Vai al contenuto

Presentazione Ckhristian

Messaggi raccomandati

non capisco questa risposta, sto solo cercando di capire, non è che aiuta molto...

come ha già anticipato zazza questa soluzione ha i suoi pro e contro.

i contro sono le manutenzioni, la manualità e l'attenzione che ognuo di noi deve avere nel gestire la propria protesi.

Già così è sufficiente a far desistere chi non è totalmente convinto.

Se poi si hanno anche se.ghe mentali sugli effetti della colla, o dove va a finire il sudore o quanti siano qui invischiati in questa colossale truffa per fregare i poveri newbye in cerca di aiuto, allora è meglio mettersi il cuore in pace e rasarsi.

Perchè quando simili dubbi riguardano anche coloro i quali devono dare motivazioni convincenti, le argomentazioni che gli stessi potranno usare saranno per principio non valide perchè gravate da un evidente conflitto d'interessi.

traduco. io che ti sto fregando ovviamente ho risposte a tutti i tuoi dubbi. proprio per convincerti a farti fregare :soldi-01: :soldi-01: :P

Link al commento
Condividi su altri siti

come ha già anticipato zazza questa soluzione ha i suoi pro e contro.

i contro sono le manutenzioni, la manualità e l'attenzione che ognuo di noi deve avere nel gestire la propria protesi.

Già così è sufficiente a far desistere chi non è totalmente convinto.

Se poi si hanno anche se.ghe mentali sugli effetti della colla, o dove va a finire il sudore o quanti siano qui invischiati in questa colossale truffa per fregare i poveri newbye in cerca di aiuto, allora è meglio mettersi il cuore in pace e rasarsi.

Perchè quando simili dubbi riguardano anche coloro i quali devono dare motivazioni convincenti, le argomentazioni che gli stessi potranno usare saranno per principio non valide perchè gravate da un evidente conflitto d'interessi.

traduco. io che ti sto fregando ovviamente ho risposte a tutti i tuoi dubbi. proprio per convincerti a farti fregare :soldi-01: :soldi-01: :P

Ho capito, l'unica mia preoccupazione è l'installazione perchè ovviamente non ho manualità, e poi non essere sgamato. per il resto dico che la voglio.

Poi io spero ovviamente che non sia una fregatura , io volevo solo rispondere a chi ha qualche dubbio sulla mia eventuale scelta.

Modificato da ckhristian
Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco questa risposta, sto solo cercando di capire, non è che aiuta molto...

Ciao. Ovviamente la sua era una risposta ironica. Io sono qui da tre anni e passa e ti dico disinteressatamente che sei capito nell'unico sito dove potrai risolvere il tuo (e nostro) problema con una spesa minima in confronto ai vari CR. E questo credimi, è il forum dove trovi più persone competenti in materia pronte ad aiutarti in ogni dubbio. Nei famosi centri non fanno che fare quello che tu impari facilmente a fare da solo ma con una differenza: con le protesi della NHS quando piove senti l'acqua fredda sulla zucca con i copertoni dei famosi centri è come avere metà pallone da calcio sul teschio. E la cosa bella è che qui nessuno ci guadagna nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

senti penso che in quanto a sgamo nulla possa convincere di più di vedere il risultato finale.

io ti allego la mia foto. ma potrei non indossare alcuna protesi :lol:

NOTA BENE: ovviamente il taglio è per utenti esperti e non newbie che poi sbagliano e si fanno sgamare

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Ovviamente la sua era una risposta ironica. Io sono qui da tre anni e passa e ti dico disinteressatamente che sei capito nell'unico sito dove potrai risolvere il tuo (e nostro) problema con una spesa minima in confronto ai vari CR. E questo credimi, è il forum dove trovi più persone competenti in materia pronte ad aiutarti in ogni dubbio. Nei famosi centri non fanno che fare quello che tu impari facilmente a fare da solo ma con una differenza: con le protesi della NHS quando piove senti l'acqua fredda sulla zucca con i copertoni dei famosi centri è come avere metà pallone da calcio sul teschio. E la cosa bella è che qui nessuno ci guadagna nulla.

Grazie Albelore, la mia titubanza è che sono da solo a fare questa installazione a casa e ho paura di sbagliare, inoltre ho paura di essere notato con la protesi.

Poi ho sentito che queste NHS sono migliori di CR e quindi vorrei provarle.

Grazie ancora per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

senti penso che in quanto a sgamo nulla possa convincere di più di vedere il risultato finale.

io ti allego la mia foto. ma potrei non indossare alcuna protesi :lol:

NOTA BENE: ovviamente il taglio è per utenti esperti e non newbie che poi sbagliano e si fanno sgamare

Grazie per le foto, utenti esperti? cioè un neofita che taglio dovrebbe portare? non dirmi a caschetto..:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

un pò più lunghetto ma NON E' NECESSARIO il caschetto :lol: :lol:

solo il minimo necessario per nascondere un pò eventuali errori di installazione soprattutto sui lati e nel front.

calcola che in quella foto i miei parietali sono lunghi 1 cm e un minimo errore si vedrebbe subito.

le foto hanno il solo scopo di farti vedere che se ben installato e con i giusti parametri non sei sgamabile.

e ricorda una cosa.

La nostra forza sta proprio nel fatto che per i babbani i parrucchini sono delle robe appoggiate in testa, che col vento facilmente volano via, che costano un occhio della testa e devono essere installate da professionisti.

inoltre davanti c'è una cascata di capelli che nasconde la base (di plastica) sulla quale sono attaccati i capelli, in genere più scuri e grossi e densi del resto della testa.

ecco perchè a noi anche con qualche piccolo errore di installazione non ci sgamano

PS: ho fatto 14 anni in un centro specializzato e (oltre al prodotto improponibile) 3 volte su 4 uscivo bestemmiando perchè me l'avevano attaccato male e dovevo tenermelo così 2 settimane...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che ti hanno già risposto ampiamente.

Circa l'essere pagati, non pensi che Medusa sarebbe un pirla a pagare almeno una decina di persone per anni? Con i prezzi che fa non gli resa in tasca nulla! Ti dirò che esistono forum di protesi dove in effetti alcuni utenti sono cloni creati dal proprietario per elogiare il prodotto (si capiscono perché scrivono nello stesso modo e fan gli stessi errori di ortografia).

Sulla tossicità cerca nel forum, ne abbiamo già parlato.

I ragazzi sono stati un pochino ironici perché veramente l'impatto psicologico qui è la cosa determinante, se non parti ben convinto poi ti ironici.

Un newbie può Pettinari e tagliarsi come vuole, abbiamo gente che è riuscita a partire con pettinature difficili. Però deve essere sempre pronto, in caso di emergenza, a farsi un bel caschetto. Col caschetto anche se la protesi è a pezzi e attaccata storta non si nota nulla.

Quindi pettinature esagerate son possibili, ma chi vuole partire con la protesi SOLO per farsi la pettinatura esagerata ha sbagliato partenza.

Per il parrucchiere, onestamente se dici che hai una retina attaccata in testa qualunque parrucchiere sa tagliare. Se vuoi essere più sicuro puoi andare da uno di quelli suggeriti dalla NHS la prima volta.

Chiedi pure tutto ciò che ti pare

Link al commento
Condividi su altri siti

un pò più lunghetto ma NON E' NECESSARIO il caschetto :lol: :lol:

solo il minimo necessario per nascondere un pò eventuali errori di installazione soprattutto sui lati e nel front.

calcola che in quella foto i miei parietali sono lunghi 1 cm e un minimo errore si vedrebbe subito.

le foto hanno il solo scopo di farti vedere che se ben installato e con i giusti parametri non sei sgamabile.

e ricorda una cosa.

La nostra forza sta proprio nel fatto che per i babbani i parrucchini sono delle robe appoggiate in testa, che col vento facilmente volano via, che costano un occhio della testa e devono essere installate da professionisti.

inoltre davanti c'è una cascata di capelli che nasconde la base (di plastica) sulla quale sono attaccati i capelli, in genere più scuri e grossi e densi del resto della testa.

ecco perchè a noi anche con qualche piccolo errore di installazione non ci sgamano

PS: ho fatto 14 anni in un centro specializzato e (oltre al prodotto improponibile) 3 volte su 4 uscivo bestemmiando perchè me l'avevano attaccato male e dovevo tenermelo così 2 settimane...

Molto gentile:-) Grazie...io li vorrei tener 2 cm o 2,5cm ai lati e un po di più sopra, ovviamente dovrei andare da un parrucchiere che si occupi di protesi.

I capelli vostri ogni quanto andate a tagliarli?

La paura principale comunque è la rasatura prima dell'installazione, magari la faccio troppo larga...allora sarebbe un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi faccio tutto da solo da anni.

installo la protesi con i capelli lunghi e poi PIANO PIANO con la lametta da barba taglio i protesici.

tagliarli con la forbice significa fare dei tagli netti difficilmente integrabili con i tuoi.

Però sono uno dei pochi, gli altri vanno dal parrucchiere. ci sono discussioni a riguardo.

Comunque fidati il problema è avere 2,5 ore alla settimana circa per star da solo senza rotture, togliere la protesi, lavarla, lavare la testa, rasare i capelli della pelata, mettere i collanti sulla protesi e riappiccicarla.

io questa operazione la faccio ogni 2 settimane ma in quella intermedia stacco-pulisco-reincollo solo il front perchè sia ben esponibile (circa 1-1.5 ore)

tutto il resto non sono e non saranno problemi bensì soddisfazioni e serenità e felicità!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi faccio tutto da solo da anni.

installo la protesi con i capelli lunghi e poi PIANO PIANO con la lametta da barba taglio i protesici.

tagliarli con la forbice significa fare dei tagli netti difficilmente integrabili con i tuoi.

Però sono uno dei pochi, gli altri vanno dal parrucchiere. ci sono discussioni a riguardo.

Comunque fidati il problema è avere 2,5 ore alla settimana circa per star da solo senza rotture, togliere la protesi, lavarla, lavare la testa, rasare i capelli della pelata, mettere i collanti sulla protesi e riappiccicarla.

io questa operazione la faccio ogni 2 settimane ma in quella intermedia stacco-pulisco-reincollo solo il front perchè sia ben esponibile (circa 1-1.5 ore)

tutto il resto non sono e non saranno problemi bensì soddisfazioni e serenità e felicità!!!

Cioè si può sollevare solo il front in una protesi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

certo è una retina flessibile con i capelli legati con sottilissimi ed invisibili nodi (perchè scoloriti)

non è un carapace rigido corazzzato come quello dei famosi centri :boy-01: :boy-01:

ci sono discussioni e forse ancora foto in giro a proposito

Link al commento
Condividi su altri siti

certo è una retina flessibile con i capelli legati con sottilissimi ed invisibili nodi (perchè scoloriti)

non è un carapace rigido corazzzato come quello dei famosi centri :boy-01: :boy-01:

ci sono discussioni e forse ancora foto in giro a proposito

Foto riguardo protesi dei centri?

Ma le colle e nastri biadesivi arrivano con la protesi? e i nastri sono già installati sopra o si mettono di seguito?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho detto e spiegato queste cose a 2-3 persone, loro mi dicono che "come fai a sapere in modo concreto che loro non prendono soldi?" ho risposto che un minimo di fiducia ci deve essere...ma cosa altro potevo rispondere? (ripeto di prendere queste mie domande come modo di informarmi e non per insinuare niente perchè non ha nessun vantaggio altrimenti)

Poi un'altra domanda, una volta installata la protesi, visto che i capelli sono lunghi 15 cm, devo andare da un parrucchiere, giusto? vorrei andare da un parrucchiere che si occupi di queste cose, non vorrei andare da uno a caso che magari poi tira troppo ecc (non vorrei brutte sorprese) :-(

Ultima domanda, si usano colle, nastri biadesivi ho visto dalle guide, queste sono prodotti anallergici ? di uso ospedaliero o sono di bassa qualità? risposta sincera per favore.

di oggi leggerò i tuoi link e poi ti dico.

Inoltre chiederò a varie persone qui sul forum la loro esperienza.

Grazie Zazza

ragazzi i dubbi di christian sono perfettamente legittimi, anche perchè, voi me lo insegnate, si tratta di un settore in cui prosperano i maneggioni d'ogni risma

anch'io avevo i medesimi dubbi... "e se le foto fossero fasulle?" "e se dopo l'iscrizione non arrivasse a casa nulla?"

addirittura mi era balenato nella testa che gli utenti fossero fasulli, e il forum animato di proposito per tirare dentro qualche pollo

immaginate poi quando l'incaricato regionale si è presentato calvo, con una spruzzata di toppik e senza l'ombra di protesi causa, a suo dire, la varicella!! :lol:

come ho risolto i miei dubbi:

1. la cifra in ballo era davvero irrisoria, per cui al massimo mi sarei sentito un po' pirla, ma il danno sarebbe stato cmq limitatissimo

2. per contro, le prospettive potevano essere magnifiche, ovvero dare soluzione al degrado estetico causato dall'alopecia

3. se qui avevo il dubbio, per quanto concerne tutti gli operatori coi centri, che fanno anche pubblicità in tv, avevo la certezza che fossero dei truffatori: gente con la terza media presa a fatica che indossa un camice bianco e prova in un italiano zoppicante a proferire terminologie pseudoscientifiche per promuovere i prodotti come una wanna marchi qualsiasi

non a caso mi sono iscritto agli ordini congiunti prima ancora di scrivere sul forum, e le mie protesi sono state ordinate nel giro di una settimana

fondamentalmente è stata una delle scelte migliori della mia vita

ah, poi alla convention ho verificato che gli utenti esistono, non è medusa che si logga con molteplici nick simulando discussioni :lol:

Modificato da MAXMAGNUM
Link al commento
Condividi su altri siti

Tagli giusto per forza usando la copia del tuo calco, meglio se fai tagliare ad altra persona la prima volta, può essere anche un totale inesperto.

E guarda che non casca il mondo, la protesi copre anche eventuali buchi.

Per i messaggi privati, non ne puoi mandare APPUNTO per evitare che i newbie tedino gli utenti esperti con domande che possono essere fatte sul forum, se fossero attivati passerei ore a leggerli!

In realtà il motivo è che c'erano rivenditori che si iscrive vano e spammavano tutti con pubblicità. Ma penso che se fossero abilitati smettere di leggerli

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo una osservazione... per gli utenti, me compreso, la partecipazione al forum è mossa da mero spirito solidaristico, nonchè dalla volontà di offrire un contributo utile a consolidare una comunità che condivide una soluzione al problema della calvizie, con lo scambio reciproco di consigli e suggerimenti

la NHS, invece, pur nascendo come una sorta di "cooperativa di pelati", ora si propone come una normale attività di impresa il cui prodotto finisce sulle nostre teste

a me questo pare del tutto normale, troverei grottesco pretendere che medusa passi le giornate a rispondere alle mail degli utenti senza averne un utile.

nondimeno, se si confrontano i prezzi, gli O.C. offrono quelli più bassi, e questo -insieme alla qualità delle protesi e all'assistenza - è ciò che conta. se medusa coi nostri parrucchini si fa un wally da 30 m io sono contento per lui, a me interessa solo che mi venda il prodotto a condizioni convenienti

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi i dubbi di christian sono perfettamente legittimi, anche perchè, voi me lo insegnate, si tratta di un settore in cui prosperano i maneggioni d'ogni risma

anch'io avevo i medesimi dubbi... "e se le foto fossero fasulle?" "e se dopo l'iscrizione non arrivasse a casa nulla?"

addirittura mi era balenato nella testa che gli utenti fossero fasulli, e il forum animato di proposito per tirare dentro qualche pollo

immaginate poi quando l'incaricato regionale si è presentato calvo, con una spruzzata di toppik e senza l'ombra di protesi causa, a suo dire, la varicella!! :lol:

come ho risolto i miei dubbi:

1. la cifra in ballo era davvero irrisoria, per cui al massimo mi sarei sentito un po' pirla, ma il danno sarebbe stato cmq limitatissimo

2. per contro, le prospettive potevano essere magnifiche, ovvero dare soluzione al degrado estetico causato dall'alopecia

3. se qui avevo il dubbio, per quanto concerne tutti gli operatori coi centri, che fanno anche pubblicità in tv, avevo la certezza che fossero dei truffatori: gente con la terza media presa a fatica che indossa un camice bianco e prova in un italiano zoppicante a proferire terminologie pseudoscientifiche per promuovere i prodotti come una wanna marchi qualsiasi

non a caso mi sono iscritto agli ordini congiunti prima ancora di scrivere sul forum, e le mie protesi sono state ordinate nel giro di una settimana

fondamentalmente è stata una delle scelte migliori della mia vita

ah, poi alla convention ho verificato che gli utenti esistono, non è medusa che si logga con molteplici nick simulando discussioni :lol:

Convention? quale convention?

Comunque , non ricordo il centro tricologico, ma una volta su un forum ho fatto una domanda per chiedere esperienze di altri utenti. Tutte risposte positive di utenti soddisfatti. Poi guardo la data della loro iscrizione al forum e noto che tutti gli utenti che mi hanno risposto si erano iscritti lo stesso giorno della loro risposta.

Quando ho visto questo mi sono molto arrabbiato( per non dire altra parola) e ho cominciato a diffamare il centro su internet. cosa che a distanza di anni sto ancora facendo.

Maxmagnum però se non funziona qui in NHS sono con l'acqua alla gola perchè non so proprio da chi altro andare....

Grazie comunque per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io mi son presentato pelato ad un utente, che poi mi ha confessato che stava per cambiare idea!!!

Comunque vi assicuro che per farsi creare un sistema di intelligenza artificiale in grado di generare i messaggi che passano per questo forum, con tanto di esperti, newbie, gente che abbandona... Medusa dovrebbe vendersi la casa, tutti i capelli europei che tiene, tutti i guadagni dei prossimi 50 anni e ipotecarsi la factory B che nemmeno è sua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta a tutti, termini come O.C e altri termini letti nel forum sono ancora sconosciuti a me, potrò sembre ignorante ma in tal caso lo sono perchè non conosco bene la materia.

Poi il calco se lo faccio fare all'incaricato , me ne fa uno e la copia ? non so come funziona il calco, bisogna rasarsi? Ho detto una stupidata?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io mi son presentato pelato ad un utente, che poi mi ha confessato che stava per cambiare idea!!!

Comunque vi assicuro che per farsi creare un sistema di intelligenza artificiale in grado di generare i messaggi che passano per questo forum, con tanto di esperti, newbie, gente che abbandona... Medusa dovrebbe vendersi la casa, tutti i capelli europei che tiene, tutti i guadagni dei prossimi 50 anni e ipotecarsi la factory B che nemmeno è sua.

Non per essere quello che rompe le uova nel paniere, ma basterebbero 4-5 persone che si creino profili falsi e vengano pagate per "intrattenere/truffare" le persone; l'hanno fatto vedere anche a striscia. Comunque non sto insinuando niente, era per rispondere che la cosa è fattibilissima e che non serve un software da decine migliaia di €.

Ovviamente credo nella "bontà " del sito perchè ormai vi leggo da qualche anno , ero con un altro nick, ma poi ho perso le credenziali...

Link al commento
Condividi su altri siti