Vai al contenuto

Presentazione Tony!


Visitatore

Messaggi raccomandati

Salve a tutti! Prima di presentarmi volevo come prima cosa ringraziarvi per la sensazione che mi avete fatto provare trovando questo forum e le vostre protesi, paragonabile a quella di Colombo quando scopri le Americhe (lo so, credeva fossero le Indie ma è stato il primo paragone che mi è venuto in mente in termini di stupore) XD

Comunque sono un ragazzo di 24 anni che ha iniziato a soffrire di caduta dei capelli (ma guarda un pò) sin dall'età di 18 anni. In questi anni ho provato varie cure (dal minoxidil alla finasteride) ottenendo scarsi risultati anche se da circa 1 annetto la mia situazione si è stabilita e la caduta sembra essersi interrotta o estremamente rallentata lasciandomi una "bella" stempiatura sul front e il resto dei capelli diradati sino al vertex. Fortunatamente ho scoperto subito "san toppik" che in questi anni non mi ha mai fatto sgamare da nessuno anche grazie, modestamente parlando, ad una notevole manualità nell' applicazione che ho imparato in questi anni xD

Ma andiamo a noi..

Innanzitutto essendo un povero studente non ho grandissima disponibilità economica quindi opterei a fare tutto da solo sfruttando le notizie sul forum e magari i vostri consigli; come prima protesi opterei per una full lace o a limite con ferro di cavallo, ed una volta consegnatami e valutata di presenza (sono san Tommaso u.u) ne ordinerei un altra o altre due magari correggendo eventuali errori del calco fatto "amatorialmente" o di colori errati di lace o capello.

Qui chiedo il vostro sommo aiuto: ho letto che è difficile stabilire con certezza la durata di una protesi visto che varia da protesi a protesi e dalla delicatezza con cui la si tratta, purtroppo come dicevo prima sono uno studente e cambiare protesi ogni 30/50 giorni (ho letto di casi di 12 giorni di durata) mi verrebbe pesante, vorrei quindi farla durare almeno 3/4 mesi e qui vi pongo la mia domanda, il tipo di capello (free style ect) influisce sulla durata di una protesi? sul forum ho trovati pareri e casi contrastanti a riguardo.. io non opterei per acconciature oltre il limite della gravità ma su un taglio medio, magari con un acconciatura non molto stressante per la protesi.. qualcosa di simile (il mio idolo)

o con ciuffo cadente

Purtroppo non riesco a caricare delle foto semplici che avevo fatto tanto per far rendervi conto della mia situazione "al naturale" e con toppik perchè forse sono troppo grandi.

Vi ringrazio in anticipo per le risposte che mi darete. Un saluto e FORZA SALUSMASTER!!! :happy-04:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Tony e benvenuto nel nuovo mondo.

 

Ricordi quando sei partito? Il Re di Spagna ti disse "ricordati di portarmi le foto".... ecco, io ti ricordo l'obbligo di postare le foto. TUE non quelle di illustri sconosciuti, cosa utile ma molto meno importante.

Qui le istruzioni: http://forum.salusmaster.com/topic/49599-come-inserire-immagini/

Attendiamo foto. Per il regolamento va bene qualunque, se vuoi che siano un minimo utili fatte BENE e SENZA toppik.

 

Sei sicuro di aver letto bene? Hi letto che c'è uno a cui dura DODICI GIORNI? Non è che confondi con la durata prima della manutenzione? Durata media sta 2-3 mesi, ci sono pochi a cui dura 1-2 e altri a cui dura 6.

Se dipende dal tipo di STILE (e non capello) è una statistica che vorremmo fare..... se gli utenti alzassero le chiappine e mi mandassero i dati.

 

Pessima scelta ordinarne una. Non puoi verificare NULLA se non il colore (e nemmeno in modo ottimale) senza averla installata. E quando la hai installata sei a rischio. Ordini le altre due, la factory fa un errore e te le manda dopo 3 mesi biondo platino.... l'unica che hai è ormai a capolinea.... e devi venire da me a comprare le mie protesi usate per 500 euro... l'una!

 

 

Attendiamo foto, se vuoi anche mentre baci il monitor vestito da ammiraglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sono susy per la mia esperienza e vedendo il tipo di loock che vuoi ottenere ti consiglierei una pellicola annodata con frontale di 2-3 cm di lice, l'annodato in pellicola spessa è più resistente e ti può durare di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto,

 

per i due stili non cambia nulla,entrambi sono a front scoperto,quindi escludiamo la pellicola,

oppure impianto in pellicola con front in lace,

 

ma io opterei come il nuovo arrivato Caronte di prendere due impianti in lace con ferro di cavallo in pellicola(il ferro ti faciliterà le manutenzioni) uno con lace light pink e uno light yellow,front graduato,per percentuali e stili aspettiamo le foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

È una pazzia prendere un impianto solo, non lo fare.
Se ti capita una difettosa cosa fai? Te ne accorgerai solo dopo averla indossata. A me è capitata proprio come prima quella con i nodi troppo scoloriti, che perdeva i capelli ad accarezzarli e per fortuna ne avevo un'altra. Ho dovuto comunque correre ai ripari con un superrush e sono arrivato a pelo alla terza.
Per il primo anno secondo me, almeno minimo 800€ tra protesi, prodotti, parrucchiere e inconvenienti li devi mettere in conto. Poi appena sarai più esperto, saprai quali prodotti sono indispensabili, di quali puoi fare a meno e sarai in grado di far durare le protesi di più risparmiando qualcosa.

Poi prenditi almeno una quindicina di giorni (ma anche di più) per sparire da amici e conoscenti, perché il passaggio toppik/protesi non passerà mai inosservato come credi.... soprattutto se come penso vorrai una densità alta per far durare di più la protesi...
Inizierei con un ferro e con una all lace e per la densità aspettiamo le foto, ma partirei sempre basso andando a salire più avanti.

Paz


ps... che poi ha me roby downey junior non ha mai convinto.... http://media.urbanpost.it/wp-content/uploads/2014/06/Robert-Downey-Junior-facebook-744x445.jpg :angry: :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi prenditi almeno una quindicina di giorni (ma anche di più) per sparire da amici e conoscenti, perché il passaggio toppik/protesi non passerà mai inosservato come credi.... soprattutto se come penso vorrai una densità alta per far durare di più la protesi...

Inizierei con un ferro e con una all lace e per la densità aspettiamo le foto, ma partirei sempre basso andando a salire più avanti.

 

Paz

 

Quello sottilineato da Pazzolivo è un errore macroscopico che molti fanno e perfino il noto sito americano si raccomanda in tal senso. E' come se, in previsione della crescita di nostro figlio, prendessimo sempre una taglia o due in più... :042:

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quello sottilineato da Pazzolivo è un errore macroscopico che molti fanno e perfino il noto sito americano si raccomanda in tal senso. E' come se, in previsione della crescita di nostro figlio, prendessimo sempre una taglia o due in più... :042:

Sì anch'io lo considero un errore. Lo riscrivo esplicitamente perché magari potrei essere frainteso da Tony per il modo in cui ho posto la frase...

 

Anche se, finché non fai vedere le foto sono solo chiacchiere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto vi ringrazio tutti per le risposte. Come ho scritto nel mio primo post ho provato a mettere le mie foto (sia senza toppik che con toppik per farvi vedere in genere come porto l'hairline) ma il sito non me le faceva caricare per via della dimensione e stavo cercando un metodo alternativo per poter caricarle successivamente quindi ringrazio l'ammiraglio zazza per avermi illuminato.

Per la durata della protesi magari mi sarò confuso, ma la gran mole di materiale presente sul forum accumulata in questi anni ed il fatto che su molti argomenti ci siano opionioni soggettive e differenti tra i vari utenti e se a questo sommiamo uno studio intensivo di analisi matematica per un esame universitario il dado è tratto e quindi sono giustificato se ho confusione in testa a riguardo xD

Ricapitolando, quindi, riuscirei ad arrivare alla soglia dei 4 mesi e durante l'arco dell'anno cavarmela con tre massimo quattro protesi.

Per quando riguarda la mia decisione di prendere solamente 1 protesi è dovuta al fatto che non ne ho mai vista e toccata una di presenza quindi magari vedendola di persona mi muore l'entusiamo, secondariamente sono 4 anni che mi mantengo rasato a 0.3 mm e non è detto che dopo tutto questo tempo rivedermi capelluto mi colpisca in positivo e se magari non mi piace potrei benissimo sfruttare la protesi in quei mesi e poi rimuoverla e usare con amici e parenti la scusa che ormai non mi trovo più bene con i capelli lunghi e preferisco mantenermi rasato, tutto questo senza ignorare il lato economico che per uno studente fuori sede non stipendiato è importante, un conto è eventualmente "sprecare" 160/170 euro, un conto è sprecarne 300!!! Io sono uno che se c'è un offerta importante in un pacco di brioss ne compra un pacco per assaggiarle e poi succcessivamente se è di mio gradimendo come qualità/prezzo faccio la scorta XD

Se poi dovessi ritrovarmi con la sfortuna addosso o con una cospirazione galattica contro la mia persona e ordinare altre due protesi castano scuro che mi arrivano color biondo platino ci penserò su in quel momento ed eventualmente se nel frattempo mi sarò innamorato delle protesi.. ne comprerò una da zazza a 500 euro XD se invece la protesi dovesse "invecchiare" e non mi sarebbe ancora arrivata la successiva (che con rush dovrebbe metterci 2 mesi circa stando alla Faq) opterei per un cappellino o qualcosa he copra la zona invecchiata... Penso che la soluzione in ogni caso la troverei.

Tornando a noi non ho intenzione di farmi la criniera da leone in termine di foltezza e nemmeno l'attaccatura da bambino di 4 anni e mezzo ma anzi mantenere un pò la stempiatura abbassandola di circa un cm rispetto a come la faccio usando toppik. Posterò le foto domani pomeriggio/sera.

Un saluto a tutti e grazie ancora per le risposte e anche per le critiche a fin di bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

riciao Tony.

 

Beh, se poi al supermercato non ci sono più brioches puoi sempre mangiare pane. Se hai la protesi spaccata non puoi farlo.

Un altra cosa da mettere in conto è che se non hai protesi di riserva non puoi permetterti di mandare indietro le protesi errate.

 

Mi sembri comunque uno che studia e si informa, quindi sei conscio a cosa vai incontro ordinandone una. Fai come vuoi.

L'importante è che tu sia anche conscio che SE NON LA INSTALLI non capirai nulla di nulla (feci anch'io l'errore di volerla valutare in mano o attaccata alla fronte). E che coi capelli rasati non puoi installarla, devi farteli crescere prima (prima=adesso).

 

Spesa sui 500-700 euro a regime, prevedi 200 euro il primo anno.

 

In bocca al lupo con l'esame e studiati la convergenza delle serie (si fa ancora o l'hanno soppressa e ora si fan solo le 4 operazioni? :P )

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Tony.

se apri le foto con PAINT (indico questo perché è gratuito e sempre presente nei PC) poi clicchi su ridimensiona e fai 40% circa, si vede bene pur riducendo drasticamente la dimensione.

Magari uscendo salva con nome in modo da mantenere l'originale e poter rifare l'operazione se necessario.

 

tornando a noi.

capisco i tuoi problemi e punti di vista ma, scusa se obietto, le tue sono osservazioni e considerazioni teoriche, spesso e direi troppo spesso sentite da newbie.

Noi non siamo e non vogliamo fare i professorini, ma se chi ha in testa la protesi da anni ti da dei consigli pratici, è perché le teorie le ha già passate e vede un po' più in la delle stesse.

La mia non vuole essere una critica o una ramanzina, anzi direi il tentativo di metterti in guardia.

Per indossare una protesi devi voler portare una protesi.

Ti richiede impegno PRIMA di indossarla, perché dovrai far crescere i tuoi indigeni altrimenti non ci si integrerà ed in più sarai sgamato. e quindi avrai maggiori problemi col toppik e dovrai sacrificare un po' la tua immagine..

Ti richiede molto impegno quando arriva, perché devi essere organizzato con collanti e scollanti e tecniche d'installazione e appuntamento con un incaricato/parrucchiere per tagliarla.

Ti richiede sbattimento e convinzione (molta più di quella che credi) dopo l'installazione perché dovrai combattere con pieghine, sollevamenti, problemi di omogeneizzazione con i parietali e altri mille piccoli problemi...

Come puoi pensare di metterla e poi toglierla se non va bene?

Prima di toglierla, se davvero vorrai vederne il potenziale, dovrai lavorarci molto e rasare la zona da coprire con la protesi e quindi hai 2 possibilità.

1- toglierla subito e doverti rasare a zero perché all'inizio difficilmente da il risultato sperato

2- tenerla quanto basta per apprezzarla ed allora non vorrai più toglierla ed avrai bisogno del ricambio e non lo avrai.

 

Come puoi pensare di fare anche solo una settimana glabro col cappellino??

io non ci farei neanche mezz'ora.

Sono infinite le situazioni in cui puoi essere sgamato con la crapa pelata.

Sii pratico

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno ragazzi rieccomi.. magari si facessero solo le quattro operazioni.. in ogni caso crepi il lupo!


Parto col dire che sono prettamente cosciente del fatto che gli esperti siete voi e che io in materia di protesi sono un newbie e i vostri consigli sono senza dubbio giusti perchè frutto di esperienza personale.. non voglio passare erroneamente per arrogante o "mister so tutto io" e nemmeno per uno che prende le cose superficialmente.. Prima di presentarmi ho letto molte storie qui sul forum e so che dietro ogni protesi sfoggiata con estrema naturalezza e orgoglio ci sono sbattimenti,accorgimenti e problemi vari per far combaciare tutto.

So anche che per ottenere il massimo livello di resa dovrei allungare i miei indigeni per agevolare l'integrazione magari all'inizio potrei optare per un taglio bello corto ai lati e dietro, invece delle acconciature sopra mostrati, che li considero il mio "nirvana" da raggiungere.. ma in ogni caso so che dovrei allungarli almeno per 2 mesi. In questo forse sto sbagliando a livello di tempistiche visto che tra quasi due mesi ho un matrimonio in cui non posso mancare e non vorrei presentarmi con i capelli in ricrescita ma rasato e ordinato, quindi eventualmente potrei fare il calco adesso, facendoli allungare un altro pò (non li taglio da più di un mese apposta per fare le foto per voi, in genere li raso ogni settimana) in modo da avere anche la ciocca per il colore, o a limite mal che vada, se possibile, posso rubare una ciocca di mio fratello visto che abbiamo lo stesso identico capello come colore (però lui li ha tutti), quindi fare l'ordinazione, continuare a studiare sul forum e procurarmi tutto l'occorrente per la manutenzione. Successivamente, dopo il matrimonio concentrarmi ad allungare i miei capelli. Se la protesi dovesse arrivarmi a casa mentre i miei capelli siano ancora troppo corti e quindi non pronti per l' integrazione, potrei conservarla e aspettare il tempo che serve. Seguendo questo ragionamento la mia prima installazione la farei per sommi capi verso novembre/dicembre :(


Mi sorge spontanea una domanda che spero sia frutto solo di una incomprensione mia.. Dopo aver ordinato una protesi bisogna rivolgersi al proprio Dio o al proprio protettore sperando che arrivi perfetta o perlomeno quella che si è ordinata? Che mi arrivi la protesi che ho ordinato col mio calco personallizzato può essere che sia questione di fortuna?? Rileggendo tutta la discussione forse sta passando questo messaggio quando invece il forum da ciò che ho letto è pieno di gente felice con la propria protesi perfetta costruita su misura


x William (complimenti per nick e avatar, un idolo da seguire e da cui imparare tanto): magari mi sbaglio ma penso che una protesi "vecchia" e con vecchia intendo che ha perso quantità di capelli o che si sia riempita di riflessi rossicci o con lace un pò sfilacciato (cioè i problemi principali per cui si sostituisce una protesi con una nuova) possa essere comunque installabile e copribile con un cappellino senza problemi, giusto? Non dico sia una soluzione augurabile, ma a mali estremi.. poi è ovvio che se si strappa a metà il discorso cambia, ma non ho trovato sul forum tantissimi casi di lace strappato nel giro di due mesi, poi sicuramente mi si strapperà a me dopo la prima manutenzione XD


Una domanda tecnica anche se forse vado OT, ma non ho trovato discussioni a riguardo.. come gestite la ricrescita dei capelli laterali e sul retro visto che continueranno a crescere mentre quelli della protesi resteranno uguali? Andate dal parrucchiere a far sistemare solo quella parte oppure procedete da soli?


Qui di seguito allego le mie foto, non sono di qualità ottimale ma mi sono dovuto arrangiare con ciò che avevo qui, se servono le macro, le scatterò con una fotocamera migliore questo fine settimana visto che tornerò a casa


Link al commento
Condividi su altri siti

-Una domanda tecnica anche se forse vado OT, ma non ho trovato discussioni a riguardo.. come gestite la ricrescita dei capelli laterali e sul retro visto che continueranno a crescere mentre quelli della protesi resteranno uguali? Andate dal parrucchiere a far sistemare solo quella parte oppure procedete da soli?

i miei superstiti sono più corti dei tuoi. L'integrazione è quindi possibile anche così, ma per sicurezza falli crescere più che puoi... soprattutto perché all'inizio potresti aver problemi di centramento o di calco e i capelli più lunghi aiutano.
Vado dalla parrucchiera ogni 20 giorni a rasare e riordinare, potrei farlo anche da solo, ma lei è molto brava (il paradosso è che invece il colore me lo faccio da solo.... :dimenticanza-01:
).
Ma il toppik sul vertex non lo metti? Ti rinnovo il consiglio di sparire per un bel po' dalla circolazione... Il cambio di immagine sarà fortissimo e dovrai iniziare subito a parlare di cure e aumentare la quantità di toppik.

Essendo studente fuori sede, sfruttare il Natale in cui torni a casa portrebbe essere una buona idea.
Se riesci manda una foto migliore dei parietali, ma da quello che si vede IO non andrei mai oltre gli 80 e 70 sulla rosetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono consapevole che i miei parietali "artificiali" non sono totalmente naturali, ma in generale porto i capelli a 0.3, mentre nella foto penso che siamo già a più di 1 cm, e a quella lunghezza può sembrare paradossale ma l'effetto è molto molto più naturale.

 

Paz, il toppik sul vertez lo metto eccome! Anzi forse è la parte in cui ne metto di più!.. Nella foto il vertex è al naturale, non l'ho messa nel post precedente perchè non ci entrava. Condivido l'idea di approffitare della pausa natalizia ed iniziare a parlare da ora di possibile trapianto o cure xD Per la densità penso anche io di fare 80-85% (anche se non so a quanto equivalga) dopotutto nessuno mi ha mai visto diradato, mentre per la parte superiore, il vertex e la rosetta opterei per una densità uniforme (non ho idea di quale).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la densità penso anche io di fare 80-85% (anche se non so a quanto equivalga) dopotutto nessuno mi ha mai visto diradato, mentre per la parte superiore, il vertex e la rosetta opterei per una densità uniforme (non ho idea di quale).

Non ho capito bene cosa intendi. Vuoi front 80-85 e il resto non lo sai?

 

Comunque vengo da una situazione molto simile alla tua, sia per il toppik che per i parietali poco folti.

Sempre rasato cortissimo più toppik (ottima immagine), ho iniziato a farli crescere esagerando sempre più con il toppik e con barba sempre più lunga e incolta. Ormai facevo schifo... ma ho continuato, facendo vedere a tutti che i capelli mi crescevano ed erano folti. Sono sparito da tutti per un mese buono, fingendo malattia e presentandomi in giro raramente, sempre con cappellino e barbone.

 

Ho finalmente installato, mi sono rasato la barba e ho fatto una lampada. Risultato: solo complimenti per quanto sembrassi più giovane senza barba.

La prima però è stata una 75% front, 70% rosetta (vertex), 80 il resto. E per di più con capelli finissimi e stempiata al punto giusto da me. Fronte scoperta e falso front (cioè coperto strategicamente).

Il risultato era di una naturalezza straordinaria. Iniziare con densità più alta secondo me (per te) è un azzardo... Ma così come lo è ordinarne una sola...

qui le foto del primo impianto. Non trovo foto della mia situazione precedente, ma la descriverei molto simile alla tua, ma meno stempiato e con i triangoli messi meglio (nessuno sospettava delle polverine)

 

http://i.imgur.com/NmOn6Vb.jpg?1

http://i.imgur.com/z0sXDEi.jpg?1

http://i.imgur.com/n7MH8ao.jpg

http://i.imgur.com/TvlzKIa.jpg?1

http://i.imgur.com/sK0ju60.jpg?1

http://i.imgur.com/WmsMH5w.jpg

 

I parametri sono quelli che ti ho scritto, lo stile Free Style. Trai tu le tue conclusioni se i capelli sono pochi e considera che le ultime 4 foto sono scattate al 70° giorno. Appena arrivata erano molto più densi.

Adesso porto 90%, capelli Spessi, ma è decisamente troppo densa per me, anche se limito i danni avendo migliorato l'installazione del front e potendolo scoprire di più.

 

Sono meno positivo però sul fatto che le protesi durino tranquillamente 3 mesi (ma potrebbe essere colpa mia che le maltratto facendo tanto sport e tante docce)... Ti ho scritto quanto secondo me dovrai spendere il primo anno...

 

 

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto complimenti per il coraggio e la forza dimostrata non uscendo da casa per un mese! Secondo complimento invece per la protesi e l'integrazione he hai ottenuto :D! Ottima l'idea di optare per il "front strategico", ci avevo pensato anche io per la mia eventuale prima protesi.

Comunque il mio discorso sulla densità è relativo visto che non ho ancora letto abbastanza a riguardo e quindi non so effettivamente quanto cambi da un 80% piuttosto che un 100% ect, dicevo 80/85% perchè mi sembrava la densità che sta nel mezzo visto che non ho mai mostrato ne front ne vertex diradato e quindi non vorrei ottenere l'effetto contrario "hai i capelli meno folti" XD Vedendo le tue foto però anche la 75 % è bella folta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie... Non ti posso nascondere che i giorni della preparazione al passaggio e i primi giorni sono stati particolarmente duri.

 

I miei consigli sulla densità non riguardano però solo il cambio di immagine, ma soprattutto sono collegati alla condizione dei tuoi parietali e dei triangle points. Per questo ti ho consigliato di mostrare una foto migliore laterale in cui si potesse valutare la giusta densità.

Le foto mostrano una protesi 80% densità già vecchiotta. 75 è solo il primo centimetro del front per graduarlo e renderlo più naturale.

 

Ps.. Era proprio il mio obiettivo che mi chiedessero "ma stai perdendo i capelli?". L'effetto cute del lace è naturalissimo.... E qualcuno penserà che facendoli crescere hai avuto un effluvio o sembra tu ne abbia meno... Col tempo aumenterai gradualmente (se lo riterrai oppurtuno) e non desterai mai il minimo sospetto di avere un parrucchino.

Link al commento
Condividi su altri siti

protesi standard con ferro di cavallo in pellicola annodata, densità difficile da determinare ma per un taglio che presumo corto direi 80.

Sì, bisogna affidarsi al Dio delle protesi. D'altronde, qualunque cosa io acquisti sul web nel 5% dei casi mi arriva sbagliata, non vedo perché le protesi dovrebbero fare eccezione

 

Secondo me se uno ha da preoccuparsi della ricrescita dei parietali... non è da protesi. Ok, dai, concedo che ci sia gente a cui crescono più veloci di me. C'è un signore che si chiama "parrucchiere", che è il medesimo da cui consiglio di andre dopo aver installato.

 

Sì, installa dopo il matrimonio. Manda la ciocca del fratello, mi sa che la tua è troppo corta

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Tony.

non ti sbagli, con una protesi vecchia (capelli meno fluenti e morbidi, lace un po' sfilacciato) puoi benissimo installare ed uscire col cappellino.

sicuramente meglio che uscire con la testa pelata.

Però se i capelli hanno riflessi strani o sono diradati, il cappellino elimina un eventuale stilyng coprente e gel che maschera i riflessi.

Perciò se dovessi togliere il cappellino ti ritroveresti con un bel parrucchino rossiccio in testa...

Che si strappi il lace è quasi impossibile, a meno che tu non usi le tecniche di vits (ciao vits).

Io più di una volta l'ho tagliato verso l'interno per meglio adattarlo alla testa e comunque non si è mai strappato (usando un minimo di cura)

 

In questo forum siamo molto onesti e sinceri e diciamo pane al pane e vino al vino, unico motivo per cui ti si è parlato delle protesi fallate.

è successo, raramente ma è successo, che arrivasse una protesi sbagliata.

Ci sono un sacco di parametri importanti e può essere che uno venga sbagliato. Nel 90% dei casi si può ovviare e tirare avanti, in altri casi bisogna mandarla indietro.

ecco se per sfi.ga totale la tua seconda protesi dovesse essere sbagliata che fai?

A me personalmente è successo una volta sola di doverla spedire indietro (su 14) perché la percentuale di bianchi era troppo bassa e non c'era nulla da fare, non potevo mettere capelli neri sui miei grigi.

Per fortuna ne avevo una di scorta.

 

Gestire i capelli indigeni sui fianchi dipende dalla lunghezza del tuo taglio.

ovviamente devi usare strategia.

Io che porto i capelli corti me li regolo da solo ogni settimana senza problemi.

Se tu comincerai con i capelli corti e via via vorrai portarli più lunghi, considerando una vita della tua protesi di 2,5 mesi, dovrai mantenere i parietali della lunghezza giusta per il primo mese e mezzo, poi l'ultimo mese lasciarli crescere, anche se alla fine saranno un po' troppo lunghi rispetto ai protesici.

Poi installi la nuova protesi e li lasci un pelo (mezzo centimetro) più lunghi di quanto dovrebbero essere per integrarsi con i parietali.

Dopo altri 15 giorni i tuoi parietali saranno perfetti per i nuovi protesici.

Così non solo non darai nell'occhio, ma darai senso di crescita e di taglio e quindi naturalezza.

 

PS: densità 80 condivido. 90 massimo ma poi ti trovi a doverla sfoltire.

85 non ha senso perché il cinesino non riesce a valutare il 5% e si incasina solamente

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...