Esselte Inviato: 10 Marzo 2014 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2014 Buongiorno a tutti, Qualcuno lo ha mai fatto o sentito fare di fissare il ferro in pellicola con solo Pegaso? Sarà che ho molta ricrescita di capelli nel back, sarà che son ancora newbbo nelle installazioni e stesura corretta della protesi (prima protesi da 2 mesi e mezzo), ma su di me I tape (ora sto utilizzando duotach thin) tengono obbiettivamente poco, 3 giorni senza problemi, poi sollevamento del lembo esterno della pellicola fino ad arrivare ad avere dei veri propri "buchi" di sollevamento in meno di una settimana. Come soluzione ho trovato che mettere Pegaso direttamente sulla cucuzza fra cute e tape mi porta la durata dell' installazione a più di una settimana e vari ed eventuali ritocchini per aumentarla quando ne ho bisogno sono velocissimi. Da qui la mia domanda.. eliminerei addirittura lo spessore del tape.. Commenti? consigli?? opinion??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 10 Marzo 2014 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2014 sì, come la Pegaso classic,la puoi mettere sulla pellicola senza l'utilizzo dei tape,così riduci lo spessore,probabilmente ci sarà da lavorare un pelo di più nella pulizia/rimozione della stessa dalla pellicola, ricordati che devi metterne una mano sulla cute e una sulla pellicola, io porto una all lace,ma con il vecchio copertone era questo il metodo di ancoraggio,anche se io preferivo mettere il tape sulla pellicola e la colla sulla cute. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Esselte Inviato: 10 Marzo 2014 Autore Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2014 (modificato) grazie Dago mi hai fatto ragionare.. effettivamente durante la manutenzione il tape sulla pellicola facilita di non poco la puliza della stessa dalla colla Modificato 10 Marzo 2014 da Esselte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 10 Marzo 2014 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2014 Quando desidero la massima aderenza, anche a prova di strappo, prediligo mettere un filo di colla sul DuoTac Thin. La colla e' preferibile Pegaso Matt essendo piu' liquida rispetto la Super. Al momento della pulizia bastera' staccare delicatamente il biadesivo e la pellicola sara' pulitissima. Vero e' che con il copertone, anche io, provvedevo a stendere la colla direttamente sulla base ma li' si parlava di base spessa, stendere la colla direttamente sulla pellicola rende probabile la formazione di strappetti al momento della rimozione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 10 Marzo 2014 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2014 eventualmente si può usare un tape molto sottile, tipo petalobianco, per evitare che la colla sia stesa direttamente sulla pellicola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Esselte Inviato: 10 Marzo 2014 Autore Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2014 Ottime idee che mi state dando. grazie! quindi petalo bianco è più sottile di duotac thin?? il più sottile qual'è? io per rendere pegaso super più liquid utilizzo un po' di miracolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 10 Marzo 2014 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2014 Per una questione di facilità e velocità nella pulizia, per quanto mi riguarda non è consigliato mettere direttamente la colla. Io con i tape (DuoTac classico) a volte ho problemi con il front che non si attacca e allora metto uno strato di SuperMat sopra il tape e poi attacco e mi dura parecchio prima che inizia a sollevarsi. Dal momento che poi mi scoccia fare spesso manutenzione, quando inizia a scollarsi pulisco la parte e rimetto un altro po' di colla e riattacco...in questo modo vado avanti anche 3-4 settimane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 10 Marzo 2014 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2014 (modificato) Lo scrissi già in altri interventi relativi alla pellicola: provato a stendere pegaso direttamente ma, al di là dell'impercettibilità della base, che davvero non si sentiva, si avevano problemi con sensazione di scivolamento dopo 5-6 giorni, e con manutenzione. Ovviato con posa di petalobianco, davvero molto sottile, e stesa di pegaso sopra, risultato al top. Ora uso strong che è una bomba e non ha nulla da invidiare al binomio petalobianco+pegaso...unica nota negativa è che fa un po' bestemmiare al momento della manutenzione... MDM Modificato 10 Marzo 2014 da Massimo Decimo Meridio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Esselte Inviato: 10 Marzo 2014 Autore Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2014 Un chiarimento Petalo bianco quindi è più sottile di duotac thih? Ho proprio fatto oggi un ordine a Luca con strongtape e son proprio curioso di provarlo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 11 Marzo 2014 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2014 mi aggrego all'ultima domanda di esselte... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 13 Marzo 2014 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2014 Petalo bianco è più sottile di duotac thin. La sua tenuta è davvero leggera ma risulta perfetto come base su cui stendere pegaso (e facilitare la fase di manutenzione). MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jo90 Inviato: 4 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2014 Riapro questa discussione per non aprire un'altra, uso petalorosso+pegaso supermatt, petalobianco come è? Sottile ok ma si spappola? Manutenzione uguale a petalorosso? Scivolamento in avanti dopo due settimane? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 4 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2014 Io, che mi vanto di tenere su petalorosso per due settimane, con petalobianco non mi sta su NULLA. Mi è successo quel che successe a MaxMagnum con Petalorosso: staccato dopo un giorno, ma siccome son tenace l'ho tenuto ancora su e non c'era verso. Per risparmiare una frazione di millimetro di spessore SU DI ME non ne valeva la pena. Comuqnue non spappola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jo90 Inviato: 4 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2014 Io, che mi vanto di tenere su petalorosso per due settimane, con petalobianco non mi sta su NULLA. Mi è successo quel che successe a MaxMagnum con Petalorosso: staccato dopo un giorno, ma siccome son tenace l'ho tenuto ancora su e non c'era verso. Per risparmiare una frazione di millimetro di spessore SU DI ME non ne valeva la pena. Comuqnue non spappola. io ci metterei lo stesso pegaso, tu zà l'hai messo con o senza colla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 4 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2014 IO CHE METTO LA COLLA SOPRA AL TAPE???? E' offensivo :P Beh, non vedo perché mettere Petalobianco per guadagnare qualche micron rispetto agli altri e poi perderlo con la colla sotto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jo90 Inviato: 4 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2014 te name="zazza" post="481717imestamp="1415136199"]IO CHE METTO LA COLLA SOPRA AL TAPE???? E' offensivo :P Beh, non vedo perché mettere Petalobianco per guadagnare qualche micron rispetto agli altri e poi perderlo con la colla sotto. Perché lo consiglia Luca nei suoi prodotti.. Comunque magari lo proverò grazie zà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 5 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2014 Mannaggia son anni che non studio più quel sito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 5 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2014 Buongiorno a tutti, Qualcuno lo ha mai fatto o sentito fare di fissare il ferro in pellicola con solo Pegaso? Sarà che ho molta ricrescita di capelli nel back, sarà che son ancora newbbo nelle installazioni e stesura corretta della protesi (prima protesi da 2 mesi e mezzo), ma su di me I tape (ora sto utilizzando duotach thin) tengono obbiettivamente poco, 3 giorni senza problemi, poi sollevamento del lembo esterno della pellicola fino ad arrivare ad avere dei veri propri "buchi" di sollevamento in meno di una settimana. Come soluzione ho trovato che mettere Pegaso direttamente sulla cucuzza fra cute e tape mi porta la durata dell' installazione a più di una settimana e vari ed eventuali ritocchini per aumentarla quando ne ho bisogno sono velocissimi. Da qui la mia domanda.. eliminerei addirittura lo spessore del tape.. Commenti? consigli?? opinion??? Sicuramente è possibile, ma secondo me la colla è meglio metterla sul tape altrimenti poi pulire la pellicola dalla colla è una bella rottura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 5 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2014 Proprio in questi giorni ho installato con sola colla, cosa che, per altro, avevo già fatto illo tempore. L'impianto aderisce in maniera perfetta mentre con i tape, che con il loro spessore sul perimetro modificano leggermente la concavità del calco, qualche problemino di cattiva adesione l'avevo (piccolissimi rialzamenti, nulla più). La colla, pegaso matt, l'ho messa sul perimetro, con una leggera strisciata nella parte centrale, così, per sicurezza. Spessore irrilevante, adesione perfetta, resta da vedere la tenuta a scivolamento che, secondo me, non supererà i 7-8 giorni. Aggiungo che la fase di pulizia non cambia molto: anche certi tape lasciano residui significativi (strongtape, duotacthin) e dunque la fase igienica porta via più o meno lo stesso tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vits Inviato: 5 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2014 Massimo il front in lace in quanti mm ai messo la colla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 5 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2014 Io porto all-pellicola, Vits...per cui colla su tutto il perimetro e stop, per una fascia di circa un centimetro. MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer9 Inviato: 5 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2014 Io porto all-pellicola, Vits...per cui colla su tutto il perimetro e stop, per una fascia di circa un centimetro. MDM ciao Mass ma qusnti strati di colla fai? E la colla la stendi sulla pellicola o sulla testa? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 5 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2014 Un passaggio solo (strato unico) e sulla base (pellicola)! :ciao: MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati