Vai al contenuto

Rasatura

Messaggi raccomandati

Salve, come detto in precedenti discussioni, il mio calco è abbastanza più grande della mia alopecia. Pertanto sono costretto a rasare molto soprattutto in zona vertice. Il problema è che avendo una ricrescita rigogliosa ke mie manutenzioni devono essere necessariamente ristrette .Dopo appena 3 4 i tape in zona vertice incominciano a cedere, nonostante ultima volta mi sia fatto radere con rasoio. Qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stesso che ho dato ad altri utenti:

un po' di colla sul tape ed il problema e' risolto, le manutenzioni (escluso le frontali) ti si allungheranno, volendo, anche di due o piu' settimane.

Il binomio: colla+ sottostante crescita di capelli e' la forma migliore di assoluto ancoraggio.

Tieni presente che, a seguito delle piu' "violente" manutenzioni, i capelli in crescita tenderanno ad essere, piano piano, portati via. I casi sono due:

o intervieni sulle dimensioni risolvendo il problema

o te ne freghi della perdita dei capelli sottostanti che forse non ti servono piu' a nulla in un contesto globale.

Inoltre, la colla tra la cute ed i tapes quasi annulla il prorito dovuto alla ricrescita. A differenza del tape, piu' leggero e malleabile, il capello non sara' in grado di spingere verso l'alto ma si adattera' allo spazio disponibile.

Modificato da maurizio60
Link al commento
Condividi su altri siti

OJJ5GJO.jpg?1

KNyhpP1.jpg?1

NMzQ4qc.jpg?1

Come vedete ho ridisegnato il mio calco (Zazza come faccio a postare il link immagini per far vedere direttamente?)

Il problema del prurito che ho segnalato e che io attribuivo la lace facendomi migrare verso pellicola è in realtà dovuto alla ricrescita dei capelli sopratutto nella zona del crown (rosetta) in maniera rapida e dopo 2 3 gg io non sopporto attrito con i tape (petalo rosso) sopratutto quando dormo. Sono i miei capelli che pungono .

Come vedete dalla mia foto con i miei capelli prima di radermi la back è praticamente intatta.

Non capisco perché non dovrei preservarla anche perché darei maggiore naturalezza la tutto.

All'inizio addirittura pensavo di essere candidato per una parziale ma non ce la faccio per poco , ma arrivare fino in profondità e in maniera così storta.

Stanotte ho dovuto staccare letteralmente la parte posteriore sollevandola per avere sollievo ora con la parte posteriore svolazzante non ho più fastidio , ma è evidente che il calco va assolutamente ridimensionato come indicato .

Non so perchè mi sia stato fatto così .

3 mesi fa non avevo molta cognizione di causa .

Adesso (ma è sempre così per ogni cosa ) avrei dovuto farlo io con l'aiuto del forum.

Penso che sia più semplice rifare un calco allargandolo che rifare un altro ridimensionando completamente il tutto.

Dovrei farmi ricrescere completamente la parte del crown di almeno 3 4 cm. e per circa 2 mesi in attesa del nuovo ordine con calco

Ma come incollare il tutto?

Rimango svolazzante ? O uso tape e colla acrilica ?

Modificato da zazza
Link al commento
Condividi su altri siti

RItaglia la protesi attuale poco per volta e ogni volta raditi sempre meno, questa è una strategia possibile.

Oppure fai il salto e se proprio proprio metti del rimmel sulle parti semiglabre, tanto nel giro di 4 settimane saranno coperte di nero dai capelli.

Il punto più visibile son le tempie.

Se invece non vuoi ridurre la protesi, in quelle zone incolla con tape per lace che prende anche con capelli sotto. Ma poi son dolori a toglierlo.

Il nuovo calco io lo farei più tondeggiante e non così squadrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti, a parer mio, il calco doveva essere fatto piu' stretto, da cio' che si vede dalle immagini sono stati sacrificati tanti capelli che ben supportavano l'integrazione e la rosett tua era alquanto naturale.

Pero', ed aggiungo un pero' a favore dell'incaricato, bisognerebbe vedere dal vivo la densita' dei capelli di cui sopra.

Ad ogni modo, mi sento d'accordo con Zazza:

ridimensiona la protesi attuale lasciando spazio di ricrescita ai tuoi capelli, puoi anche procedere per gradi ridimensionando la zona soggetta al fastidio ed il colpo d'occhio dello stacco. Magari, considerando che non dovresti portare i capelli proprio corti, utile puo' essere ingellarli in modo che con leggeri colpi di vento non mostrino la "terra di nessuno" in attesa di una ricrescita a copertura.

Forte giornate ventose trovano beneficio con il supporto del cappellino per evitare che i capelli alzandosi lascino intravedere una linea quasi rasata.

Considerando il da farsi, ti sconsiglio di installare l'impianto con tapes piu' colla acrilica, il danno che otterresti sara' una forte diminuzione di capelli tuoi nella zona di contatto causato proprio dallo strappo degli stessi in manutenzione.

Un conto sono pochi capelli che ormai non servono piu' a nulla, un conto sono densita' ragionevoli come le tue.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti, a parer mio, il calco doveva essere fatto piu' stretto, da cio' che si vede dalle immagini sono stati sacrificati tanti capelli che ben supportavano l'integrazione e la rosett tua era alquanto naturale.

Pero', ed aggiungo un pero' a favore dell'incaricato, bisognerebbe vedere dal vivo la densita' dei capelli di cui sopra.

Ad ogni modo, mi sento d'accordo con Zazza:

ridimensiona la protesi attuale lasciando spazio di ricrescita ai tuoi capelli, puoi anche procedere per gradi ridimensionando la zona soggetta al fastidio ed il colpo d'occhio dello stacco. Magari, considerando che non dovresti portare i capelli proprio corti, utile puo' essere ingellarli in modo che con leggeri colpi di vento non mostrino la "terra di nessuno" in attesa di una ricrescita a copertura.

Forte giornate ventose trovano beneficio con il supporto del cappellino per evitare che i capelli alzandosi lascino intravedere una linea quasi rasata.

Considerando il da farsi, ti sconsiglio di installare l'impianto con tapes piu' colla acrilica, il danno che otterresti sara' una forte diminuzione di capelli tuoi nella zona di contatto causato proprio dallo strappo degli stessi in manutenzione.

Un conto sono pochi capelli che ormai non servono piu' a nulla, un conto sono densita' ragionevoli come le tue.

Grazie Maurizio e e Zazza come vedete ho rifatto il calco .

Veramente lo ha rifatto la mia mogliettina ( precisissima ha azzeccato il profilo b del front!!!! senza modello) perché è lei sopratutto che è rimasta scioccata dalla mia rasatura

Mi diceva sempre che ho la chierica di un bambino (Per precisione mio nipote di 11 anni che ne ha tantissimi) per densità quando mi guardava da dietro . ed è un patema tagliare tutti quei capelli.

Ora non ce l'ho con l'incaricato regionale , ma mi è sembrato che il calco sia stato fatto in maniera frettolosa e secondo un suo schema mentale (a mio modo di vedere).

Recuperati 3,5 cm sul retro (da 17,5 a 14) no bruscolini

Ora superato questione prurito (spero) devo fare ricrescere: le colle le evito quindi , ci mancherebbe

1. Me ne vado in giro svolazzante

2. Mi mangio una mazza di scopa per mantenere la testa diritta

3. Metto un ferretto di mia madre

4 riesumo una fascia da tennis in spugna da ragazzo e assumo un look stile Borg fine anni 70 che fa molto Vintage

se qualcuno ha qualche altra idea....

post-33597-0-00552000-1421519965_thumb.jpg

Modificato da alegnomo
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero non sia frainteso per il riferimento all'incaricato regionale , se devo dirla tutta è stata colpa mia che per non farmi qualche chilometro in più non ho seguito il consiglio di Medusa che mi aveva indicato l'utente xxxxx

Ci sono andato dopo e mi sono pentito di aver fatto di testa mia.

xxxx è stato fantastico sia professionalmente che umanamente, mi ha dato le dritte giuste e non so come ringraziarlo così come non so come ringraziare la pazienza di Medusa e vostra che sto un po' stressando

Modificato da zazza
no nick di incaricati
Link al commento
Condividi su altri siti

Come vedete dalla foto , purtroppo nella mia prima protesi , ma ne ho 2 . Ho richiesto il bordo più piccolo che ci sia circa 1 cm. Mi sono accorto che certamente ciò permette una maggiore traspirazione visto che il mio calco e stretto. Ma nel prossimo rodine con calco nuovo risulterebbe ancora più piccolino, al limite di una parziale. Il problema è che mettendo ai bordi petalo rosso (devo modellare molto anche perché il disegno è un po' fatto a .... ) questo non tiene molto più di 2 3 gg. Non fa presa. Inoltre quando lo tolgo a causa della stretta vicinanza dei capelli , me ne stacca molti. La domanda è posso mettere la posto di petalo rosso una colla sul l'intero bordo in pellicola .

Quale ?

IO ho priade e come colla acrilica ho una davlin waterproof .

Nel pulire la pellicola poi avrò problemi?

Altrimenti metto lo stesso petalo rosso e poi sopra cospargo un po' di colla acrilica come Davlyn faccio asciugare e poi incollo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto molti consigliano petalo rosso su pellicola e sopra la colla.

Magari non esagerare con la Davlyn, mettine il giusto perché tenga un po' ma non troppo.

Comunque dopo una settimana tende a mollare...

certo secondo me quel calco è da ridurre ancora. dovresti riuscire a tirar fuori la tua rosetta per guadagnare in naturalezza

in quel caso però dovresti specificare che nella protesi i capelli devon essere tutti in avanti!!

Link al commento
Condividi su altri siti