eyepics Inviato: 3 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2015 Ciao a tutti, stamattina sono andato al centro convenzionato con N.H.S e ho installato la protesi. Beh che dire, mi trovo molto combattuto : da un lato non si sente assolutamente, ma dall'altro si vede l'attaccatura anche se ho nascosto il tutto dietro a qualche mio capello superstite. Per la cronaca ho densità 75%, ma i capelli sono tantissimi quindi ho paura che farò una nottataccia per sfoltirli un po' e migliorare il tutto. Volevo chiedervi la mia è una l'ace con ferro in pellicola, quante volte posso staccare e riattaccare la protesi usando remover per staccarla e miracolo per attaccarla? Cioè i tape mantengono il loro potere adesivo? E poi ma quanta fatica si fa ad attaccare i tape proprio alla perfezione del confine? Infatti dopo essere andato al centro,a casa ho staccato tutto, tape compresi, e ho rifatto il tutto, mi sono trovato veramente in difficoltà a sagamare petalo rossocioè a dargli la giusta curvatura E poi a me basterebbe sul front solo un pezzo pre sagomato di super tape ma anche quello lo devo un po "ritoccare" come curvatura (il mio è curvatura "cc")e siccome non è sufficien lungo ai lati mi rimane fuori un cm per parte di l'ace, sono obbligato anche lì a metterci super tape? Un ultima cosa per sfoltire senza fare danni ho letto che posso usare dal tape facendo stacca e attacca per questo posso usare petalo rosso sul lace? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 3 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2015 Direi attacca/stacca mai! Se poi usi remover sul tape non potrai più usarlo ovviamente. A sagomare con il tempo migliorerai. Per essere preciso a posizionare è necessario un doppio specchio fisso e sempre l'esperienza. Supertape non è adatto per il front a filo. E poi non usare presagomati interi. Io per il front uso almeno 5 tape piccoli ritagliati. Usa il gel o qualche olio per farli sembrare meno folti. 75 è una densità normale, ma i tuoi occhi si devono abituare al volume. Presto ti abituerai. Ti sconsiglio petalorosso. Mille volte meglio duotac almeno d'estate, ma è personale, petalo rosso non so come lo usano in molti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eyepics Inviato: 3 Agosto 2015 Autore Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2015 Ma per il front a filo qual 'è il migliore? Tenendo conto che ho circa 1 cm dei miei a copertura? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 3 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2015 Se hai il tuo front (buono), supertape andrebbe anche bene. Ma se dici che l'attaccattura si vede allora forse è meglio cambiare tape perché evidentemente non hai superstiti molto densi. Usa strongtape o delicate&sensitibe. Studia bene il forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 3 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2015 Se hai voglia di mettere qualche foto, consigliamo meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 3 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2015 Strongtape sul front a filo. Seconde mie scelte Geoflex e Delicate&sensitive. Fai domande da rabbrividire.... CERTO che devi metterlo dove manca! Io ho lasciato 3 mm di linea frontale senza e mi si solleva ogni volta che sposto i capelli. E certo che se usi remover devi poi rifare tutto. Sagomare i tape è mooooolto più facile che indossare la protesi dritta e senza far finire capelli sotto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eyepics Inviato: 3 Agosto 2015 Autore Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2015 In questo momento ho praticamente tutto il perimetro sollevato ma ho una pettinature che va a coprire quindi poco importa... Quello che invece mi da da fare e che nella riga centrale si veda il tape( a livello frontale) comunque è la mia prima volta Stasera proverò a sfoltire con attacca e stacca tape e domattina poi ho già l'appuntamento con un altro parrucchiere che proverà a sfoltire un po anche lui. E poi prenderò il tape giusto per l'attaccatura a filo, ma a questo punto forse è meglio il nastro che i pre sagomati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 3 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2015 In questo momento ho praticamente tutto il perimetro sollevato ma ho una pettinature che va a coprire quindi poco importa... Quello che invece mi da da fare e che nella riga centrale si veda il tape( a livello frontale) comunque è la mia prima volta Stasera proverò a sfoltire con attacca e stacca tape e domattina poi ho già l'appuntamento con un altro parrucchiere che proverà a sfoltire un po anche lui. E poi prenderò il tape giusto per l'attaccatura a filo, ma a questo punto forse è meglio il nastro che i pre sagomati Per sfoltire meglio utilizzare la crema depilatoria http://forum.salusmaster.com/topic/55777-tips-tricks/?p=493641 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 3 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2015 Nastro o presagomato son solo seghe mentali (il presagomato si può tagliare in due per altro e anche in 3 o 4), un micro-problema da affrontare MOLTO DOPO quello di "ho praticamente tutto il perimetro sollevato". Supertape DEVE TENERE, anche se si nota di più di Strongtape. Io mi concentrerei sul perimetro sollevato e BASTA. Anche lo sfoltimento è una cosa che viene dopo. E io non andrei da un parrucchiere se la protesi non tiene. Che fa, con una mano taglia e con l'altra tiene giù la protesi? Quindi stanotte massimo impegno a far aderire la protesi e dormire prono con l'aria condizionata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eyepics Inviato: 4 Agosto 2015 Autore Segnala Share Inviato: 4 Agosto 2015 Quando parlavo di perimetro sollevato intendevo 1 o 2 maglie del lace/ pellicola. La protesi è assolutamente salda in testa e stamattina ho rifatto l'ennesima manutenzione e poi sono andato dal parrucchiere che mi ha sistemato decisamente megli la protesi: ora mi sento un po più a mio agio.... Comunque il problema non è dei "troppi capelli" bensì che sono decisamente più grossi dei miei parietali e questo da un po di qualcosa appiccicato sopra Mi rimane sempre la rigra trasversale sul front del tape ma confido che cambiando tipologia questo sparisca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 4 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 4 Agosto 2015 Al prossimo ordine specifica nelle note finali "Thin Hair". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eyepics Inviato: 4 Agosto 2015 Autore Segnala Share Inviato: 4 Agosto 2015 Ci puoi contare... Queste sono protesi che hanno più di un anno e al tempo i tuoi preziosi interventi non c'erano Si si ora ordino 3 protesi da colore con ciocca, capelli fini, mantengo la stessa densita perché comunque un 75% sono tanti e stile in avanti Questa è un flat back e faccio molta fatica a metterli in avanti sopratutto sul back che mi risulta gonfio e devo dar giù di gel per appiattirlo Comunque la mia paura della protesi era il sentirla, è impressionante come sembrano capelli propri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 4 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 4 Agosto 2015 Per il perimetro sollevato, usa il cerotto spray. Vedi discussione Metodo Mercuzio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eyepics Inviato: 5 Agosto 2015 Autore Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2015 Buongiorno a tutti Stanotte ho dormito con la protesi, zero fastidi ma al risveglio avevo tutti i capelli sparati in alto e sul ferro di cavallo in corrispondenza delle pieghette dei piccoli sollevamenti. La riga davanti di super tape è sempre più visibile forse dovuto anche perché per cercare di camuffarla ieri ho messo un po di toppik... Oggi rifarò di nuovo l'installazione però volevo chiedere: 1 anche petalo rosso mi conviene scaldarlo prima di adagiarlo sul ferro o a poca importanza? 2 super tape low profilo lo sagomo , lo scaldo 10 secondi , lo adagio sul lace e poi giro la protesi lo torno a scaldare e cerco con una limetta di far penetrare le maglie sul biadesivo giusto? 3 per tirare via il toppik dal l'ace basta solo un po di sciampo? 4 al mattino per"domare " un po i capelli posso fare lo sciampo sempre? E sono sempre obbligato a metterci il balsamo? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 5 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2015 eyepics ciao. ma mi sembra di capire che tu hai messo la protesi senza sapere nulla di protesi. è come voler fare l'elettricista senza sapere cos'è la massa a tessa. sul bordo il tape (io uso supertape low profile) va messo a filo filo filo del lace. neanche mezza maglia fuori. per il front puoi fare la stessa cosa ma allora devi usare strongtape o front lace support (cartina azzurra) altrimenti metodo classico, strongtape o FLS arretrati dal bordo del lace di circa 3-4 mm e chiusura con colla. Per l'applicazione precisa in testa ci sono diversi metodi, sembra che la maggioranza prediliga partire dal front ed attaccare per ultimo il back. io faccio il contrario ma sono una mosca bianca. quando ti svegli, prima dai una spazzolatina con la spazzola con i pallini e poi puoi spruzzare l'acqua sui capelli e sistemarli con le mani e con un po' di gel. io faccio così. consiglio: controlla sempre il dietro della nuca con un doppio specchio perché anche quello fa parte di te ed è elemento di sgamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eyepics Inviato: 5 Agosto 2015 Autore Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2015 William , ma io ho per la pellicola ho petalo rosso che lo metto filo filo, e volevo sapere se anche questo va scaldato prima di metterlo in posa e per il front ho super tape perché mi era stato consigliato in quanto lo metto dietro ai miei superstiti che comunque sono troppo radi... Ho già ordinato delicate e sensitive e geof l'ex per vedere se miglioro l'attaccatura mi confermi che questi 2 tape li posso mettere a filo? E poi li devo scaldare prima di adagiarli sul front, è ancora li scaldo prima di attaccare il l'impianto alla cute? Io cerco un po di informarmi ma le nozioni sono tante e poi la pratica non va di pari passo con la grammatica... Sono già contento di avere migliorato dalla prima installazione oggi farò la terza e mi auguro di migliorare ulteriormente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 5 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2015 per la pellicola non conosco bene i tape quindi se a te attacca petalo rosso, va bene. se chiudi il front a filo è meglio se usi strongtape o front lace support (cartina azzurra) spariscono molto meglio, sono più sottili ed anaelastici (che è stato verificato vada meglio per il front) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eyepics Inviato: 5 Agosto 2015 Autore Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2015 Si infatti, ho chiesto a Luca e mi ha detto che L.F.S. è praticamente uguale a delicate e sensitive che ho già ordinato insieme a geoflex. Strong tape non l'ho preso per il fatto che io vorrei fare manutenzioni settimanali e questo risulta molto potente con ovvi problemi per la rimozione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 5 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2015 Per una resa ottimale segui il consiglio di Wiliam e anche se strongtape è elastico, moltissimi utenti lo usano con soddisfazione. Per l'installazione direi di lasciare perdere i metodi avanzati, installa con lace tagliato a filo e tape a coprire perfettamente il bordo. Per l'installazione della standard segui i consigli degli esperti di tale soluzione e vedrai che otterrai un buon risultato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 5 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2015 (modificato) Quali sarebbero gli ovvi problemi di rimozione di strongtape?? Dopo una settimana lo levi come fosse un cerottino.Ma io credo che tu stia sbagliando qualcosa e non sia colpa del tape utilizzato. Se installi dietro la tua linea di superstiti, qualunque tape dovrebbe essere invisibile. Anzi forse supertape è il migliore perché è il meno luccicante e tiene molto bene. Modificato 5 Agosto 2015 da pazzolivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eyepics Inviato: 5 Agosto 2015 Autore Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2015 pensavo che lasciare un po di superstiti davanti , anche se radi, fosse la soluzione più "tranquilla" è per questo motivo che ho fatto tagliare 2 cm di front dall'incaricato. Evidentemente mi sbagliavo e quindi il tape che, giustamente mi era stato consigliato, non va bene. Per quanto riguarda stringe tape ho dedotto che siccome può essere portato per tanto tempo pensavo , per chi fa manutenzioni settimanali ,fosse difficile da togliere. A questo punto non mi rimane da fare che un ulteriore ordine di strog tape... Comunque tutti questi tape per il front a filo vanno scaldati sia prima di attaccarli al l'ace che anche prima di attaccarli alla cute? E anche quando li attacco al l'ace devo cercare che le maglie penetrino dentro al biadesivo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 5 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2015 Inizia con Lace Front Support che è anelastico, sottile e perfetto per far scomparire il lace. Far penetrare le maglie dentro il tape non è semplice, ma con LFS è sufficiente attendere che si squagli e la situazione migliora. Con strongtape non puoi annegarle nel tape perché è un tape elastico, quindi ha un anima interna che ti impedisce di far affondare completamente il lace. Stesso discorso con StickIt, anelastico ma con una struttura interna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 5 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2015 Se ti va inserisci le foto dei tuoi capelli sul front e ti consigliamo se tenerli.No, strongtape si leva molto facilmente. devi spruzzare remover dall'alto, lasciare agire e staccare delicatamente il lace dal tape che rimarrà saldo alla cute.Sulla pellicola invece mi raccomando non spruzzare niente ma leva sollevando semplicemente con l'unghia.... anche se, se ti trovi bene con petalo rosso, non avrai problemi di rimozione.Io prima di attaccare non scaldo mai. Do solo una passata con il phon di pochi secondi una volta che ho attaccato tutti i tape alla base. Mai avuto problemi di tenuta. Sono cose secondarie su cui lavorare più avanti.Concentrati su cose più importanti come sagomare bene e centrare bene, perché secondo me installi andando sopra i tuoi capelli, per questo il bordo del tape si vede.Non importa nemmeno che ordini in fretta strongtape, quelli che hai vanno bene. Io ho usato supertape anche a filo senza superstiti e solo dopo 4-5 giorni presentava problemini... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 5 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2015 Avere striscia frontale non vuol sempre dire essere sicuri e insgamabili.. te lo dice uno che ha il proprio front, ormai rado ma ancora ce l'ho. il front deve avere molta densità se vuoi coprire errori, altrimenti devi essere molto preciso e far combaciare la graduazione della protesi al tuo front. Usa lace front support che è il migliore in questi casi e se vuoi un pelo di tenuta in più spalma una passata di colla al front prima di fissarlo col tape. il maggior difetto di avere un proprio front è che dopo qualche giorno la protesi scivola sui capelli propri e inizia ad alzarsi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati