Vai al contenuto

Protesi In Lace Per La Prima Volta,dubbi E Perplessità!

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi!

Mi chiamo Giuseppe,e sono poco più che un ventenne che come tanti frequentatori del sito ha tentato il tutto per tutto (spendendo cifre considerevoli) per salvare i propri capelli.

Mi sono sottoposto a numerosi trattamenti che si sono rivelati inizialmente efficaci per poi sottopormi ad un intervento di autotrapianto che ha vanificato totalmente i risultati conquistati,determinando una perdita dei capelli preesistenti.

Ciò ha provocato in me un profondo sconforto,penalizzando fortemente non solo la mia vita universitaria,ma anche quella sociale.

Recentemente mi sono deciso a provare la soluzione "protesi in lace" consigliata da molti utenti di questo sito.

Ho letto attentamente i consigli e i vantaggi legati all'utilizzo di protesi ordinate tramite New Hair System.

Purtroppo,ho timore di non saper adoperare una protesi all'inizio e necessito di essere guidato da un esperto.

So che sconsigliate i centri e per questo sono anche io intenzionato ad ordinare una protesi con il vostro aiuto.

Ho letto che però per la spedizione occorrono almeno 3 mesi e dato che necessito di tornare alla vita sociale il prima possibile,nel frattempo,ho preso un appuntamento con l'acconciatore xxxxx,a Roma.

Ho notato che ci sono dei riferimenti anche su questo sito sul suo conto,e ho notato che sono positivi,almeno per quanto riguarda il taglio della protesi.

Secondo il vostro giudizio faccio male o bene ad affidarmi a lui?

Vi sarei grato se poteste darmi un consiglio,dato che sono stato già abbastanza provato dalle mie precedenti esperienze.

Non ho fatto menzione del nome del centro in cui lavora.

Attendo dei consigli in merito.

e' da 2 anni che ormai la mia vita non è più la stessa...

Vi chiedo di aiutarmi...

Un abbraccio a tutti gli utenti di SALUSMASTER.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao AnimaVagante,

ti parlo da coetaneo perchè da quanto ho capito siamo più o meno della stessa età. Io sono protesizzato da circa un anno e devo dire che la mia vita è cambiata di molto ed in meglio. Ho iniziato a perdere i capelli da 18 anni e ho provato molte cure per provare ad arrestare la cosa ma invano. Ero anche io sulla via del trapianto,ma tra costi e risultati incerti e di lungo periodo ho optato per la protesi. E ne sono felice. Sono stato fortunato poichè avevo una situazione per cui avendo i capelli ricci e portandoli lunghi, nonostante un forte diradamento, soprattutto sul front non si vedeva praticamente niente. Cosi sono sopravvissuto due anni, ma la situazione era invivibile...pensa che se camminavo e c'era vento dovevo camminare con la testa a vento per non far partire tutto. Insomma mi son detto "mi sono rotto le palle, provo la protesi, se va male taglio tutto" Ma eccomi qui. Non ti spaventare per il discorso manutenzione...dopo due o tre volte vai alla grande. Per il discorso tempistiche si in generale ci vogliono 3 mesi ma c'è anche la possibilità di ordini rush e super rush..ormai siamo a fine agosto quindi te andresti a far parte sicuramente dell'ordine di settembre...quindi diciamo che potresti essere protesizzato per metà ottobre ottimizzando tutti i tempi. Rivolgiti agli incaricati regionali per calco e scelta del colore o le altre accortezze. Anticipando Zà ti dico già che serve che tu posti delle tue foto (varie angolazioni e di qualità) per farti avere altri consigli.

Buona fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Animavagante e benvenuto.

Tu sei una rara eccezione: NON CHIEDI CONSIGLI SULLA PROTESI, dal tuo post evinco solo che chiedi consigli solo sul parrucchiere che hai citato. Quindi nel tuo caso le fotografie non sono obbligatorie. Certo che tutto il giro di parole che ci fai e poi non chiedi consigli sulla protesi (né posti foto), non è per nulla l'approccio migliore. A te la scelta.

Circa il parrucchiere, NON si possono nemmeno nominare parrucchieri, per questo appare xxxxx. Tu probabilmente hai letto messaggi di qualche anno fa, prima che entrasse in vigore questa regola. Certo che andare a rompere le scatole al parrucchiere TRE MESI PRIMA dell'arrivo delle protesi.... Per la precisione, il tempo sono 3 mesi E MEZZO e non sono dovuti alla spedizione bensì alla produzione e soprattutto alla dogana. Inoltre calcola che il tempo parte dal primo del mese successivo a quello in cui invii il calco, quindi puoi metterti con tutta calma perché il tuo calco prima dei 1 ottobre non parte. Per abbreviare i tempo: rush 2,5 mesi, superrush 7/8 settimane, doppiosuperrush 7/8 settimane e non devi attendere il primo del mese.

CONSIGLIO lettura delle FAQ

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi,ad entrambi!

Non chiedo consigli sulle protesi non perchè non mi interessino,ma perchè avendo già preso un appuntamento con un parrucchiere,mi chiedevo se avessi fatto la scelta giusta.

Posterò le foto appena mi raserò i capelli.

Sono assolutamente interessato a ricevere i vostri in consigli in merito all'uso della protesi e non vedo l'ora di ricevere la mia protesi di New Hair system.

Come ho già detto però per i prossimi mesi che precedono la spedizione ho bisogno di avere già una soluzione pronta e che sia più rapida possibile.

Racconterò la mia esperienza a Roma,sperando di non incorrere in altri errori.

Chiedo scusa se ho citato il nome del parrucchiere,ma da quello che hanno scritto gli utenti,la persona in questione ha curato il taglio delle protesi di New Hair.

Ogni vostro consiglio è ben accetto e sono felice di aver trovato persone che possono davvero capire il mio disagio.

Un'ultima domanda...

In che pare del sito devo leggere le FAQ?

Potete postarmi il link?

Grazie ad entrambi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

se hai così fretta,

sul sito di NHS,sono presenti anche degli impianti già pronti,naturalmente bisogna avere la fortuna che vi sia il colore dei capelli uguale al tuo,l'ondulazione,la grandezza e altro,se la trovi nel giro di una settimana ti arriva a casa,poi ne frattempo con calma fai il calco lo spedisci e aspetti che ti arrivino i tuoi impianti dedicati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ditemelo che state mettendo alla prova la mia pazienza.

Se arrivaste qui dicendo "non ho letto una mazza perché sono pigro" capirei. Se diceste "ho letto il forum ma non intendo seguire quel che dice il pirla di Zazza" capirei (meno).

Ma arrivate qui TUTTI dicendo di aver letto il forum e, oltre a non sapere dove sono le FAQ che consiglio a tutti i nuovi utenti, fai esattamente l'opposto di quello che consiglio! Vuoi vedere se mi arrabbio, vero? :devil-01: 1...2...3...4.......10. :innocente:

Allora: la tua strategia è CATTIVA.

1) Intanto hai fretta. Sei rimasto pelato per anni, hai scelto accuratamente la fine del mese per arrivare qui e adesso devi assolutamente riavere i capelli subito, a costo di indossare una protesi di chissachi, fatta non sul tuo calco e con i capelli non precisamente del tuo colore.

2) Inoltre leggo alla voce "parrucchiere" della Treccani: "In origine, chi confezionava, pettinava e adattava al capo le parrucche... Oggi, quasi esclusivam., chi taglia, lava e acconcia i capelli". Ok, vero che c'è quel "quasi", ma il parrucchiere è sostanzialmente CHI TAGLIA LAVA ACCONCIA capelli, non chi adatta al capo le parrucche. Vero che sei fortunato e probabilmente il parrucchiere da te citato ha esperienza con le protesi, ma non vedo perché preferire la sua opinione a quella di un centinaio di utenti che, a differenza sua, la protesi la ha in testa.

Comunque non è una tragedia, ho scritto "cattiva" e non "pessima", se vuoi andare dal parrucchiere e non chiedere nulla a noi (servono le foto), buon per noi che risparmiamo fatica :P .

Ah, spero che con "le foto appena mi raserò i capelli" tu intenda invece "le foto appena mi installerò la protesi", perché radersi senza avere la protesi in mano non è una buona idea.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Per essere un gruppo di "sostegno" per chi prova un profondo disagio derivante dal problema che accomuna ciascun utente,sei decisamente troppo duro.

Io le faq le avevo lette,semplicemente non sapevo che si chiamassero "FAQ".

Ho letto successivamente che si trattava di quelle che intendevi tu.

Per tua informazione non sono pelato da anni,anzi non ho nessuna zona glabra.

Il fatto che tu sia il moderatore della chat e che porti una protesi da più anni di noi ti conferisce più esperienza,ma non ti legittima ad essere irritante e saccente.

Questo è un mondo tutto nuovo per me:

parlare di calco,di lance,di bioadesivi,di manutenzione non è ancora molto comprensibile,soprattutto per uno che fino a poco tempo addietro inorridiva rispetto all'idea di mettersi capelli artificiali o comunque di un'altra persona in testa.

Non che ci sia nulla di male,ma è pur sempre difficile all'inizio accettarlo.

Inoltre il gruppo parla negativamente di centri tricologici che propinano protesi ai clienti.

Io parlo di un acconciatore che conosce e che ha collaborato con salusmaster.

Non posso aspettare altri 3 mesi semplicemente perchè ho già lasciato che fin troppo tempo della mia vita venisse penalizzato da questo problema e cercavo solo una soluzione temporanea rispetto alla New hair la quale è di sicuro un punto di riferimento importante e che di sicurò mi sarà utile.

E per quanto riguarda le foto,le pubblicherò,aspettavo solo di farmi un'impressione al centro di Roma.

Apprezzo e sono grato agli utenti di salusmaster per la loro attenzione ed il loro sostegno.

Vi informerò presto sulle novità.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai detto tre cose inesatte:

1) Questo NON E' UN GRUPPO DI SOSTEGNO. Dove lo hai letto? Chi lo ha scritto? Dimmi dove lo hai trovato che ne parlo con medusa e decidiamo se tenerlo come gruppo di sostegno o come forum tecnico. A me risulta essere un forum, e pure molto tecnico. Esiste una sezione per chi prova disagio ed è questa: http://forum.salusmaster.com/forum/43-problemi-psicologici/ Non è una mera questione di nome, è proprio per questo che io preferisco dare utili consigli chiari che non inutili pacche sulle spalle. Forse da qui nasce il nostro malinteso.

2) questo NON E' UNA CHAT. Dove lo hai letto?

3) io non porto una protesi da più anni di "voi", dove lo hai letto? Chi lo ha scritto? Anzi, porto una protesi da molti meno anni di parecchi utenti del forum.

Penso che in un qualunque altro forum se un newbie dà del "saccente" e "irritante" ad un moderatore finisce bandito su due piedi. Io invece sono un po' pirla e mi limito solo ad ammonirti ufficialmente. NO COMMENTI su questa ammonizione (nemmeno da parte di Vits...)

Ma che cavolo! Tu stai facendo una oggettiva cazsata, prendere una protesi di fretta e per giunta stock, unita al solito rivolgersi ad un parrucchiere che viene sconsigliato periodicamente. Tu oggettivamente non hai letto con cura gli ultimi interventi del forum (mi compiaccio che tu abbia letto le FAQ).

Io te lo dico e invece di sentirmi dire grazie, mi sento accusare! Il fatto che io abbia 10000 post ti deve far supporre che io abbia un briciolo di esperienza più di te sulla materia (anche se meno esperienza con le protesi di tanti altri qui), soprattutto sulla materia del come indirizzare un newbie. O no?

Chiaramente se non vuoi i miei consigli (che effettivamente non hai richiesto) basta dirmelo e non mi offendo.

Comunque dato che dici di non avere parti glabre mi rendo conto che sto parlando di aria fritta, dato che non so come sei messo, quindi smetto di insistere.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

benissimo.

Per altri newbie che stessero leggendo, la protesi "stock" è una protesi preparata su un calco generico o su un calco di qualcun altro e adattata in qualche modo. Vanno bene se siete veramente con le pezze al sedere oppure se dovete ricavarci delle miniprotesi per coprire solo alcune parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

Il parrucchiere che hai nominato tu è stato allontanato perchè ad un certo punto, senza neppure discuterne, ha deciso di praticare prezzi troppo alti per i servizi resi, non conformi quindi con la politica degli ordini congiunti che prevede solo un giusto ricarico.

Inoltre a qualche utente che gli mandavamo solo per il taglio ha proposto delle sue protesi, che peraltro pare fossero di pessima qualità. Così almeno mi hanno riferito gli utenti in questione.

Oggi abbiamo altri ottimi incaricati e parrucchieri a Roma.

Sicuramente più economici e leali...

Link al commento
Condividi su altri siti

I nominativi dei parrucchieri, così come quelli degli incaricati, sono riservati agli abbonati perché è un "patrimonio" raccolto faticosamente e vogliamo evitare che altri rivenditori si spaccino per utenti e ne chiedano la lista per usarla con i propri clienti.

Se sei abbonato, basta che invii una email a Medusa. Se non sei abbonato, mi spiace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio pacche sulle spalle.

Posterò presto le foto,così potrai darmi un consiglio che apprezzo e non ho intenzione di rifiutare.

Ma che vuol dire "stock"?

AnimaVagante....(ma che strano nick poi hai scelto...)....scusa se te lo dico ma....non è che hai fatto un entrata delle migliori, lasciatelo dire. Comunque dai....lasciamo perdere questo e passiamo alle cose serie: qui stai leggendo un forum fatto da gente come te e che ha lo stesso problema tuo (i capelli!). Probabilmente l'unico forum disinteressato ed utile a noi spelacchiati che ci sia in Italia. Come dice il (troppo buono) zazza leggiti le faq, vai a leggere il presente forum, anche i post vecchi, insomma studia!

Ah...poi: zazza non è "troppo duro"!!! E' un moderatore del forum....anzi...IL moderatore del forum e lui sa benissimo (come anche molti di noi) che VOI newbye dovete essere un pò istruiti sul cosa e come chiedere su un forum SERIO! E questa severità serve per non far perdere le cose serie ed utili in mezzo ad un mare di cavolate che chi arriva nuovo spesso chiede solo perchè non ha letto le faq e non ha letto con pazienza i vari post anche vecchi di uno due o tre anni. Infine: qui non siamo all'anonima alcolisti gruppo di auto e mutuo aiuto.

Al di la di questo: benvenuto se eventualmente prosegui nella tua avventura.

Link al commento
Condividi su altri siti