Vai al contenuto

Aiuto Con Ghost Bond


Messaggi raccomandati

salve, oggi è arrivato il ghost bond che avevo ordinato, mi son messa all'opera e ho un dubbio.

per fare una prova tecnica ho tagliato un pezzo di lace (senza capelli) e l'ho applicato su una tempia (immaginate un rettangolo di lace, 3/4 sulla colla e 1/4 no), ho seguito la procedura stadard e dopo un oretta circa ho provato a tirare dalla parte non incollata per verificare la tenuta. tirando in orizzontale non si muove nulla, ma se provo a sollevare, viene via come se stessi togliendo un cerotto ben aderente. Allora ho riprovato la procedura seguendo delle indicazioni che ho trovato in altri post, ho aspettato 5 minuti dopo l'ultimo strato e poi asciugato col phon freddo.....stessa cosa, tirando viene via. Ora non vorrei che andando a fare il taglio si stappa e resta nelle mani della parrucchiera! a quanto pare il problema non è tra colla e pelle, lì sembra davvero tenere bene, ma tra colla e lace.

Ho provato a riposizionare tutto mettendo un tape, ma se sollevo viene vi come prima.

Dove sbaglio?

ora magari faccio un video e lo allego così si capisce meglio ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per cominciare quale hai preso di GB?Ce ne sono almeno 3 tipi. La migliore sembrerebbe, dai rating, la XL.

Dando per scontato che hai preso quest'ultima, devi aspettare che asciughi bene. Il lace è pulito, sgrassato o ci sono tracce di altre sostanze?Poi, devi premere bene il lace, aiutandoti con un pettine; deve affondare per bene nella colla.

Poi, un conto è applicare un pezzetto di lace, un conto è una protesi intera dove i punti di ancoraggio sono multipli e quindi c'è una sorta di sinergia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Metti anche tape arretrato?

Con il tape arretrato a 3 millimetri(con l'ace in eccesso)il fronte tiene di più,

attenzione però che le colle a base d'acqua in presenza di molta acqua possono cedere e quindi staccarsi come ad esempio durante il lavaggio e relativo tiraggio dei capelli durante il taglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

La GBXL l'ho utilizzata per poco tempo, ma io attendevo 5 min tra una passata e l'altra e 10 l'ultima (tempi consigliati su altro forum estero) e devo dire che non ho mai avuto problemi. Contrariamente a quanto suggerito, la colla all'acqua non deve essere pressata più volte e a fondo, perché impiega circa 24h per saldarsi definitivamente. E' preferibile l'utilizzo di pinzette sottili, in modo da non incollare i capelli.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

La colla deve essere messa su tutta la superficie e dopo essere stata stesa deve avere uno spessore impercettibile e non deve rimanere bianca. In pratica devi vedere la superficie opaca e la colla come se si fosse assorbita dalla cute senza lasciare traccia.

La colla all'acqua non incolla solo se la quantità è eccessiva. Per i tempi va bene 5 min tra uno strato e l'altro (anche i 7 suggeriti da delpo73) e 9-10 min per l'ultimo strato. Ripeto, è solo un problema di quantità ed è lo stesso errore che feci io la prima volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che hai scritto in precedenza, sembra tu voglia incollare tutta la zona glabra. In questo periodo di caldo, andare in giro solo con colla ad acqua sul bordo mi sembra un tantino rischioso. Dal mio punto di vista, i tape sono la soluzione migliore, facili da usare, molto più resistenti alla trazione e maggiore durata. Ovviamente tutto è soggettivo, magari a te la colla dura un mese senza problemi.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...