Vai al contenuto

Matte92

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    277
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

L'ultima giornata che Matte92 ha vinto risale al 10 Marzo 2015

Matte92 ha ottenuto più reazioni positive in un giorno nei suoi contenuti!

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Matte92's Achievements

  1. Sicuramente colpa della fina tutto quello che hai detto... Ma va là!
  2. Zaza, i brevetti sono scaduti infatti ci sono anche i rispettivi generici, ma il generico di propecia non costa comunque poco. Io invece credo sia sbagliato addossare allo stato dei costi quando non si hanno malattie mutuabili, gli stessi che lo fanno poi sono quelli che si lamentano quando vengono aumentati i ticket o altre tasse. Per forza, questa pratica di volere l'esenzione anche quando non spetta è abbastanza comune, anche su altri farmaci, quindi gira e rigira ogni anno non sono proprio due spicci per lo stato!! Alla fine il proscar contiene 15 compresse, da dividere in 4 sono 60 giorni. 5 euro al mese direi che è una spesa più che accettabile.
  3. Ma poi per 10 euro ogni 2 mesi...
  4. Ma il proscar senza ricetta "rossa" costa 10/12 euro, non mi sembra una spesa così insostenibile..
  5. Matte92

    Stempiatura Fisiologica?

    Tutti in controluce abbiamo dei peletti nella parte delle tempie
  6. Matte92

    Stempiatura Fisiologica?

    Ti è già stato detto da un medico che sei a posto, cosa vuoi di più? Pensa a fare cose divertenti piuttosto che fotografarti la testa, ascoltami! Comunque se non riesci a stare sereno prenota una visita da Gigli e taglia la testa al toro!
  7. Matte92

    Continuo Propecia?

    No, tutti i medici competenti utilizzano questa metodologia, anche perché è un farmaco che agisce nel tempo.
  8. Matte92

    Continuo Propecia?

    Non lo so, può essere un effluvio, ma la fina non fa mai perdere i capelli. Fare una pausa ogni 2 mesi non serve a niente. Si inizia e non si fanno pause per i primi 2 anni, poi si valuta con il proprio medico se fare 1 mese di pausa ogni anno/ anno e mezzo.
  9. Matte92

    Continuo Propecia?

    Ma al massimo peggiori non prendendola perché l'aga fa il suo corso. Non fare o interrompere cure con il fai da te, peggiori solo le cose!
  10. Matte92

    Continuo Propecia?

    Non saprei dirti, ma fina non dà caduta indotta.
  11. Matte92

    Continuo Propecia?

    Proscar diviso puoi dividerlo solo in 4, quindi potresti prendere 1 mg a giorni alterni, oppure fina generica (sono scaduti i brevetti e anche altre case possono fare l'equivalente del propecia originale, ma non so dirti i nomi esatti. Per quanto riguarda la caduta, ti posso riportare quel che dice spesso il doc: se è vera aga la fina fa anche sul frontale, quindi la causa della caduta non è questa.
  12. Matte92

    Continuo Propecia?

    Propecia non induce la caduta, sarà un effluvio, è capitato a tutti in questo periodo. Ti consiglio anche di prendere un farmaco equivalente per risparmiare.
  13. Matte92

    Problema Ai Capelli!

    Non trovo il grafico adesso, ma dagli studi sulla quantità di fina assunta in relazione a quanto dht viene bloccato si vede come nella fascia tra 0 mg di fina e 1 mg di fina ci sia una correlazione molto forte, dopo debolissima. Con 1 mg di fina si blocca circa il 70 % del dht totale, con 5 mg nemmeno il 75. Quindi assumere 2mg ha un beneficio sui capelli praticamente nullo, aumentando il rischio sides in modo considerevole. Per quanto riguarda le dosi alte di minor o anti dht io me le terrei per il futuro, nel caso la situazione dovesse peggiorare per l'avanzamento dell'aga, almeno si avrebbero ancora delle cartucce da sparare!!
  14. Matte92

    Problema Ai Capelli!

    Si hanno ottimi risultati anche con le dosi canoniche, non vedo perché prendere il doppio bella fina o dosi alte di anti dht
×
×
  • Crea Nuovo...