Wiliam Inviato: 8 Gennaio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2015 (modificato) ciao zaazoo. la bombatura rovesciata intendi la protesi rovescia, con la bombatura che riproduce il cranio ma al rovescio? si vede che hai una testina su cui appoggiarla.. Io la tengo in mano, morbida, punto l'inizio del tape e poi appoggio pian piano il tape al lace, senza che il lace subisca in alcun modo trazioni. I primi tempi in fase di applicazione dei tape del front tiravo un po', con l'idea di dare una pre-trazione al lace e facilitare poi la trazione in chiusura del front. Niente di più sbagliato. i tape ed il lace devono essere assolutamente in "relax" in modo che non si creino tensioni. prova a tenere il lace in mano, senza curare la bombatura, tanto quando attacchi il tape, se lo fai da un capo all'altro, segue già naturalmente la bombatura della base Comunque i tape li arretro dai 2 ai 5 millimetri, dipende dalle volte e dalla zona. Partendo dai temple-point praticamente a zero, la distanza dei tape va poi aumentando. certo più vicino è al bordo e meno margine si ha per eliminare eventuali tensioni, ma se non le crei con i tape non avrai problemi. Modificato 8 Gennaio 2015 da Wiliam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 8 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2015 Ciao wiliam,intanto grazie della risposta,no no niente testina(che oltretutto non so neanche piu che fine abbia fatto),intendevo proprio come hai detto tu,protesi solo girata per applicare i tape!comunque alla fine anchio faccio come hai scritto solo che qualche volta mi compaiono ugualmente le ondine anche utilizzando la pinzetta per la trazione del lace,mah..probabilmente devo ancora prendere la completa manualita'!!volevo provar a tenere il tape piu arretrato,magari 1cm perche pensandoci dovrebbe essere piu semplice stendere bene il lace del front visto che non e' vincolato a soli pochi mm dal tape!!ovviamente la chiusura sarebbe sempre con i soliti 3/5mm di colla!datemi una vostra opinione!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 9 Gennaio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2015 beh puoi provare, grossi problemi non ne avrai. Ti consiglio però di fare più tentativi per ogni esperimento in modo da prenderci un po' la mano, sai la prima volta potrebbe tradirti la manualità o altro. Comunque proprio ieri ho fatto la manutenzione ed il lace sul front è un po' rovinato e tende a deformarsi già a protesi in mano. Quando ho messo i tape del front li ho messi in modo che aiutassero il lace a stare un po' più disteso ed è andato tutto perfettamente se vuoi ti allego le foto :svenuto-01gif: le faccio sempre perché mi faccio un archivio del risultato ottenuto mettendo più o meno colla e lasciandola asciugare tempi diversi. Il concetto è che non esiste uno standard, il trucco è osservare la propria protesi e adattarsi ai problemi. La cosa che davvero mi ha fatto fare il salto di qualità sono le pinzette umide. Trazionare il giusto il lace con pazienza cm per cm è un must Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annarella Inviato: 9 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2015 complimenti William! Front pulito, perfetto! :clap: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 9 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2015 beh puoi provare, grossi problemi non ne avrai. Ti consiglio però di fare più tentativi per ogni esperimento in modo da prenderci un po' la mano, sai la prima volta potrebbe tradirti la manualità o altro. Comunque proprio ieri ho fatto la manutenzione ed il lace sul front è un po' rovinato e tende a deformarsi già a protesi in mano. Quando ho messo i tape del front li ho messi in modo che aiutassero il lace a stare un po' più disteso ed è andato tutto perfettamente se vuoi ti allego le foto :svenuto-01gif: le faccio sempre perché mi faccio un archivio del risultato ottenuto mettendo più o meno colla e lasciandola asciugare tempi diversi. Il concetto è che non esiste uno standard, il trucco è osservare la propria protesi e adattarsi ai problemi. La cosa che davvero mi ha fatto fare il salto di qualità sono le pinzette umide. Trazionare il giusto il lace con pazienza cm per cm è un must ottimo,sempre gentile wiliam!beh...allega allega pure le foto,sono sempre ben accette!!appena farò manutenzione provo e vediamo che ne esce!! :militare-01: :militare-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 10 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2015 il lace sparisce se lo spessore della colla spalmata in testa è uguale allo spessore delle maglie del lace. Il vantaggio del lace in eccesso è che una eccessiva quantità di colla sborderà dal lace senza sporcare i capelli. Il concetto è che non esiste uno standard, il trucco è osservare la propria protesi e adattarsi ai problemi. La cosa che davvero mi ha fatto fare il salto di qualità sono le pinzette umide. Trazionare il giusto il lace con pazienza cm per cm è un must Quanta verita' e preziosissimi, basilari consigli in questi ottimi interventi di Wiliam: equazione perfetta per stabilire la giusta quantita' di colla Le pinzette umide, cioe' bagnate con acqua, sono utilissime per afferrare il lace. Come gia' scrissi io stesso a suo tempi, piu' di una volta, bagnare con acqua fredda sia il dito che schiaccera' il lace alla colla sia la parte piatta del manico della pinzetta per ben fare aderire e stirare la retina, sono quei tocchi in piu' che riescono a rendere un front perfetto. Sembrera' strano ma personalmente ho notato che queste operazioni tendono ad attenuare il rilascio di appiccicume della colla e ad eliminare (pulire) quella leggera patina biancastra che si forma specialmente con l'utilizzo di colle acriliche. Passare uno spazzolino da denti bagnato con acqua fredda in senso orizzontale sul front dopo circa una decina di minuti, ne completa ed amplifica il risultato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 12 Gennaio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2015 vero maurizio. la manualità che pian piano si acquisisce e le intuizioni di ftb08 e tue hanno fatto la vera differenza. ascoltarle, crederci ed applicare poi nella pratica. grazie ragazzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 12 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2015 L'altro giorno ho fatto manutenzione e come avevo detto ho tenuto i tape piu arretrati del solito,messi a circa un cm,il risultato e' stato quello che pensavo,lace perfettamente steso!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 12 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2015 L'altro giorno ho fatto manutenzione e come avevo detto ho tenuto i tape piu arretrati del solito,messi a circa un cm,il risultato e' stato quello che pensavo,lace perfettamente steso!!! Lungi da me l'idea di convincerti ad utilizzare una nuova tecnica, ma ora capirai perche': sono l'unico, in questo forum, a non utilizzare alcun tape arretrato nel front. Proprio per permettere al lace di stendersi a fasciare la cute e scomparire nella colla. Sprattutto nella zona centrale del front, quella che maggiormente verra' scoperta nel mio stile di taglio capelli, il lace ha come punto fermo di tiraggio il back e non un ulteriore fermo a pochi millimetri, cio' permette l'assoluta distensione e la non formazione di pieghette. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 12 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2015 Anch'io quando installo il front con colla (o reinstallo a seguito di un ritoccone) talvolta non metto alcun tape arretrato. Però spalmo colla per 3 cm in profondità. L'installazione così mi pare molto "pulita" e con tutta quella superficie incollata tiene bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 12 Gennaio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2015 grazie Annarella :lol: :lol: :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 12 Gennaio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2015 ecco le foto della manutenzione di giovedì scorso. Tape arretrato, chiusura con colla poi narciso con 2 gocce di cupido e stop.. Maurizio quello di usare solo colla è un consiglio prezioso ma per il mio regime di vita prediligo una tenuta sicura in ogni caso. quindi 2 bei tape messi bene dietro la colla non posso non metterli :sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 12 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2015 Gran bel lavoro!!! Hairline lavorata benissimo con un incollaggio veramente notevole. William, veramente tantissimi complimenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 12 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2015 ecco le foto della manutenzione di giovedì scorso. Tape arretrato, chiusura con colla poi narciso con 2 gocce di cupido e stop.. Maurizio quello di usare solo colla è un consiglio prezioso ma per il mio regime di vita prediligo una tenuta sicura in ogni caso. quindi 2 bei tape messi bene dietro la colla non posso non metterli :sorriso-02: decisamente impeccabile!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 12 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2015 Lungi da me l'idea di convincerti ad utilizzare una nuova tecnica, ma ora capirai perche': sono l'unico, in questo forum, a non utilizzare alcun tape arretrato nel front. Proprio per permettere al lace di stendersi a fasciare la cute e scomparire nella colla. Sprattutto nella zona centrale del front, quella che maggiormente verra' scoperta nel mio stile di taglio capelli, il lace ha come punto fermo di tiraggio il back e non un ulteriore fermo a pochi millimetri, cio' permette l'assoluta distensione e la non formazione di pieghette. il tape arretrato mi da piu sicurezza maurizio,però io sono ancora un novellino delle newgen,quindi per rendermi conto di quale sia per me il "metodo perfetto" alla prossima manutenzione proverò il tuo consiglio!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 12 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2015 Anch'io quando installo il front con colla (o reinstallo a seguito di un ritoccone) talvolta non metto alcun tape arretrato. Però spalmo colla per 3 cm in profondità. L'installazione così mi pare molto "pulita" e con tutta quella superficie incollata tiene bene. zazza,ma tre cm di colla non ti creano poi problemi per pulire il lace?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 13 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2015 Ovviamente non 3 cm in spessore :P Beh, la parte problematica da pulire per me sono i primi millimetri. Più dietro è meno probabile che mi cadano capelli durante la strusciatura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 13 Gennaio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2015 @Mercuzio67 grazie!! posto le foto perché credo che l'importante per ottenere buoni risultati è crederci che sia possibile. Altrimenti ci si accontenterà sempre di un front comunque semi-esponibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 13 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2015 Wiliam, nelle ultime immagini ti sei superato. Installazione perfetta su tutta la linea frontale. E' bello e da molta soddisfazione vedere tali risultati, utenti partiti da zero che, con studio, impegno, applicazione e logicita', riescono ad arrivare a tali naturalissimi risultati riuscendo ad esaltare, in toto, cio' che queste soluzioni sono in grado di offrire. Alla faccia del front coperto...............un boomerang che, prima o poi, arrivera' a colpire. Grazie Wiliam. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer9 Inviato: 13 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2015 @Mercuzio67 grazie!! posto le foto perché credo che l'importante per ottenere buoni risultati è crederci che sia possibile. Altrimenti ci si accontenterà sempre di un front comunque semi-esponibile. coao Will ma mediamente un front così perfetto quanto ti dura? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 13 Gennaio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2015 Maurizio tu mi onori :adulazione-01: :adulazione-01: homer rimane così per circa 4 giorni, poi comunque è molto esponibile fino al ritocco dei 7 giorni. Oggi sono al quinto giorno e non ho problemi. il mio front migliore mi è durato 7 giorni perfetto e poi altri 4 molto buono e poi già che c'ero ho tirato le 2 settimane. Ma in quel caso gli ultimi giorni erano da front coperto. in ogni caso non così coperto com'era il copertone... Vi allego le foto del laterale perché magari dietro fa schifo e allora vabbè grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 15 Gennaio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2015 zazza ma spiegami una cosa. mettendo 3 centimetri di colla, con che criterio definisci il bordo?? quando sbordo un po' noto che la colla in eccesso tende a sporcarsi... non è che il tuo problema di pallini grigi è dovuto alla colla che sborda dal lace??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 15 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2015 > mettendo 3 centimetri di colla, con che criterio definisci il bordo?? Criterio suggeritomi da Maurizio: tendo il lace come se avessi già masso la colla, premo sulla pelle col retro della forcina in più punti e il segno resta visibile almeno un paio di minuti. Non noto alcuna differenza nella precisione sul bordo rispetto a quando ho il tape e lascio 3 mm, anche perché, diciamocelo onestamente, quei 3 mm non è che son sempre 3, oscillano tra 2 e 4 e finché non metto giù il lace non so dove son 2 e dove 4. Altra tecnica che uso: come prima ma mi tengo corto e poi rifinisco sollevando leggermente dove non c'è colla sotto (si nota perché si vedono le maglie del lace). Terza tecnica: uso colla all'acqua e me ne frego, pulisco tutto dopo. I pallini grigi mi vengono anche col lace, in effetti con la colla ne vengono di più, ma penso di esser proprio io sporcaccione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 15 Gennaio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2015 ah ho capito, stai un po' scarso e poi chiudi gli ultimi millimetri ancora con colla. giusto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati