Vai al contenuto

Protesi Arrivata! Ma Ahimè...

Messaggi raccomandati

Ciao Law, mi spiace leggere che al primo giro hai sbagliato i parametri.

Perche' non posti tutti i parametri della protesi che ti e' arrivata? Cosi ne faciliti la vendita ...

Ciao aquilotto, credo devo metterla in stock nel sito delle protesi.

In ogni caso è un ovale standard in lace color rosa chiaro con pellicola a ferro di cavallo. Lunghezza 15 cm, capelli 4.5 e colore (3) indiani.

Percentuale di bianchi 5% zona superiore e ai lati 10%.

21 cm x 12

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio.....

Metti la protesi su una testina

Munisciti di una spatola e un pettine a coda

Decolorante Wella ( o comunque uno buono )

Ossigeno a 30/40

E fai tante meches con la spatola

Quando saran ben decolorati ( credo minimo 20 min) , con una coppetta versa un po' d'acqua, massaggia delicatamente per tutti i capelli, 3 min in posa e sciacqua per bene.

Prendi poi un colore permanente , con riflesso cenere/dorato ( dovrebbe essere per wella un 8/13 o 7/13 o scegli con una xartella colori)

Passalo sulla protesi, in posa 20 minuti e il gioco e' fatto....

Consiglio finale, se trovi un parucchiere il problema lo risolvi facilmente :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Law, on 24 Mar 2014 - 8:07 PM, said:

Ciao, xxxx.

Provo a ordinarla una con i nuovi parametri e sicuramente se sarai sempre disponibile, te la consegnerò per correggerla di quel poco se sarà necessario. Questa è meglio che me la tengo immacolata per un newbie bisognoso.

Mi hanno fatto notare ed hanno ragione, che ho troppi capelli bianchi.

Grazie comunque!

Di niente figurati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Niko81, on 24 Mar 2014 - 10:52 PM, said:

Consiglio.....

Metti la protesi su una testina

Munisciti di una spatola e un pettine a coda

Decolorante Wella ( o comunque uno buono )

Ossigeno a 30/40

E fai tante meches con la spatola

Quando saran ben decolorati ( credo minimo 20 min) , con una coppetta versa un po' d'acqua, massaggia delicatamente per tutti i capelli, 3 min in posa e sciacqua per bene.

Prendi poi un colore permanente , con riflesso cenere/dorato ( dovrebbe essere per wella un 8/13 o 7/13 o scegli con una xartella colori)

Passalo sulla protesi, in posa 20 minuti e il gioco e' fatto....

Consiglio finale, se trovi un parucchiere il problema lo risolvi facilmente :P

"30/40 volumi su capelli trattati e decuticulati, colore permanente ossidante" :arrabbiato-04: Se proprio non si bruceranno come minimo se la ritrovera' crespa, impettinabile e stopposa come la paglia.

ps. il parrucchiere deve essere esperto di protesi, non valgono le stesse regole di colorazione come per i capelli normali, uno qualsiasi quindi potrebbe facilmente danneggiare l'impianto

Link al commento
Condividi su altri siti

http://bayimg.com/MAMMlaafK

Anche a voi il ferro di cavallo si chiude così?

No. Quello non è un ferro di cavallo secondo me. Quello è un ovale in pellicola con "special front" in lace preso esageratamente ampio. Sicuro di non aver cliccato su "special front" che attira inewbie come il miele per le api?

Noto inoltre che, SE il lace è già tagliato, il front è come quello di Cugino.... una bella semicirconferenza degna di Giotto....

Così deve chiudersi il ferro:

RHIGSFi.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, quello non è un ferro di cavallo

hai sbagliato anche quel parametro, law

evidentemente non ti sei accorto e hai cliccato l'opzione errata, come indicato da zazza

osservo, però, che questa protesi che ti ha mostrato zazza stesso nemmeno è eseguita a regola d'arte, perchè la pellicola arriva sul front, mentre sarebbe meglio farla fermare prima

suggerisco di memorizzare questo file e allegarlo al prossimo ordine, questa è, a mio avviso, l'indicazione corretta per un ferro di cavallo

post-29527-0-85043300-1369739790_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

"30/40 volumi su capelli trattati e decuticulati, colore permanente ossidante" :arrabbiato-04: Se proprio non si bruceranno come minimo se la ritrovera' crespa, impettinabile e stopposa come la paglia.

ps. il parrucchiere deve essere esperto di protesi, non valgono le stesse regole di colorazione come per i capelli normali, uno qualsiasi quindi potrebbe facilmente danneggiare l'impianto

Grazie anche a te, Niko ma sono diffidente ad operazioni così. Avrei affidato tutto ad Ice, se non fosse stato che devo modificare radicalmente i valori dei bianchi e lui questo non puo' fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

evidentemente non ti sei accorto e hai cliccato l'opzione errata, come indicato da zazza

osservo, però, che questa protesi che ti ha mostrato zazza stesso nemmeno è eseguita a regola d'arte, perchè la pellicola arriva sul front, mentre sarebbe meglio farla fermare prima

suggerisco di memorizzare questo file e allegarlo al prossimo ordine, questa è, a mio avviso, l'indicazione corretta per un ferro di cavallo

Salvata la foto! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

No. Quello non è un ferro di cavallo secondo me. Quello è un ovale in pellicola con "special front" in lace preso esageratamente ampio. Sicuro di non aver cliccato su "special front" che attira inewbie come il miele per le api?

Noto inoltre che, SE il lace è già tagliato, il front è come quello di Cugino.... una bella semicirconferenza degna di Giotto....

Così deve chiudersi il ferro:

Sì, avevo il dubbio anche quel giorno ma pensavo si intendesse sempre ferro di cavallo e non ovale. Ok, arcano svelato. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimissime!

Sono stato poco fa' da un noto colorista della zona. Ho portato campioncini vari e protesi, perchè era curioso.

Della protesi è rimasto sbalordito, non pensava che fossimo a questi livelli avanzati. Colore;

Nel mio caso mi hai consigliato 40% di grigi (non oltre) perchè io ho la zona iper brizzolata nelle tempie. Ovviamente si sfuma in tutto il resto della testa. Ma mi ha detto non oltre il 40% con il campioncino che gli ho fornito. Ovviamente se faccio 50% andrebbe bene comunque e sarei in linea con le tempie ma non seguirei la mia "natura".

Per quanto riguarda il colore la cosa è complessa. Appena vide i campioni dei colori, capì subito che si trattavano di capelli colorati e non naturali. Non ci sarebbe un colore come il mio, perchè sono tutti "caldi". Il numero (4) è quello che si avvicina di più ma occorrerebbe spegnerlo e renderlo freddo. Qui interverrebbe il bravo xxxx, che penso risolverebbe questa piccola sfumatura.

Per il resto tutto ok, è rimasto veramente meravigliato di come la retina del lace si nascondesse nella cute/pelle. Ottimo!

Modificato da Law
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare fosse Wiliam che mi spiegava di avere un problema analogo al mio e cioè del castano freddo. In ogni caso con una percentuale così alta di bianchi, le imperfezioni vanno a scemare.

si infatti proprio lui, ma come hai detto tu se metti un 40-50% di bianchi

non hai di questi problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Law, ma hai fatto tutto da solo? Mi dispiace perche' hai letteralmente sbagliato il tutto compresa la sagoma in pellicola della base.

Credo che tu abbia piu' di un 40% di bianchi, fai molta attenzione al prossimo ordine e MANDA UNA BELLA CIOCCA DEI TUOI.

Fossi in te aspetterei il nuovo impianto senza intervenire su questo. Immagina:

1) nel frattempo continuerei a far crescere i capelli, al momento giusto metterai un impianto del tutto simile ai tuoi.

2) metti le mani in questo ed indossi un impianto che si distacca dai tuoi parametri naturali per poi tornare, quando sara' il momento, ad un impianto uguale a te. E' come buttare legna sul fuoco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, Maury. Come prima esperimento è stato disastroso.

Ma questo mi serve per imparare.

Ovviamente non lo installerò mai quest'impianto e se avrò fortuna lo venderò.

Non mi fido molto ad inviare la ciocca, non so. Il mio colorista mi ha consigliato quanto segue:

I parametri che ho pronti da ordinare sono come la protesi sbagliata eccetto, ovviamente, al colore che sarà un (4) e non il 3. Percentuale dei bianchi 40% ma nelle aree che vanno ad intersecarsi con i paretiali al 50% e ferro di cavallo corretto.

Il colore poi verrà un po modificato, appena mi sarà consegnato. Magari da xxxx. Verrà argentato un po' il colore bianco e spento di riflessi e "rosso" il (4), rendendolo più freddo.

Grazie, dell' intervento.

Link al commento
Condividi su altri siti

grande Max questo disegno era proprio quello che cercavo...:-))

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti proprio lui, ma come hai detto tu se metti un 40-50% di bianchi

non hai di questi problemi

c'è da aggiungere che viste le ultime foto i capelli "non canuti" sembrano meno sbiaditi.

è inutile la luce cambia tantissimo e le foto ingannano.

Law con la mazzetta in testa e nell'altra mano lo specchio fatti il giro del prato e decidi quale si avvicina di più.

tanto come ti ha detto zazza col 50% di bianchi non si nota più molto la differenza.

però secondo me hai fato un'altra caz.zata.

se prima eri rasato tinto dovevi continuare a tingerti e smettere ad integrazione avvenuta, così potevi decidere un pò la tonalità e la percentuale di bianchi della parte parruccata.

ed il passaggio da naturale a parruccato sarebbe stato fortemente mascherato dall'improvvisa sbiancatura.

almeno io ho fatto così il passaggio dal copertone alla n.g.

per la densità se hai buona manualità appoggio MAXMAGNUM e ti consiglio 70/80 perchè effettivamente sei un pò diradato e si potrebbe notare parecchio l'infoltimento improvviso...

comunque complimenti per la calma dimostrata e buona seconda scelta :tastiera-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

In bocca al lupo Law, come scrive William è veramente difficile individuare il colore giusto, io non ho mai inviato la ciocca ma sono arrivato (gradualmente) ad un colore che un mix di 2 colori + bianchi (35% 3 65% 4 ash con 20% bianchi) ... e di cui sono contento, anche se le variabili permangono, tipo scolorimento capelli protesi col passare dei mesi, per dirne una. Del resto, solo la natura è perfetta!

Link al commento
Condividi su altri siti