Vai al contenuto

Tenuta Delle Protesi In Lace In Base Ad Esperienze Dirette.

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono nuovo del forum e volevo porre questa domada a chi è già in possesso di protesi in lace, perchè sono indeciso nell'acquisto.

Se ad esempio vado ad alta velocità sulle rollercoaster ( montagne russe ) c'è rischio che la perda ?

Secondo voi è la stessa cosa se prendo la protesi tutta lace , con ferro di cavallo ,o con la pellicola su tutto il bordo ?

Per fissarla di più è meglio fare un doppio giro di nastro bioad. o non serve ?

Ringrazio a priori chiunque volesse partecipare alla discussione .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto,

prima che Zà ti perculi(a giusta ragione ormai...), vorrebbe per prima cosa una minima presentazione per spiegarci la tua situazione,

sei leggermente diradato,sei stempiato,sei mezzo calvo e usi prodotti per camuffare?

Il tutto corredato da foto,almeno una frontale,una laterale e una dall'alto,per capire di cosa effettivamente hai bisogno,

in base alle foto capiremo e ti indicheremo cosa ti potrebbe essere utile,(una parziale,delle tempiette,una strisciolina o una standard).

Come prima risposta la protesi non salterà via in caso di vento nemmeno se tu abitassi a Trieste,

non servono 2 giri di nastro,

per il resto leggi un po'.

Come avrai sicuramente letto qui scritte in rosso http://forum.salusma...si/#entry403826, prima di postare in questa sezione è obbligatoria una breve presentazione e soprattutto sono obbligatorie delle foto.
Se vuoi proprio sapere il perché, è scritto qui: http://forum.salusma...i-nuovo-utente/
Se vuoi consigli su come caricarle sul forum, è scritto qui: http://forum.salusma...erire-immagini/

Mentre attendiamo la tua presentazione con foto, ti invito a leggere:
- le FAQ http://www.newhairsy...ndex.php?id=dj0
- rileggere le FAQ http://www.newhairsy...ndex.php?id=dj0, spesso le risposte alle tue domande son proprio lì dentro
- questa sezione del forum, in particolare le presentazioni degli altri nuovi utenti
- le discussioni importanti che trovi all'inizio della sezione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono nuovo del forum e volevo porre questa domada a chi è già in possesso di protesi in lace, perchè sono indeciso nell'acquisto.

Se ad esempio vado ad alta velocità sulle rollercoaster ( montagne russe ) c'è rischio che la perda ?

Secondo voi è la stessa cosa se prendo la protesi tutta lace , con ferro di cavallo ,o con la pellicola su tutto il bordo ?

Per fissarla di più è meglio fare un doppio giro di nastro bioad. o non serve ?

Ringrazio a priori chiunque volesse partecipare alla discussione .

Scusa non capisco...

tu vieni sul forum, ti iscrivi ed al primo messaggio ci poni la questione delle montagne russe?

Mah dicci chi sei, qual è la tua storia, quali sono le tue aspettative...o nella vita l'unico tuo problema è sapere se mettendoti la protesi poi puoi andare sulle montagne russe? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Narkisos e benvenuto nel forum.

Come avrai sicuramente letto qui scritte in rosso http://forum.salusmaster.com/topic/28102-avviso-molto-importante-regole-da-leggere-prima-di-postare-nella-sezione-protesi/?do=findComment&comment=403826, prima di postare in questa sezione è obbligatoria una breve presentazione e soprattutto sono obbligatorie delle foto.
Se vuoi proprio sapere il perché, è scritto qui: http://forum.salusmaster.com/topic/55131-perche-chiediamo-le-foto-ad-ogni-nuovo-utente/
Se vuoi consigli su come caricarle sul forum, è scritto qui: http://forum.salusmaster.com/topic/49599-come-inserire-immagini/

Mentre attendiamo la tua presentazione con foto, ti invito a leggere:
- le FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0
- rileggere le FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0, spesso le risposte alle tue domande son proprio lì dentro
- questa sezione del forum, in particolare le presentazioni degli altri nuovi utenti
- le discussioni importanti che trovi all'inizio della sezione

Ciao,
za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma è la prima volta che mi iscrivo ad un forum e non sono pratico .

Per le foto portate pazienza vedo in futuro cosa posso fare al momento non me la sento.

Per la mia storia ve la spiego subito:

è dal 2007 che porto protesi di diverso tipo dalla stoffa alla plastica con capelli annodati con prezzi anche abbastanza elevati.

Con queste protesi io faccio di tutto vado anche sulle rollercoaster e non si sono mai mosse.Questo lo dico perchè ho una figlia di 15 anni , voi capirete che mi chiede spesso di andare nei parchi divertimento e di fare le cose insieme .

Non vorrei cambiare il mio modo di fare perchè un qualcosa me lo impedisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non vuoi cambiare e vuoi mantenere lo stato attuale puoi prendere la pellicola sottile,

vuoi avere più traspirabilità e mantenere l'ancoraggio attuale?

Allora puoi prendere un'impianto in lace con anello in pellicola,

vuoi avere traspirabilità ed azzardare di portare il front scoperto?

serve prendere un'impianto in lace con ferro in pellicola,sul ferro manterrai l'ancoraggio attuale e per il front poi ti spiegheremo.

Il tutto ad un costo decisamente inferiore e con quello che risparmierai potrai portare tua figlia a Disneyland a Parigi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non vuoi cambiare e vuoi mantenere lo stato attuale puoi prendere la pellicola sottile,

vuoi avere più traspirabilità e mantenere l'ancoraggio attuale?

Allora puoi prendere un'impianto in lace con anello in pellicola,

vuoi avere traspirabilità ed azzardare di portare il front scoperto?

serve prendere un'impianto in lace con ferro in pellicola,sul ferro manterrai l'ancoraggio attuale e per il front poi ti spiegheremo.

Il tutto ad un costo decisamente inferiore e con quello che risparmierai potrai portare tua figlia a Disneyland a Parigi.

Non sappiamo esattamente oggi che tipo di protesi usa e dove le prende. Se è un copertone, di sicuro con una pellicola sottile migliorerà di molto l'attuale situazione!

Io cmq lascrei stare tutta pellicola e partirei con un ovale in pellicola annodata e centro lace.

Io sulle montagne russe non ci sono mai andato e non è un tipo di esperienza che sta nell'elenco delle cose che voglio fare nella mia vita, ma non credo che andandoci ci sia il rischio che il gatto salti via dalla testa.

Attualmente ho su un impianto (ovale in pellicola annodata con centro lace) e avrei dovuto fare manutenzione almeno 10 giorni fa, ma per via del caldo ho sempre rimandato (credo la farò oggi), ma se lo tiro verso l'alto (dai capelli)...è ancora decisamente ancorato. L'ho fissato con strongtape + un velo di Pegaso supermat...quindi, se l'installazione fosse fatta da 2-3 giorni penso proprio che non ci sarebbe alcun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

La trazione del vento è minima, anche a 200 Km/h. Provate a tirare i capelli con le dita per avere una idea della sensazione che avete. Andate in autostrada, mettetevi a 100 Km/h (ovviamente non siete voi alla guida) e aumentate la velocità fino a quanto volete. La sensazione di trazione sarà sempre inferiore a quella da voi esercitata con le dita. Passato questo test, potete andare a "giocare"... :figo-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettiamo le foto a rispondergli, perché è già successo in passato che qualcuno scrivesse e poi si scopre che è ben diverso da come ci immaginiamo (e si lamentasse perché le cose non erano come gli son state dette).

Pensate se lui fosse il caso da striscetta da 1 cm.... quella sì che viene via! [ok, di sicuro non è il suo caso, ma può esserci qualunque stranezza impensabile che cambia le risposte]

Link al commento
Condividi su altri siti

La trazione del vento è minima, anche a 200 Km/h. Provate a tirare i capelli con le dita per avere una idea della sensazione che avete. Andate in autostrada, mettetevi a 100 Km/h (ovviamente non siete voi alla guida) e aumentate la velocità fino a quanto volete. La sensazione di trazione sarà sempre inferiore a quella da voi esercitata con le dita. Passato questo test, potete andare a "giocare"... :figo-01:

Sì, ma poi quella esercitata dal vento è una spinta diciamo così...orizzontale, mentre invece per togliere una protesi tirandola ci vuole una trazione verticale. Il Vento, a meno che la protesi non sia attaccata con lo sputo, non verrà mai via!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettiamo le foto a rispondergli, perché è già successo in passato che qualcuno scrivesse e poi si scopre che è ben diverso da come ci immaginiamo (e si lamentasse perché le cose non erano come gli son state dette).

Pensate se lui fosse il caso da striscetta da 1 cm.... quella sì che viene via! [ok, di sicuro non è il suo caso, ma può esserci qualunque stranezza impensabile che cambia le risposte]

Za', anche su una striscetta di 1 cm, la resistenza del tape è infinitamente superiore alla trazione dei capelli esercitata dal vento. I capelli non hanno un calibro sufficiente a "raccogliere" la forza dell'aria. Ovviamente le cose cambiano se avete uno o più lembi sollevati ed i collanti hanno perso la loro tenacia.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Mai dubitare del potere incasinante dei newbie, ricordo quell'utente a cui abbiamo riso in faccia perché girava conciato come Bombolo e poi abbiamo scoperto che era una donna (e non ce l'aveva detto!) e ovviamente necessitava di ben altro rispetto a ciò che stavamo consigliando (che era "taglia corto e metti toppik").

Probabilmente lui sarà un classico petalone il cui problema principale sono i parietali, ma ho visto negli anni utenti che tacciono su particolari in grado di rivoltare qualunque consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti