Wiliam Inviato: 20 Agosto 2014 Autore Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2014 Ciao William sono contento per te, quando si sta bene con se stessi tutto il resto è più bello. Ma dimmi tu non eri un estimatore della pellicola? come ti trovi ( domanda superflua ) con all ace. penso che la mia prossima protesi , ora che ho il calco nuovo sia all ace. Ciao Sergio. ricordi male io sono un amante della all-lace ma per un particolare che proprio non mi andava giù ho provato ad ordinare 2 pellicole. il risultato è stato migliore per parecchi versi, ma alla fine sono tornato alla all-lace perchè l'effetto di "nulla in testa" (citando zazza) vale più di qualsiasi altra cosa. Bravo William.. Dopo anni di protesi, anch'io ho imparato (nei limiti del possibile) a "fottermene". Troppa attenzione ai particolari limita la vita e restituisce l'effetto contrario. Basta non tuffarsi a colla esausta e recuperare la topa a pelo d'acqua come fosse una medusa.. Oggi ho dato un'occhiata al mio ultimo acquisto, OTTIMO IMPIANTO! Mi ci tuffo? Naaaa.. Questo lo tengo per dopo.. Ciao! esatto Dany, hai ben riassunto il concetto. Con una buona installazione (perdeteci pure mezz'ora in più) si riesce a godere di giorni e giorni come un normalissimo normocrinuto con tanti bei capelli. se qualcosa non è perfettissimo ma non si vede e non provoca cedimenti (basta provare a tirare pian piano) che danno fa?? Mi associo al "fottimento generale" grazie a NHS, anche se magari ci ho messo un po' più di anni. Ma ormai la vita è molto più facile! Felice con te Wiliam :clap: c'è chi ci mette sei mesi, ma per i precisini maniacali prima di lasciarsi andare ci vuole un pò di più. Dopo 14 anni di copertone, ti posso assicurare che con quell'affare la testa sotto al mare e poi soprattutto l'asciugatura naturale al sole erano VIETATISSIMI. il che crea ansie difficili da estirpare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio18 Inviato: 20 Agosto 2014 Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2014 Si Wiliam, certamente mi sono confuso. Quindi tu avendole provate entrambe preferisci all-lace ? il motivo per il quale non l'ho ancora ordinata è che penso che le manutenzioni siano più lunge e difficoltose. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 20 Agosto 2014 Autore Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2014 Ragazzi voglio fare un commento che va contro corrente, e prendo spunto da questo Post che e' un inno alla protesi proprio per capire Pro e Contro. Se qualcuno ha letto i miei post sa che ho acquistato gia' 2 protesi e sono in attesa che ne arrivino atre 2 ad ottobre . Saro' pignolo io pero' perdevo ore per sistemare quei 2 pezzetti di capelli, vedevo alcuni capelli che riflettono sul rosso con le luci, il lace io lo vedevo, sempre e comunque ...... ripeto saro' pignolo ma al sole specchio alla mano e guardando da vicino il lace si vede ( non scompare ), la tenuta era al massimo 3 giorni sempre tenendo sotto controllo . Detto questo ho comunque ordinato altre 2 protesi, la voglia di metterle c'e', pero' spesso vi leggo e mi domando io ad oggi lavo la testa ogni 4 giorni metto toppik e con 1 ora ho fatto tutto, la mattina mi sveglio pettino 10 minuti e esco . Allora mi sono domandato ma questa protesi, si mi dara' benefici estetici, ma non e' un tornare indietro ....... leggo di 3 ore per sistemarla e a me i tape duravano al massimo 3 giorni quindi spesso bisogna mettere mano, poi leggo di balsami coloranti oil no oil una cura al capello maniacale che io non ho mai avuto nemmeno quando erano sani . Percio' come stile di vita , rifletto e dico, ma ne vale la pena ????? mettere la protesi per poi perdere ore per curarli, io avrei voluto una soluzione alla metti, pettina e scappa, ma qui mi sembra che di lavoro per curarli ce ne sia . L' unica mia privazione ad oggi e' il bagno al mare che ovviamente con toppik non posso fare, leggo pero' molti che con la protesi soffrono lo stesso, perche' appena usciti devono comunque andare sotto la doccia mettere il balsamo ecc ecc. , non e' quindi liscia come sembra la cosa . Ho scritto questo solo per avere un confronto , sono d' accordo sul fregarsene, ma con tutta questa attenzione quanto veramente se ne puo' fregare un portatore di protesi ??? Di bello c'e' che i capelli sono veramente fatti bene anche troppo , si diventa belli e modellati come si vuole . ciao capellone :figo-01: le tue rimostranze sono lecite, ma forse il problema è l'approcio. Se non credi in questo sistema non riuscirai mai ad indossarlo degnamente. Ogni nuova installazione richiede un sacco di pazienza ed un monte di fiducia. Ogni volta che installo una nuova protesi sembra non andare bene ma poi ci credo, ci lavoro e alla fine si integra bene. Ti assicuro che a me il lace non lo vedi, nè nel front nè in tutta la superficie protesizzata. Sotto il sole poi men che meno. la luce forte e diretta crea giochi di luce e ombra che nasconde le imperfezioni. Certo il lace dev'essere ben adeso alla pelle e a tal fine metto una striscia di tape anche lungo il centro della protesi. Per quanto riguarda il tempo per gestirla, in effetti è un pò impegnativo. Una volta a settimana ci vuole un'ora, ora e mezza per il ritocco e l'altra settimana 2 ore-2 ore e mezza per la manutenzione. Ciò vuol dire che in una settimana di vacanza (facendo la manutenzione il giorno prima di partire) non devi far mai nulla e semplicemente goderti i capelli. Durante la mia settimana di ferie nessuno avrebbe minimamente immaginato che porto una protesi, se qualcuno avesse intravvisto una retina probabilmente non ci avrebbe neanche pensato e sai perchè? perchè non ha neppure il dubbio. Conte non credo abbia una protesi ma sembra protesizzato molto più di me. L'oil non oil che io mettevo non è un prodotto specifico e necessario altrimenti i capelli si rovinano o sei sgamato, semplicemente era perfetto per la mia lunghezza e pettinatura. Lo mettevo in presenza di altri che entravano e uscivano dal bagno, passando 2 volte le mani tra i capelli e via, mezzo spettinato, con una semplicità e naturalezza che, unite al modo di stare in spiaggia, MAI varebbe potuto dar adito di pensare ad una protesi!! ahhahaha quasi quasi mi vien voglia di dirglielo e vedere le loro facce!!! scherzo!! credici e metti le tue energie nella protesi e altro che riflessi rossi e retine. vedrai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 20 Agosto 2014 Autore Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2014 Si Wiliam, certamente mi sono confuso. Quindi tu avendole provate entrambe preferisci all-lace ? il motivo per il quale non l'ho ancora ordinata è che penso che le manutenzioni siano più lunge e difficoltose. no in verità ci metterai in più forse una mezz'ora. ma la naturalezza in testa ed il senso di libertà assoluta di una all-lace la vale assolutamente!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 20 Agosto 2014 Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2014 (modificato) Ehm...posso dire la mia sul Toppik? E' un prodotto che ho usato pure io per alcuni anni. Ma: notavo che quando sudavo (facendo sport) la polverina da color castano diventava verde però pensavo non si vedesse molto. Fino a quando un giorno conobbi una donna con la quale iniziai una...ehm....relazione. Beh un giorno mentre stavamoooo....si insomma....quello, lei improvvisamente mi dice: "ma è un po che voglio chiederti cos'è quella roba verde che ti cola dalla testa quando sco....ehm facciamo l'amore". Insomma oltre a dover inventare una scusa subitanea i bollori di ancestrali istinti animali si sono...un pochino smorzati. No no...ora è tutt'altra musica e la stessa donna (ancor presente) è felice dei capelli che porto adesso. Ps: spero che ora non mi arrivi la scopa di zazza intesta per l'argomento toccato sigh.... Modificato 20 Agosto 2014 da Albelore 1 Utente ha reagito qui! zazza 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 20 Agosto 2014 Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2014 c'è chi ci mette sei mesi, ma per i precisini maniacali prima di lasciarsi andare ci vuole un pò di più.Dopo 14 anni di copertone, ti posso assicurare che con quell'affare la testa sotto al mare e poi soprattutto l'asciugatura naturale al sole erano VIETATISSIMI. il che crea ansie difficili da estirpare a chi lo dici! Piscina, mare, palestra, cappello, con la mia attuale europea che ha quasi sei mesi ed è in ottimo stato (la mia media di durata è 2 mesi) mi sono veramente dimenticata di vivere con lo specchietto incorporato nella mano E se ripenso al copertone mi pare di non essere stata io..... :relax-02: (anche se questa non sono io, al sole non ci posso stare, sigh....) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 20 Agosto 2014 Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2014 Oddio è arrivato zazza!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 20 Agosto 2014 Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2014 eccomi tornato dalle vacanze... dunque,premetto che per una serie di cose belle e brutte ormai erano diversi anni che non andavo al mare per una decina di giorni.. l'ultima volta che andai avevo ancora il primo copertone che era deteriorato dopo 3 anni(in questo momento ho i brividi lungo la schiena,pelle d'oca e lingua felpata).. in quell'estate ero costretto a inventarmi la moda alla rambo,per potermi abbronzare anche la fronte,percui ero sempre con una fascetta sulla fronte a coprire a filo l'hairline-scalino.. be' non vi sto' a dire il caldo che ho patito con quel copertone,fino a mezzanotte emanava ancora calore..vabbe' in compenso l'unico lato positivo era una manutenzione rapida(mezz'ora) a distanza di anni... finalmente niente fascette,cappellini...fronte perfettamente abbronzata e front sempre totalmente scoperto.. mi sono sentito normaleee...libero.. anche se purtroppo io ho un limite,al 6 giorno devo per forza fare manutenzione completa perche' sotto ho ancora molti capelli che crescono di brutto e mi sollevano i tape...qualcue essi siano.. sapendo questo mi sono organizzato con una protesi in ferro di cavallo per agevolare la manutenzione..infatti cosi' ho fatto.. purtroppo sono dovuto intervenire in un momento in cui mia mamma e' andata a letto e mio fratello e la ragazza sono usciti per poter fare tutto..ed e' andata bene anche se cmq mi sono giocato una serata ma poco importa...tanto ero cotto dalla giornata di mare... anche se la vivo da dio la protesi e senza alcun timore ancora ho alcuni limiti..non tanto per la paura dello sgamo ma semplicemente perche' non ho una lunga durata tra manutenzione e manutenzione...percui la testa sott'acqua non l'ho mai messa(anche perche' i capelli stopposi pieni di sale li odio) i capelli li ingellavo la mattina e cosi' rimanevano tutto il giorno..anche perche' essendo un po' lunghetti se li avessi bagnati sotto la doccia poi non riuscivo piu' a farli stare tutti indietro.. cmq mai nessuno mi ha chiesto niente..tutto lisciooooo.. certo che dopo tanti anni rivedere amici e parenti coetanei o con qualche anno in piu' o in meno...con qualche capello in meno mi fa sentire a disagio ahahahahah...ahhaahahahaha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 21 Agosto 2014 Autore Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2014 ragazzi avete notato che c'è un fattore comune ad alcuni di noi che fa apprezzare davvero queste protesi?? si è il copertone. chi ha vissuto l'incubo ora SA cos'ha in mano (anzi in testa). una grande soluzione. Comuneque Ginexsi capisco tu non voglia immergere la testa con la colla all'acqua, ma per quanto riguarda i tape, l'acqua salata tende ad asciugarli e mantenerli compatti e quindi più tenaci alla tenuta. Per il resto dopo aver messo la testa sott'acqua sbattevo un pò la testa ed i capelli tornavano malleabili e direzionabili, per nulla stopposi. Che blitz hai fatto!! e se tua mamma si fosse svegliata per una esigenza corporea? come facevi con la testa glabra e la gatta pelosa appoggiata sul lavandino? non ce la farei a rischiarmela così.. mi applicherei la protesi al contrario per l'ansia e la fretta :dimenticanza-01: :dimenticanza-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 21 Agosto 2014 Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2014 ragazzi avete notato che c'è un fattore comune ad alcuni di noi che fa apprezzare davvero queste protesi?? si è il copertone. chi ha vissuto l'incubo ora SA cos'ha in mano (anzi in testa). una grande soluzione. Comuneque Ginexsi capisco tu non voglia immergere la testa con la colla all'acqua, ma per quanto riguarda i tape, l'acqua salata tende ad asciugarli e mantenerli compatti e quindi più tenaci alla tenuta. Per il resto dopo aver messo la testa sott'acqua sbattevo un pò la testa ed i capelli tornavano malleabili e direzionabili, per nulla stopposi. Che blitz hai fatto!! e se tua mamma si fosse svegliata per una esigenza corporea? come facevi con la testa glabra e la gatta pelosa appoggiata sul lavandino? non ce la farei a rischiarmela così.. mi applicherei la protesi al contrario per l'ansia e la fretta :dimenticanza-01: :dimenticanza-01: ho fatto cosi': -in camera mia ho tolto la protesi,mi e' bastato pochissimo remover..i tape dal ferro in pellicola sono venuti via subito perche' sotto avevo messo petalorosso,e i residui di colla sono venuti via solo grattando con le unghie.. -poi mi sono messo un cappellino e sono sceso al piano di sotto per andare in bagno...mia mamma era stesa sul divano.. -lavo la protesi e testa e rado la ricrescita.. -ritorno in camera e asciugo con asciugacapelli e metto i tape..questa volta solo petalo rosso sul ferro..due pezzetti di strongtape sulle alette e un supertape low profile centro-front.. -ritorno in bagno e in 5 minuti piazzo la protesi -poi in camera avendo uno specchio stendo 4 strati di colla e fisso il front.. poi nanna.. al mattino ingellata e via al mareeee certo che se non hai la mano ti prendi male..anche perche puo' sempre andare qualcosa storto e perdi un sacco di tempo e poi si che ti devi inventare le coliche la prossima volta parto con due protesi identiche gia' ben avviate in anticipo..e' il cambio lo faccio durante una docciata...con venti minuti stacco e attacco...e non perdo tempo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 21 Agosto 2014 Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2014 in effetti l'acqua serve solo per lavare la protesi e, eventualmente, lavarsi la testa. Quindi gran parte delle attività possono essere fatte fuori dal bagno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 22 Agosto 2014 Autore Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2014 che strategia ragazzi!! manco james bond :sorriso-02: bravo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 27 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2015 Io prossimamente andrò al mare... Ho un dubbio/timore.... Io uso lace con chiusura con tape a filo. Che ovviamente dopo un po di giorni, 5-6, si sporca e si annerisce aumentando il rischio sgamo e costringendoti a usare pettinature strategiche con ciuffi sul front "in avanti" per coprire un po il bordo scuro. Ecco che ora viene il mio timore... Se in spiaggia mi facessi una doccia e bagnassi i capelli, i capelli essendo bagnati scoprirebbero e disferebbero la pettinatura strategica, scoprendo la copertura del front e facendo notare il lace sporco. Non so se avete capito cosa intendo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vits Inviato: 27 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2015 Basta tenerli bagnati in avanti sulla fronte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 27 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2015 Si hai ragione anche te in effetti... Lo avevo pensato anche io... Però mi chiedevo se a parte fare la frangetta, avete o usate altri accorgimenti o "trucchi" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 29 Giugno 2015 Autore Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2015 non so io non uso tape a filo anche per questi motivi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 31 Agosto 2015 Autore Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2015 riesumo questa discussione in modo da dare un filo conduttore. Quanto detto l'anno scorso viene tristemente messo in discussione quest'anno. Ma non senza un perché e delle risposte. La discussione nasce dalla qualità ed età della protesi che porterete al mare. la cosa fondamentale è che abbia da asciutta il colore giusto, praticamente perfetto rispetto ai vostri indigeni. questo vi permetterà di bagnare i capelli e lasciarli asciugare al sole senza preoccuparvi dello styling o altro. poi deve essere nuova. non di 1-2 settimane ma nuova! questo eviterà che con il sale i capelli diventino di legno e che nel periodo di vacanza il colore del capello faccia in tempo a virare purtroppo quest'anno sono andato al mare con una protesi che non aveva nessuna delle caratteristiche elencate. il risultato estetico di partenza era buono anche se sapevo che buona parte era dovuto allo styling. il primo giorno faccio il bagno e subito sento la stoppa in testa. I capelli, non più nuovi e quindi sani e pigmentati, col sale si sono seccati ed attaccati di colpo gli uni agli altri. il colore già non andava più bene ma credevo che tenendoli bagnati al mare avrei ovviato. invece asciugavano in fretta e quel colore virato è peggiorato quasi istantaneamente, facendomi rischiare lo sgamo. Anzi mentre gli altri erano in acqua ho notato un pelatone sulla spiaggia che mi guardava insistentemente, sicuramente notando qualcosa di strano. Quelli sono degli infami perché vanno proclamando la loro noncuranza alla perdita dei capelli ma invece sono dei rosiconi invidiosi e se hanno la minima opportunità di sput.tanare un parrucchinato sono al settimo cielo. Ho avuto un terribile deja vu dei tempi del copertone e son subito andato a farmi la doccia, anche questa inutile ad eliminare la stoppa ma almeno utile a nascondere i riflessi. quel giorno non ho potuto stare al sole, pericolo asciugamento capelli e comparsa riflessi da parucchino. Dal giorno successivo sono andato in spiaggia con i capelli belli ingellati con effetto bagnato e pettinatura naturale. Fatto bagni ma senza bagnare la testa. Così ho resistito una settimana. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 31 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2015 Condivido ogni singola parola William, infatti con gli europei d'estate la situazione è molto più gestibile. Bisogna avere il "coraggio" di giocarsi una protesi in 1-2 mesi, portandola nuova e magari cestinandola in poco tempo, ma con la consapevolezza di aver vissuto serenamente il periodo estivo del mare e dei bagni, periodo in cui i nostri impianti vanno in crisi. L'uscita dall'acqua rappresenta da sempre, per qualsiasi tipo di impianto, uno dei punti più deboli dei nostri sistemi, mettendoci spesso in situazioni delicate e chiedendoci dei sacrifici di gestione di non poco conto. Sicuramente si va in acqua meno volentieri, o almeno ci si bagna la testa meno volentieri, e di questo bisogna rendere conto a se stessi, senza essere catastrofici. Come detto più volte, questi sistemi sono fantastici ma non possono eguagliare, in gestione e vita normale, i capelli reali e quindi da qualche parte bisogna pagare un piccolo pegno. MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 31 Agosto 2015 Autore Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2015 esatto. il piccolo pegno è durante l'anno scegliere la protesi perfetta e metterla via per l'estate, per farla fuori magari in un solo mese, ma per avere come ho avuto io l'anno scorso la piena libertà di fare bagni e lasciar asciugare i capelli come venivano. Tanto da andare al ristorante, o da amici o al supermercato dopo aver fatto il bagno (testa sotto) senza passare da alcun styling o controllo allo specchio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengel11 Inviato: 6 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2015 Invece io ho fatto 9 giorni di vacanza al mare sono riuscito al 3 mese di vita di protesi, tape + colla sotto i tape a non fare manutenzione e nessun sollevamento. Sempre front scoperto eccetto quando uscivo dall'acqua(non si sa mai). Sprecare una protesi per 10 giorni di vacanza non ne vale la pena. Quando questa arriverà al termine (ormai ci siamo, altre 2-3 settimane e sarò a 4 mesi, ma non è molto diradata sul front e questo è importantissimo) la butterò e andro' avanti con un altra senza farmi problemi. :dimenticanza-01: Almeno io sono fatto così, non faccio calcoli, non mi programmo le protesi e non ho mai avuto nessun problema. :P 1 Utente ha reagito qui! cugino85 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 6 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2015 Scusate, ma sono solo io a cui il problema principale dell'estate è invece il rientro al lavoro con i capelli schiariti di 2 torni (cosa normale) che poi all'improvviso diventano neri (cosa questa non normale e che l'occhio umano percepisce subito)? Possibile che qui ci sia chi si fa problemi a allungare di 5 cm e solo io sia sgamabilissimo dalla variazione di colore estiva? Me l'hanno detto anche le persone che sanno che si vede di brutto che son più chiaro del solito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 7 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2015 Cambiare l'impianto prima di andare a lavoro, come la vedi? ;))) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 7 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2015 Per quanto possibile lo faccio, difatti il cambio solitamente è in settembre. Ma non ho un lavoro "9-17" o "mo-fri" come direbbero gli inglesi, con ferie continuative in un periodo preciso. Anche ora, oggi lavoro ma stasera torno al mare. :relax-03: I colleghi mi vedono ogni tanto a sprazzi e ne ho tanti, capita sempre qualcuno che mi ha visto una/due settimane prima poi mi riveda con un colore diverso. Poi ci sono anche amici e conoscenti, e quelli anche voi immagino li vediate a sprazzi. Forse l'ideale è spezzare l'estate con un cambio protesi a inizio agosto. E' che piange il cuore avere la protesi nuova già schiarita dal solleone di agosto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 7 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2015 Zazza, perché non correggi il colore scendendo di un tono quando comincia a schiarirsi? MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 7 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2015 è appunto il colore e la morbidezza dei capelli il problema. Che i capelli si schiariscano durante l'esposizione al sole è normale. ma il problema è se i tuoi parietali si schiariscono allo stesso modo!! altrimenti sembra che hai il parrucchino, ed è proprio questo il problema per cui ho ripreso questa discussione. Se si schiariscono anche i tuoi (ma non credo) allora devi tingerti tutto o aspettare che i tuoi crescano e poi cambiare la protesi. Se invece si schiarisce solo la protesi ti conviene cambiarla prima che schiarisca!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati