zazza Inviato: 8 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2015 In realtà scaldare i tape di per sé non serve a nulla è propedeutico alla pressione con i propri pollici che bisogna esercitare sui tape verso la protesi in modo che i tape aderiscono bene bene alla protesi che siano poi facili da scartucciare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 8 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2015 Ma nonostante ciò ho trovato una difficoltà mostruosa a togliere le cartine protettive senza far alzare il tape dalla protesi. Invece zazza secondo te, per il discorso che mi si è arriciato tutto a cosa lo imputi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 8 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2015 Utilizza i tape appositamente creati per il lace (Supertape, StickIt, Strongtape,...), ritagliati delle linguette ed inseriscile tra collante e cartina. Una volta applicate, in fase di manutenzione non avrai nessun problema di sollevamento dal lace. Anche io sabato ho scaldato LFS ed era diventato tutto ondulato, quindi mi son beccato le pieghette. Se utilizzi il metodo Medusa, non scaldare perché non serve a niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 8 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2015 Mercuzio te hai la all lace? Quindi duotac mi consigli di abbandonarlo e provare con supertape o strongtape? Si il metodo medusa, di mettere delle linguette per alzare la cartina protettiva lo avevo pensato anche io... Ti leggo spesso, e vedo che ultimamente stai parlando di questo LFS.... Cosa sarebbe? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 8 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2015 Kevin discussione apposita di 3 pagine per chiedere i tapes per lace... E poi usi duotac al contrario?????!! Lace front support=delicate & sensitive Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 8 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2015 (modificato) Lace Front Support (Delicate&Sensitive nello shop di Luc@) è utile per il front se vuoi chiudere a filo, ma si squaglia perché è anelastico quindi per rimpiazzare duotac non va bene. Con Supertape vai tranquillo, pochi residui e non appiccica. Stesso discorso con StickIt, mentre Strongtape appiccica un po' di più, ma ha comunque una ottima tenuta. P.S: Ma che densità hai preso? Modificato 8 Luglio 2015 da Mercuzio67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 8 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2015 @pazzolivo. Ho provato duotac per sperimentare. Dato che ormai c'è l ho, mi spiacerebbe buttarlo. Allora ho provato ad usarlo. Ora vedendo che non si addice, non lo userò più. @mercuzio ok proverò supertape alla prossima manutenzione. Delicate e sensitive l ho comprato pochi giorni fa ma ancora non l ho utilizzato. Lo terrò per l eventuale front con tape a filo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer9 Inviato: 8 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2015 (modificato) https://youtu.be/Retid8nE0ps Modificato 8 Luglio 2015 da homer9 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 8 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2015 Homer ma è un ferro in pellicola e i tapes li sagoma pure da cani... Guardati la foto del ritaglio tape di mercuzio nella discussione "eureka".... Kevin mica lo butti duotac?? Tienilo che prima o poi capiterà di rimettersi un ferro... Non si sa mai... e quando avrai imparato con i presagomati, ti scorderai di petalo rosso secondo me... Io andrei di strongtape sul front e supertape sul perimetro. Lfs lascia tanti residui e ti costringe a non superare la settimana... Comunque provalo! È molto sottile e perfetto per il front a filo (o addirittura a 2mm di eccesso come ci sta insegnando mercuzio!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer9 Inviato: 8 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2015 Si ma proprio con tutto che lo sagoma da cani si potra notare che anche senza phon il tape se lo si faderire bene al lace non viene via Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 8 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2015 Sì direi che l'importante è premere bene per farli aderire al lace e scartucciare con molta delicatezza aiutandosi con la linguetta di medusa. Io non uso la pinzetta ma ho affilato le unghie dei pollici e dico che suono la chitarra che fa sempre figo.... :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer9 Inviato: 8 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2015 (modificato) Sì direi che l'importante è premere bene per farli aderire al lace e scartucciare con molta delicatezza aiutandosi con la linguetta di medusa. Io non uso la pinzetta ma ho affilato le unghie dei pollici e dico che suono la chitarra che fa sempre figo.... :) appunto il video l'ho pubblicato per questo, comunque mi auguro che tu la sappia suonare Modificato 8 Luglio 2015 da homer9 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 8 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2015 Grazie pazzo. Proverò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 9 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2015 avevo sconsigliato duotac sul lace proprio per questi motivi non è un tape valido per lace, va usato solo in emergenza concordo con mercuzio sul metodo medusa, io l'ho sempre usato fin dal principio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 9 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2015 Si infatti abbandonerò duotac. Speriamo che con supertape non abbia il problema dei piegoni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 11 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2015 Quando andate a rimuovere la all lace dalla testa, in fase di manutenzione, quando mettete remover per scollare la protesi dalla testa usate lo spruzzino di remover o un contagocce. Quale consigliate per "risparmiare" prodotto? Spruzzino o contagocce? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 12 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2015 Ho appena fatto la manutenzione. Tagliato il lace in eccesso è chiuso con tape a filo. (Troppo sbattimento la chiusura con colla) Ho usato strongtape a filo. E supertape per laterali e back. PER ADESSO, c'è solo una pieghetta sul back. Devo capire se devo rasare un po di più i miei capelli nel back per dare più spazio alla protesi. O se, come ho paura, il cinese di turno ha cannato il calco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 12 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2015 Raga aiutatemi. Come dicevo ho installato con super tape. Risultato? I tape sono rimasti attaccati alla testa. E la protesi si è staccata dal tape -.- Come è possibile?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 12 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2015 Tutto ciò dopo 7-8 ore che l ho installata. Altro che fare docce, bagni, tuffi, se si stacca da sola la protesi. Mi viene voglia di togliere tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speranza1 Inviato: 12 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2015 (modificato) Hai premuto bene bene bene i tapes sul lace scaldandoli anche un po(non troppo) nel frattempo? Hai aspettato che i tapes si raffreddassero e facessero presa sul lace? A me (uso stick it) tengono da 11 giorni nonostante siano stati messi a freddo Modificato 12 Luglio 2015 da speranza1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 12 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2015 Si assolutamente. Ho premuto forte con i pollici supertape contro il lace. Poi l ho scaldato. E poi ho ripremuto. Dopo 8 ore circa mi sono trovato la sorpresa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 12 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2015 Se usi il balsamo sull'impianto, devi lavare bene con sapone di marsiglia il lace dove andrai a posizionare i tape. Uso supertape sull'impianto di mio zio e dura non meno di 45 gg, quindi da qualche parte sbagli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 12 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2015 45 gg di durata del supertape senza levare la protesi dalla testa? sono durate da copertone Mercuzio, renditene conto! io metterei la firma per durate di 20 gg.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 12 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2015 (modificato) bradpitt, considera che con la supermatt tira avanti 35gg prima che inizi a scollarsi. Sport tutti i giorni e da maggio anche mare. Vista l'età, la cute è secchissima e quando tolgo i tape devo pure faticare. Considera inoltre che con i capelli biondi, riesco a scolorire i nodi alla perfezione, graduazione, HL irregolare e il risultato è nettamente superiore al mio per l'intero periodo. Caso più unico che raro, ma almeno poco sbattimento per me :figo-01: Modificato 12 Luglio 2015 da Mercuzio67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 12 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2015 Il lace l ho lavato benissimo. Sono sicuro. Ho prestato attenzione a questo particolare. Poi l ho lasciata asciugare due giorni di fila prima di installarla. (Nel frattempo sono uscito col cappellino) Poi ho messo i tape e come dicevo prima ho premuto forte e scaldato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati