Ginevra79 Inviato: 3 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2014 (modificato) Buongiorno a Tutti! Sono nuova, appena iscritta. Vi leggevo da parecchio e mi complimento per questo ottimo forum che tocca argomenti delicati e spesso difficili da affrontare. Io da poco più di un anno soo portatrice di una protesi totale, soffrivo da anni dialopeca areata ormai divenuta ingestibile a causa di problemi autoimmuni. Vrei bisogno di un vostro aiuto e confronto, io ho degli impianti della Pompeo Vecchietti (so che l'argomento è sato spesso controverso), mi sono trovata sempre molto bene, faccio la manutenzione presso di loro, nn essendo ancora riuscita a superare questo blocco. Da un mesetto circa ho riscontrato qualche fastidio a livello di prurito e dermatite (esseudativa) che stenta ad andarsene.... Adesso per me curarla con la protesi diventa davvero difficile, avete qualche indicazione in merito? Ci sono giornata in cui va meglio e sembra "asciugarsi" e altre meno buone.... Il mio timore è... ma dovrò vivere sempre con questo problema????? Come ancoraggio uso l'drobenda. Spero mi possiate aiutare, intanto vi saluto e ringrazio! Ciao Ginevra Modificato 3 Novembre 2014 da zazza no nomi di rivenditori, soprattutto questo. Ho cambiato in un nome di fantasia inventato da Arn Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 3 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2014 Ciao Ginevra e benvenuta nel forum. > mi sono trovata sempre molto bene Contenta tu, contenti tutti direi. Per poterti rispondere: Ci dici come ti installano la protesi? La protesi sta su SOLO per l'adesione dell'idrobenda??? Descrivicelo senza dare NULLA per ovvio, ho sentito gente di quel centro che installava con spessi tape sul bordo e gente che metteva una supercolla su tutta la superficie. Ci dici anche che base hai? Rigida (se messa sul tavolo con un cellulare sopra non cambia forma), in pellicolona (sul tavolo con un cellulare sopra si ammacca al centro) o in pellicola (il cellulare quasi tocca il tavolo)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ginevra79 Inviato: 3 Novembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2014 Ciao, mi scuso se sono stata poco chiara è che non ho ancora moltssima esperienza in questo campo, direi che la protesi è in "pellicolona", l'adesione della protesi è con idrobenda sil tutto il bordo (solo idrobenda), in passato avevo anche usato la colla prevalentemente sui bordi. L'idrobenda ha sempre tenuto benissimo (nn sudo molto), ci sono andata in vacanza, alle terme, ed è tutto rimasto a posto, anzi durante la rimozione c'è sempre da faticare un po per levarla... Se avete suggerimento per migliorare il tutto fatemi sapere! grazie mille e a presto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vits Inviato: 3 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2014 E il front lo puoi scoprire ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ginevra79 Inviato: 3 Novembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2014 No, il front non lo posso scoprire nel senso che 2 protesi hanno la frangetta e 2 hanno la riga laterale, ma l'attaccatura non si vede.. Non è scopribile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vits Inviato: 3 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2014 Ahah.ma perche hanno la pettinatura obbligata..cioe e proprio fatta in quel modo..non puoi cambiarla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ginevra79 Inviato: 3 Novembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2014 No di fatto posso cambiarla il taglio stato fatto considerando la riga di lato e la scalatura di consegiuenza, ma ogni tanto mi faccio fare la piega con la riga in mezzo, e quelle con la frangetta le pettino ogni tanto con la frangia un di lato. In questo modo riesco a cambiare un po pettinatura. Immagino ci siano soluzioni migliori della mia, ma quando decisi che era ora di passare ad una protesi non sapevo a chi rivolgermi e sono andata dal nome più noto di questo settore. Voi avete indicazioni su altri centri simili? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 3 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2014 Allora, disponi di BEN 4 protesi totali in pellicolona, a naso mi sembra un po' più spessa di quella che utilizziamo noi, con capelli iniettati e pettinatura quasi preconfezionata. Attacchi tutto con l'idrobenda, no colle, no tape. Eh, butta male come consigli per l'irritazione... il consiglio sarebbe di usare proprio l'idrobenda :-) o di non mettere collanti nelle zone irritate (la protesi sta su lo stesso) ma se poi ci metti sopra la pellicola non è che cambi gran che. Sarebbe da provare il lace, ma con 4 protesi già acquistate è un peccato e soprattutto con la dipendenza da quel centro (per quel che mi hanno raccontato) chiedergli una protesi in lace è impresa ardua. Vits: TI ORDINO di non tediare Ginevra con questa storia del front scoperto. Per una donna non avere capelli è un problema sociale enorme perché è una su 1000 e non uno su 2 come gli uomini, se ne sbatte se può scoprire il front, per lei è l'ultimo dei problemi. Torniamo a noi: ci leggi da parecchio... ma leggi poco! Sul forum non si possono fare nomi di centri o rivenditori, dato che alcuni hanno la diffida facile. Noi ordiniamo quasi tutti tramite gli ordini congiunti del forum e facciamo quasi tutti (tranne Vits.... :P e pochi altri) manutenzione fai da te. Se ti interessa questa strada che ti porterebbe più indipendenza, più risparmio (per darti un'idea una protesi totale costa 3-500 euro... no, non tremilacinquecento euro... trecento-cinquecento euro) e risultati sicuramente migliori, ma non ti prometto alcun cambiamento per le irritazioni, studiati - le FAQ: http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0 - la guida all'acquisto (per te non servono le foto ovviamente): http://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vits Inviato: 3 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2014 Ormai me la faccio da solo pure io .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ginevra79 Inviato: 3 Novembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2014 Grazie mille per tutte queste info! Ora mi studio tutto bene! Wow una protesi a 500 euro sarebbe fantastico! Con quel che ho speso potevo comprarmi la macchina nuova.... Va beh... Putroppo la fretta ed il panico del momento ha avuto la meglio...!Per una donna diventa particolarmente brutta la situazione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ginevra79 Inviato: 3 Novembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2014 Io non ho ancora avuto il coraggio di provare la manutenzione da sola... Ma presto dovrò diventare autonoma per poter gestire eventuali urgenze! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 3 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2014 Benvenuta Ginevra, i consigli che mi sento di suggerirti per il momento, sono questi: 1) prova ad utilizzare il cerotto spray sulla cute prima di installare la protesi con qualsiasi tipo di adesivo, formera' una pellicola che preservera' la tua cute dal contatto con eventuali sostanze dannose e permettera' alla stessa di accellerarne la risoluzione. 2) Se hai la possibilita' di togliere la protesi e dormire senza per almeno un paio di notti, utile e' trattare la parte irritata con Streptosil, una crema tipo unguento che, avendola piu' volte testata, si rivela particolarmente efficace in questi casi. Essendo, come gia' scritto, tipo unguento, e' bene uno shampoo la mattina successiva per la totale elmininazione permettendo la perfetta adesivita' del sistema di ancoraggio utilizzato. 3) Dovresti il prima possibile renderti autonoma nella gestione della protesi, quindi, essere in grado di poter effettuare le manutenzioni. I vantaggi sono molti. Utile potrebbere essere il contatto con un incaricato regionale, disponibile a mostrarti e spiegarti, passo a passo, tutte le varie fasi, rendendoti perfettamente padrona della protesi. La protesi deve essere la tuo servizio e non tu al suo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ginevra79 Inviato: 3 Novembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2014 Benvenuta Ginevra, i consigli che mi sento di suggerirti per il momento, sono questi: 1) prova ad utilizzare il cerotto spray sulla cute prima di installare la protesi con qualsiasi tipo di adesivo, formera' una pellicola che preservera' la tua cute dal contatto con eventuali sostanze dannose e permettera' alla stessa di accellerarne la risoluzione. 2) Se hai la possibilita' di togliere la protesi e dormire senza per almeno un paio di notti, utile e' trattare la parte irritata con Streptosil, una crema tipo unguento che, avendola piu' volte testata, si rivela particolarmente efficace in questi casi. Essendo, come gia' scritto, tipo unguento, e' bene uno shampoo la mattina successiva per la totale elmininazione permettendo la perfetta adesivita' del sistema di ancoraggio utilizzato. 3) Dovresti il prima possibile renderti autonoma nella gestione della protesi, quindi, essere in grado di poter effettuare le manutenzioni. I vantaggi sono molti. Utile potrebbere essere il contatto con un incaricato regionale, disponibile a mostrarti e spiegarti, passo a passo, tutte le varie fasi, rendendoti perfettamente padrona della protesi. La protesi deve essere la tuo servizio e non tu al suo. Hai proprio ragione... Almomento sono schiava di questa sistuazione che forse non ho ancora accetto completamente.... Ci devo seriamente lavorare... Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 3 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2014 Ricorda che l'accettazione passa dalla padronanza. 1 Utente ha reagito qui! Mercuzio67 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dannatovento Inviato: 4 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2014 (modificato) Se ti interessa questa strada che ti porterebbe più indipendenza, più risparmio (per darti un'idea una protesi totale costa 3-500 euro... no, non tremilacinquecento euro... trecento-cinquecento euro) e risultati sicuramente migliori Chiedo scusa per l'intromissione ma.. Zazza, come mai dici che una totale costa tra i 300€ e i 500€, se sul sito NHS c'è scritto che costano: - lace, capelli 15cm = 167€ per abbonati agli OC e 190€ per i non abbonati + 29/32€ per ogni 5cm in più; - pellicola, capelli 15cm = 195€ per abbonati agli OC e 215€ per i non abbonati + 29/32€ per ogni 5cm in più; ??? Tornando alla richiesta di Ginevra79, consiglio anche io di dormire un paio di notti senza l'impianto applicando un unguento specifico. Essendo in pellicola soffoca la cute e la fa "ristagnare", creando un ambiente favorevolissimo ai batteri e allo sviluppo e/o peggioramento di irritazioni cutanee. Anzi, mi sbilancio e le consiglio anche di buttare gli impianti acquistati il prima possibile e di passare ad un lace, al di la della possibilità di scoprire il front, è proprio un altro mondo.. Al diavolo i tanti soldi spesi fino ad ora, fai finta di esserti comprata la macchina nuova e che quella macchina te l'hanno rubata. Con una in lace rinascerai totalmente e non ti importerà! Modificato 4 Novembre 2014 da Dannatovento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 4 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2014 I prezzi che citi sono corretti, ma devi aggiungere il costo della raccomandata, dell'incaricato regionale e l'opzione in europei, in doppio lace e dell'abbonamento. Se una persona si dichiara espressamente NON interessata all'acquisto online, come è Ginevra fin'ora, non è che posso romperle le scatole con un mucchio di precisazioni e opzioni: le faccio una stima a spanne per darle un'idea che il risparmio non è solo di un centinaio di euro, ma di qualche migliaio. Se diventa interessata, se ne parla più in dettaglio. Ginevra, se vuoi "vedere" una donna che sta ordinando la sua prima protesi online proprio in questi giorni, è in questa discussione: http://forum.salusmaster.com/topic/55401-dubbi-x-preventivo-e-primo-ordine/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dannatovento Inviato: 4 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2014 I prezzi che citi sono corretti, ma devi aggiungere il costo della raccomandata, dell'incaricato regionale e l'opzione in europei, in doppio lace e dell'abbonamento. Se una persona si dichiara espressamente NON interessata all'acquisto online, come è Ginevra fin'ora, non è che posso romperle le scatole con un mucchio di precisazioni e opzioni: le faccio una stima a spanne per darle un'idea che il risparmio non è solo di un centinaio di euro, ma di qualche migliaio. Se diventa interessata, se ne parla più in dettaglio. Ah certo, ci sono i costi accessori da considerare. Ma detto come lo hai detto tu sembra che la sola protesi costi quelle cifre, quando in realtà, considerando che alcuni costi accessori non sono passaggi obbligati e che altri si ammortizzano in più impianti (abbonamento e prodotti), si arriva a 500€ volendo proprio strafare e avendo ben più della sola protesi ma avendo propio il servizio completo! Ginevra non è interessata ma da quello che si capisce presto o tardi sarà obbligata ad affrontare la manutenzione da sola perchè se (corna) la dermatite peggiorasse o non accennasse a guarire, le 2 notti (almeno) di tregua alla cute si renderanno necessarie e, a quel punto, il passaggio ad un ordine online potrebbe essere breve. Chiarisco: non sto facendo terrorismo mentale o propaganda, sto solo analizzando i fatti e dando MIEI pareri che potrebbero essere assolutamente discutibili e stroncabili. Ci mancherebbe! In ogni caso buona fortuna alla ragazza! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ginevra79 Inviato: 5 Novembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2014 Ah certo, ci sono i costi accessori da considerare. Ma detto come lo hai detto tu sembra che la sola protesi costi quelle cifre, quando in realtà, considerando che alcuni costi accessori non sono passaggi obbligati e che altri si ammortizzano in più impianti (abbonamento e prodotti), si arriva a 500€ volendo proprio strafare e avendo ben più della sola protesi ma avendo propio il servizio completo! Ginevra non è interessata ma da quello che si capisce presto o tardi sarà obbligata ad affrontare la manutenzione da sola perchè se (corna) la dermatite peggiorasse o non accennasse a guarire, le 2 notti (almeno) di tregua alla cute si renderanno necessarie e, a quel punto, il passaggio ad un ordine online potrebbe essere breve. Chiarisco: non sto facendo terrorismo mentale o propaganda, sto solo analizzando i fatti e dando MIEI pareri che potrebbero essere assolutamente discutibili e stroncabili. Ci mancherebbe! In ogni caso buona fortuna alla ragazza! Ciao Grazie per tutte le dritte, vi chiedo un informazione ulteriore, ma queste protesi che durata hanno mediamente? Le 2 notti di tregua sarebbero sicuramente salutari... Purtroppo l'idea di farmi vedere senza protesi è una cosa che non riesco ancora ad accettare.... Voi come avete affrontato questa cosa con la famiglia, compagno ecc? Il mio compagno ovviamente mi ha appoggiato sempre in questo problema conscio che necessitava una soluzione diversa rispetto agli anni a base di cortisone... Ma riuscire a farmi vedere senza protesi.. nn so se ce la potrei fare..... Grazie ancora a tutt! buona serata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dannatovento Inviato: 5 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2014 Ciao,se è quello il problema 2 notti non sono lunghissime da passare in casa o magari in hotel o da qualche altra parte lontana da altri occhi, ti pare?C'è chi non lo dice proprio a nessuno e tiene il segreto per se e non viene sgamato, c'è chi fa la stessa cosa e viene sgamato il giorno stesso, ecc. Dipende da cosa si vuole. Personalmente lo direi solo e solamente in casa (padre,madre, fratelli e cane) e in extremis alla mia ragazza. Ma io sono un uomo e portare un impianto è una cosa socialmente ancora inaccettabile, una donna con la protesi invece non appare minimamente ridicola a chi ne viene a conoscenza. Quindi il mio consiglio è: per quanto riguarda il "dirlo" vai assolutamente tranquilla (certo, magari evita di dirlo a chi non te lo chiede.. soprattutto agli amici non stretti che tanto che gli frega? ;).. Mentre sul farti vedere senza protesi, è normale che ti senta a disagio solo all'idea. Infatti perchè mai dovresti farlo? :PLa durata delle protesi varia a seconda della base e del tipo di ancoraggio dei capelli. Ad esempio una pellicola iniettata dura meno di una pellicola/lace annodata e una tutta in lace dura IN MEDIA 3 mesi. Vale a dire che capitano protesi in pellicola iniettata che durano un mese e poco più, e protesi tutte in lace che durano ne durano 6. Molto dipende da come la tratti (facendo tue alcune piccole accortezze il problema non si pone) e dalla fortuna (operaio che te l'ha fatta in cina, qualità della partita di capelli con la quale l'ha fatta, ecc). PRECISO che raramente durano meno di 3 mesi (lace), sono casi una tantum.. Al contrario, credo che siano più i casi di protesi che raggiungono i 4,5.Se leggi il forum e trovi solo discussioni che riportano problemi chiedendo soluzioni, tranquilla, tieni presente che chi non ne ha (la stragrande maggioranza) non apre nessuna discussione.Buona fortuna e vivi serena, sei capitata nel posto giusto :militare-01: . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 5 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2014 Media 3 mesi, va da 2 a 6. Ma non pensare che sia meno rispetto alle altre perché le altre durino effettivamente di più... è perché le altre LE SI TIENE di più dato che costano un occhio. Sul dirlo agli altri abbiamo visto che abbiamo comportamenti diversissimi. Uno zoccolo duro non lo dice A NESSUNO, una maggioranza lo dice alle persone strettissime, raramente lo si dice in giro tranquillamente, solo Luca lo sbandiera ai 4 venti. Sul farsi vedere cabrio la maggioranza non lo fa mai, una minoranza non si fa alcun problema con chi lo sa (ricordo sempre la protesi che volò a mo' di frisbee alla convention a Catania col proprietario ovviamente cabrio...). Interessante sarebbe analizzare il rapporto con gli sconosciuti, io non mi farei nessun problema se fossi sicuro sicuro che non li vedrei mai più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ginevra79 Inviato: 11 Novembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2014 Sono d'accordo con te, anche io con uno sconosciuto non avrei problemi a dire della protesi se solo fossi sicura di nn avere altri contatti e conoscenze comuni... Io l'ho detto alla mia famiglia e agli amici strettissimi 3/4 persone... ma nessuno mi ha mai visto senza protesi e nn penso chemi farò mai vedere se nn strettamente necessario... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 12 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2014 ciao Ginevra e complimenti, finalmente un bel nickname. non so perchè nella discussione non sia ancora intervenuta nessuna "collega" donna portatrice di totale. Ho più volte letto loro consigli ad altre donne riguardanti l'uso della totale in lace piuttosto che in pellicola, non solo per la traspirabilità ma proprio per il comfort, l'adesione e la possibilità di ovviare ad eventuali, normalissime imprecisioni di un calco ampio. in poche parole la pellicola ha poco margine di trazione e quindi se non calza alla perfezione fa pieghe e rialzi e sfrega la cute, oltre a non farla traspirare bene e quindi capisco che si creano irritazioni. Il lace, oltre ad essere totalmente traspirante, puoi tirarlo e stenderlo ed adattarlo alla forma della tua testa ed anche minime pieghette danno molti meno problemi. :sorriso-02: :sorriso-02: Peccato tu abbia 4 protesi nuove, sarebbe stato bello (per te) provare una delle nostre protesi. Magari potresti comunque farlo e spendere questi 500 €... Pensa che quando ho scoperto io la NHS avevo appena acquistato 5 impianti del baffo per una bella spesa di 9.600 euro!!! e di quegli impianti non ne ho messo neanche uno. Già avevo perso i soldi, dovevo perdere pure altro tempo con quella roba in testa??? :boy-01: :boy-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Acciughina Inviato: 12 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2014 Ciao Ginevra io ho appena installato, dopo ben 14 anni di pellicola, la mia prima protesi in lace e ti posso garantire che è un'altra realtà, la tua cute respira, la resa estetica è ottima e come riavere i tuoi capelli, devi soltanto averne più cura e dedizione, non indulgiare come ho fatto io solo perché pensavo stupidamente che non c'era di meglio. 1 Utente ha reagito qui! Wiliam 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 12 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2014 Non per fare l'avvocato delle pellicole, anche perché non mi interessa nella maniera più assoluta convincere qualcuno ad usare un prodotto piuttosto che un altro , ma non chiamare pellicola quella che portavi tu... :P Quello era un copertone modello tank da assalto :militare-01: , che nulla ha a che vedere con le pellicole sottili che la NHS vende :dormire-01: E noi ex-cr la conosciamo bene la consistenza di quel prodotto! :ipnotic-01gif: Ciao e buon lace! :ciao: :sorriso-02: MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Acciughina Inviato: 13 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2014 Si , hai perfettamente ragione, io però mi riferivo alla traspirazione della cute, il lace in questo non ha eguali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati