Vai al contenuto

La Mia Prima All Lace

Messaggi raccomandati

In realtà scaldare i tape di per sé non serve a nulla

è propedeutico alla pressione con i propri pollici che bisogna esercitare sui tape verso la protesi in modo che i tape aderiscono bene bene alla protesi che siano poi facili da scartucciare

Link al commento
Condividi su altri siti

Utilizza i tape appositamente creati per il lace (Supertape, StickIt, Strongtape,...), ritagliati delle linguette ed inseriscile tra collante e cartina. Una volta applicate, in fase di manutenzione non avrai nessun problema di sollevamento dal lace. Anche io sabato ho scaldato LFS ed era diventato tutto ondulato, quindi mi son beccato le pieghette. Se utilizzi il metodo Medusa, non scaldare perché non serve a niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercuzio te hai la all lace?

Quindi duotac mi consigli di abbandonarlo e provare con supertape o strongtape?

Si il metodo medusa, di mettere delle linguette per alzare la cartina protettiva lo avevo pensato anche io...

Ti leggo spesso, e vedo che ultimamente stai parlando di questo LFS.... Cosa sarebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lace Front Support (Delicate&Sensitive nello shop di Luc@) è utile per il front se vuoi chiudere a filo, ma si squaglia perché è anelastico quindi per rimpiazzare duotac non va bene. Con Supertape vai tranquillo, pochi residui e non appiccica. Stesso discorso con StickIt, mentre Strongtape appiccica un po' di più, ma ha comunque una ottima tenuta.

P.S: Ma che densità hai preso?

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

@pazzolivo. Ho provato duotac per sperimentare. Dato che ormai c'è l ho, mi spiacerebbe buttarlo. Allora ho provato ad usarlo. Ora vedendo che non si addice, non lo userò più.

@mercuzio ok proverò supertape alla prossima manutenzione. Delicate e sensitive l ho comprato pochi giorni fa ma ancora non l ho utilizzato. Lo terrò per l eventuale front con tape a filo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Homer ma è un ferro in pellicola e i tapes li sagoma pure da cani... Guardati la foto del ritaglio tape di mercuzio nella discussione "eureka"....

Kevin mica lo butti duotac?? Tienilo che prima o poi capiterà di rimettersi un ferro... Non si sa mai... e quando avrai imparato con i presagomati, ti scorderai di petalo rosso secondo me...

Io andrei di strongtape sul front e supertape sul perimetro. Lfs lascia tanti residui e ti costringe a non superare la settimana... Comunque provalo! È molto sottile e perfetto per il front a filo (o addirittura a 2mm di eccesso come ci sta insegnando mercuzio!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì direi che l'importante è premere bene per farli aderire al lace e scartucciare con molta delicatezza aiutandosi con la linguetta di medusa. Io non uso la pinzetta ma ho affilato le unghie dei pollici e dico che suono la chitarra che fa sempre figo.... :)

appunto il video l'ho pubblicato per questo, comunque mi auguro che tu la sappia suonare ???? Modificato da homer9
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena fatto la manutenzione. Tagliato il lace in eccesso è chiuso con tape a filo. (Troppo sbattimento la chiusura con colla)

Ho usato strongtape a filo. E supertape per laterali e back.

PER ADESSO, c'è solo una pieghetta sul back. Devo capire se devo rasare un po di più i miei capelli nel back per dare più spazio alla protesi. O se, come ho paura, il cinese di turno ha cannato il calco

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai premuto bene bene bene i tapes sul lace scaldandoli anche un po(non troppo) nel frattempo? Hai aspettato che i tapes si raffreddassero e facessero presa sul lace? A me (uso stick it) tengono da 11 giorni nonostante siano stati messi a freddo

Modificato da speranza1
Link al commento
Condividi su altri siti

bradpitt, considera che con la supermatt tira avanti 35gg prima che inizi a scollarsi. Sport tutti i giorni e da maggio anche mare. Vista l'età, la cute è secchissima e quando tolgo i tape devo pure faticare. Considera inoltre che con i capelli biondi, riesco a scolorire i nodi alla perfezione, graduazione, HL irregolare e il risultato è nettamente superiore al mio per l'intero periodo. Caso più unico che raro, ma almeno poco sbattimento per me :figo-01:

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti