Vai al contenuto

Paura Di Perdere I Parietali?

Messaggi raccomandati

la paura di perdere la foltezza ai propri parietali? qualcuno ce l ha? questa e' la cosa che più mi preoccupa... io assumo anche finasteride per mantenermi i restanti..che sono molto folti e belli tranne qundo perdo qualche chilo e scendo a percentuale di grassi molto bassi ,,,per poi riprendersi quando risalgo di peso..cmq questa paura a me uccide..voi come ve la vivete??

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti la viviamo male, purtroppo contro il problema parietali c'è poco o nulla da fare

Personalmente disprezzo i farmaci contro la caduta dei capelli, quando li ho assunti per molti mesi al fine di fermare la caduta e soprattutto favorire una ricrescita sono rimasto deluso. Se i capelli devono cadere cadono, le soluzioni farmaceutiche hanno effetti ridicoli e limitano pochissimo il problema
(se ne devi perdere 100 ne perdi 85 di capelli usando i farmaci, quindi non ottieni ciò che vorresti)

Le protesi che cosi bene risolvono il problema della calvizie sulla parte superiore della testa, non sono utilizzabili con successo per i parietali, a meno di volerne fare un uso a mo di parrucca tipico delle donne (perfetto per loro intendiamoci)

cerca uno styling che copra i parietali se cosi male sei messo, alla fine potresti trarre soddisfazione anche da un taglio conservativo, pelato non saresti!

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora nonostante mi curi da una vita con finasteride a 36 anni nn ho avuto effetti collaterali..io usavo fino ad un anno fa solo una striscia frontale e un altra piccola protesi pr vertex..da 8 mesi ho deciso di rasare e mettere una parziale..anche se avevo un sacco di capelli...devo dire che il risultato e' perfettto..pero nonostante continui a curarmi vedo che i capelli peggiorano.. nn riseco a mollare la cura..ho troppo terrore che mi si sfoltisca i parietali .per ora ho risolto e mi godo la vita..ed e' proprio da questo che deriva il mio più grande terrore...perdere quello che ho ora se perdo i restanti capelli...nulla volevo esporvi solo la mia paranoia che non deriva da un front scoperto da un distacco improvviso..ec ecc..la protesi la vivo alla grande..tutto qua..

Modificato da camillo97
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il tuo stesso terrore caro camillo..

ma uno si inventa di tutto per limitare i danni, un taglio conservativo che copra i parietali come ti dicevo prima ad esempio
io attualmente ho ancora dei parietali presentabili, ma nonostante questo, per sicurezza, da un po di tempo li porto come vanno ora, rasatissimi, di modo tale che le "puntine" un po diradate sulle tempie non si notino dato che tutti sono rasati a 1 o 2..
si nota un po di diradamento sui triangoli delle tempie quando i parietali si avvicinano al centimetro di lunghezza, ma comunque ancora mi permettono di usare qualsiasi taglio

Link al commento
Condividi su altri siti

da poco e' uscita in maniera sperimentale GALENICA la sta testando il dott gigli una finasteride in gel topica..che nn ha effetti collaterali e sembra funzionare .e' un nuovo brevetto...io l ho comprata e ho fatto un ciclo..ma era un po uno sbattimento spalmarsela allora sono tornato a fina orale..ma sembrava molto valida..zero side e efficacia..su i parietali dovrebbe essere un tocca sana..che ne so anziche mettersela sempre usarla invece una o due volte a settimana per una persona che non ha mai usato farmaci potrebbe dare una mano ad allungare la vita ai nostri poveri parietali..

Link al commento
Condividi su altri siti

io dico ZAZZA perché l ho provata sull amia pelle che potrebbe essere un valido aiuto..anche se messa saltuariamente perché e' un po una rottura.. io nn ho avuto sides nonostante fossi a plateau con la finasteride orale ,,quindi non viene assorbita..se possiamo fare qualcosa per i nostri parietali senza rischiarfe sides perché no??

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la domanda magari banale, per chi abbia avuto e continui ad avere dimestichezza con questi prodotti, ma aiuta anche la fase di ricrescita dei parietali persi o agisce solo su quelli presenti, rinforzandoli ed ingrossandoli?

E va bene, secondo vostra esperienza, anche per le donne?

Credo che la risposta sia sempre no, ma qualcuno mi corregga se sa di più.

La finasteride è un inibitore della 5-alfa riduttasi che non ha alcun effetto sulle donne, ma solo sugli uomini.

Continua ad essere così anche per quello in forma di gel?

Anche se mi sono quasi risposto da solo, se qualcuno ha da aggiungere qualcosa, gliene sarò grato!

Grazie,

MDM

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

credo che per le donna non sia efficace,,le calvizie femminile e' un po più complicata e il dht centra poco..credo nn abbiano chissa quale beneficio dalla cura...

aiuta anche la fase di ricrescita certo..tutto l ciclo dell anagen,..dove il follicolo non e' totalmente atrofizzato c e sempre speranza..e anche se uno ha parietali molto devastati causa una alopecia retrograda devastante beh li il follicolo anche nei casi più disperati e' sempre attivo..credo che per i parietali ci sia sempre speranza..li abbiamo per natura i bulbi piuforti..

Modificato da camillo97
Link al commento
Condividi su altri siti

e cmq per i parietali conta tanto mantenere una dieta equilibrata senza carenze...l integazione di ferro aiuta parecchio e soprattutto nn scendere mai sotto il 20 % di percentale di assunzione di grassi nella dieta..ve lo dicio perché quando scendo sotto quella percentuale mi si devastano..appena rialzo si riprendono e tornano super folti.le noci aiutano moltoo..

Modificato da camillo97
Link al commento
Condividi su altri siti

Dei buoni parietali, consentono ottimi risultati con questo tipo di soluzione. Se un domani dovessi affrontare il problema, sceglierei sicuramente un mini trapianto con qualche centinaio di UF. I costi sono assolutamente accettabili e le tecniche di ricostruzione, rispetto a qualche anno fa, danno dei risultati veramente notevoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho postato i test clinici perché secondo me, senza nulla togliere all'esperienza personale di Camillo, vale 100 volte più un test clinico che un'opinione da forum (comprese le mie).

Per chi non riuscisse a leggerli: dicono che l'effetto sulla ricrescita/inspessimento/preservazione del gel è lo stesso delle pastiglie, uno dei due dice anche che non c'è nessun effetto collaterale del gel PER LA PRIMA SETTIMANA DI UTILIZZO. Non parlano di donne (ma sulla Propecia che prendevo io era vietatissima alle donne, sconsigliavano anche di toccarla, penso più per prudenza che per effettivi problemi)

In pratica l'unico test utile è il secondo, che è durato 6 mesi. Un solo test clinico e che nelle conclusioni non parla degli effetti collaterali è incoraggiante ma decisamente pochino. Bisognerebbe cercare se c'è qualcos'altro, mi stupisce che dal 2009 non ne abbiano fatti altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

sull altro forum la stanno testando in molti..c'e' una discussione proprio dedicata dove interviene lo stesso dott gigli..ogni tanto dategli un okkio..e vediamo se qualcuno osserva sides...ma secondo me e' un arma che puo essere davvero usata..anche come ho detto in modo saltuario sarebbe cmq meglio di nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Personalmente disprezzo i farmaci contro la caduta dei capelli, quando li ho assunti per molti mesi al fine di fermare la caduta e soprattutto favorire una ricrescita sono rimasto deluso. Se i capelli devono cadere cadono, le soluzioni farmaceutiche hanno effetti ridicoli e limitano pochissimo il problema

(se ne devi perdere 100 ne perdi 85 di capelli usando i farmaci, quindi non ottieni ciò che vorresti)

....

Evidentemente è un tuo parere basato sulla tua esperienza personale e come tale va rispettato.

Però ti assicuro che io circa 2 anni fa ero in una situazione tale che avevo aperto un thread qui in sezione per chiedere consigli con tanto di foto. Alla fine fui indirizzato da molti utenti sul toppik in attesa di peggioramenti ulteriori per fare il grande passo. Ho usato le microfibre con soddisfazione per circa 1 anno ma notavo che comunque la stempiatura ma soprattutto il vertex continuavano a peggiorare.

Cosi decisi circa 9 mesi fa di provare a curarmi. Il dermatologo mi disse che è alopecia androgenetica lenta (ho 40 anni) e che siccome avevo ancora moltissimi capelli miniaturizzati avrei potuto trarre giovamento da finasteride e minoxidil.

Iniziai a Luglio 2014 (continuando con il toppik) e già dopo 3 mesi notai i primi miglioramenti in termini di ispessimento. A 5 mesi ho smesso con il toppik perché non era più necessarioe ad oggi ho recuperato moltissimo. Ovviamente non ho l'attaccatura da 15 enne...ma sono tornato indietro di 10 anni buoni.

Effetti collaterali solo sperma più liquido.

Quindi non puoi dire a priori che i farmaci per alopecia non funzionano. Chiaro che se inizi quando ormai sei pelato i miracoli certamente non li possono fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente è un tuo parere basato sulla tua esperienza personale e come tale va rispettato.

Però ti assicuro che io circa 2 anni fa ero in una situazione tale che avevo aperto un thread qui in sezione per chiedere consigli con tanto di foto. Alla fine fui indirizzato da molti utenti sul toppik in attesa di peggioramenti ulteriori per fare il grande passo. Ho usato le microfibre con soddisfazione per circa 1 anno ma notavo che comunque la stempiatura ma soprattutto il vertex continuavano a peggiorare.

Cosi decisi circa 9 mesi fa di provare a curarmi. Il dermatologo mi disse che è alopecia androgenetica lenta (ho 40 anni) e che siccome avevo ancora moltissimi capelli miniaturizzati avrei potuto trarre giovamento da finasteride e minoxidil.

Iniziai a Luglio 2014 (continuando con il toppik) e già dopo 3 mesi notai i primi miglioramenti in termini di ispessimento. A 5 mesi ho smesso con il toppik perché non era più necessarioe ad oggi ho recuperato moltissimo. Ovviamente non ho l'attaccatura da 15 enne...ma sono tornato indietro di 10 anni buoni.

Effetti collaterali solo sperma più liquido.

Quindi non puoi dire a priori che i farmaci per alopecia non funzionano. Chiaro che se inizi quando ormai sei pelato i miracoli certamente non li possono fare

IO l'ho provata per pochi mesi ma ho avuto un calo della libido, ma poteva essere suggestione. Cmq che percentuale prendi??

Modificato da alegnomo
Link al commento
Condividi su altri siti

chiaramente è solo un opinione basata sulla mia esperienza finnikola.
e il fatto che i farmaci a qualcuno abbiano ridato i capelli non può che essere incoraggiante!
nella mia scala di valori comunque io pongo come livello accettabile di quantità di capelli un livello tale da non poter permettere a nessuno di indicarti come calvo, stempiato o diradato. se i farmaci ti ridanno dei capelli ma alla fine dei conti la tua immagine estetica non ritorna a livelli pre aga,
io mi ritengo insoddisfatto. quindi mi rendo conto che forse sono io che ho posto l'asticella troppo in alto.
in parole povere: se devo spendere soldi in farmaci per rimanere insoddisfatto della resa estetica dei miei capelli tanto vale non spenderli

(poi bisogna sempre provarli i farmaci prima di rinunciare eh)

scommetto però che se chiediamo agli utenti del forum che hanno utilizzato o utilizzano farmaci quanti ne sono contenti la percentuale sarà tra il 10 e il 20 per cento..

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio caso i farmaci hanno dato recupero non solo rallentamento. Certamente la gente non mi può additare di essere calvo ora...ma c'è da dire che non lo ero nemmeno prima. Avevo un diradamento su tutta la testa più accentuato su vertex e tempie scavate (le tempie ora sono ancora scavate ma più folte).

Qui c'è la discussione aperta in questo forum nel 2013: http://forum.salusmaster.com/topic/52507-come-valutate-la-mia-situazione/?hl=finnikola&do=findComment&comment=458620

Certamente in questo forum che parla di protesi chi scrive, visto che ha dovuto ricorrere alla protesi, è ad uno stadio avanzato di aga e li concordo che c'è poco da fare e, anche nel caso di recupero la situazione resterebbe sempre compromessa. Anche l'aspettativa finale è importante...magari io a te sembro ancora un pelato :-)

Modificato da finnikola
Link al commento
Condividi su altri siti

finnikola scusami..se hai risolto perché allora ancora frequenti questo forum di protesizzati? forse perché nn sei totalmebte soddisfatto o soprattutto perché sai che la cura cedera? perché sappi che la cura nn durera in eterno presto l aga si ripresentera ...io mi sono curato da una vita e nonostante la cura mi riavesse dato tutti i miei capelli poi piano piano col tempo ha perso effetto ed eccomi qua..l ga purtroppo avanza nn c e nulla da fare la gentica e' genetica purtroppo..

Link al commento
Condividi su altri siti