Vai al contenuto

Disperato Grido Di Aiuto

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

sono nuovo del forum e voglio cominciare ringraziando tutti, amministratori e utenti, che con i vostri consigli e le vostre esperienze aiutate tante persone che hanno il vostro stesso problema e non sanno come muoversi in questo campo così vasto, dove ogni centro e istituto cerca di rifilare alle persone, ignare della fregatura che stanno andando a prendere, da creme a shampoo vitamine fialette e adesivi di ogni tipo.

Premesso questo (ne avrete avuti tanti di complimenti ma ci tenevo a dare il mio), vi voglio esporre il mio problema e cercherò di essere il più breve possibile nonostante le domande i dubbi e i timori siano tanti.

Ho letto molti topic su le varie metodologie di infoltimento dei capelli, Lace, Biopexxe (molti di voi la chiamano gomma), adesivi, ecc ecc ecc.....

Ho iniziato da poco questa esperienza di ricerca e molto l'ho appreso grazie a voi e alle varie esperienze di ognuno, però sono arrivato ad un precipizio in cui ho paura di precipitare. Spiego

Recentemente sono andato in un centro dove utilizzano come sistema di infoltimento una membrana biocompatibile con il cuoio capelluto. In tale centro mi hanno mostrato immagini di persone prima e dopo, sono rimasto colpito in quanto vedendo le immagini sul sito non mi fido perchè potrebbero essere ritoccate e dunque non reali, invece quelle mostratemi erano vere, per lo più scattate con cellulari. I risultati erano eccezionali e molto realistici e soprattutto non si presentava il rischio di uscire e rimanere con questa protesi in mano, inoltre i capelli erano veri presi da donatori. Gli impiegati erano molto convincenti e professionali (a mio avviso i migliori). Arriviamo alla parte pratica e dolorosa, il costo di tutto ciò si aggirava intorno ai 7000,00€ (vi posso assicurare di non aver sbagliato con gli zeri).

Adesso sinceramente ho trovato il tutto un pò eccessivo, in quanto mi aspettavo che mi chiedessero dai 3000 ai 4000 massimo.

Sono rimasto malissimo e deluso, pensavo di aver trovato una soluzione e invece si è scoperto solo un'altro ostacolo, anche perchè andare a spendere tutti quei soldi e magari poi ritrovarsi una fregatura uno ci resterebbe proprio male.

Successivamente ho letto i vostri topic e ho notato che screditavate molto queste soluzioni in quanto eccessivamente costose visto che ad oggi esistono molti metodi alternativi i cui costi non superano i 500,00€, cosa che a me fa tantissimo pensare.

Adesso che ho elencato quanto più oggettivamente possibile la mia situazione cerco di esprimere le mie opinioni da "ignorante".

Biopexxe (così la chiamano e così scrivo): il più convincete che ha bisogno di meno manutenzione e che a mio avviso non da spazio a futuri imbarazzi di caduta imprevista della protesi, il quale però ha un costo assurdo.

Lace: unico metodo alternativo a mio avviso valido, anche se ho visto i metodi di applicazione e mi lasciano perplesso, sembrano poco sicuri ad eventuali bagni a mare e in piscina e tirate di capelli (non si sa mai qualche litigata con la ragazza). Inoltre documentandomi ho appreso che questa retina inventata da Max factor per risultare invisibile la si deve prendere di uno spessore più sottile e dunque diventa meno sicura, inoltre col tempo la base si ingiallisce in quanto viene decolorata per non farla notare una volta applicata.

Penso e spero di aver espresso bene i miei dubbi, perchè purtroppo nelle discussioni che ho letto si spaziava molto e non riuscivo a comprendere bene i vari rimedi.

Ad ogni modo il punto è: Biopexxe, Lace o altri metodio di cui non sono a conoscenza?

Grazie a tutti per le future risposte e scusate la lunghezza del testo, ma ho 20 anni e per me è un vero problema rimanere senza capelli e non saperne come uscire.

Modificato da zazza
non nominate lo che questi fan ricerche automatiche su se stessi e poi diffidato adminsalus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena guardato le foto in un sito (probabilmente il sito) dove vendono la biope@@e e non si vede in una sola foto una persona con front scoperto,portano tutti i capelli a coprire...

Già questo deve darti da pensare quali risultati puoi raggiungere,

volendo quà ottieni gli stessi risultati con una spesa ad impianto di 150 euro,

con 7 mila euro,fai i conti per quanti anni tiri avanti,

i nostri risultati,calcolando che noi non siamo professionisti e nemmeno pretendiamo di esserlo,sono decisamente migliori e se vai a guardare le nostre foto lo vedrai e noi siamo tecnici del fai da te,degli artigiani.

Se hai e vuoi una tenuta sicura e massiccia,basta prendere un'impianto in pellicola(noi la biope@@e la chiamiamo così),oppure un impianto in lace con anello in pellicola(ma quasi nessuno lo prende o un'impianto in lace con ferro di cavallo(è la forma da cui prende il nome) in pellicola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le tempestive risposte,

i post che mi sono stati segnati li ho letti e infatti per questo mi sono sorti tutti quei dubbi, il mio intento sarebbe di provare prima il lace e vedere come mi trovo, viso che male che vada ci perderei solo 150 €.

I dubbi sul lace sono appunto la tenuta, anche perchè parliamoci chiaro, è matematico che soprattutto gli amici ce ti hanno sempre conosciuto con pochi capelli appena vedranno una cosa simile la prima mossa sarà andare a tirare i capelli.... ( se non è così vuol dire che gli amici str..zi li ho solo io). Ad ogni modo, c'è un centro a Roma dove mi posso rivolgere ed esporre tutti i miei problemi? qualcuno di cui vi fidate insomma, anche perchè non saprei come iniziare come fare la scelta e come gestire nel tempo questo lace

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che leggendo il tuo post abbiamo avuto tutti noi la stessa impressione: una persona che si informa per bene in giro, ancora non alla disperazione che ti butta nelle mani del primo che capita, MA CHE HA LETTO QUESTO FORUM SOLO DI STRISCIO! E molto striscio.

Anche i nostri capelli sono veri, solo che non li chiamiamo donatori ma molto più onestamente siamo consci che son di povera gente che li vende, o dona al proprio culto, perché è l'unica cosa che ha.

Anche la nostra protesi non si stacca. Cribbio, ho nuotato controcorrente e controvento e c'è l'ho ancora su. Ma tu sei davvero convinto che la biopexxe si "fonda" con la tua pelle e non sia attaccata con collanti oppure, peggio, solo appoggiata? Pensi davvero che le biotecnologie siano a questi livelli da romanzo di fantascienza?

Scusa la mia verve eccessiva, ma o non ci hai letti oppure credi più a una persona che non ha problemi di capelli e ti chiede 7000 euro piuttosto che credere ad un centinaio che ti fanno vedere foto nettamente migliori di prima e dopo e chiedono solo 150 euro? (A protesi, ma non pensare che quello altra non vada cambiata).

Avrei da ridire molto anche sul lace inventato da max factor e sulla storia che diventa giallo (mai notato il colore della tua pelle? È giallastra. E in ogni caso a me il lace resta del medesimo colore per mesi)

Insomma, come disse il buon Arn la biopexxe è banalmente pellicola.

Detto ciò, ti invito per il bene tuo e del tuo portafogli a:

1. Leggere le nostre faq

2. Leggere il forum, soprattutto le presentazioni degli altri newbie

3. (Ho messo 3 ma secondo me dovrebbe essere 1...) Se ti interessano nostri consigli, postare delle tue foto della tua situazione attuale

Link al commento
Condividi su altri siti

Dracho perché continui a raccontare che hai letto il forum quando fai domande che sono risposte almeno 2 volte al mese? :dimenticanza-01:

1. La protesi non si può provare, perché van rasati i tuoi capelli. Quanti come e dove dipende da come sei messo, per questo chiediamo le foto. La protesi o si mette o non si mette. E costa 150 euro la protesi, poi ne devi comprare altre e i prodotti per incollarlo. Insomma, ci sono un mucchio di info che stanno nelle faq e che dovresti leggerti da solo

2. No centro. Anche questa è nelle faq, oltre che ripetuta 2 volte al mese

3. non sei l'unico che ha amici stronzi, ma io proprio non capisco come sia possibile che passati i 12 anni ci si tiri i capelli. Sarà che ho educato a sganassoni chi lo faceva!? Su questa meglio che ti rispondano gli altri, comunque tiene eccome. I primi tempi li passavo aauto tirarmi i capelli perché non ci credevo

Detto questo, ora interviene il regolamento che impone le foto per ogni consiglio (e ne hai già chiesti 3 :P ). Attendiamo foto, come hanno fatto tutti i newbie

Link al commento
Condividi su altri siti

Per darti un riferimento pratico, guarda la discussione di Christian

http://forum.salusmaster.com/topic/54850-presentazione-ckhristian/

che è un pelo avanti a te nel percorso

E ora vado a ringraziare i miei genitori per non essere io l'incaricato di Roma :P

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà io avevo provato una installazione provvisoria della protesi senza rasatura, proprio per vedere come stava e decidere se metterla

per farlo, mi foderai la testa con una calotta color carne, ricavata da una parrucca di carnevale

ovviamente, serve abbastanza a poco, anzi può essere pure controproducente perchè il risultato della prova può non soddisfare, vista l'installazione precaria

a me servì, però, per capire che si poteva fare, postai anche le foto sul forum e aprii una discussione con le prove

Link al commento
Condividi su altri siti