Wiliam Inviato: 12 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2015 (modificato) questo è il risultato di un ritocco veloce del front con foto diretta. foto ad installazione finita ed a capelli bagnati dopo la doccia. si intravvede un po' la colla ma nel complesso risultato buono no?? Modificato 12 Agosto 2015 da Wiliam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 12 Agosto 2015 Autore Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2015 (modificato) bene questo è il vero risultato. ben visibile grazie allo specchio basta.rdo. Nonostante sia la foto di uno specchio (quindi non diretta) non serve un occhio di lince per vedere le magagne Modificato 12 Agosto 2015 da Wiliam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 12 Agosto 2015 Autore Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2015 (modificato) 1- perché questo discorso?? perché spesso succede che dal nostro punto di soggettiva (specchio frontale, luce superiore, ecc...) il risultato ci sembra perfetto. Spesso perché il risultato è perfetto da quella angolazione perché realizzato sulla base di ciò che possiamo vedere. Ma la gente ci vede con altre luci e da altre angolazioni e noi abbiamo bisogno di sapere che il front che esponiamo è inattaccabile. altrimenti faremo un front semi-esposto o semicoperto. 2- come va posizionato lo specchio basta.rdo? Da prove e riprove mi son convinto che il punto di vista e di luce più penalizzante per il lace è la vista dal basso con luce sopra la testa. In questo modo la linea del lace è in ombra (la luce diretta nasconde le magagne) ma illuminata dal riflesso della luce sullo specchio principale. Basta avvicinarsi con la testa agli specchi finchè ci si vede nello specchio orizzontale. Ciò che non vedo in questo modo non è visibile in nessuna condizione di luce/ombra. PS: il nome dispregiativo dello specchio l'ho preso in prestito dal grande Arn Modificato 12 Agosto 2015 da Wiliam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 12 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2015 Ciao Wiliam, secondo me la situazione peggiore è la luce che penetra lateralmente da una finestra con tapparella tirata giù a metà e la luce dello specchio che viene dall'alto. In questa condizione, se ci sono le magagne, le vedi da tutte le angolazioni. Altro test che faccio è con luce blu dal basso dello specchio in stanza buia e anche questo è bello tosto. Ovviamente, il tutto deve essere anche superato con specchio a 5x :lol: In ogni caso, le magagne della foto, sono visibilissime anche con un normale specchio perché il problema è dato dalle ondine. Detto questo, spero che chiunque, prima di uscire, faccia un minimo di test di questo tipo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 12 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2015 ragazzi con questo post si rasenta l'alta ingegneria aeronautica della protesizzazione fotonicacomunque è proprio vero, io quando mi ritrovo a sistemarmi in bagni - e dunque specchi - diversi dal mio mi ritrovo sempre insoddisfatto e schifato dal risultato, uno dovrebbe sempre fare le riprove da più angolazioni ma spesso tiriamo via in base alla inquadratura "base" e chi si è visto si è visto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 12 Agosto 2015 Autore Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2015 esatto brad è proprio questo il succo del discorso. Mercuzio ho adottato questa tecnica perché mi permette, senza girare per case e specchi e toni di luce, di essere sicuro al 99% del lavoro fatto. Ho fatto delle prove in precedenza ed ho visto che ciò che non vedo nello specchio basta.rdo, non lo vedo più da nessun'altra parte. Certo la luce trasversale evidenza le ondine, quella dell'aletta parasole lo stacco pelle/lace, ma non ho voglia di fare il giro del mondo e comunque non voglio uscire con la sola positiva risposta dello specchio grande. Se supero la prova dello specchio basta.rdo non ho problemi in nessuna condizione di luce (a parte il 5x :lol: :lol:) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio18 Inviato: 12 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2015 specchio o non specchio a me sembra un eccellente risultato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 12 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2015 si il risultato al solito è da "ammazzarlo senza ripensamenti" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 12 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2015 (modificato) Ho uno specchietto 5x da 10 cm di diametro che mi consente di fare velocemente tutti i test in un paio di minuti :sorriso-02: Modificato 12 Agosto 2015 da Mercuzio67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer9 Inviato: 12 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2015 Ho uno specchietto 5x da 10 cm di diametro che mi consente di fare velocemente tutti i test in un paio di minuti :sorriso-02: william la tua ragazza si é mai accorta di qualcosa sia al tatto che alla vista? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 12 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2015 Io utilizzo sempre lo specchio bast.rdo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 13 Agosto 2015 Autore Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2015 a parte le malsane (per me) idee omicide di bradpitt, che siano i diversi punti di osservazione di mercuzio o lo specchio basta.rdo di dago, piuttosto che l'aletta parasole di MAXMAGNUM, sembra che siamo comunque d'accordo che l'importante è controllare il risultato sotto diverse angolazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 13 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2015 Lo specchio bast.ardo certo... ma io noterei qualcosa di strano anche davanti sulla linea di demarcazione dell'abbronzatura che finisce quel pelo più giù di dove dovrebbe finire. Con capelli più folti e pettinature a front semicoperto si confonderebbe, ma con densità più basse è innaturale secondo me. Forse d'estate un colore di lace più scuro attenuerebbe il tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 13 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2015 Joie,proprio sabato scorso chiaccheravo con un mio amico molto abbronzato,lui ha tutti i capelli suoi e li tiene molto corti,,credimi ...aveva quella linea poco abbronzata lungo tutta l'attaccatura anche lui!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 13 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2015 Sicuro fossero tutti suoi? :sorriso-06: A parte gli scherzi, sull'attaccatura la vedo una cosa normale avere la cute non abbronzata, se uno non ha una densità alla Fiorello si noterà sicuramente un po' di cute biancastra, ma oltre l'attaccatura, verso la fronte, non è naturale avere un contorno così netto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 14 Agosto 2015 Autore Segnala Share Inviato: 14 Agosto 2015 joie condivido la tua opinione ma anche quella di Zaaazooo. Devo dire che la sfumatura più chiara nella zona attaccatura da un senso molto naturale, perché smorza ancora di più lo stacco netto pelle/capelli tipico delle parrucche (che con le ng non ho più :sorriso-03:) Certo deve essere una sfumatura e non una linea retta. Nella seconda foto infatti vedi una sfumatura, nella prima invece c'è l'ombra del telefonino, posizionato davanti per una foto più precisa della HL. Se noti infatti la linea d'ombra continua dritta verso sinistra... Comunque questa differenza cromatica è causata dalla nuova protesi un po' più corta di quella con cui mi sono abbronzato, non è una cosa voluta. Tra l'altro il lace è tagliato a filo dei capelli quindi l'abbronzatura dovrebbe e potrebbe arrivare fino ai capelli.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 14 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 14 Agosto 2015 Ecco il motivo dello stacco, se è più corta ovviamente qualcosa si vede. Lo stacco netto pelle/capelli tipico delle parrucche era dato dal muro di capelli che doveva nascondere la base, con le New Gen non abbiamo più questo problema perché possiamo graduare il front e far vedere il lace, quindi condivido sul fatto che la sfumatura più chiara nella zona attaccatura dia un senso molto naturale, ma da lì devono partire anche i capelli con densità graduata, naturalmente si vedrà la cute chiara, senza però avere mezzo centimetro di riga bianca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 18 Agosto 2015 Autore Segnala Share Inviato: 18 Agosto 2015 eh si joie hai ragione. Ho tirato la protesi così tanto che credevo si sarebbe strappata, ma fino al punto del cambio colore non è arrivata. Pensa che appena posizionata in testa, in posizione sul back, davanti mancavano 2 cm!! L'ho tirata di 1.5 cm. E poi qui sento newbie che hanno paura che si strappi :sorriso-06: :sorriso-06: Credo che neppure 1 babbano sospetterebbe di una protesi solo per una differenza di colore della pelle, e comunque l'attesa è finita. Ho tirato un mese e venerdì rimetto la protesi buona, tenuta in fresco per portarla al mare!! :sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 18 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 18 Agosto 2015 Wiliam di sicuro nessuno ti sgamerebbe per questo, ci mancherebbe, è solo una questione estetica. Benissimo, allora venerdì sarai assolutamente perfetto!!! :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 20 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2015 Ciao Wiliam, secondo me la situazione peggiore è la luce che penetra lateralmente da una finestra con tapparella tirata giù a metà e la luce dello specchio che viene dall'alto. In questa condizione, se ci sono le magagne, le vedi da tutte le angolazioni. Altro test che faccio è con luce blu dal basso dello specchio in stanza buia e anche questo è bello tosto. Ovviamente, il tutto deve essere anche superato con specchio a 5x :lol: In ogni caso, le magagne della foto, sono visibilissime anche con un normale specchio perché il problema è dato dalle ondine. Detto questo, spero che chiunque, prima di uscire, faccia un minimo di test di questo tipo.. Esattamente. Le situazioni in cui tutte le magagne emergono sono quelle ben descritte da mercuzio. Anche la prova della luce blu,è quella comune dei bagni dei locali notturni,dei camerini dei negozi o bagni dell'aeroporto. William hai fatto bene ad aprire questo thread che è molto interessante,nonostante secondo me le foto(al contrario di quello che molti pensano sul forum,la situazione la migliorano rispetto alla visione dal vivo). Riguardo le foto che hai fatto tu,anche io il problema ritengo siano le pieghette,dovute al ritocco. Da quelle che sono state le mie prove di anni,utilizzando qualsiasi tipo di tecnica di incollaggio e qualsiasi tipo di prodotto,sono giunto alla conclusione che la vera differenza la faccia la grandezza della protesi e dell'area da coprire da tempia a tempia. Mi spiego meglio:il lace,a prescindere se lo tiri o meno(sono giunto alla conclusione che vista l'elasticità del materiale,tirarlo è assolutamente sconsigliabile)è un materiale molto elastico,che quindi in qualche modo tenderà sempre a tornare nella propria forma originaria e quindi necessita di un incollaggio che lo faccia tornare a questa forma il meno possibile. Basta già una piccolissima parte che si allenta(che non vuol dire assolutamente staccarsi,ma succede già dopo 1-2 gg)che questi tenderà a rilasciare impercettibili pieghe. Ora più l'area da incollare è ampia(quindi in qualsiasi piccolo punto delle tempie o del bridge centrale succede),più se ne risentirà nell'installazione. Tu in questa foto hai fatto un ritocchino:il che significa che hai messo le mani su una parte in cui per forza di cose dietro avrai avuto qualche punto(che per quanto questo sia rimasto ancora ben saldo),non era più perfettamente incollato come da manutenzione fresca. Chi ha un'area da coprire molto meno estesa,di questo problema ne va a risentire decisamente di meno e riesce ad ottenere un risultato migliore con sbattimenti decisamente inferiori. Non so se ho reso l'idea perché spiegarlo in poche righe non è facile. Ho fatto le prove correttamente riportate da Mercuzio all'andata e al ritorno dalla vacanza(10 gg di mare intenso senza alcuna privazione o remora nelle nuotate/immersioni,chiusura a filo con LFS con metodo Mercuzio,un ritocchino di 5 minuti al 6 giorno)e siamo passati da un difficile da sgamare dei primi giorni(sempre sotto luci/angolazioni bastarde,la visione frontale sono anni che nemmeno la tengo più in considerazione prima di uscire)a porcheria assoluta(sempre per i miei standard eh,che sono decisamente severi per la media del forum)nonostante trazione/incollatura mi ha dato 0 problemi e a livello di sporco accumulato non ho avuto nulla da segnalare. Anche per questo,che non comprendo e mai comprenderò l'esigenza di molti di dover per forza tirare indietro l'hair line a mo' di leccata di mucca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 20 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2015 Dirtydiamond, per tirare indietro l'hl a mo di leccata di mucca intendi dire tirare indietro i capelli? pettinarli all'indietro?Io lo faccio quando credo di essere sufficientemente non sgamabile perchè mi rivedo troppo meglio esteticamente con la leccata di mucca rispetto a pettinature coprenti o con ciuffi vari.E' comunque fuor di dubbio che se uno no ha il front ben fatto deve rinunciare.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 31 Agosto 2015 Autore Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2015 (modificato) aggiornamento. raccogliendo il consiglio di Mercuzio, che ringrazio, ho sperimentato nuovi metodi di verifica del front. Ho rilevato che il più basta.rdo di tutti è in assoluto e di gran lunga la luce di lato. Con il viso al buio o semibuio, una lampada come quella che potrebbe essere l'abat jour posta al lato del viso, illumina il lace evidenziandone ogni difetto. Persino un lace ben installato e senza ondine, se non perfettamente annegato nella colla, viene evidenziato. Dopo una pessima installazione di venerdì scorso ed il controllo con la lampada, nonostante lo specchio del bagno non evidenziasse grossi difetti, ho fatto un weekend a front semi-coperto e ieri ho fatto un bel ritoccone con cambio anche dei tape arretrati del front. Questo perché le pieghine erano state originate proprio dai tape e quindi rifare solo la chiusura con colla si sarebbe rivelato inutile. Ho applicato il principio del controllo all'installazione, in modo che non sia solo uno strumento postumo, bensì un elemento di miglioramento. La soluzione è stata semplicissima, ho tenuto accesa solo una delle 3 lampadina dello specchio, quella rispettivamente opposta al lato che stavo installando. Beh l'ottimale visione delle trame del lace mi ha permesso di fare una installazione fantastica, ed eran settimane che facevo cilecca. La conclusione è, in primis un grande ringraziamento a Mercuzio che non accontentandosi mai ci da sempre nuovi spunti di riflessione e miglioramento. In secondo luogo ragazzi lo ripeto, controllatevi sempre sempre sempre sotto diverse luci ed angolazioni perché in giro sarete sotto luci diverse e con un front esposto finite col fare la figura degli scemi invece che dei normocrinuti. Col copertone infatti noi nascondevamo tutto conoscendo l'obrobbrio, ma voi che nello specchio vedete un buon risultato, andate in giro col front scoperto e, se l'installazione non è perfetta, il trucco ben visibile a tutti. Ultima generica conclusione, abbiate l'umiltà di ascoltare davvero i consigli e provare a metterli in pratica invece che cercare nuove vie e scorciatoie. Sotto il mio avatar c'è scritto utente esperto ma ascolto, cerco di imparare, capire, migliorare più di tanti che hanno messo la protesi da 2 mesi Modificato 31 Agosto 2015 da Wiliam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 1 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 1 Settembre 2015 bel topic di wiliam gli specchi bastardi sono tanti, ripeto che secondo me l'aletta parasole è quello più infame in assoluto :lol: impossibile nascondere lo stacco lace/cute ovviamente concordo con dirty sulla leccata di mucca: secondo me è farsi del male da soli, qualche angolo visuale prima o poi svelerà irrimediabilmente il posticcio concordo pure con l'osservazione di joie circa la linea bianca dell'abbronzatura: ragazzi, non raccontiamoci frottole, nessun normocrinuto presenta questa situazione, si tratta di una chiara anomalia da posticcio quest'estate sono stato sgamato proprio per questo motivo. non solo: in un locale mi hanno fatto delle foto, poi pubblicate sul sito dello stesso. ebbene, sono l'unico con la linea bianca, nessuno delle altre cento persone raffigurate nella foto la presenta ora so che arriverà zazza a dire che i babbani non vedono nulla e capiscono meno... medito di trasferirmi dalle sue parti, infatti :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 1 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 1 Settembre 2015 (modificato) ciao MAX credo che l'aletta parasole generi lo stesso effetto della luce laterale con viso in penombra. L'importante è che la luce generi ombre sul front, allora si vede... io ora ho un front a prova di bomba ma la leccata non me la fo ugualmente :arrabbiato-04: la riga bianca può essere un elemento strano eh ma che uno parta da lì per dire che porti un parrucchino.... Se sei stato sgamato sarà stato perché la riga bianca ha attratto lo sguardo lì e poi è stato visto altro. Dai è impossibile che vedendo uscire i capelli dalla cute si pensi ad un parrucchino solo per l'abbronzatura.... Potresti semplicemente avere un problema della cute Modificato 1 Settembre 2015 da Wiliam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 1 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 1 Settembre 2015 In realtà dipende dal tipo di pettinatura che porti, da come prendi il sole e dalla lunghezza dei capelli. Anni fa portavo i capelli cortissimi e in avanti e dopo essere tornato da una vacanza fatta di "scarpinate" con il sole sopra la capoccia, la riga bianca era sempre presente. A 20 anni avevo i capelli lunghissimi e inevitabilmente i primi mm del front erano coperti dagli stessi, visto che li portavo nature. Anche in questo caso, in estate, avevo la riga bianca (in realtà molto chiara rispetto al resto). Se ti metti sdraiato al sole, la riga non c'è, ma in altre condizioni può essere presente anche nei normocrinuti. Concordo in toto con il pensiero di Wiliam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati