Vai al contenuto

Parrucchiera Incapace, Pieghette Ovunque

Messaggi raccomandati

SI il problema è che ero (sono? come si dice?) diradato assai... quindi si nota, ma quello non è un gran problema diciamo, magari con la manutenzione in programma stanotte si sfoltisce un po' o sfilo qualche pelo dal fronte a suon di pinzette, o magari non faccio assolutamente niente a tal proposito e domani compro un bel gel alla zazza! E per una volta gli darò retta mi sa!

Il problema sono che quelle pieghette sono pieghe di un lenzuolo, magari esagero, ma veramente sono assai!

E ora vado ad impararmi a memoria il metodo di WIliam per incollare...

Modificato da Umbalumba
Link al commento
Condividi su altri siti

Il lavoro per rendere perfetto il calco si può fare, non è complicato. In pratica devi fare una ulteriore pieghetta nel lace, come quelle che fanno in fabbrica per la curvatura. Visto che deve essere fatta nel back, non puoi farla da solo. Se vuoi ti spiego come fare, ma devi avere qualcuno che ti aiuta e con una buona manualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, le pieghette servono a dare la curvatura. Puoi anche non cucirle, nelle mie prove ho utilizzato un tape. Devi però togliere i capelli dal triangolino su cui andrai a costruire la pieghetta. Da solo però non te lo consiglio, perché sul back non riesci ad imbastire correttamente con ago e filo.

Link al commento
Condividi su altri siti

se quello nella foto sei tu il risultato finale e cmq gia buono puoi solo che migliorare..

sulle pieghette a me succede quanto non stendo per bene, pero secondo me devi farti tu la manualità anche a me alle prime installazioni ne uscivano, ora quasi mai..

Si, sono io. Non fraintedetemi... sono nel panico più totale (ora meno, ho persino superato indenne il coinquilino... mi sono rasato le basette, così confondo anche se fanno schifo :D) ma l'impianto ha potenzialità enormi! È stato fantastico sudare e vedere che ero ancora pettinato, invece di trovare due capelli spiaccicati sulla testa....

Però la manualità temo non c'entri, non so se hai letto ma questa installazione l'ha fatta una incaricata regionale. Ci riproverò io... non so ancora con quale metodo (quintoj o wiliam).

Esatto, le pieghette servono a dare la curvatura. Puoi anche non cucirle, nelle mie prove ho utilizzato un tape. Devi però togliere i capelli dal triangolino su cui andrai a costruire la pieghetta. Da solo però non te lo consiglio, perché sul back non riesci ad imbastire correttamente con ago e filo.

Si, decisamente impossibile da solo... credi sia possibile far venire quella pieghetta sul lato? Con la protesi2 installata sul calco si sono riuscito, ha solo quella piega. È senz'altro un difetto, per carità, ma è sopportabile: se proprio uno (si spera una) mi mette le mani su quel punto, penserà ad un brufolo, forfora, o sti cazzi! Se sente sti bozzi su tutta la testa invece...

Link al commento
Condividi su altri siti

Agazzi andiamoci piano consigliare di fare operazioni sulla protesi e modificare il calco

non dimentichiamoci che lui sta indossando la protesi da meno di 12 ore ed è impossibile determinare se sia un errore di installazione o un eroe di Calco

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento la situazione è tranquilla... Appiattendo i capelli non sembrano poi chissà quanti. Dalla parrucchiera ero uscito che sembravo lui http://www.taglixcapelli.com/wp-content/uploads/2011/05/tagli-capelli-uomo-2011_a.jpg...

Stanotte stacco tutto e riattacco, non farò modifiche alla protesi e cercherò di non fare più cagate! Grazie davvero per tutto l'aiuto, anche se la parrucchiera dice che volete solo vendere il vostro prodotto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stessa identica esperienza mia con parrucchiere/incaricato. Chi non è portatore è molto difficile che sappia chiudere e stendere l'impianto con la professionalità di un portatore. io staccai tutto e riattaccai da solo poche ore dopo, ma le pieghette mi si formarono lo stesso.. pensai ad un calco sbagliato e invece era assenza di manualità che acquisisci con l'esperienza. Quindi aspetta di fare qualche installazione prima di fare operazioni complicate.

Come te non riuscivo a guardarmi allo specchio e volevo strappare tutto per l'eccessiva densità (pensa che la mia era 80..) che sembrava palesemente finta... non era realmente così, ma il tuo occhio non riesce a vedersi e non hai la giusta percezione della realtà. A me ha salvato incontrare un paio di amici veri che avevo messo al corrente di tutto e che mi hanno detto che stavo da Dio! :)

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Agazzi andiamoci piano consigliare di fare operazioni sulla protesi e modificare il calco

non dimentichiamoci che lui sta indossando la protesi da meno di 12 ore ed è impossibile determinare se sia un errore di installazione o un eroe di Calco

Za', il mio non era un consiglio, ma una soluzione ad un problema che sembrava precludesse l'uscita dalla stanza. Ovvio, se sono solo pieghette, se le tiene e la prossima manutenzione prova a gestirle. Il lavoro, se spiegato correttamente, prende al massimo 20-30 min e la mia è una affermazione, visto che l'ho fatto ed era la prima volta. Avendo due impianti e non dovendo usare le forbici, difficilmente potrà fare danni. Se poi si vuole tenere le pieghette per tre mesi, scelta sua, ma almeno è al corrente che qualche cosa si può fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a scartucciare il tape e a tirarlo...potresti usarlo per costruirci una fionda!!! Il tape è ELASTICO, quelli anelastici se li tiri si rompono.

Risvolti pratici?

Secondo voi va bene se seguo questa guida? http://forum.salusmaster.com/topic/55862-guida-installare-con-tape/

O quintoj?

Modificato da Umbalumba
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho rifatto manutenzione stanotte. È abbastanza pessima, ma le pieghette sono di meno e più piccole, ho impasticciato i capelli con la colla e sul peak centrale è visibile il lace. Inoltre le alette danno noia, è difficile centrarle e infatti sono sovrapposte a capelli miei...

Panico totale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è difficile centrarle, a meno che non siano state disegnate male nel calco cosa di cui dubito perché è molto facile disegnarle, è perché la protesi non sta dove dovrebbe stare. Non è sempre una questione di destra-sinistra, a volte è anche avanti-indietro oppure lieve rotazione della protesi (o tutte tre le cose contemporaneamente).

E te lo dice chi ha avuto alette per anni.

Mettiti la copia del calco in testa per capire esattamente dove vanno (ops, ma hai la copia?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Umbalumba, dalle informazioni che hai fornito ieri, sembrava fosse una situazione disperata, mentre invece avevi solo delle pieghette. Se non posti le foto del risultato, evidenziando tutte le problematiche, rischiamo di darti dei consigli completamente sbagliati.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Se è difficile centrarle, a meno che non siano state disegnate male nel calco cosa di cui dubito perché è molto facile disegnarle, è perché la protesi non sta dove dovrebbe stare. Non è sempre una questione di destra-sinistra, a volte è anche avanti-indietro oppure lieve rotazione della protesi (o tutte tre le cose contemporaneamente).

E te lo dice chi ha avuto alette per anni.

Mettiti la copia del calco in testa per capire esattamente dove vanno (ops, ma hai la copia?)

Provo, comunque ora ho il calco, stanotte o domani rifaccio manutenzione...

Umbalumba, dalle informazioni che hai fornito ieri, sembrava fosse una situazione disperata, mentre invece avevi solo delle pieghette. Se non posti le foto del risultato, evidenziando tutte le problematiche, rischiamo di darti dei consigli completamente sbagliati.

Era abbastanza problematica, avevo parte della protesi sovrapposta ai miei indigeni sul back (come ora, anche se molto meno) e pieghe grandissime lungo tutto il perimetro.

Ora c'è una piega sul back e una sul front, diciamo che lo considero un miglioramento! Però alette sovrapposte e svolazzanti, rifaccio manutenzione e vi faccio vedere tutto!

Domanda: come mettere strongtape? la cartina lucida sul lace o viceversa?

Link al commento
Condividi su altri siti

appoggia la protesi in testa e, mentre con una mano la tieni, con l'altra controlli il bordo (fin dove vedi senza doppio specchio)

dopo di che fai la stessa operazione ma con doppio specchio (uno in mano).

Ciò vuol dire che non hai la terza mano libera per tenere ferma la protesi ma con un cerchietto risolvi.

Se non hai il cerchietto fai come me e la lasci appoggiata e con delicatezza controlli tutto il bordo.

Deve essere:

- sul back coincidente ai tuoi capelli indigeni

- sul front centrata con la fronte

- sui lati leggermente arretrata rispetto al limite dell'area rasata.

questo perché se è già coincidente o addirittura SOPRA i tuoi non avrai possibilità di trazionarla (un minimo) e quindi farla aderire bene senza pieghette

Link al commento
Condividi su altri siti