Vai al contenuto

Cena/raduno Per Forumisti


Messaggi raccomandati

ahhahahhaha eccolo il report!!

Grazie MAX per i complimenti, per i non presenti tengo a precisare che il cocktail me l'ha offerto lui quindi non ci sono stati tentativi di corruzione.

L'impressione maggiore della serata è il piacere di conoscere questi ragazzi.

davvero piacevole ed un gran senso di confidenza, non solo perché MAI prima avevo parlato a voce con un altro protesizzato..

Io e sidelait poi abbiamo lo stesso identico percorso parrucchiniano. stesso anno di inizio e stesso anno di fine e.. stesso centro. assurdo.

 

Beh i ritocchi del grande MAX, la cui figura globale è ottima e rimanda un'immagine molto spavalda e giovane, sono in realtà a mio avviso semplici e contenuti.

Se io avessi in testa la sua protesi mi armerei di pinzetta e strapperei un po' di capelli dal peak centrale e già DA SUBITO guadagnerei una naturalezza quasi totale. Però lui giustamente obietta una non eccelsa manualità e quindi la soluzione non è così semplice.

L'altro ritocco, in questo caso più fattibile, è a mio avviso una percentuale di grigi UMANI del 25% sui parietali e 15% sopra (ma anche 30 e 20)

Sembrano tanti ma in verità si perdono molto tra gli altri e comunque qualche capello grigio di troppo si può strapparlo semplicemente.

Ho riguardato i miei parametri ed io sui lati ordino un 50% di grigi. e sfumano molto con i miei che saranno 70%.

il mio consiglio nasce dalla necessità di armonizzare meglio il viso (davvero da trentenne!!) secondo me troppo circondato da una massa scura., oltre che confondere e ridurre il riflesso un po' troppo innaturale dei capelli "nuovi".

è vero che poi invecchiano e diventano più credibili, ma noi dobbiamo essere "non strani" sempre.

 

come sempre MAX hai con le migliori parole riassunto lo spirito della serata, che tengo a sottolineare perché non è proprio stata una raduno di complessati pelati parucchinati. Grazie Sidelait, Delpo, MAX!!

Link al commento
Condividi su altri siti

preciso che avrei voluto anche mettere un selfie ricordo dell'incontro, ma MAX mi ha minacciato di violenze sessuali (praticate da una delle tante amiche incontrate nella location...) tali da farmi desistere.

Certo che se fossi certo del fatto che tali violenze fossero praticate dalla prima biondina, beh allora... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si grande esperienza parlare a viso aperto di quello che per anni è stato un tabù, un segreto innominabile e umiliante.

mavaffancuore un altro vantaggio di queste ng e del forum.

A me personalmente, senza voler leccare il Mulo a nessuno, avete ridato la libertà. Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica cosa che è mancata sono state le mani in testa a spulciare...

ma poi il clima, da gioviale, sarebbe diventato un po' troppo gaio :lol: (zazza please non censurarmi, questa me la passa pure grillini, suvvia :lol: )

 

scherzi a parte, diciamo che per impostazione caratteriale non sono molto portato a condividere emozioni o stati d'animo, e ho sempre considerato questi ritrovi internettiani abbastanza tristi

tuttavia, il nostro caso è diverso, il posticcio è qualcosa impatta su ogni giornata del portatore, con mille e mille circostanze che si ripetono e ci accomunano

vi assicuro che sviluppare una serata di socialità lungo binari sostanzialmente opposti a quelli tradizionali, ovvero non nascondere il posticcio ma farne il centro della discussione, ha avuto un qualche cosa di divertente, con aneddoti e vicende che altrimenti non avrebbero mai potuto essere raccontati a nessun altro

insomma, è una esperienza che vi consiglio, chi non ha potuto partecipare per questioni di distanza ben farebbe ad attivarsi nella sua zona, a mio avviso

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe qui si può parlare con una persona(o più) che recepisce il messaggio senza nessun preconcetto ed accetta il consiglio/i,

invece come in un'altro post in cui se ne è parlato,hai voglia ad andare da un copertonato e dirgli che che quello che porta in testa non è la migliore soluzione e che esiste altro che passa meno osservato o che si rileva di meno senza inorridirlo o farlo vergognare di essere stato scoperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che bisogna proprio raccontare tutto eh ;)))

obiettivamente in un luogo più isolato lo scandaglio tattile sulle protesi (non diciamo sul back, my god :lol: ) sarebbe stato più approfondito, per esempio il famoso "lace che scompare" ma anche questo deve condurre a una conclusione: a wiliam il lace non si vedeva, se poi tirandogli a forza indietro il ciuffo e mettendo gli occhi a tre cm dalla fronte un po' di retina può risultare visibile, beh ciò non vale a compromettere in alcuna maniera una vita sociale senza complessi, l'insgamabilità era totale cmq in situazioni "normali"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla scia degli insegnamenti del buon Maurizio60 e della logica, a dire la verità mi concentro più sull'uscita verticale e singola del capello, che non alla scomparsa del lace.

il lace deve scomparire e, una volta fatta la mano, nel 90% dei casi sparisce bene e comunque le ondine sono un lontano ricordo.

Però anche con piccoli lembi di lace non perfettamente attaccato la vita sociale in condizioni normali, come dice MAX non è compromessa e lo sgamo difficile.

Per cui meglio concentrarsi sulla naturalezza, essenziale perché se non si instilla il dubbio 3/4 del lavoro è fatto.

Invito quindi a concentrare l'attenzione non solo sulla scomparsa del lace, ma a non far incollare i capelli, in modo che non formino ciuffetti, a strappare eventuali nodi multipli del front, a mettere tape arretrato con i capelli trazionati verso l'alto ed infine, a front chiuso ed asciutto, a passare un pettinino a denti stretti che tiri in su i capelli prima dello styling.

Link al commento
Condividi su altri siti

il consiglio di Mercuzio che in sunto diceva di pettinare i capelli del front verso l'alto e l'indietro prima di applicare i tape arretrati del front in modo che poi mantenessero quella direzione piuttosto che una direzione schiacciata verso la fronte...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

se c'è alby io non vengo, ci torturerà :lol:

scherzo, va benissimo, ovviamente la data va decisa con congruo preavviso, quindi consiglio l'organizzatore sidelait di raccogliere le disponibilità di massima e poi fissare lui una data

sarà un venerdì sera

Link al commento
Condividi su altri siti

se c'è alby io non vengo, ci torturerà :lol:

scherzo, va benissimo, ovviamente la data va decisa con congruo preavviso, quindi consiglio l'organizzatore sidelait di raccogliere le disponibilità di massima e poi fissare lui una data

sarà un venerdì sera

Ahahahahah max tu sarai il primo!!!

Devi ancora rispondermi alla discussione "mille dubbi di Alby".

 

Scherzo! Sarà un piacere conoscerti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma una volta non si potrebbe fare il venerdì invece del sabato sera o la domenica? Riuscirei ad esserci anch'io dopo tanto tempo!!! Però capisco...molti il sabato lavorano. O almeno il sabato dai...andrei a dormire tardi ma potrebbe anche andare. Ma non fatele sempre la domenica dai...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...