zazza Inviato: 26 Marzo 2014 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2014 Capita in effetti sia perché stona averne tanti e belli ad una certa età sia perché dopo anni o decenni di pelataggine c'è chi si sbizzarrisce in tagli rocamboleschi. E il sangue si gela! Si gelava anche a me ogni volta che si parlava di capelli in generale, ma solo i primi 2 anni, nei quali (a differenza dei newbie esigenti!!!) ho adottato tagli "normali". Poi non me ne è fregato più nulla, anzi sono io che parlo apertamente di capelli, sfottendo i presenti diradati :P Dipende proprio da quanto puoi tollerare questo "gelare di sangue" per il primo anno, che è quello più vulnerabile perché è anche il periodo in cui fai le installazioni peggiori. Aho, ragazzi, questo fine settimana vedrò una coppia di amici dove lei mi ha conosciuto senza capelli tanto che la prima volta che mi ha rivisto non mi riconosceva, mentre lui mi ha visto solo con i capelli. Io quando penso a loro me li immagino nell'intimità con lei che cerca di convincerlo che una volta ero pelato e lui che la prende per pazza :sorriso-06: ... o magari nell'intimità han altro da fare? :sudore-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 27 Marzo 2014 Autore Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2014 Il fatto e' successo a me, io solo so, conosco ed ho percepito le motivazioni di quella domanda formulata assolutamente con assenza di ironia ma condita di una forte dose di " perche' tu si' ed io no?". Sei fortunato a non aver perso i capelli, appartieni a quella schiera di bassa percentuale che l'eta' non tocca minimamente. Questa e' la giusta chiave di lettura del fatto accaduto. In merito alle lenti a contatto anche io riesco, se voglio pur non interessandomi, a riconoscere chi le indossa e chi no ma c'e' un motivo a monte. Indossandole mio figlio, lui stesso mi ha fatto notare il cerchietto che circonda la pupilla, non percepibile in chi non le indossa. Zazza ha menzionato Fiorello, mio coetaneo. Fino a che esisteranno in natura persone che conservano tutti i propri capelli, io voglio appartenere a quella stretta percentuale di "fortunati", non mi e' mai interesato abbassarmi ed umiliarmi alla massa per non suscitari dubbi, incertezze e , chi se ne frega, malelingue. Il posto dell'omino pelato lo lascio volentieri a chi vive bene nella sua rassegnazione. Spero che chi alza dubbi sulla CERTEZZA che un protesizzato sia, realmente, protesizzato, lo faccia perche' non ancora portatore o lo faccia perche' non riesce e non vuole impegnare tutta la cura necessaria. I dubbi, con queste nuove soluzioni possono esserci ma se nascono ricordiamoci sempre che nascono nella stretta cerchia di chi conosce le qualita' di questi impianti, mai e poi mai una persona estranea potra' pensare che un impianto ben installato possa essere un posticcio. La differenza sta proprio nel dubbio e nella certezza e tra loro troppa ce ne ' di strada. Chi non conosce tali soluzioni non immaginera' mai, chi non riesce a gestire il proprio impianto vivra' sempre nel dubbio e nel terrore. Porto i capelli quotidianamente sempre a posto, mai e poi mai troverete "polvere sotto il tappeto", mai e poi mai ricorrero' a coprire il front per nascondere un manutenzione necessaria o una installazione mal riuscita. Concludo dicendo che tale scelta necessita di una pianificazione sin dall'inzio. Se non ci si sente piu' bene con se stessi, inutile far trascorrere il tempo, inutile mettersi in posa ad ogni scatto fotografico, quelle immagini si rivolteranno contro di voi. Al minimo cenno di diradamento, se si vuole, bisogna subito intervenire. A quel tempo c'erano solo i copertoni ma mai nessuno mi ha mai visto pelato o diradato. 3 Utenti hanno reagito qui! zazza, Marcus77 e lucas2 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 28 Marzo 2014 Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2014 @Esteban, le tue disquisizioni sono secondo me quasi tutte corrette. Una sola e' vera in parte:quella dei tagli rasati ai lati,che stanno malissimo e sono visibilissimi,su chi ha pessimi parietali e per non farsi mancare nulla abbonda in densita' e pretende di chiudere le tempie. Mentre con densita' medie,e soprattutto il conservamento in ottimo stato di parietali e crown basso(quello dove in pratica fai la sfumatura),e' quello in assoluto meno sgamabile(imho),specie con qualche capellino scompigliato in hl. Sinceramente li diventa difficile capire. Concordo con tutto il resto,ma come abbiamo detto mille volte,tutto a chi e' preparato sul tema calvizie risulta in qualche modo visibile. Pure le hl dei trapianti fatti dai top surgeon a distanza sociale sono sgamabili se e' per questo...Purtroppo solo chi non ha mai avuto aga ha capelli perfetti. Comunque l' ignoranza in tema calvizie resta piuttosto alta. Sull' episodio dell' amico di Maurizio sinceramente non so cosa pensare,visto che gli si possono dare entrambe le letture emerse nel tread.Ad essere onesti, a me sarebbe gelato il sangue nelle vene ed una pizza sarebbe stata pronta a partire. Esteban,mi sembri preparato in tema calvizie(mediamente piu' del forum)e non sei portatore:posso chiederti cosa ne pensi del mio risultato,da osservatore non protesizzato e soprattutto cio' che ti farebbe pensare al parrucchino? Se non le hai mai viste,basta che fai una piccola ricerca nel forum e le trovi. Attendo parere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antropostis Inviato: 28 Marzo 2014 Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2014 Io penso semplicemente a tutte le occasioni che mi sarei perso senza parrucchino...non aggiungo altro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengel11 Inviato: 29 Marzo 2014 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2014 Si io stesso me la metterei se non fosse che sono frenato dal radermi e dalla manutenziine con tutti gli adesivie collanti del caso.... molti non protesizzati sembrano parruccati tanto li sistemano in modo ridicolo, i tagli di oggi poi rasatissimi ai lati e crestati sopra non sembrano affatto naturali, ma bisogna convenire che è piu facile che un portatore venga inquadrato e scrutato che il contrario no? Io quando ne avevo tanti mi pettinavo stile duran duran, cotonati e con meches, tanti mi dicevano ma sono veri? Ma cio non mi imbarazzava, anzi mi inorgogliva, e dopo uno sguardo non ne avevo altri addosso di dubbio....ora se mi dovesse capitare con la protesi, alla domanda ma sono tuoi? O agli sguardi insistenti, mi si gelerebbe un po il sangue..... Ciao esteban, ti parlo da portatore di protesi parziale. Ho iniziato tempo addietro con tempiete e MAI nessuno si è accorto del miglioramento , nemmeno i miei genitori. Quando sono passato ad una protesizzazione parziale lasciando 1 cm di ciuffo centrale mio, NESSUNO si è accorto di niente. A mia mamma ho preferito dirglielo così da mettermi l'anima in pace.Soffro di alopecia da quando avevo 18 anni, al momento non ho mai scoperto il front davanti a nessuno, eccetto il ciuffo in mezzo. Chi cavolo va a pensare che hai un posticcio in testa con capelli corti e front semi-scoperto (tra l'altro tuo) ? Io ho sempre coperto i diradamenti con topic, riporti. Certo attualmente non sono capellone, ho 3 cm di lunghezza di capelli e sono moltooo contento. Quando mi sentirò pronto(e quando mi arriva una protesi con nodi scoloriti) scoprirò tutto il front a sporadicamente in modo da far vedere la naturalezze. Certo esporlo 24h24h non è il massimo, al minimo errore si noterebbe qualcosa, ma attualmente mi sento benissimo anche così. Ho cambiato radicalmente vita, non sono più schiavo di topic/riporti ed ora guardarmi allo specchio è un piacere. 2 Utenti hanno reagito qui! maurizio60 e zazza 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 29 Marzo 2014 Autore Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2014 Mi piace il tuo post, Dengel11. Hai avuto le idee chiare sin dall'nizio e cio' ti ha permesso di non lasciar alun adito a nessuno, bravo. Non sei piu' schiavo del topic, dei riporti e, sprattutto, chi se ne frega piu' del vento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengel11 Inviato: 30 Marzo 2014 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2014 Mi piace il tuo post, Dengel11. Hai avuto le idee chiare sin dall'nizio e cio' ti ha permesso di non lasciar alun adito a nessuno, bravo. Non sei piu' schiavo del topic, dei riporti e, sprattutto, chi se ne frega piu' del vento? Ti ringrazio!! :happy-05: Ecco esattamente, avevo dimenticato il vento. Che è stato un mio acerrimo nemico per molti anni :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidH Inviato: 30 Marzo 2014 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2014 (modificato) ma il problema è che la soluzione per far ricrescere i propri capelli non esiste...o meglio...per me esiste...dipenderà pure dagli ormoni o ca.zz.ate varie...ma credo che una sorta di "cura" allo stato embrionale esista... poi ovviamente per motivi puramente commerciali non è stata ancora diffusa alla massa... ci sono troppi soldi che girano in questo ambiente quindi chi sà tace , anche per favorire questo commercio... Ognuno sà di essere quel che è.. Per quel che posso dire io..se avessi letto questo forum prima forse sicuramente avrei evitato come la peste, le polveri .. toppik , ecc,, ...mi hanno davvero peggiorato in quei pochi mesi ...nell'umore.. oltre a pensare sempre alla polverina del caiser, mi ritrovavo a sporcare spesso e volentieri.. poi mi hanno pure peggiorato il diradamento..(col senno di poi) oggi sebbene la mia visione di me sia la stessa , ovvero che sono coscente del mio diradamento, sono decisamente meno soggetto al "disagio"..penso di meno ai capelli ...e sebbene abbia una protesi vivo tranquillamente la cosa.. perchè comunque tra protesi e polveri il divario è tanto....ovviamente a favore della protesi. Modificato 30 Marzo 2014 da davidH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 30 Marzo 2014 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2014 > perrche il vero problema non sta nel front scoperto o meno ma il dimenticarsi di essere pelati, questa è la soluzione ai nostri problemi Esteban, vedo che segui la filosofia di "follicolo" e sei convinto che tutti siamo qui perché abbiamo come problema RIAVERE I PROPRI CAPELLI. No, anche se sembrerà incredibile ma una buona metà del forum non la pensa così ed è qui perché ha come problema un banalissimo AVERE UN LOOK MIGLIORE. Sento spesso qui la convinzione errata che TUTTI vivano la caduta dei capelli come un'enorme tragedia. Per alcuni è sicuramente così, altri hanno vissuto altre enormi tragedie: ad entrambi i gruppi sembra incredibile quel che pensano gli altri (vi assicuro che vale anche per l'altro gruppo: ci ho messo anni a convincermi che per qualcuno possa essere grave). E i pelati che vogliono solo un look migliore non è detto che si mettano a fare una operazione chirurgica quando c'è la soluzione protesi equivalente. Quanti miopi, pur essendoci da 30 anni l'operazione definitiva, continuano a portare una protesi scomoda (gli occhiali)? Non certo solo quelli inoperabili, ma direi un buon 70% di quelli operabili a giudicare dagli occhialati che vedo in giro. Io stesso, che sono uno che si fa operare molto volentieri, a parità di condizioni sarei molto indeciso tra trapianto e protesi. Se poi i capelli che mi rimettono son quelli che avevo da ragazzo, no grazie meglio la protesi. E per finire ha ragione David: in questo settore l'informazione è estremamente di parte. Anche se arrivassero ottime soluzioni quel che comanda è il marketing, non vincerebbe il migliore se non nel lunghissimo periodo. Pensa alle protesi newgen, sicuramente più economiche, più efficaci e meno invasive di protesi oldgen e dei capelli sintetici: eppure ho conosciuto chi dopo aver visto le nostre foto è andato a farsi mettere capelli sintetici e chi ha continuato col copertone, tutti vittime di una pubblicità con tanti sorrisoni. ciao, za' 1 Utente ha reagito qui! maurizio60 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 31 Marzo 2014 Autore Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2014 è qui perché ha come problema un banalissimo AVERE UN LOOK MIGLIORE. ciao, za' Bravissimo Zazza. Mi piace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 31 Marzo 2014 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2014 Se solo gli autotrapianti raggiungessero le densita delle protesi queste ultime spariranno, perrche il vero problema non sta nel front scoperto o meno ma il dimenticarsi di essere pelati, questa è la soluzione ai nostri problemi, il fatto che quotidianamente io per il toppik e voi per i collanti ce ne ricordiamo, non sara mai una soluzione. E non posso credere cheun portatore sia assolutamente felice della sua situazione... certo si vede migliorato e piu sicuro.... ma non ditemi che se gli si presenta la soluzione di avere tutti i suoi capelli in testa dica, no grazie.... prende la protesi e l appiccica al muro... pensando, è finita ora sono davvero libero. monsieur de la palisse est mort, mais un quart d'heure avant sa mort, il était encore en vie e grazie al c***o, se i trapianti fossero perfetti nessuno metterebbe il parrucchino. ma se trovassero la cura contro la perdita di capelli, nessuno farebbe il trapianto, e via discorrendo noi dobbiamo ragionare allo stato dell'arte il trapianto è una soluzione al problema della calvizie, la protesi no, la protesi costutuisce soltanto una soluzione al problema estetico tuttavia, mentre il trapianto assicura risultati solo in determinate circostanze (alopecia non troppo estesa, donor ricca, top surgeon, e non ultimo, una buona percentuale di c**o), la protesi, con i giusti parametri, risolve per lo più egregiamente la situazione, in particolar modo eliminando ciò che più colpisce l'agato, cioè la sensazione di disagio per il proprio inestetismo ovviamente rimane il problema dello sgamo, delle manutenzioni, del dirlo o meno alla fidanzata ( :lol: ) ma, per quanto mi riguarda, il saldo è pienamente positivo, senza alcun dubbio se poi mi metto a ricordare la stagione del riportone scientifico, non c'è proprio paragone, oggi dedico ai capelli un quinto del tempo di prima, con risultati dieci volte superiori 1 Utente ha reagito qui! Wiliam 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidH Inviato: 31 Marzo 2014 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2014 giusto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
finnikola Inviato: 1 Aprile 2014 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2014 (modificato) ... oltre a pensare sempre alla polverina del caiser, mi ritrovavo a sporcare spesso e volentieri.. poi mi hanno pure peggiorato il diradamento..(col senno di poi) ... . Da neoutilizzatore di Toppik la parte finale di questa frase mi preoccupa non poco. Puoi chiarire meglio cosa intendi? Modificato 1 Aprile 2014 da finnikola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengel11 Inviato: 1 Aprile 2014 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2014 Secondo me il toppik non peggiora il diradamento , essendo delle microfibre che si attaccano al capello in modo elettrostatico. Il diradamento semmai è peggiorato per l'avanzare dell'aga e a quello ci puoi fare ben poco se non arrestarlo con farmaci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidH Inviato: 1 Aprile 2014 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2014 Da neoutilizzatore di Toppik la parte finale di questa frase mi preoccupa non poco. Puoi chiarire meglio cosa intendi? Secondo me il toppik non peggiora il diradamento , essendo delle microfibre che si attaccano al capello in modo elettrostatico. Il diradamento semmai è peggiorato per l'avanzare dell'aga e a quello ci puoi fare ben poco se non arrestarlo con farmaci. Per me invece incide in qualche modo.. Dove si legge legge, si dice sempre la classica frase...legata alle travecole o percezione distorta. Praticamente una volta che lo si inizia ad usare , ci si riconosce talmente tanto nel cambiamento che appena si lava via tutto non si ha più la percezione di quello che si era e del diradamento.. Nel mio caso invece non era proprio cosi'...quando inizia ad usarlo (premetto che l'ho usato poco meno di un anno) avevo una quantità maggiore di capelli nella zona chiamata midscalp (più precisamente nella parte anteriore di quest'ultimo)...successivamente mi ritrovavo a dover spolverare in zone che prima non "toccavo"... Sicuramente il fattore psicologico mi ha condizionato...non escludo che possa essere dipeso dallo stress che toppik mi dava...dal fatto che il diradamento in sè peggiorasse veramente, dal continuo pensarci, o da altri prodotti come Mane Hair Thickener......quindi non dò sentenze al 100%... Di certo aiutano...ma quanto queste vadano realmente ad incidere sui diradamenti (peggioradoli o meno) nessuno lo dice ...e mai nessuno lo dirà...visto anche l'ottimo effetto rivoluzionario che apportano.. Certo che se si dice che chi inizia a usarlo poi non smetterà mai...forse un motivo ci sarà.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengel11 Inviato: 1 Aprile 2014 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2014 Certo che se si dice che chi inizia a usarlo poi non smetterà mai...forse un motivo ci sarà.. Io l'ho usato per 2 anni circa , non ho notato diradamenti particolari che prima non avevo, poi l'ho abbandonato per passaggio a protesi. Ho fatto una sorta di "upgrade" :arrapato-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 2 Aprile 2014 Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2014 (modificato) monsieur de la palisse est mort, mais un quart d'heure avant sa mort, il était encore en vie e grazie al c***o, se i trapianti fossero perfetti nessuno metterebbe il parrucchino. ma se trovassero la cura contro la perdita di capelli, nessuno farebbe il trapianto, e via discorrendo noi dobbiamo ragionare allo stato dell'arte il trapianto è una soluzione al problema della calvizie, la protesi no, la protesi costutuisce soltanto una soluzione al problema estetico tuttavia, mentre il trapianto assicura risultati solo in determinate circostanze (alopecia non troppo estesa, donor ricca, top surgeon, e non ultimo, una buona percentuale di c**o), la protesi, con i giusti parametri, risolve per lo più egregiamente la situazione, in particolar modo eliminando ciò che più colpisce l'agato, cioè la sensazione di disagio per il proprio inestetismo ovviamente rimane il problema dello sgamo, delle manutenzioni, del dirlo o meno alla fidanzata ( :lol: ) ma, per quanto mi riguarda, il saldo è pienamente positivo, senza alcun dubbio se poi mi metto a ricordare la stagione del riportone scientifico, non c'è proprio paragone, oggi dedico ai capelli un quinto del tempo di prima, con risultati dieci volte superiori come non quotare. chiaro coinciso inequivocabile! dissento invece con David. Mai usato toppik ma è difficile che un agente esterno provochi il diradamento. se non l'ha provocato a me 14 anni di colla del baffo!! Modificato 2 Aprile 2014 da Wiliam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio18 Inviato: 2 Aprile 2014 Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2014 > perrche il vero problema non sta nel front scoperto o meno ma il dimenticarsi di essere pelati, questa è la soluzione ai nostri problemi Esteban, vedo che segui la filosofia di "follicolo" e sei convinto che tutti siamo qui perché abbiamo come problema RIAVERE I PROPRI CAPELLI. No, anche se sembrerà incredibile ma una buona metà del forum non la pensa così ed è qui perché ha come problema un banalissimo AVERE UN LOOK MIGLIORE. Sento spesso qui la convinzione errata che TUTTI vivano la caduta dei capelli come un'enorme tragedia. Per alcuni è sicuramente così, altri hanno vissuto altre enormi tragedie: ad entrambi i gruppi sembra incredibile quel che pensano gli altri (vi assicuro che vale anche per l'altro gruppo: ci ho messo anni a convincermi che per qualcuno possa essere grave). E i pelati che vogliono solo un look migliore non è detto che si mettano a fare una operazione chirurgica quando c'è la soluzione protesi equivalente. Quanti miopi, pur essendoci da 30 anni l'operazione definitiva, continuano a portare una protesi scomoda (gli occhiali)? Non certo solo quelli inoperabili, ma direi un buon 70% di quelli operabili a giudicare dagli occhialati che vedo in giro. Io stesso, che sono uno che si fa operare molto volentieri, a parità di condizioni sarei molto indeciso tra trapianto e protesi. Se poi i capelli che mi rimettono son quelli che avevo da ragazzo, no grazie meglio la protesi. E per finire ha ragione David: in questo settore l'informazione è estremamente di parte. Anche se arrivassero ottime soluzioni quel che comanda è il marketing, non vincerebbe il migliore se non nel lunghissimo periodo. Pensa alle protesi newgen, sicuramente più economiche, più efficaci e meno invasive di protesi oldgen e dei capelli sintetici: eppure ho conosciuto chi dopo aver visto le nostre foto è andato a farsi mettere capelli sintetici e chi ha continuato col copertone, tutti vittime di una pubblicità con tanti sorrisoni. ciao, za' GIUSTISSIMO ZAZZA....... la penso esattamente cone te! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidH Inviato: 2 Aprile 2014 Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2014 come non quotare. chiaro coinciso inequivocabile! dissento invece con David. Mai usato toppik ma è difficile che un agente esterno provochi il diradamento. se non l'ha provocato a me 14 anni di colla del baffo!! bèh mai io mi riferivo appunto alle polveri..non posso esprimermi sui tape..sebbene ne faccia uso da un bel pò...ma vedo di aver la capoccia dura e non ho nessun tipo di problematica ,anzi ogni settimana sotto i tape ho 3/4 millimetri già belli che usciti XD, seppur rasati a lametta 7 giorni prima, visto che ci tengo alla buona adesione.. quella era solo una mia senzazione a pelle, vero o no, il diradamento in quei mesi mi peggiorò...mettiamoci le varie ipotesi dette pochi post su... quindi non ho mai escluso che i fattori fossero altri... però per esempio, volente o nolente ai capelli devo pensarci un pochetto anche ora che utilizzo la protesi... vuoi per le manutenzioni ,vuoi quando ti dai una minima aggiustatina... bene non ho peggiorato nulla da quando ho smesso con toppik...sicuramente quindi escluderei il fattore psicologico.. poi tutto può essere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 3 Aprile 2014 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2014 (modificato) si si david tutto può essere, la mia er auna riflessione sul fatto che difficilmente il bulbo viene ucciso da fattori esterni... anche chi dice... non continuare a phonarti che perdi i capelli... usa poco gel... ecc... conosco gente che ha phonato e ingellato e strapazzato i capelli in ogni modo e li ha ancora tutti. addirittura un ragazzo alcoolizzato che da quindici anni beve birra 24/24 ore e mangia pochissimo ed è pieno di capelli. e gente che li ha curati, accuditi, tenuti corti, lavati il giusto con shampoo appositi... ed è pelato. è androgenetica al 99% secondo me. lo stress in genere creao piccole alopecie passeggere (aree tonde di qualche cm completamente glabre) Modificato 3 Aprile 2014 da Wiliam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati