grazyana80 Inviato: 27 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2015 salve, oggi è arrivato il ghost bond che avevo ordinato, mi son messa all'opera e ho un dubbio. per fare una prova tecnica ho tagliato un pezzo di lace (senza capelli) e l'ho applicato su una tempia (immaginate un rettangolo di lace, 3/4 sulla colla e 1/4 no), ho seguito la procedura stadard e dopo un oretta circa ho provato a tirare dalla parte non incollata per verificare la tenuta. tirando in orizzontale non si muove nulla, ma se provo a sollevare, viene via come se stessi togliendo un cerotto ben aderente. Allora ho riprovato la procedura seguendo delle indicazioni che ho trovato in altri post, ho aspettato 5 minuti dopo l'ultimo strato e poi asciugato col phon freddo.....stessa cosa, tirando viene via. Ora non vorrei che andando a fare il taglio si stappa e resta nelle mani della parrucchiera! a quanto pare il problema non è tra colla e pelle, lì sembra davvero tenere bene, ma tra colla e lace. Ho provato a riposizionare tutto mettendo un tape, ma se sollevo viene vi come prima. Dove sbaglio? ora magari faccio un video e lo allego così si capisce meglio ok? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrLace Inviato: 27 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2015 Tanto per cominciare quale hai preso di GB?Ce ne sono almeno 3 tipi. La migliore sembrerebbe, dai rating, la XL. Dando per scontato che hai preso quest'ultima, devi aspettare che asciughi bene. Il lace è pulito, sgrassato o ci sono tracce di altre sostanze?Poi, devi premere bene il lace, aiutandoti con un pettine; deve affondare per bene nella colla. Poi, un conto è applicare un pezzetto di lace, un conto è una protesi intera dove i punti di ancoraggio sono multipli e quindi c'è una sorta di sinergia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grazyana80 Inviato: 27 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2015 il GB è la versione "base", ho aspettato che diventasse trasparente, il lace è pulito e ho premuto col pettine, ma più di tanto non posso perchè quando lo tolgo la porta indietro con sè! poi strano ho caricato il link di un video ma non l'ha preso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 27 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2015 Ciao Metti anche tape arretrato? Con il tape arretrato a 3 millimetri(con l'ace in eccesso)il fronte tiene di più, attenzione però che le colle a base d'acqua in presenza di molta acqua possono cedere e quindi staccarsi come ad esempio durante il lavaggio e relativo tiraggio dei capelli durante il taglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grazyana80 Inviato: 27 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2015 Ma come faccio ora? Per provare per bene il Gb devi radere e se poi non tiene? Il tape ha lo stesso effetto, non tiene il lace, aderisce alla colla ma non al lace. Dovrei provare al contrario, a girare il tape Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grazyana80 Inviato: 27 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2015 Contrordine era proprio la xl Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 27 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2015 (modificato) La GBXL l'ho utilizzata per poco tempo, ma io attendevo 5 min tra una passata e l'altra e 10 l'ultima (tempi consigliati su altro forum estero) e devo dire che non ho mai avuto problemi. Contrariamente a quanto suggerito, la colla all'acqua non deve essere pressata più volte e a fondo, perché impiega circa 24h per saldarsi definitivamente. E' preferibile l'utilizzo di pinzette sottili, in modo da non incollare i capelli. Modificato 27 Luglio 2015 da Mercuzio67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grazyana80 Inviato: 27 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2015 Ho fatto una semi-prova incollando solo la parte frontale e tiene bene, ho avuto difficoltà con la rrimozione, i residui sulla parte alta della fronte son diventati pallini gommosi e mi hanno incollato i 4 pelati della testa. Ora tolto tutto, domani riprovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grazyana80 Inviato: 29 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2015 Qualcuno mi aiuti, oggi non vuole proprio incollare sta ghost Bond 4 strati e il lace non tiene proprio, ma che succede Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delpo73 Inviato: 29 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2015 Ma la usi per il front??? Che tipo di protesi hai (materiali)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grazyana80 Inviato: 29 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2015 Protesi in lace, non è solo il front, è dal front fino al vertex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delpo73 Inviato: 29 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2015 E volevi applicare la gb su tutto il perimetro? ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grazyana80 Inviato: 29 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2015 Sì, sulla cute però non sul lace. Ho visto dei video in cui delle ragazze lo facevano per una protesi intera, non credo che sia differente. Ho pure rasato! Il primo tentativo è fallito miseramente, ora sono al secondo dopo aver lottato con i residui tolti col c22....speriamo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delpo73 Inviato: 29 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2015 Allora stendi la gb sulla cute nei punti dove desideri,fai le prime 3 passate aspetta 7 minuti l'una dall'altra,fai la quarta e aspetta 9 minuti non usare il phon, stendila bene anche con il dito, comunque metti 4 pezzetti di tape per sicurezza, fammi sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grazyana80 Inviato: 29 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2015 7 minuti? Ma si soldificano gli strati in 7 minuti! E poi chi dice 5 chi 7, nei video 20 secondi, sono al 2 tentativo di oggi, il quinto in tutto e ancora non ne vengo a capo, speriamo di riuscirci prima che finisca la colla almeno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delpo73 Inviato: 29 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2015 Si 7 minuti prova, la colla è pronta quando con il polpastrello senti che appiccica ma non è molle non so mi spiego Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delpo73 Inviato: 29 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2015 Prova io l'ho fatto una volta e mi ha tenuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grazyana80 Inviato: 29 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2015 Uno schifo, non incolla, parzialmente il front è attaccato ma si solleva tutto.dietro niente invece, tentativo numero 2 di oggi fallito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delpo73 Inviato: 29 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2015 Ma ne metti poca di colla vero???devi fare dei piccoli puntini di colla distanti tra di loro per tutto il perimetro poi la spalmi unendoli... non devi metterne tanta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grazyana80 Inviato: 29 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2015 Proverò a fare così, ma oggi la vedo proprio dura e venerdì devo stare dalla parrucchiera. Ma con pochi puntini spalmati che cavolo incolla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grazyana80 Inviato: 29 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2015 In questo momento ho colla ovunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delpo73 Inviato: 29 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2015 Come che cavolo incolla.... certo che incolla tienili distanti 7/8 mm l'uno dall'altro e poi li unisci. Metti pure 4 pezzettini di tape uno sul f uno sul b uno lato dx e sx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 29 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2015 La colla deve essere messa su tutta la superficie e dopo essere stata stesa deve avere uno spessore impercettibile e non deve rimanere bianca. In pratica devi vedere la superficie opaca e la colla come se si fosse assorbita dalla cute senza lasciare traccia. La colla all'acqua non incolla solo se la quantità è eccessiva. Per i tempi va bene 5 min tra uno strato e l'altro (anche i 7 suggeriti da delpo73) e 9-10 min per l'ultimo strato. Ripeto, è solo un problema di quantità ed è lo stesso errore che feci io la prima volta. 1 Utente ha reagito qui! delpo73 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grazyana80 Inviato: 29 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2015 Scusa mercurio, intendi tutta la superficie della zona da incollare? Quindi non solo il bordo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 29 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2015 (modificato) Da quello che hai scritto in precedenza, sembra tu voglia incollare tutta la zona glabra. In questo periodo di caldo, andare in giro solo con colla ad acqua sul bordo mi sembra un tantino rischioso. Dal mio punto di vista, i tape sono la soluzione migliore, facili da usare, molto più resistenti alla trazione e maggiore durata. Ovviamente tutto è soggettivo, magari a te la colla dura un mese senza problemi. Modificato 29 Luglio 2015 da Mercuzio67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati