odone Inviato: 18 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2015 Ciao a tutti, seguo questo forum con passione da diverso tempo. Ho 24 anni e a circa 20 è iniziato il problema; adesso mi ritrovo in compagnia di due belle stempiature, e di un diradamento generale abbastanza evidente. A partire da novembre ho iniziato a mettere il Toppik, che è stato da allora il mio migliore amico, migliorando molto la mia immagine, ma purtroppo lasciano irrisolto il problema del "buco" nel volume di capelli. Dopo mesi di riflessioni ho deciso, proviamo la protesi. Immagino che non sia una passeggiata, ma le cose difficili mi hanno sempre attratto. Mi sono iscritto agli ordini congiunti e domani faccio il calco. Vi allego una galleria di foto scattate sotto il Sole. https://www.dropbox.com/sh/k8h67porxj2l6ti/AAB4lDlYr1q7DLDvigYT7rJ7a?dl=0 Mi piacerebbe avere dei capelli come il modello di questa foto https://www.dropbox.com/sh/k8h67porxj2l6ti/AAB4lDlYr1q7DLDvigYT7rJ7a?dl=0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 18 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2015 il modello... sei tu stesso! :P Qualunque sia comunque hai tanti tanti capelli (SPERO che le foto siano senza toppik!!!), nel tuo caso al massimo farei le tempiette. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 18 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2015 Concordo con Zazza, ma le tempiette solo se vuoi coprire il front, altrimenti per un front scoperto devi rifare tutta la linea frontale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
odone Inviato: 18 Giugno 2015 Autore Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2015 (modificato) Forse il ciuffo sulle tempie inganna perché copre un po' la piazzetta, oppure l'albero dietro non rende bene l'idea del diradamento, anche se i buchi nell'ultima foto sono ben evidenti le foto sono senza toppik Modificato 18 Giugno 2015 da odone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 18 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2015 sì, forse i capelli arruffati non rendono bene l'idea. Foto a capelli bagnati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
odone Inviato: 18 Giugno 2015 Autore Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2015 voilà le foto con i capelli bagnati https://www.dropbox.com/sh/ztxe7glerls65qe/AAB5I2VrC0SKrEqA5cbdz66pa?dl=0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matte92 Inviato: 18 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2015 Non è che tu ne abbia poi così pochi! Non sono troppi ancora per installare una protesi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 18 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2015 Sei stempiato più o meno come me. Forse io un poco meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 18 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2015 Un impianto standard lo escluderei, mentre con una soluzione tempiette/striscia frontale dovresti risolvere alla grande. 1 Utente ha reagito qui! cugino85 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 18 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2015 Sì, escluderei anch'io di coprire il vertex o la zona tra vertex e front. Solo frontale o tempiette. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
odone Inviato: 18 Giugno 2015 Autore Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2015 Ok. Mercuzio tu sei il mago della striscia frontale, dammi altri consigli per favore :D Dite che sarebbe il caso quindi di acquistare una protesi parziale e ritagliarla da solo? Che tipo di stile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 19 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2015 io invece concordo con l'idea di un impianto standard il capello è bruttino, già sfibrato dall'aga il vertex abbastanza rado i parietali mangiati, coi triangoli temporali che se ne stanno andando le stempie ci sono e a 24 anni danno fastidio insomma, è un caso classico di aga ad aggressività medio-rapida che entro i 30 anni avrà compromesso in modo irreparabile l'immagine allora perchè soffrire in un lento stillicidio? perchè resistere su posizioni oramai scarsamente difendiili? passando ora alla protesi la migrazione passerà, se non inosservata, quasi quindi io dico di tentare una coppia di standard a densità 80, col primo calco che mantiene la stempiatura attuale, e un secondo fatto successivamente che andrà a eliminarle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 19 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2015 stavolta mi trovo indeciso. Mi sembra davvero precoce per una standard, ma le motivazioni di MAX mi mettono in dubbio... Certo che continuare a rifare calchi per correr dietro all'avanzare di stempiature e diradamenti vari... io farei una via di mezzo. taglierei via tutto quel ciuffo centrale (tanto l'HL è da ricostruire in toto) e farei una bella mezza standard. Che senso ha girare intorno a quel ciuffetto se tanto non ne salva l'attaccatura frontale?? Le linee rosse sono indicative... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 19 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2015 ecco, buono anche il suggerimento di wiliam sempre che, visti da vicino, il mid arretrato e il vertex mantengano densità e qualità del capello accettabili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 19 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2015 condizione indispensabile!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
odone Inviato: 19 Giugno 2015 Autore Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2015 Esatto Maxmagnum, vorrei chiudere il recinto prima che i buoi scappino. In più hai preso in pieno che la qualità dei capelli è pessima, sono anni che mi fanno disperare, provati diversi shampoo balsami creme ma alla fine c'era sempre l'effetto "einstein". questo pomeriggio vado dall'incaricato regionale, che vedrà dal vivo la mia situazione. Per quanto riguarda la densità, se parto da un 80, dopo un paio di mesi non sarà arrivata già a un 60? e non è pochino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 19 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2015 Anch'io non saprei proprio cosa consigliarti. Situazione border line. Forse il consiglio di wiliam sembra il più adatto... Ma il rischio che il risultato non soddisfi le aspettative c'è e rasare tutti quei capelli non deve essere facile... No, 80 non è poco. Ti sembreranno troppi i primi giorni. Se non è "difettosa" non perdi il 20% in due mesi.... Si sfoltisce un po', ma la densità se li perdi in modo uniforme non cambia troppo. Perde solo di qualità il capello. poi per iniziare e non dare troppo nell'occhio è sempre meglio non esagerare... Se te la sentirai, aumenterai... Il triangolo regge, ma i parietali non sono foltissimi. Non sarà facile azzeccare quell'ondulazione.. Disegna bene il calco rispettando la stempiatura è il triangolo arretrato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
odone Inviato: 19 Giugno 2015 Autore Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2015 Mi sono fatto fare il calco da un incaricato regionale. Ho la sensazione però che sia un po' piccolo. In questa cartella ho messo le foto, voi che dite? https://www.dropbox.com/sh/y5i8cwzglhap6bp/AAA1PmHW9z0uRHMDrUGZQ_Pqa?dl=0 Mi ha consigliato: - di lasciar perdere la soluzione tempiette - di conservare il peak centrale, per avere un risultato più naturale - colore 1 - ondulazione 32 mm (riccio morbido), lasciando perdere l'ondulazione reale dei miei, tanto dovremmo coprire tutto lo scalpo - spessore dei capelli "medio" - densità 100% Cosa ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 19 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2015 spessore "medio" non so se esiste.... è un'optional, ma anche il medio... colore 1 ????????? è nero corvino come un indiano sulla forma del calco: vuoi tu una protesi che copra quella zona? Sappi che avrai tempie e front stempiati. E' una strategia OTTIMA per chi non vuole farsi sgamare e intanto fare esperienza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
odone Inviato: 20 Giugno 2015 Autore Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2015 (modificato) no, non ho assolutamente il nero degli indiani.. ho risentito l'incaricato, rifaremo un calco più ampio la settimana prossima. Vorrei fare una cosa graduale, ma avere un miglioramento già con la prima protesi Mi ha inoltre suggerito impianto in doppiolace e in pellicola annodata. Perché doppiolace secondo voi? Modificato 20 Giugno 2015 da odone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2015 Doppiolace lo usa solo chi porta una protesi ampia e con capelli lunghi per prevenire i rientri dei capelli. A meno che non si confonda, COME SEMPRE, col lace spesso che non serve a nulla Direi assolutamente lace Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2015 Ho riguardato bene le tue foto. Allora, appurato che se tu vuoi coprire la zona davanti il calco va rifatto includendo anche la zona davanti, la mia obiezione diventa: sei sicuro di voler coprire la zona dietro? Qui tutti ti sconsigliamo di farlo PER QUEL CHE VEDIAMO DALLE FOTO, cioè in pratica ti stiamo consigliando un calco che è il complementare di quello dell'incaricato. Vedi tu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
odone Inviato: 20 Giugno 2015 Autore Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2015 Se rifacessi solo il front sarebbe difficile integrare la protesi con gli indigeni di dietro per ondulazione e lunghezza (dato che dietro continuerebbero a crescere mentre davanti resterebbero sempre della stessa lunghezza), per cui sono più orientato per una che copra tutto lo scalpo; al limite lascerei il peak centrale per avere un effetto ultranaturale. Tanto i capelli che ho sopra per come sono adesso non mi servono a molto, e poi sono comunque destinati a cadere nei prossimi anni. Per un calco su tutta la parte di sopra che stile mi consigliereste di prendere? la foto del mio obiettivo e nel mio primo post in questo topic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2015 Il problema della crescita secondo me non esiste, al massimo li tagli nuovamente a metà vira della protesi. Invece se lo fai per l'integrazione è una buona strategia Ti ricordo che le foto del tuo obiettivo non si vedono. Perlomeno io vedo di nuovo le tue Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
odone Inviato: 20 Giugno 2015 Autore Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2015 Questi sono i miei obiettivi finali per quando avrò esperienza http://media.fashionblog.it/c/cap/capelli-ricci-uomo/capelliricci.jpg http://static.gay.tv/gaytv/fotogallery/625X0/46755/ricci-media-lunghezza.jpg Questo invece è meglio magari per iniziare, coprendo il front http://img1.amando.it/imagesdyn/articoli/84/61/93878.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati