Vai al contenuto

Decidere Di Rimettersi Una Protesi

Messaggi raccomandati

passa alla new gen. dopo un anno esatto mai cosa migliore in tutta la mia vita.Ora sono felicissimo..in un anno ne ho cambiate due..solitamente quando tolgo metto l'altra..quella sporca con calma la pulisco e la rimetto la sett successiva..vita sociale ottima..sport praticati tanti..palestra 4 volte a sett , corsa due volte, molto sci..piscina..mare..sono stato 3 settimane in una zona molto molto calda a luglio con temperature prossime ai 40 gradi..bagni in acqua salata, nuotate..ho fatto 3 manuntenzioni..rapide.In bagno mi chiedevo una mezz'ora e pulivo tutto..risultato ottimo sempre..nessuno sa niente e si è accorto di niente..l'unica persona che lo sa tolto i miei genitori è la mia nuova fidanzata..mi conobbe prima di iniziare..a luglio del 2014..per qualche mese nn ci siamo piu visti..ci siamo rivisti a novembre e da li iniziammo ad uscire sempre...sono molto altro ed ero stempiato..lei non mi disse niente..alla terza uscita gli dissi tutto..sa tutto e non me ne frega niente..ovviamente è una mia scelta consapevole..sono contento e felice di portare la protesi..e sa qualcuno pensa di sapere..non me ne frega niente..sono sempre stato un bel ragazzo..ma ora sono quello che voglio essere..chi ha problemi di capelli dovrebbe pensare sempre a queste soluzione..con due tre protesi l'anno si svolta..circa 600 euro di spesa annui..un trapianto??6000 7000 euro..e poi??i nostri indigeni ovviamente cadranno ancora ancora..e di nuovo a ritoccare??siamo sempre sicuro che il trapianto vada sempre bene..ho visto in un forum risultati a volte scarsi

beato te solo 2 in un anno, io 4 e mezzo in un anno

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che qualsiasi individuo che decida di fare questa scelta sia libera di farlo, ma è anche giusto che in relatione alle nostre esperienze si diano dei consigli su quelli che possono essere gli impatti verso l'esterno e sul nostro stile di vita. Nessuno mette in dubbio la facilitá di gestione o la naturalezza del risultato, però non mi si venga a dire "non me me frega niente" o "lo sgamo è l'ultimo dei miei problemi" perchè in questo forum ci si impegna come obiettivo finale solo per quello. Purtroppo esistono dei fattori Della nostra vita quotidiana, che variano a seconds del soggetto, che influiscono positivamente o negativamente su questa scelta. Possono dire "non me me frega niente" se vado in giro e me me sbatto di quello che pensa la gente, ma se devo andare a lavoro tutti i giorni ed essere mobizzato o deriso perchè il mio capo o i mie colleghi non accettano questa scelta, o andare al bar/circolo/associazione e sentirmi osservato tutte le volte, non credo che il "non me me frega niente" possa durare in eterno. Allora in questi casi (non sto dicendo tutti)il soggetto deve valutare che se deve fare questa scelta dovrà cambiare alcune cose sul suo stile di vita(amici,lavoro ecc...) per viverla serenamente. Quante volte in questo forum è stato consigliato di cambiare amici se quest'ultimi erano degli idioti o immaturi? Molte volte.Allora,siamo disposti a cambiare alcune cose della nostra vita quotidiana?La risposta naturalmente varia da persona a persona

Modificato da maicon
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, nella mia esperienza "copertone" di circa 1 anno e 1/2 (abbandonato per i costi proibitivi), quando mi sono presentato agli amici/colleghi/parenti, essendo impossibile non essere sgamati da chi ti conosce bene, vi posso assicurare che ci sono state reazioni diverse, dal ridere al condividere la mia scelta, ma la mia autoironia mi ha permesso di ridere con chi rideva o spiegare a chi condivideva che tipo di protesi indossavo... Dopo un mese, finite le risate e la discussione sul mio cambiamento, la mia nuova immagine era diventata la mia vera immagine e nessuno si preoccupava più del mio nuovo aspetto. Ancora oggi quando parlo di come stavo con la protesi, tutti mi dicono: si, hai fatto bene a toglierla se non la sopportavi più, MA in effetti stavi molto bene!!! credo che in quel MA ci sia tutto il senso di PORTARE LA PROTESI, perchè è lo stesso MA che è rimasto dentro di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

X ZAZZA: ciao, nei primi post ho inserito le mie foto che ora non si possono più vedere. dal momento che vorrei inserirne altre, con ulteriori sviluppi dell'immagine ed un nuovo calco, in modo da chiedervi altri consigli. e' possibile fare in modo che si possano visionare le vecchie immagini per fare un confronto con le nuove o devo inserirle tutte ex-novo. Come si fa per inserire le foto? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Le vecchie sono andate, dopo 3 mesi rimuovo le immagini che ho messo io per evitare proteste degli utenti. E non le conservo.

Non ho tempo per inserire immagini di utenti, vi tocca imparare da soli a farlo:

http://forum.salusmaster.com/topic/49599-come-inserire-immagini/
http://forum.salusmaster.com/topic/50197-come-scattare-e-mascherare-fotografie-dei-propri-capelli/

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Perché mi costringete sempre a fare lo spaccapalle???

Ci saranno almeno 3 guide alla colorazione tra le discussioni importanti oltre a essere scritto periodicamente in qualche discussione come evitare che la base si tinga.

Se non è vero vengo a casa tua a tingertela di persona personalmente

Insisto: più ignorate le discussioni importanti e più schifo farà la vostra protesi e installazione

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Ciao,

sono ancora qui a cercare la soluzione migliore!

Da quando ho postato la mia prima discussione sono passati tre anni, non ho ancora deciso quale passo fare, ma una cosa è certa: il mio aspetto non mi piace.

Vi ricordo che ho 50 anni e in passato ho portato il copertone per un anno, ero molto soddisfatto dell'aspetto, ma il costo eccessivo e l'intolleranza con la mia dermatite che mi causava irritazioni, mi ha fatto rinunciare.

Da quel momento mi sono sentito "più libero", ma esteticamente pesantemente privato!

Queste nove protesi, mi piacciono molto, sia per i costi che per la maggiore "leggerezza" e soprattutto il risultato!

Non vi nego che sto valutando anche l'autotrapianto e ho avuto modo di fare due visite con chirurghi Top al mondo. Risultato:

sono un ottimo donatore, ma per avere una buona HL e copertura della chierica per una densità di circa 50cmq, dovrei fare due interventi a distanza di un anno e spendere circa 20.000 euro!

Certo i capelli sarebbero i miei, ed è inutile specificare i vantaggi, ma tra costo, dubbi di attecchimento, futura caduta degli indigeni, temo di entrare in un tunnel irreversibili.

I dubbi sono veramente tanti, sono certo che molti di voi hanno vissuto le stesse incertezze.

Ma qualcosa devo fare!

Allora ho pensato di iniziare con la strada più agevole, cioè provare per un periodo la protesi e valutare, per il trapianto c'è sempre tempo!

Nei miei primi post, Medusa pubblicò le mie foto, compreso il calco che mi ero preparato, ora non sono più visibili, ma non è un problema, le pubblicherò nuovamente.

La procedura che vorrei seguire è questa:

PRIMA FASE: fare una protesi piccolina densità 60/70 come quella delle foto che finisce prima del ciuffetto di capelli rimasto sul front, per non avere un impatto troppo forte con il primo impianto. Sulle foto sono tinto castano scuro, e questo è il secondo problema, perchè dovrei decidere se ordinare protesi castane e fare sempre la tinta, oppure restare brizzolato e avere delle operazione in meno da fare.

SECONDA FASE: dopo un periodo di circa un anno aumentare gradualmente la grandezza della protesi sempre con densità non superiori a 70/80

Cosa ne pensate? Che tipo di protesi conviene usare per questo mio tentativo? (per la manualità sono già reduce del copertone)

Grazie

PS: Medusa come faccio a pubblicare le foto? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Medusa è l'AMMINISTRATORE di QUESTO forum, non ti preoccupare.

Ciao e bentornato.

Qui

come inserire immagini, cosa purtroppo un filo laboriosa, e qui
come scattarle per chi è negato con la fotografia (un 80% degli utenti)
Senza vedere le foto l'unico consiglio che ti do è smettila di tingerti. Magari offenderò qualcuno del forum, ma un uomo non più giovane che si tinge i bianchi sembra ridicolo e soprattutto SI VEDE. E più va avanti più si vede, guardate quei settantenni neri corvini.
Se si potesse tingere tutti i bianchi tranne alcuni sarebbe l'ideale, ma un uomo che ha ben passato i 40 senza un filo bianco suscita immediatamente attenzione verso i capelli, che parte da "se li tinge" e passa a "sono finti". E non c'è front a vista che tenga.
Modificato da zazza
aggiunto "non più giovane", il discorso si applica dalla mezza età
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza vedere le foto l'unico consiglio che ti do è smettila di tingerti. Magari offenderò qualcuno del forum, ma un uomo che si tinge i bianchi sembra ridicolo e soprattutto SI VEDE. E più va avanti più si vede, guardate quei settantenni neri corvini.

Se si potesse tingere tutti i bianchi tranne alcuni sarebbe l'ideale, ma un uomo che ha ben passato i 40 senza un filo bianco suscita immediatamente attenzione verso i capelli, che parte da "se li tinge" e passa a "sono finti". E non c'è front a vista che tenga.

ovviamente contesto, le tinte leggere senza ammoniaca consentono - unitamente alla protesi - di ritardare alquanto l'incanutimento della chioma, con evidente vantaggio in termini di giovinezza percepita

il discorso di zazza potrebbe valere per chi non usa protesi, ma noi possiamo metterci un 10-15% di bianchi a piacimento e colorare con i prodotti appositi i restanti indigeni

per il nostro utente... dopo tre anni sei ancora a scegliere la protesi?? eeee buttati, suvvia!

Modificato da MAXMAGNUM
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli, il fatto di tingere i capelli è molto soggettivo, a me onestamente vedermi i bianchi non mi piace, con il tono castano mi sento più gratificato, anche ora con la calvizie.

Il punto è come fare se vuoi fare la tinta dei tuoi e mettere la protesi?

Max, è vero ci penso da molto, e io ho portato anche il copertone. Come ho già scritto ho fatto anche visite per sutotrapianto, ma a parte i 20000 da spendere, continuo ad avere dei dubbi, malgrado in giro ho visto buoni risultati.

Mi piacerebbe confrontarmi con chi di voi ha valutato attentamente "PROTESI O TRAPIANTO?!?"

Per questo sto pensando di fare prima la prova protesi per un po e valutare i vari aspetti...

ZAZZA: se inviassi le foto a te per inserirle? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio perché sei un vecchio utente..... Invia

Il trapianto non ti dà densità sufficiente se sei calvo vero, e se portavi un copertone lo sei di sicuro. Chiaramente se per te bastano un po' di capelli, allora valutalo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao fabry66, anch'io sono stato un portatore di copertone per ben 9 anni (dal 1993 al 2002), poi come te, visto gli alti costi e i vari sbattimenti, ho tolto tutto ed ho rasato.

Ma con il passare del tempo ero sempre più scontento e quasi quasi rimpiangevo il famigerato copertone con tutti suoi pro e i suoi contro.

Per fortuna ho trovato questo forum ed ora son ben 4 anni che ordino dalla NHS e grazie ai consigli dei gentili utenti, cerco di migliorarmi (prima come tanti mi facevo gestire e fot....re dal "centro").

Il mio problema all'inizio è stato il passaggio perché è ovvio che passare da copertonato a rasato è una cosa (anche perché a pariatali son messo bene e in testa all'epoca ancora qualche capello c'era), ma l'inverso è difficile da giustificare anche se per un po' di tempo ho tenuto un cappellino costantemente adducendo al fatto che stavo facendo una cura che non mi permetteva l'esposizione della testa all'aria (e man mano che passava il tempo facevo uscire qualche ciuffetto dal cappellino per dare l'impressione che la cura stava dando i suoi effetti).

Non credo che tutti abbiano abboccato ma adesso dico: echisenefrega!!!

Quello che ti chiedo: tu come giustificheresti questo passaggio?? Ovviamente sempre se te ne fregasse qualcosa giustificare....

Ciao e in bocca al lupo per la scelta (non te ne pentirai).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che ci sono le mie foto (grazie a Zazza) replico il mio post iniziale:

"Ciao sono ancora qui a cercare la soluzione migliore!

Da quando ho postato la mia prima discussione sono passati tre anni, non ho ancora deciso quale passo fare, ma una cosa è certa: il mio aspetto non mi piace.

Vi ricordo che ho 50 anni e in passato ho portato il copertone per un anno, ero molto soddisfatto dell'aspetto, ma il costo eccessivo e l'intolleranza con la mia dermatite che mi causava irritazioni, mi ha fatto rinunciare.

Da quel momento mi sono sentito "più libero", ma esteticamente pesantemente privato!

Queste nove protesi, mi piacciono molto, sia per i costi che per la maggiore "leggerezza" e soprattutto il risultato!

Non vi nego che sto valutando anche l'autotrapianto e ho avuto modo di fare due visite con chirurghi Top al mondo. Risultato:

sono un ottimo donatore, ma per avere una buona HL e copertura della chierica per una densità di circa 50cmq, dovrei fare due interventi a distanza di un anno e spendere circa 20.000 euro!

Certo i capelli sarebbero i miei, ed è inutile specificare i vantaggi, ma tra costo, dubbi di attecchimento, futura caduta degli indigeni, temo di entrare in un tunnel irreversibili.

I dubbi sono veramente tanti, sono certo che molti di voi hanno vissuto le stesse incertezze.

Ma qualcosa devo fare!

Allora ho pensato di iniziare con la strada più agevole, cioè provare per un periodo la protesi e valutare, per il trapianto c'è sempre tempo!

Nei miei primi post, Medusa pubblicò le mie foto, compreso il calco che mi ero preparato, ora non sono più visibili, ma non è un problema, le pubblicherò nuovamente.

La procedura che vorrei seguire è questa:

PRIMA FASE: fare una protesi piccolina densità 60/70 come quella delle foto che finisce prima del ciuffetto di capelli rimasto sul front, per non avere un impatto troppo forte con il primo impianto. Sulle foto sono tinto castano scuro, e questo è il secondo problema, perchè dovrei decidere se ordinare protesi castane e fare sempre la tinta, oppure restare brizzolato e avere delle operazione in meno da fare.

SECONDA FASE: dopo un periodo di circa un anno aumentare gradualmente la grandezza della protesi sempre con densità non superiori a 70/80

Cosa ne pensate? Che tipo di protesi conviene usare per questo mio tentativo? (per la manualità sono già reduce del copertone)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti