Vai al contenuto

Curiosità

Messaggi raccomandati

Scusate volevo chiedervi non riesco a capire , lo chiedo a voi esperti che avete più occhio se la protesi che indossa il tizio , il cui risultato mi sembra ottimo che tipo di pellicola sia. Grazie

A me sembra iniettata però non ci giurerei, comunque un buon risultato confermo

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi impossibile determinare se iniettata o annodata.

qualche commento.

Intanto, AVERLA UNA PERSONA che ti fa l'installazione così, sapendo già esattamente dove va la colla e AVERLO UN CALCO così perfetto. Poi dà massima naturalezza all'impianto.... indovinate cari newbie.... la forma appuntita del front, che non è un semicerchio.

Infine il risultato è ottimo ma come è ottima la mia installazione di oggi: se uno mi vede in movimento e un po' da lontano son perfetto uguale, da vicino e immobile abbastanza per essere messo a fuoco molto meno. Il video è molto sgranato rispetto alle foto del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi impossibile determinare se iniettata o annodata.

qualche commento.

Intanto, AVERLA UNA PERSONA che ti fa l'installazione così, sapendo già esattamente dove va la colla e AVERLO UN CALCO così perfetto. Poi dà massima naturalezza all'impianto.... indovinate cari newbie.... la forma appuntita del front, che non è un semicerchio.

Infine il risultato è ottimo ma come è ottima la mia installazione di oggi: se uno mi vede in movimento e un po' da lontano son perfetto uguale, da vicino e immobile abbastanza per essere messo a fuoco molto meno. Il video è molto sgranato rispetto alle foto del forum.

Infatti io ho rifatto subito il calco e il front l'ho disegnato esattamente quasi come il tape B, che è a punta oltre ad avere il vantaggio di non dover più sagomare, si adeguava perfettamente alla mia fronte. ( a dire il vero lo spero, non ho avuto ancora la protesi di tale calco, sono in fase sperimentale :divertenti-03: ) Ad ogni modo mi pare che alzando il front non si vedano i nodi di un'annodata. Poi in effeti è un po' poco a fuoco. Inoltre mi pare di capire leggendo anche discussioni su forum americani , che loro le pellicole le incollano su tutta la superfice e paradossalmente una pellicola perfettamente incollata non provoca trasudazione e quindi fastidio. Mi confermate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alegnomo...

ci sarà sempre un angolo, una luce, un punto critico in cui il front risulterà visibile, che si parli di annodata, iniettata o lace.

A meno di non esagerare con le densità, ma a quel punto, il problema di sgamo sarà ben altro.

Ricordati che stai andando ad attaccarti qualcosa sopra la testa che, per quanto poco, avrà uno spessore iniziale che potrà, ma solo in condizioni off-limits, essere visibile.

Piuttosto, che colla è, secondo voi, quella usata nel secondo video?

E perché gli Americani attaccano spalmando colla su tutta la base?

Vero è che così la tenuta è garantita al 100%, non ci sono bolle e dunque effetto sacchetto di plastica, non ci sono spessori dovuti a tape...

Certo che la fase di manutenzione diventa una tragedia...

Risultato eccellente.

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Alegnomo...

ci sarà sempre un angolo, una luce, un punto critico in cui il front risulterà visibile, che si parli di annodata, iniettata o lace.

A meno di non esagerare con le densità, ma a quel punto, il problema di sgamo sarà ben altro.

Ricordati che stai andando ad attaccarti qualcosa sopra la testa che, per quanto poco, avrà uno spessore iniziale che potrà, ma solo in condizioni off-limits, essere visibile.

Piuttosto, che colla è, secondo voi, quella usata nel secondo video?

E perché gli Americani attaccano spalmando colla su tutta la base?

Vero è che così la tenuta è garantita al 100%, non ci sono bolle e dunque effetto sacchetto di plastica, non ci sono spessori dovuti a tape...

Certo che la fase di manutenzione diventa una tragedia...

Risultato eccellente.

MDM

una colla a base d'acqua, Mdm secondo te che colore é pellicola? E sará più sottile delle nostre visto che ancora non mi sono arrivate
Link al commento
Condividi su altri siti

MDM come dicevo, ho letto che loro fanno così perché in tale maniera con una pellicola non hanno problemi di trasudazione. Ovvio immagino chiudano tutti i pori...Comunque non abbiamo ancora capito che tipo di pellicola è ...perchè io vorrei arrivare a quel risultato. I miei capelli erano esattamente così' ai miei 20 anni. :triste-05:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo il video in HD 1080p, al minuto 6:53 si vede benissimo che i capelli escono dalla "cute" con un arco in avanti e verso l'alto, rendendo tutto totalmente innaturale. La linea frontale è secondo me pessima e l'effetto a distanza, visibile al minuto 7:07 - 7:08 in HL è tipo bambola, così come l'uscita dei capelli.

Sinceramente, in questo forum ho visto pochi risultati inferiori a questo. IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Su consiglio di Mercuzio l'ho gaurdato anch'io a 1080p. Intanto il tizio si chiama OMERO??? Ed è stato un mese e mezzo in Bosnia (lasciando intendere che aveva su l'impianto da un mese e mezzo), o ho capito male io?

Secondo me l'impianto precedente si vede paciocca in zona front e quell'impianto ha i capelli indietro. Nell'impianto attuale i capelli in effetti vanno in avanti e poi si impennano, quindi è difficile vedere il front. Poco prima del momento segnalato da Mercuzio la telecamera va finalmente a fuoco e SEMBRA si veda un po' di schifo.

La linea frontale concordo che non è naturale, ma secondo me è bella e credibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

è facile vedere risultati eccezionali attraverso una telecamera.

Uno dei grossi difetti di queste protesi è l'applicazione.

Se quella pellicola è sovrapposta anche solo 1 mm ai suoi indigeni si sente benissimo al tatto.

E l'unico momento in cui si può vedere a fuoco e da vicino, il fatidico minuti 6.53, si vede qualcosa di poco credibile.

Bel risultato eh, un cliente del baffo potrebbe leccarsi i baffi e anche le orecchie per un risultato così, però son d'accordo con mercuzio che qui si vedono risultati migliori.

Probabilmente omero lo sgameremmo tutti subito. Ma per i babbani è un altro discorso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...

Vi seguo, ma faccio un po' fatica a farlo e mi spiego.

In prima battuta ritengo che, chi ci vede ci veda come ci riprende la telecamera, non certo a 3X o 5X..

In secondo luogo, lo sgamo di cui parla William qui dentro lo faremmo a tutti, eccezion fatta, forse, solo per due o tre casi davvero straordinari ma che giocano facile, è opportuno ripeterlo.

Il risultato di Mercuzio è davvero straordinario ma parte da una situazione indigena davvero favorevole: se avesse i miei parietali :cry: , sarebbe più esposto a possibili errori non riguardanti, ovviamente il solo front, ma l'installazione tutta.

Tutto ciò detto, mi pare che la critica sia rivolta al solito confronto guelfi e ghibellini: appena una pellicola porta a casa un buon risultato, ecco che si tirano fuori mille magagne quasi a volerla denigrare a favore del lace.

Vi assicuro che anche qui ci sono risultati in lace che non sono nulla di che, anzi, a dirla tutta, che hanno una brutta resa estetica (lo stesso vale per la pellicola, ovviamente).

Il risultato del ragazzo è notevole e gli errori di cui parlate sono esagerati.

La sua immagine risulta pulita, ringiovanita in maniera decisa, non priva di imperfezioni per carità, ma assolutamente credibile.

Poi, se uno vuol vedere il difetto dappertutto, libero di farlo ma consapevole che ognuno di noi è, suo malgrado, portatore di qualche imperfezione.

@Mercuzio

Grazie per il dettaglio della colla :fiorellino:

Mi chiedevo: ma vale la pena incollarla tutta la protesi?

E quanto ci vuole per pulire la base dalla Ghost Bond?

Risulta molto resistente in fase di rimozione?

Grazie,

MDM

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo che si vede e in particolare noi che gli facciamo le pulci, ma resta comunque un buon risultato.

Ma lo so, Sergio!

Non è che non lo sappia ma, ripeto..a quanti credi di scappare, qui dentro??

Noi tra di noi ci becchiamo, fine.

Ovviamente questo è il mio pensiero, non IL pensiero :P

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti