Vai al contenuto

Capelli Sottili & Capelli Spessi

Messaggi raccomandati

Bel risultato..ma allora da come sto capendo capelli sottili e stile Brush Back e il massimo Per ora ? Però da come ho capito con il Brush Back non si può ordinare il front graduato giusto ?

Esatto Vits, bravo.

Ordini un'unica densità (tipo 80%) su tutto l'impianto, capelli sottili da specificare come sottolineato da Mercuzio, e stile BB.

Mi sa che ne provo anch'io uno di impianto concepito così...

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei chiarire il discorso del front graduato. Non è che con il BB non si può ordinare, ci mancherebbe altro, ma come per tutti gli stili la densità in zona 1 deve essere identica alla densità in zona 3 e preferibilmente uniforme su tutto l'impianto. Gli operai, alcune volte, hanno difficoltà ad eseguire i passaggi di densità ed il risultato è quello di rendere visibili questi ultimi.

Se ad esempio volete ordinare una protesi con densità 90, ordinate in zona 1 - 70/90 ed in tutte le altre zone 90.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tempo fa avevo letto che con i capelli sottili bisognava ordinare densità più alte ? Per avere tipo un 90 capelli spessi, bisognava ordinare 110 capelli fini? Voi che mi consigliate..? Ho capito che con gli spessi ordinare densità alte e inutile .e più innaturale la protesi e più rigida..poi il free Style. .e veramente pietoso..alzati dalla mattina i capelli non hanno forma..magari lavati imbalsamati e un po di cera la situazione cambia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sospetto che il mio disamore per il lace possa trovare origine nel pessimo risultato visivo che restituisce il free style, almeno a mio personale parere, innesto che ho sempre ordinato per le poche protesi in lace che ho provato.

Ci riproverò adesso, curioso delle nuove indicazioni lasciate in eredità al sito da Mercuzio.

Il suo arrivo qui ha davvero cambiato la percezione della protesi anche se la dedizione quasi maniacale, ma assolutamente legittima!, non è che faccia proprio al caso mio :sudato: :bandierabianca-01: .

Mercuzio patrimonio dell'umanità parrucchinata!! :adulazione-01: :adulazione-01:

MDM

P.S.=Se dovessi tirare ad indovinare il tuo lavoro, punterei sulla orologeria di precisione (movimenti Patek/Audemars/(Rolex, si parva licet))...ti immagino chino su un meccanismo, intento, con la lente d'ingrandimento, a perfezionarlo fino allo sfinimento :fiorellino: :sorriso-02:

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Eh no... adesso sono piuttosto confuso...
I capelli fini come resa estetica sono di gran lunga superiori a quelli spessi. Su questo non ci piove.
La mia confusione riguarda però la densità. Nella foto del mio post precedente presento una densità 75/85... I capelli sono tanti, ma in effetti quel front, sebbene molto naturale, potrebbe prestarsi a qualche magagna di troppo vista la bassa densità da umano normale quasi trentenne. Sembrava logico quindi il consiglio di Mercuzio di ordinare un 15% in più per i fini rispetto alla propria densità ideale con i capelli normali....
Adesso però ho appena tagliato un altro impianto sempre con capelli fini di densità 85/95... quindi solo 10% in più del precedente... beh non ho mai visto tanti capelli in vita mia... credo sia tranquillamente una 130...
http://i.imgur.com/Wgly48u.jpg

http://i.imgur.com/cRietWL.jpg

http://i.imgur.com/LnadJEW.jpg

Nessuna traccia di graduazione front e veramente una montagna di capelli che rovinano sicuramente la naturalezza.

Fortuna che ice mi ha schiarito perfettamente i nodi, quindi posso permettermi un front scopertissimo... e fortuna che la parrucchiera me li ha integrati alla grande con il doppio taglio... ma rimango molto innaturale.
Lo stile è dalla corona a sinistra.

Paragonate il front della foto nel presente post con quella nella pagina in alto. Ci sarà un 40% buono di differenza...

Forse è colpa mia che sbaglio ad ordinare i multipli di 5 e non di 10... ma anche vedendo le foto dei capelli fini di Williams densità 100 la differenza è abissale...

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh no... adesso sono piuttosto confuso...

I capelli fini come resa estetica sono di gran lunga superiori a quelli spessi. Su questo non ci piove.

La mia confusione riguarda però la densità. Nella foto del mio post precedente presento una densità 75/85... I capelli sono tanti, ma in effetti quel front, sebbene molto naturale, potrebbe prestarsi a qualche magagna di troppo vista la bassa densità da umano normale quasi trentenne. Sembrava logico quindi il consiglio di Mercuzio di ordinare un 15% in più per i fini rispetto alla propria densità ideale con i capelli normali....

Adesso però ho appena tagliato un altro impianto sempre con capelli fini di densità 85/95... quindi solo 10% in più del precedente... beh non ho mai visto tanti capelli in vita mia... credo sia tranquillamente una 130...

http://i.imgur.com/Wgly48u.jpg

http://i.imgur.com/cRietWL.jpg

http://i.imgur.com/LnadJEW.jpg

Nessuna traccia di graduazione front e veramente una montagna di capelli che rovinano sicuramente la naturalezza.

Fortuna che ice mi ha schiarito perfettamente i nodi, quindi posso permettermi un front scopertissimo... e fortuna che la parrucchiera me li ha integrati alla grande con il doppio taglio... ma rimango molto innaturale.

Lo stile è dalla corona a sinistra.

Paragonate il front della foto nel presente post con quella nella pagina in alto. Ci sarà un 40% buono di differenza...

Forse è colpa mia che sbaglio ad ordinare i multipli di 5 e non di 10... ma anche vedendo le foto dei capelli fini di Williams densità 100 la differenza è abissale...

ciao pazzo chiudi sempre a filo? Il lace a filo lo tagli tu o lo fai fare alla factory?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao homer, scrivo di tagliarlo, ma poi lo devo sempre ritoccare. È molto facile. Chiusura sempre a filo.

Ma rimaniamo in tema, che io qui sono un leoncino con una foltissima criniera di capelli sottili e non so come fare!!! :) :)

ma guarda vedendo le foto tutta questa massa non la vedo, cmq fai laa vecchia maniera usando i tape per sfoltirla
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Pazzolivo,
secondo me la ragione è molto molto semplice, il cinese di turno ha tramutato il tuo 85/95 in 90/100, mentre probabilmente la tua precedente 75/85 fu tramutata in 70/80.. eccoti 20 punti di differenza di densità tra le due

il consiglio che ti do è quello di bagnare molto i capelli, sembrano piuttosto asciutti nelle tue foto del 85/95, e contribuisce all'effetto tappetino.
poi abbondi con il gel in modo tale da mantenere l'effetto bagnato che diminuisce la percezione di densità

sul front potresti provare a diradare con la crema depilatoria come consiglia Mercuzio, o a strappare qualche capello con la pinzetta ma IO essendo un imbranato non farei mai la prima e con le pinzette avrei paura di rovinare il lace...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pazzolivo, dalle foto ti confermo che quella sè una 100 (la usa mia madre e quindi la conosco piuttosto bene). Bradpitt ti ha fià risposto correttamente e ti confermo che con densità non multipli di 10 punti il cinesino arrotond per difetto o per eccesso. La differenz tra una 80 che ordino io e una 100 è tanta, in più ti manca la graduazione che fa una enorme differenza. Una volta graduato il risultato ti piacerà e comunque di innaturale quell'impianto non ha assolutamente niente. Con i capelli spessi avresti invece avuto una bella parrucca

Ho visto il messaggio sulla graduazione e domani ti rispondo, ma in linea di massima non dovresti avere nessun difficoltà con qualsiasi crem.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, concordo con l'analisi di Bradd e Mercuzio che quel multiplo di 5 manda in confusione.....
Ora però sono andato a ricontrollare l'ordine e mi sono accorto che in realtà avevo chiesto 80/95 sul front, quindi direi per concludere che più che un problema di densità eccessiva, c'è un problema di mancata graduazione del front... anzi sembra che quel primo centimetro sia molto più folto del resto della protesi!! infatti in generale non è eccessivamente densa e anche la rosetta è ben graduata come avevo chiesto.... Il cinesino si deve proprio essere scordato la graduazione... ma lo perdoniamo :). Ieri mi hanno visto gli amici di sempre e nessuno si è accorto di niente, solo che mi ero tagliato i capelli...
Ormai questa settimana la tengo così. alla prossima manutenzione valuterò il da farsi. Basterebbe solo una leggere sfoltita del front e sarebbe un impianto perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza dubbio la migliore settimana a livello estetico da quando sono un portatore.
3 fattori sono cambiati rispetto agli impianti precedenti:
-capello fino

-dalla corona a sinistra invece di free style

-nodi ulteriormente schiariti sul front.

non so quale dei 3 fattori abbia influito maggiormente, probabilmente tutti e 3.

È passata solo una settimana, quindi presto per valutare la "resistenza" del capello sottile (faccio molto sport, quindi molte docce e sudate)... ma direi che a livello estetico è un netto miglioramento. Il capello sottile inoltre presenta un ondulazione più marcata rispetto a quello spesso e l'effetto è naturalissimo e totalmente "antiparruccone"

Anche lo stile "dalla corona a sinistra/destra" mi pare sottovalutato sul forum. Front pulito e preciso e capelli facili da portare tutti indietro stile pompadour, ma direzionati in maniera ordinata da un lato:

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/236x/b7/e4/1c/b7e41c516c84864b08e6592cd2d161ef.jpg

e soprattutto rosetta fantastica e naturale spostata verso sinistra con una ritrosa davvero naturale. Il nome in inglese dello stile non a caso è left crow.

A settembre proverò anche il brush back (che è proprio il pompadour), che purtroppo ho ordinato senza capelli sottili... :(

ma per adesso mi ritengo molto soddisfatto della scelta!
Grazie a tutti per i consigli.

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza dubbio la migliore settimana a livello estetico da quando sono un portatore.

3 fattori sono cambiati rispetto agli impianti precedenti:

-capello fino

-dalla corona a sinistra invece di free style

-nodi ulteriormente schiariti sul front.

non so quale dei 3 fattori abbia influito maggiormente, probabilmente tutti e 3.

Il terzo punto si rende possibile per effetto del primo. Il capello sottile fa la differenza, mentre lo stile è una miglioria che influisce sul risultato finale a livello di dettagli. IMHO

È passata solo una settimana, quindi presto per valutare la "resistenza" del capello sottile (faccio molto sport, quindi molte docce e sudate)... ma direi che a livello estetico è un netto miglioramento. Il capello sottile inoltre presenta un ondulazione più marcata rispetto a quello spesso e l'effetto è naturalissimo e totalmente "antiparruccone"

Anche lo stile "dalla corona a sinistra/destra" mi pare sottovalutato sul forum. Front pulito e preciso e capelli facili da portare tutti indietro stile pompadour, ma direzionati in maniera ordinata da un lato:

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/236x/b7/e4/1c/b7e41c516c84864b08e6592cd2d161ef.jpg

e soprattutto rosetta fantastica e naturale spostata verso sinistra con una ritrosa davvero naturale. Il nome in inglese dello stile non a caso è left crow.

A settembre proverò anche il brush style (che è proprio il pompadour), che purtroppo ho ordinato senza capelli sottili... :(

Tranquillo, lo stile stesso prevede il capello sottile :sorriso-02:

ma per adesso mi ritengo molto soddisfatto della scelta!

Quanto prima prova il Flat Back... :figo-01:

Grazie a tutti per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...

Ciao a tutti, mi sento un archeologo tipo vits a riesumare post antichi, anche se il primato resta a lui, ma essendomi imbattuto in questa (bellissima) discussione, l'ho voluta riportare agli antichi splendori, soprattutto per i newbie come me o ZioBoris o anche Alby, che non si sono approcciati ancora a pieno alla protesi, sono ai primi ordini e che comunque hanno tanta voglia di imparare e confrontarsi.

Essendo nota la predilezione di Mercuzio per i sottili, la domanda che mi sentirei di fare a pazzolivo e a chiunque abbia, in seguito a questa discussione, optato per i capelli sottili - che mi pare di capire non erano selezionabili in passato, quindi grazie - è: tutti i dubbi e le perplessità che avevi/avevate riguardo all'accoppiata sottili/bassa densità, ovvero la necessità di prendere il 10-15% di densità in più, o la fragilità e quindi la durata dell'impianto ecc.. alla luce della maggiore esperienza, sono stati confutati o confermati?

Il fatto che praticamente non si faccia che consigliare il capello sottile e densità basse a noi tutti nuovi arrivati, mi lascia supprorre che siate soddisfatti, ma la domanda è posta giusto per ribadire e soprattutto approfondire il concetto. In poche parole, il timore che si ha nel prendere una densità "bassa" (75/85-85 come la mia) e capello sottile, è sempre lo stesso che esprime pazzolivo in uno dei post: data l'esperienza insesistente, non si rischia di apparire più calvi di quanto lo si sembrava con Toppik e miracoli vari?

Cito testualmente pazzolivo post #44 pag 3:

"Lati negativi: la base è più visibile data la minore percezione di densità. Bisogna essere almeno bravini ad installare. Mi fosse capitato questo impianto 6 mesi fa, sarei stato in difficoltà."

Ecco la mia paura è questa.

Modificato da Erelbr
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione. La discussione non è stata chiusa.

Ti rispondo brevemente che l'impianto a cui mi riferisco è quello della convention (con nessuna opzione di spessore selezionata), al quale il cinesino ha applicato parametri sulla densità un po' particolari in quanto saranno stati come minimo 20 punti percentuali in meno di un comune ordine 85 (pare che i multipli di 5 incasinino) oltre al fatto che lo spessore era sottilissimo.

Il mio altro impianto con ordine di sottili con densità 80/95 presentava una montagna di capelli e dopo 6 mesi è nel cassetto (l'ho visto ieri e ho confrontato) ma ancora praticamente perfetto e quasi pari a nuovo... Cambiato solo per il passaggio a lace in eccesso. Ho avuto anche un altro impianto con capelli molto sottili... Dopo un mese l'ho buttato... Ma era anche la mia prima protesi quindi immagina come posso averla trattata perché a differenza di quello che probabilmente molti pensano, ho la manualità di un elefante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pensato potesse essere utile risolvere il dilemma per chi ha i miei stessi timori, l'ho riesumata per questo..

In definitiva, possiamo stare tranquilli. Attenti e precisi, ma tranquilli, non c'è il rischio elevato di far vedere base, e resto?

Poi mi è sorta una curiosità leggendo, da quando è possibile selezionare lo spessore tra "spesso, normale e grosso", perché il post non è nemmeno così vecchio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

"Lati negativi: la base è più visibile data la minore percezione di densità. Bisogna essere almeno bravini ad installare. Mi fosse capitato questo impianto 6 mesi fa, sarei stato in difficoltà."

Ecco la mia paura è questa.

confermo

nella mia installazione di ieri sera, vedo chiaramente il tape in trasparenza

dovrebbe essere una 105, ma, as usual, al centro è assai più rada e io porto una specie di divisa centrale

meno capelli lasciano la base più in evidenza, è vero

Link al commento
Condividi su altri siti