio, lo spessore della pellicola, per quanto minimo, non è eliminabile. se la tua scelta definitiva è la pellicola c'è poco da fare. Con il lace il gradino è praticamente nullo (i primi giorni) poi il tape comincia a gonfiarsi un po' e si sente. Con la colla su tutto il bordo non si sente assolutamente nulla ma il gioco non vale la candela. Se adotti uno stile di capelli con un minimo di gel e quindi non capelli totalmente free, nessuna ti infilerà le mani. E se lo fa sentirà il duro del gel che confonde molto. Comunque noi siamo sopravvissuti a 10 e più anni con un copertone spesso un millimetro... che vuoi che siano questi 0.03... Modificato 14 Agosto 2015 da Wiliam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcAntonio Inviato: 14 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 14 Agosto 2015 (modificato) veramente piu passa il tempo piu il tape si sente meno perche si spappola i primi giorni si sente di piu.. mamma mia che problemi ti fai il 90% dei ragazzi se solo le ragazze provano a toccargli i capelli si incazzano e gli dicono di non farlo mai piu. fai pure tu lo stesso se per te è cosi un problema.. Modificato 14 Agosto 2015 da MarcAntonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 14 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 14 Agosto 2015 In realtà dipende dal tape utilizzato. In particolare, un tape elastico tenderà a gonfiarsi mentre un tape anelastico tenderà a sciogliersi, scomparendo quasi del tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 14 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 14 Agosto 2015 (modificato) Ragazzi, le pellicole iniettate che da qualche mese riescono a fare i cinesini, non hanno spessore percepibile, usando duotac o strongtape. Se ben installate, puoi farti accarezzare quanto vuoi.... Dopo 4-5 giorni il tape si gonfia leggermente, ma niente ancora di percepibile dai babbani. Io sono molto più preoccupato dallo scalino sul front che chiudo a filo... Comunque anche quello impercettibile con la carezza di una mano. Lo reputo proprio un non problema, sicuramente non tale da impazzire con la colla. Modificato 14 Agosto 2015 da pazzolivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ultramarine Inviato: 14 Agosto 2015 Autore Segnala Share Inviato: 14 Agosto 2015 Ciao ragazzi, grazie delle vostre risposte. In realtà non e che me ne faccia un problema da perderci il sonno...pero',proprio nello spirito del forum che e' quello di migliorarsi sempre piu', perché non cercare un miglioramento anche qui?certo il tatto non e' la vista,e qui puoi ingannare molto meno..però ci si prova...e provando provando noto che vi sono punti ,nel perimetro, dove passando la mano ,come già detto,si avverte una differenza di spessore liscia,una sorta di "dislivello" appena accennato..impossibile da eliminare per via della natura stessa del materiale da cui e fatta la prote , e può andar bene, invece in altri punti, continuando a indagare con la mano alla ricerca voluta del difetto, si avverte lo scalino marcato ,pungente,segno che li qualcosa non ha funzionato,il tape non esatto a filo per esempio. Da qui la domanda, se in zone avverto e in altre quasi nulla, vuol dire che qualche sbaglio o imprecisione l'ho commesso, da!qui l'uso della colla in modo da eliminare il bordino "secco". Ma la colla come la metto se l'applicazione di precisione va fatta " prima" del posizionamento della prote? Bene, vi do una notizia, oggi ho fatto delle prove e ho scoperto (ma magari non ho scoperto nulla di nuovo alla fine) che sia le acriliche che le colle all'acqua si possono deadesivizzante con miracolo..prove effettuale spalmando il collante,aspettando i tempi regolamentari ,spruzzando miracolo, e provando poi a vedere se perde adesività e poi la riacquista. Ebbene, funziona alla grande, la colla perde completamente il suo potere colloso, ma dopo un po lo riacquista completamente. Non resta che provare praticamente adesso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ultramarine Inviato: 16 Agosto 2015 Autore Segnala Share Inviato: 16 Agosto 2015 Aggiornamento, come detto poc'anzi,non restava che provare , e stamattina ho rimosso il "coperchio" e fatto una prova. Via i tape e messi i nuovi, stick it, a quanto pare vanno benone anche su pellicola, a circa un cm dal bordo,facilità di applicazione mostruosa, visto che non devi stare a impazzire con l'installazione a filo. Poi,nel cm restante del bordo,ho applicato la Ghost bond e l'ho stesa bene senza lasciare nessuno spazio, in questo mi sono aiutato moltissimo con la visiera ingrandente,poi ho atteso i tempi tecnici, circa 7 min.. A questo punto via di miracolo in abbondanza e successivo posizionamento. Da dire che la fase di posizionamento e' molto importante in quanto nel momento in cui i collanti torneranno a far presa la prote deve essere perfettamente centrata, pena il fallimento dello scopo prefissato. Al termine la mano indagatrice non ha incontrato quasi nessun ostacolo,tranne lo spessore fisiologico della pellicola, ma la situazione,rispetto a prima e' migliorata tantissimo...ma proprio tanto. Ora desta da testare la tenuta, e il mio banco di prova e' di quelli tosti, visto che nuoto per circa un'ora e mezza al giorno in mare. Quindi..il test continua.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 16 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 16 Agosto 2015 Bravo! Facci sapere! Anche se secondo me non hai usato i prodotti più adatti... La gbxl necessita di 4 passate e non credo che tenga bene con i bagni al mare essendo una colla ad acqua.... Stick it è per lace, quasi sicuramente tiene... Ma il rischio c'è. Comunque escludo proprio si stacchi, al massimo si alza qualche lembo sul perimetro, ma non se ne accorgerà proprio nessuno. Facci sapere come va il bagno e quanto durerà l'installazione. Non ho mai usato miracolo e non sapevo si potesse usare anche con la colla. Buona notizia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ultramarine Inviato: 16 Agosto 2015 Autore Segnala Share Inviato: 16 Agosto 2015 Ciao Pazzo, Si, riguardo il fatto che Ghost bond sia all'acqua e quindi passabile di distacco col bagnato l'ho preso in considerazione, ma avendone due flaconcini era il caso di provare... Poi ho in consegna per domani delle acriliche (Matt classic, supermatt, e l'altra pegaso che non ricordo il nome le ho prese tutte), avendo già fatto un test con la pegaso classic che ha dato esito positivo (miracolo la deadesivizzanti bene) sono propenso a pensare che anche con le altre dovrebbe essere OK..e con le acriliche,almeno su di me,la tenuta e' totale..il vero motivo per cui le ho sempre usate poco e' per timore di irritazioni cutanee,,dato che con quelle all'acqua andavo bene, hoK continuato a usare quelle..ma adesso e' giunto il momento di richiamarle in causa.. Work in progress.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 16 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 16 Agosto 2015 (modificato) Ciao ultramarine, l'effetto dell'alcool isopropilico è efficace sia su collante solido che liquido. Ci sono molti prodotti in commercio che vengono personalizzati e che di base hanno lo stesso ingrediente. Questa è la descrizione del "ProTouch Adjust A-Bond" "Get Your Hair System on Straight Every time with Adjust A-Bond No matter what type of hair system you wear or attachment method you're using, ProTouch Adjust A-Bond should be a standard tool in your bathroom. We've heard it called "a hair wearers best friend" and here's why... You get up to 1 full minute to adjust and position your system into just the right spot before the adhesive begins to dry Use it to clean and touch up your lace front hairline Use it to safely clean the solvents and residue from your scalp It makes a great scalp freshener Great for use with both hairpiace tape and liquid bonding adhesives, Adjust A-Bond is a safe, reliable spray with many different uses" Modificato 16 Agosto 2015 da Mercuzio67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ultramarine Inviato: 16 Agosto 2015 Autore Segnala Share Inviato: 16 Agosto 2015 Si si Mercuzio, ho omesso di dirlo perche' non credevo fosse importante, ma quel deadesivizzante che hai menzionato ce l'ho, mi e' arrivato insieme ad altri due,sempre dello stesso produttore,un remover e un altro che non ricordo. Li ho presi per provarli. Quello che hai detto fu ha un profumo veramente favoloso , al limone se non sbaglio, e ho riscontrato gli stessi effetti di miracolo. Ma avendo gia' miracolo appunto ho usato quello.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 16 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 16 Agosto 2015 Fai attenzione perché il "ProTouch Adhesive Remover" è solo per l'impianto e non può essere utilizzato sulla pelle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ultramarine Inviato: 16 Agosto 2015 Autore Segnala Share Inviato: 16 Agosto 2015 Questo non lo sapevo. Grazie di avermi avvisato. Per miracolo immaginò che non sia così,lo uso da tempo e non ho mai avuto problemi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 16 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 16 Agosto 2015 Questo non lo sapevo. Grazie di avermi avvisato. Per miracolo immaginò che non sia così,lo uso da tempo e non ho mai avuto problemi.. Si, con l'alcool isopropilico non ci sono problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ultramarine Inviato: 19 Agosto 2015 Autore Segnala Share Inviato: 19 Agosto 2015 Bene,dopo prove serie fatte ho qualche dato in più. Per me,e sottolineò per me,la pegaso Matt classic non e' nemmeno lontanamente paragonabile alle colle all'acqua ...due giorni di nuotate marine da circa un'ora e mezza la volta e nemmeno un cedimento..con la Ghost bond invece un disastro..si stacca sempre..si OK poi riattacca quando asciuga.ma vuoi mettere? Questa non e colla e' cemento armato,resina epossidica,incollaggio definitivo. Non pensò la mollero piu.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 19 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 19 Agosto 2015 Te l'avevo detto! :) Ma come installi? Fammi capire... Metti i tape distanti dal bordo della pellicola e in quello spazio metti la colla? O la colla è direttamente sulla cute? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ultramarine Inviato: 20 Agosto 2015 Autore Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2015 Ciao Pazzo, Praticamente metto i tape distanti circa 1 cm dal bordo , senza preoccuparmi troppo di sagomare bene,e questo e' un vantaggio immenso, li metto in 5 min al massimo. Dopodiché metto la colla a filo, li ci vuole più attenzione,infatti uso la visiera ingrandente in modo da andare a filo,okkio che se la colla va sui capelli poi e' un macello,ma se uno fa attenzione non succede. Mi aiuto per stendere la colla con una spatollina d'acciaio. Poi scartuccio i tape, aspetto 5 min per la colla,spruzzo miracolo direttamente su colla e tape , in abbondanza,qui non bisogna lesinare ,tanto ho visto che il potere in collante non viene inficiato per niente. A questo punto puoi posizionare come vuoi,la presa definitiva la facciò con l'aiuto di un pettine a denti larghi.che premo con le punte sui bordi dove c'e' la colla. La fase del posizionamento a mio avviso e' la più importante dell'intero procedimento, quindi la massima attenzione va prestata proprio qui. Ma in questo modo ho velocizzato le mie installazioni del 50% Almeno. Per non parlare dello scalino che e' quasi scomparso del tutto,e parliamo di all pellicola annodata . Naturalmente il procedimento va fatto sulla prote,non sullo scalpo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 20 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2015 Buongiorno ultramarine, quanto impieghi per fare la manutenzione completa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ultramarine Inviato: 20 Agosto 2015 Autore Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2015 (modificato) Ciao Brad...se per completa intendi togliere pulire radere mettere tape e colla shampoo compreso direi un'oretta circa..ma me la prendo comoda eh? Tieni presente che per comoda intendo dopo aver tolto la pro vado in giro per casa scoperchiato facendo anche altro ,facciò respirare la cure così.. Poi ritorno e facciò il resto,diciamo che di tempo nudo e crudo da dedicare solo al lavoro non più di mezz'ora.. Modificato 20 Agosto 2015 da ultramarine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 20 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2015 un'ora sola? anzi MEZZA? penso che tu abbia il record del forum... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 20 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2015 un'ora sola? anzi MEZZA? penso che tu abbia il record del forum... No Brad, non si tratta di record...è semplicemente il vantaggio di indossare una all-pellicola, sia essa iniettata (mio caso) o annodata (caso di Ultra). Almeno un vantaggio che ce l'abbia questa vituperata pellicola! :P MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati