pazzolivo Inviato: 19 Febbraio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2015 Bocciato supertape a filo nella parte centrale del front. Dopo 4 giorni ha "smarmellato". È bianco e visibilissimo. Questo nella parte centrale; nei due lati del front è ancora accettabile. Peccato perché è l'unico con la curvatura adatta per me. Tocca sagomare per la gioia di Zazza! :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 19 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2015 fatiiiiiica... Cmq Strongtape smarmella molto di più, ma secondo me il bianco non è smarmellamento vero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 19 Febbraio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2015 Intendevo che si è inspessito e ha perso invisibilità diventando opaco... front coperto. Si fosse sciolto sarebbe stato esteticamente un risultato migliore forse. Strong e duotac si possono considerare due anelastici (insieme ad Argo e Delicate)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 19 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2015 Strong sì, duotac non so Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 19 Febbraio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2015 ho notato che sulla fronte fino ai bordi dell'attaccattura ho un po' di spellature e pellicine che si staccano sfregando. Questo probabilmente il motivo per cui supertape si è "imbiancato". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 19 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2015 Duo tac non e' anelastico a quanto mi sembra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 19 Febbraio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2015 ancora non riesco a distinguere quali lo siano... peccato per duotac, perché sulla mia cute e su pellicola mi sembra molto performante. Lo fosse anche su lace e si potesse applicare a filo probabilmente lo sceglierei sempre. Ho letto che il problema della patina bianca è piuttosto diffuso. Per quanto mi riguarda credo dipenda dalla mia cattiva abitudine di fare docce con temperatura di acqua ustionante, che spesso come detto mi causano spellature sulla fronte. Spero di risolvere con cerotto di Dago e docce tiepide. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 19 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2015 Alle volte compaiono anche a me quelle "pellicine" pero' non mi causano problemi!possono comparire dopo una doccia o comunque quando la pelle e' stata lavata, soprattutto d'inverno quando ci sono temperature esterne fredde!prova (a protesi installata)a passare con un cottonfioc lungo il filo del front dove si formano le squame un po di crema steroidea,io uso il FLUBASON,la metti alla sera e il giorno dopo dovrebbe averti gia risolto il problema!!la crema e' bianca ma dopo averla stesa diventa invisibile e lascia la parte un po unta!!usala anche quando fai manutenzione,a capoccia scoperchiata spalmane un bel po sulla cute del front e lasciala per tutta la durata della manutanzione,alla fine lava,sgrassa bene e installa,ripetendo poi quanto detto sopra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 20 Febbraio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2015 Gentilissimo per la risposta! Grazie Zaaazooo! Proverò senz'altro si ripresentasse il problema! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 15 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2015 Prima volta all lace, all strongtape. Che ne pensate? C'è troppo lace che avanza sul bordo? Il front l'ho dovuto fare così perchè è troppo a punta per i presagomati con le curvature... Reggerà? È stata dura... Adesso faccio una doccia e poi arriva il difficile... Installare scartocciando strong tape! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 15 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2015 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 15 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2015 (modificato) Ciao Pazzolivo, la sagomatura non è delle migliori, ma il problema è proprio nel taglio del lace che lo hai tagliato con effetto "sfilacciato". Il front, scusa la mia franchezza, ma è veramente inguardabile. Sono il primo a dire di farlo irregolare, ma qui è totalmente asimmetrico e se lo scopri non credo che tu possa passare inosservato. Per i prossimi ordini, consiglio di rivedere il calco e farti tagliare il lace in eccesso dal cinesino di turno. Modificato 15 Marzo 2015 da Mercuzio67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 15 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2015 Non l'ho tagliato io, il mio calco è diverso. Valuterò l'effetto dopo averla installata e nel caso ci rimetterò le mani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 15 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2015 Orrendo. Non si capisce quale parte sia il front. Se era tua intenzione installare con tape a filo, non è a filo per nulla. Sia che sia un tape a filo sia che sia arretrato, il lace è stato tagliato in modo altamente irregolare. Ma perdirindina, non scrivo sempre di andare regolare? Perché non fate (tu o chi l'ha tagliato) mai quel che dico? Rifila tutto il lace, perdendo se necessario qualche capello Anche la protesi sembra asimmetrica, tanto che non capisco qusle sia il front Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 15 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2015 Se come penso, il front è quello asimmetrico e non hai gettato lo scarto, togli i tape e riposizionali con il pezzo mancante. La tenuta non viene minimamente compromessa (nella discussione Eureka! puoi trovare un esempio di taglio e cucito fatto su un mio impianto). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 15 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2015 Ripeto, io la protesi non l'ho mai toccata. Ci sono stati dei piccoli errori, ma secondo me niente di irrimediabile. Dopo aver installato valuterò la situazione e valuterò se sia possibile ritagliare il front rendendolo meno asimmetrico. Se qualcuno del centro Italia è disposto ad aiutarmi mi contatti in privato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 15 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2015 installato. segno della croce e via. Credo sia la migliore installazione che abbia mai fatto. Il front è brutto perché troppo a punta (sembro jude law), ma non innaturale. Sono contento nonostante tutto. Posterò foto prestissimo e fatemi sapere che ne pensate. Dietro e ai lati non capisco dove inizi la protesi!!! :sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 15 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2015 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 15 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2015 scusate, non me le caricava tutte insieme. Ovviamente quella non è la mia pettinatura. Dopo lo styling, non si nota niente di strano, anzi, mi piace molto il risultato!! questa è la mia attaccattura naturale ad una settima circa dalla prima protesi (con toppik). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 15 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2015 Secondo me devi togliere un centimetro dal peak, che scende troppo in basso. Detto questo, puoi tranquillamente andarci in giro (magari con una pettinatura difensiva, come mi hai detto). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 15 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2015 sono perfettamente d'accordo con te. La prima volta, dopo tanti tentativi, in cui mi esce un front bello e pulito, sono costretto a girare con il front coperto... :angry: Ma tutto fa esperienza. grazie per i consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 16 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2015 Ciao, a me il risultato non dispiace e visto lateralmente è bello, poi se hai troppa "punta" puoi fare come dice Mercuzio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 16 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2015 (modificato) Ciao Dago, Sono riuscito a scartucciare strongtape grazie ai tuoi consigli! Grazie. Secondo me il lato destro é perfetto, quello sinistro invece ha una rientranza eccessiva che rende il peak esageratamente a punta, ma effettivamente l'effetto non è male, soprattutto dopo lo styling. Alla prossima manutenzione smusserò la punta arretrando di 1cm e dovrebbe essere ancora meglio (spero)... Modificato 16 Marzo 2015 da pazzolivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati