Vai al contenuto

Biopelle


Messaggi raccomandati

salve a tutti, mi sono appena iscritto per avere da vo un consiglo. soffro di alopecia areata e cicatriziale, avendo girato mezzo mondo e non trovando soluzioni mediche al problema, ho deciso di affidarmi ad un centro tricologico per l'installazione di una protesi permanente. vorrei qualche consiglio, a chi rivolgermi, se si vede la differenza con ilcolore dei miei capelli e se avete qualche alternativa alla biopelle. grazie a tutti voi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bio che?

 

Miki, dai termini che riferisci sembrerebbe che tu stia ronzando attorno a dei venditori di parole...

 

Non esiste alcuna pelle biologica, oltre a quella naturale, ma solo pellicole sintetiche, leggi pezzi di gomma incollati in testa.

 

Il mondo li chiama thinskin, in Italia si chiamano pellicole e tant'è. Se poi uno vuole chiamarle epitesi dermomimetiche può farlo ma si tratta sempre e comunque di pezzi di gomma. L'importante è che il termine epitesi dermomimetica non ti venga a costare, solo quello 2000 euro...

 

In ogni caso le pellicole sono esteticamente inferiori al classico vecchio lace (la retina ideata da Max Factor 90 anni fa).

 

Permanente? In che senso? Dieci giorni? Quindici giorni?

 

Non esiste nulla di permanente in ambito protesico e solo a pensare ad un corpo estraneo per quindici giorni incollato in testa, senza igiene e senza manutenzione, viene da vomitare...

 

Leggiti le discussioni in evidenza in alto, in questa sezione, ed avrai più chiaro l'argomento.

 

Una protesi di ottima qualità ha lo stesso colore e la stessa densità dei tuoi capelli naturali ma questo non significa che debba costare una fortuna! I tempi dei copertoni fatti pagare 3600 euro l'uno sono tramontati e mai più dovranno risorgere!

 

Una protesi di ottima qualità costa 150, massimo 200 euro. Un centro può fartela pagare 600 euro ed ancora ci sta, viste le spese di gestione.

 

Oltre tale cifra non è più commercio ma si tratta di altra fattispecie di rapporto tra te e loro... :sorriso-06:

 

Benvenuto in Paradiso, Miki!

Link al commento
Condividi su altri siti

arn ha perfettamente ragione,i prodotti che circolano sono sempre gli stessi dappertutto l'unica cosa che cambia è il nome con il quale sono chiamati,invece per il discorso della protesi permanente è una specie di leggenda metropolitana,non ci credere.prova a chiedere qua nel forum per qualunque dubbio tu possa avere,troverai delle valide risposte,e poi se non ci si aiuta tra di noi..... :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Miki, tremo a pensare cosa sia la biopelle. No, non si tratta di tremore da emozione per le biotecnologie, si tratta di tremore per il tuo portafogli. Probabilmente come dice Arn sarà la pellicola sottile con capelli iniettati.

Tremo anche per il permanente, e stavolta tremo per lo stato della tua povera testa con un oggetto incollato sopra per mesi e mesi (sì, si tratta di incollaggio, pensavi forse che ci fosse una adesione create con l'ingegneria genetica???).

 

Leggiti, come già suggerito, le discussioni evidenziate in alto, vedrai che capirai esattamente di cosa si tratta e come puoi risparmiare un bel po'.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzii.......

Ma possibile che abbiate la memoria cosi' corta? :042:

 

Capisco che certi capitoli cosi' angoscianti nella vita di noi portatori debbano essere rimossi dal ricordo, ma davvero non ricordate il famosissimo discorso che i CENTRI DEL BAFFO NAZIONALE facevano sistematicamente ai primi colloqui? Parlavano esattamente di questo :dimenticanza-01: :

 

Prima una bella dermatoscopia per vedere(fingere di vedere) se i bulbi erano cicatrizzati e poi :devil-01:

 

una volta appurato (guarda un po') che lo erano ci parlavano di ricoprire "gradualmente" la zona interessata con una "seconda pelle", un biopolimero, mi dissero, realizzato da sostanze biocompatibili (nooooo, non certo da un indecente materiale simil gommoso nooo :042:) La biopelle :dottore-01:

 

Bene caro Miki, devi sapere che a me personalmente, e all'epoca avevo 19-20 anni, questi diavoli di materiali biocompatibili mi costarono piu' di VENTIMILA EURO :arrabbiato-02:

 

Li' l'unica cosa "compatibile" era il loro ingegnoso atteggiamento spillasoldi. Appunto da COMPATIRE !!.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao miki ho fatto in tempo a leggere il nome del centro prima che venisse "oscurato" ebbene ti confermo che sono della stessa pasta, forse piu' gentili e con prezzi di circa 200-300 eur inferiori al baffo ma da 3000 a 2800 ad impianto capirai quale convenienza ti offrano....

quindi scappa a gambe levate, qua trovi tutto quel che ti serve, certo ti dovrai arrangiare quello che manca e' il supporto di un centro fisso che quelli ti danno (a carissimo prezzo pero'!!) ma poi impari ed avrai da questo magnifico forum un supporto tecnico molto competente ma anche morale e di confronto sincero con altri utenti con il tuo stesso problema, cosa che difficilmente avevo in "quei centri".

 

salutali cordialmenti e declina ogni loro miracolosa proposta...

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti, grazie per i suggerimenti, ma mi sapreste indicare un centro a Taranto, io sono andato da xxxxx ma penso e letti i vs.consigli che sia una rapina qualla che mi vorrebbero fare!!!

 

Mike, anch'io quando sono arrivato qui avrei voluto tanto, almeno per la prima volta, un centro che mi appoggiasse e mi fecsse vedere tutto. Ed ero disposto pure a pagarlo bene.

 

Ma non si può, il loro scopo solitamente è quello di portarti via soldi e non di insegnarti e renderti autonomo così poi puoi comprare le protesi da altri più economici.

 

Leggiti le discussioni in evidenza del forum, capirai che ordinare e gestire una protesi è una cosa che puoi tranquillamente fare da solo anche se all'inizio ti sembrerà una montagna insormontabile. Ci siamo riusciti tutti, anche quelli più imbranati :mummia-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente io porto una protesi in pellicola newgen da due mesi, ordinata tramite il forum e mi trovo BENISSIMO......per me questa e'la mia biopelle.....poi se la confronto con i vecchi ''copertoni''posso solo dire di aver trovato il massimo in questo campo a minor prezzo....... :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Miki fermati, fai un bel respiro, dimenticati dei Centri di rapinatori, delle biopelli scamosciate, dei capelli a contatto, della supercxxxxla e ascolta i consigli di chi c'è passato. Leggi tutto il forum, chiedi delucidazioni, poi se sei convinto iscriviti agli ordini congiunti. Avrai a disposizione un inviato che ti seguirà e ti potrà consigliare direttamente. Non fare mosse delle quali ti pentiresti in pochi mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io comunque, come Toto, ricordo di discorsi di quel tipo, la protesi (che non viene mai chiamata con questo nome ma piuttosto "i capelli" per convincerti che questi in fondo, sono i "tuoi" capelli)ti viene spacciata come seconda pelle, addirittura più naturale della tua :) ... si, si può rimuovere in caso di incidente ma altrimenti non ce n'é bisogno etc (mi dissero anche questo). Poi, cosa vuoi, passano i mesi, il diradamento aumenta, ti arriva sto pezzo di gomma e tu non vedi l'ora di riavere l'aspetto di un tempo, magari all'inizio provi anche un po' a lamentarti ma davanti agli spassionati e disinteressati complimenti di una o più operatrici del centro desisti ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...