CapitanHarlock Inviato: 10 Ottobre 2014 Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2014 Ciao a tutti! E' ormai da diverso tempo che seguo con molto interesse il forum vedendo i notevoli risultati, del tutto naturali, raggiunti dalla maggior parte di voi con le splendide protesi NHS. Innanzitutto mi presento: sono un ragazzo di 26 anni che aimè ha cominciato ad avere una forte stempiatura circa due anni fa, oltre ad un diradamento generale del front e del vertex. Durante questi due anni sono riuscito a sopperire un pò alla situazione facendo crescere i capelli (prima li portavo discretamente corti direi: 2 cm in alto e 0.5 cm ai lati), in modo tale da riuscire a mascherare la stempiatura e in parte il diradamento ormai in atto. Quello che più mi spaventa (si fa per dire) è che mio padre ha attualmente una situazione pari a NW7. Il mio problema principale è che ormai mi rendo conto che mi creano particolare disagio situazioni di forte luminosità, piuttosto che situazioni di forte vento in quanto non fanno altro che accentuare il mio problema (mettono in mostra il diradamento e la stempiatura) ... Scusate il poema ma questa è la mia situazione: Front: https://imageshack.com/i/f0Iry3FAj Dall'alto: https://imageshack.com/i/iqSO1AF9j Profilo destro: https://imageshack.com/i/pdLuVAjfj Profilo sinistro: https://imageshack.com/i/exXrTGPdj Back: https://imageshack.com/i/exAhaL30j Vertex: https://imageshack.com/i/idJUbAvGj Come giudicate la mia situazione? E' giunto il momento di passare ad indossare una protesi? Si noterebbe molto il cambiamento, vista la mia situazione attuale? Un grazie in anticipo a tutti per le eventuali risposte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 10 Ottobre 2014 Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2014 Ciao e benvenuto, più che il cambiamento si noterà un miglioramento, tu sei una di quelle persone che mettendo una protesi,otterebbe un risultato meraviglioso perchè hai ancora molti capelli ma allo stesso tempo potresti sopperire con dei prodotti coprenti tipo il topik e altro,quindi stà a te vedere cosa preferisci fare,coprire e tirare avanti ancora fino a che non peggiori ulteriormente oppure iniziare già con una protesi, se decidi per la protesi sai che devi rasare una parte di capelli per potere installare ,togliere quei capelli più radi dove andrai a sostituirli con l'impianto e per fare aderire bene i collanti,dopo avrai un pò da lavorare con le manutenzioni, se decidi per i coprenti,avrai solo il problema del fare attenzione quando piove a non bagnarti la testa per evitare colature del prodotto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 10 Ottobre 2014 Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2014 ....e a non sporcare il cuscino (dico per aver letto da altri, io non ho mai usato prodotti come toppik o volluma) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 10 Ottobre 2014 Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2014 Ciao Capitano e benvenuto. Ottima presentazione e quasi ottimo book fotografico. Lieve diradamento frontale (non si vede altro perche' tu ci posti foto a caschetto... dii la verita', sei Vits che ha gia' indossato la protesi!), impercettibile diradamento in zona rosetta. Secondo me per ora te la cavi con una spruzzata, ma proprio poca, di Toppik. E cosi' poca non macchina nemmeno in giro e non e' pericolosa se piove. Io posterei un paio di foto con capelli tirati indietro per bene, magari che arrivino fino alle sopracciglia, che cosi' vediamo come sei messo veramente davanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CapitanHarlock Inviato: 10 Ottobre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2014 Lo ammetto sono Vits! (scherzo ovviamente eh! :happy-05: ) Appena possibile farò l'upload delle foto con i capelli tirati all'indietro, per farvi vedere la mia stempiatura (che stupido che sono ci avevo pensato, ma poi mi sono dimenticato! :divertenti-03: ), ma già mi rincuora il fatto che mi diciate che la mia situazione non è una ancora situazione grave ... questo significa, come da voi suggerito, che potrei coprire per un periodo la situazione con prodotti mascheranti (come il toppik) e quando la situazione diventerà insostenibile passare ad indossare una protesi. Vi ringrazio di cuore per i consigli che mi state dando! CapitanHarlock si ricorderà di tutti voi, quando conquisterà il mondo! eheh :sorriso-06: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 10 Ottobre 2014 Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2014 io non concordo (e te pareva :lol: ) con zazza: a me la situazione pare assai compromessa, sopratutto in relazione al fatto che si tratta di un ragazzo di 26 anni certamente i prodotti di camouflage darebbero una grossa mano, ma... parlianoci chiaro, il front è quasi del tutto andato e la densità, vista anche dall'alto, e assai ridotta nonostante la pettinatura coprente io opterei per fare il calco e ordinare la protesi; nel frattempo, l'uso intensivo di prodotti di camouflage aiuterà a mascherare la transizione certo, i capelli indigeni da rasare sono ancora tanti... ma l'aga è aggressiva e i riporti diverebbero ogni giorno più difficili. rimandare oltremisura significherebbe solo rendere più evidente il passaggio al parrucchino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vits Inviato: 10 Ottobre 2014 Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2014 sei messo benissimo..ascolta a me se non ti vuoi fare sgamare utilizza il toppiik o l' hair illusion 3d che e migliore..lo utilizzi piano piano simulando una ricrescita..stai un paio di mesi così..nel frattemo ordini la protesi e poi vedrai che appena ti arriva non noteranno niente..pagherei soldi per essere nellla tua condizione..sei al momento preciso per il passaggio senza dare nell occhiio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengel11 Inviato: 10 Ottobre 2014 Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2014 confermo vits.Anche io ero proprio come te. Solo che ho fatto anni a portare microfibre. Ora con protesi ho risolto :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vits Inviato: 11 Ottobre 2014 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2014 Pure io ho fatto anni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CapitanHarlock Inviato: 11 Ottobre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2014 Eccomi di nuovo! Grazie a tutti per le risposte che mi state dando ... ho scattato oggi pomeriggo delle foto del front tirato all'indietro ... Front scoperto 1: https://imageshack.com/i/p4wWtvbtj Front scoperto 2: https://imageshack.com/i/p9LPNZHyj Cosa mi consigliate di fare? Io sono orientato sull'usare nell'immediato le microfibre per mascherare il tutto e nel frattempo procedere alla creazione del calco e all'ordinazione della protesi ... Le FAQ le ho lette tante volte (Zazza scommetto che non ti sembrerà vero che un newbie come me abbia letto le FAQ! :sorriso-07: ) eheh ma vi chiedo comunque conferma sul fatto che il primo passo da fare sia pagare l'abbonamento in modo tale da ricevere (via mail?) la lista degli incaricati regionali della mia zona giusto? Volendo sono ancora in tempo per rientrare negli ordini congiunti di ottobre o per fare tutto l'iter necessario sono ormai fuori per questo ordine? Grazie in anticipo a tutti! :ciao: p.s. come potete notare il mio stempiamento è bello profondo, ma vi assicuro che, anche senza usare mascheramenti (fino ad oggi non li avevo mai utilizzati!), riesco a coprire abbastanza bene il tutto agli occhi degli altri ... utilizzando il toppik sicuramente renderò la situazione migliore, in modo tale che il passaggio alla protesi non sia visibile alle persone che mi circondano o almeno spero ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 12 Ottobre 2014 Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2014 Urka, sì, sì, protesi subito. Sembra che te la cavi solo col front, quindi consiglio tutta in lace sottile se è piccola. I passi son qui: http://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi/ Se non temporeggi, sei nell'ordine di ottobre tranquillamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 12 Ottobre 2014 Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2014 Ottima e completa presentazione. Concordo con MaxMagnum: microfibre e calco immediato per ordine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CapitanHarlock Inviato: 12 Ottobre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2014 Grazie mille a tutti! Domani provvederò al pagamento dell'abbonamento e appena riceverò la lista degli incaricati regionali ne contatterò uno per la realizzazione del calco ... dopodichè mi farò consigliare sui parametri (anche se penso di avere le idee abbastanza chiare dopo tutti i post che mi sono letto ...). Deciderò insieme all'incaricato regionale se sarà sufficiente una protesi parziale oppure se sarà necessaria una standard ... Vi terrò aggiornati sull'evolversi della situazione ed eventualmente vi chiederò dei consigli su alcuni parametri, nel caso ce ne sia bisogno! Buona serata a tutti! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati