enigma86 Inviato: 15 Marzo 2014 Autore Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2014 (modificato) eccomi ragazzi...mi è successa l'ultima fresca fresca :/ eravamo io e lei l altra sera a mangiare una pizza, dentro il locale c era troppa confusione e abbiamo deciso di sederci nei tavolini fuori il locale...vedevo che lei mi guardava spesso i capelli, e il mio imbarazzo dentro me cresceva sempre di piu, nemmeno riuscivo a spiccicare piu una parola :( ad un certo punto quasi mi incxxxx e gli dico: ma perchè mi guardi sempre i capelli?!!! e lei magari un po intimidita mi dice: no scusa, è solo che non capisco come mai ce freddo e tu sudi... (il caxxx del luccichio dei tape) li per li ho fatto un sorriso e gli ho detto... che scema che sei, niente, io sudo sempre, anche se andassi al polo nord!!! diciamo che siamo andati sullo scherzo...pero' dentro mi sentivo morire!!! :( Modificato 15 Marzo 2014 da enigma86 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 15 Marzo 2014 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2014 Ma allora esistono veramente le persone che altro da fare non hanno che guardare i capelli!!! Ma tu... non le dai altre parti del tuo corpo da guardare? :P Penso che dipenda molto dall'età dell'osservante, a me che frequento solo gente attempata, nemmeno chi lo sa vede mai nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enigma86 Inviato: 16 Marzo 2014 Autore Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2014 purtroppo non tutte le persone sono uguali.. io ho avuto ragazze che non si accorgevano nemmeno quando mi tagliavo i capelli e ragazze che appena avevo un capello fuori posto ci facevano caso... :/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 17 Marzo 2014 Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2014 rifiutavo di tuffarmi a formentera adducendo a giustificazione che l'acqua non fosse proprio pulita :lol: per tornare in topic... il disvelamento definitivo, chiaro, inconfutabile del segreto avrebbe come effetto quello di invertire la bilancia del dare/avere della mia soluzione di mascheramento della calvizie. l'upgrade estetico verrebbe ampiamente sovrastato dal downgrade "etico", cioè dal disdoro sociale ecco la necessità di una difesa ad oltranza del trucco. ed ecco la convenienza assoluta, dal mio punto di vista, nel non indulgere in momenti di "trasparenza" che col tempo potrebbero rivelarsi un clamoroso boomerang la confessione, cmq parziale, confusa, ed edulcorata a livello dialettico, potrà avvenire solo in condizioni di assoluta solidità, accertata sulla base di considerazioni razionali e non emotive. lo scabriolamento non dovrà avvenire mai, nemmeno in punto di morte questo è quanto ;) io per fortuna non so nuotare e per anni mi son gaurdato bene dall'imparare :sorriso-06: ma ora posso farlo. per il resto assolutamente d'accordo. resistenza ad oltranza e comunque MAI cabrio. per quanto riguarda l'off-topic psicoanalitico di zazza io ho elaborato una mia teoria. a dire il vero mi son svegliato l'altra notte dicendo... e ci credo che per zazza non è un problema.. da come hai raccontato zazza tu hai iniziato molto presto a perdere i capelli. hai fatto un pò di tutto compresi interventi che non possono essere nascosti al pubblico giudizio. parlo in prevalenza dell'autotrapianto. penso che facendolo avrai parlato sia delle questioni tecniche che delle speranze di ricrescita, ecc... ciò ha esposto il tuo problema (in senso positivo) verso gli altri, i quali avranno un pò vissuto e nella maggioranza almeno in parte capito ed accettato la componente psicologica del disagio dato dall'aga. In conclusione una soluzione bella e naturale come le protesi NHS, nel tuo caso rappresentano la tua personale vittoria verso l'aga e quindi quasi l'orgoglio di aver ottenuto ciò che a gente ben più blasonata di te non è riuscito (vedi Ron, Biaggi, Elton Johnn..) lo steso vale per noi ma nel nostro intimo, e lì lo teniamo, mentre tu hai condiviso di più il prima e quindi anche il dopo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 17 Marzo 2014 Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2014 > hai fatto un pò di tutto compresi interventi che non possono essere nascosti al pubblico giudizio. > parlo in prevalenza dell'autotrapianto. ah ha ha ha... son qui che mi rotolo per terra! UNO solo si è accorto che mi "ricrescevano i capelli" dopo l'autotrapianto, dico SOLO UNO :cry: 'manco mia mamma se n'è accorta (non glielo avevo detto) e all'epoca ci vedeva bene. Altro che "non possono essere nascosti al pubblico giudizio", non serviva nemmeno! E' vero però che ne parlavo, organizzavo anche "gruppi d'acquisto collettivo" di finasteride in India. Ma molto meno di quel che immagino abbia parlato il forumista medio, non volevo mica sembrare pazzo.... Comunque sei sulla buona strada nella analisi psico. Gli altri lo sanno non tanto perché io ne ho parlato, ma voi dimenticate che io sono stato pelato per una quindicina d'anni ed erano anni in cui non ci si poteva radere (solo i malati erano rasati). E a questo punto per me girare cabrio ora o girare come giravo 5 anni fa è praticamente uguale. Sia ben inteso che nemmeno io giro tra semi-conosciuti pelato. La cosa che ci differenzia però sono i rapporti con le conoscenze intime, io mi scabrio volentieri, per me è a livello di togliermi i pantaloni, non lo faccio mai con chi conosco poco ma se c'è la necessità o la comodità lo faccio con chi conosco. Ecco, potremmo aprire un sondaggio "a quale indumento paragoni il parrucchino" e mi stupirebbe veramente tanto se qualcuno di voi piuttosto perdesse le mutande che il parrucchino. (no, non mi stupirei perché immagino sia così per molti, mi limiterei a scandalizzarmi e a non crederci come voi non credete a me :P ) ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 17 Marzo 2014 Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2014 Raga', per me e sempre molto difficile rispondere quando parlate di me, devo riscrivere il post dieci volte per togliere le parti da cui i tre conoscenti patiti di capelli mi sgamerebbero subito. Se non ci credete che giro pelato mandatemi gli indirizzi che passo da casa vostra Cabrio e senza pantaloni... :P , ho anche una foto ancora postata sul forum della mia testa senza protesi. Forse non e il caso di andare avanti su di me, se poi mi sgamano picchio Max... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 18 Marzo 2014 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2014 ok chiuso zà. ma per favore non venire a casa mia a braghe calate :042: :svenuto-01gif: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 18 Marzo 2014 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2014 il problema se dirlo o no alla ragazza deriva dal fatto che lo sgamo e' inesistente...percui se non lo dicessimo nessuno si accorgerebbe e fin li ci siamo.. come ci siamo sul fatto che la maggior parte di noi nel caso di una eventuale convivenza per vivere sereni e non aver la doppia vita come bat-man si deve rivelare.. come vorrei puntualizzare il fatto che per quanto mi riguarda non ho una pessima opinione delle donne,ma di fatto le donne sono impiccione e curiose nel senso buono...cioe' molto piu' attente rispetto a noi uomini. detto questo quello che mi sembra giusto chiedersi,tralasciando il fatto che se la storia dovesse finire ci sia il rischio spuxxxmento(perche' forse non e' l'unico motivo per cui non ci riveliamo),quali sono i motivi che ci frenano dal confessare di essere portatori di un parrucchino? col cuore in mano io posso dire che piu' che lo sputxxxto la mia e' vergogna..come penso provino lo stessa cosa un po' tutti... quella vergogna buona,di apparire debole o forse piu' che debole e' piu' giusto dire insicuro...e che se anche il risultato e' pressoche' identico alla natura abbiamo sviluppato una sorta di dipendenza per poter stare bene.. la mia e' piu' una paura di non essere capito,e di essere capitolato come quelli del programma "io e la mia ossessione ". sembrera' stupido ma se mi chiedessero com'e' la tua donna ideale?mi verrebbe voglia di dire col parrucchino ahahahahah sarebbe fantastico..aiutarsi a vicenda e scambiarsi i tape... non so ma se dovessi pensare ad una convivenza,anche se mi fossi dichiarato e lei accettasse il tutto,credo non mi sentirei tranquillo cmq quando devo sparire nel bagno per la manutenzione o perdere un po' di tempo per fare il ritocco..o preparare la protesi nuova..cioe' infondo ragazzi e' giusto dirlo...chi non e' portatore di parrucchini non potra' mai capire..lo potra' accettare ma non capire...se un giorno trovero' la donnaa giusta spero tanto che possa ricredirmi su quanto ho scritto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 19 Marzo 2014 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2014 ciao ginexsi. i tuoi interventi son sempre utili e in questo caso hai secondo me colto un punto finora trascurato. accettate tutte le teorie sull'amore eterno :divertenti-02: sulla totale confidenza ed abbandono :dimenticanza-01: nella totale fiducia della nostra compagna che nonostante donna :divertenti-03: :divertenti-03: consideriamo diversa dalla donna-tipo :svenuto-01gif: decidiamo di risolvere ogni problema, di non avere una doppia vita segreta (anche perchè superman e l'uomo ragno si cambiavano in un nanosecondo mentre per noi la trasformazione è più laboriosa) e svelare l'arcano alla nostra donna. ed ecco il punto. non è risolto niente!! lo stesso sarà imbarazzante ed un pò anche umiliante quel ritiro strategico in bagno per manutenzioni e ritocchi dei quali tra l'altro lei è al corrente!! mi ritroverei a dire, guarda che stavo ca.gando e non mi stavo aggiustando il parrucchino!! (scusate la volgarità) mi sa che preferisco spender 200 €/mese per un buco di monolocale col bagno e farmici le mie manutenzioni! :happy-04: la tròpa confidenza la fa perder la creanza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 19 Marzo 2014 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2014 tutto giusto ma...dove lo trovi un monolocale a 200€ ? :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 19 Marzo 2014 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2014 Un monolocale no, ma un garage con luce ed acqua che puoi quindi equipaggiare con specchio, lavandino senza scarico, tavolo con prodotti, secondo me lo trovi a 100 euro fuori citta' (meno in nero). Chiaramente devi dire al proprietario che hai un laboratorio di sviluppo fotografico e procurarti quindi le classiche foto appese ai fili, altrimenti pensa che tagli droga. Il laboratorio giustifica anche che esci con i secchi d'acqua sporca di shampoo (difficile che ci siano anche gli scarichi nei vecchi garage con rubinetto da cantiere) Se pero' ha 1200/2400 euro all'anno da buttare via in questo modo... William ci fa un regalone a tutti per Natale! Che bello, ora si parla del monolocale di William! :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 19 Marzo 2014 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2014 (modificato) Lette tutte le 5 pagine. Come gia' stato detto,questo e' un argomento(al pari degli incollaggi semipermanenti),di cui nei forum di protesi se ne parla sempre ciclicamente. Personalmente,ho letto tutti i post e le risposte sono bene o male simili,specie quelle degli utenti che oramai non sono piu' dei ragazzini. Il punto e' che tutti noi siamo maturati rispetto al problema calvizie(nessuno lo ha accettato ovviamente,altrimenti saremmo tutti belli che rasati)e mantenere il nostro segreto giustamente crea qualche imbarazzo in piu'(escludo Max magnum,che per quanto non pischelletto come eta' biologica,lo e' sicuramente di parrucchino e quindi ancora ha la voglia di industriarsi per nascondere quello che poi diventera' per forza di cose il segreto di Pulcinella). L' "umiliazione"(come diceva mi pare William)dipende dal fatto che anche noi percepiamo la nostra pratica come molto' piu' imbarazzante.A 20 anni pur di non palesarci con i riportini e le stempiature(e quindi sopperire ad una obbiettiva mancanza,nei confronti di quello che e' il nostro ambiente relazionale)si e' disposti a tutto ed a fregarcene di tutto.Quindi anche a fare cose da ricovero coatto(vedi la stanza al mare fittata dal mio amico Max). A 30,il problema inizia a pesare obbiettivamente meno(il numero delle persone agate aumenta in maniera esponenziale,e quindi si ha una maggiore accettazione anche da parte del prossimo,che magari da ragazzino non perde occasione per evidenziare e ridicolizzare il problema)si iniziano ad avere piu' certezze,:il problema si inizia a metabolizzare quanto meno,e per quanto non lo si accetta mai certamente viene analizzato in maniera molto piu' critica e severa. E' la conclusione che facilmente si puo' trarre,e' quella che e' possibile essere non accettati per il parrucchino e non per la calvizie!Infatti anche a me questa e' l' unica cosa che a me preoccupa(lasciate star le cazzate di eventuali spu ttanamenti a relazione finita,sinceramente avrebbero poco senso e seguendo la logica che e' emersa nel tread,in pratica per la proprieta' transitiva chi e' stata con un parrucchinato diventerebbe in pratica automaticamente una s fxxxta!)Cioe' siamo seri...Anche il potere negoziale levato dal parrucchino non sta' per nulla in piedi.Se una ti ricatta xche' porti il parrucchino ha una considerazione di te veramente nulla,vuol dire che gia' ti tratta come la pezza x i piedi e nella relazione in cui ti sei impelagato il parrucchino e' l' ultimo dei problemi. Alla mia attuale ragazza ho raccontato delle mezze verita'(non specificato impianto ad incollaggio semipermanente),senza che nemmeno me lo chiedesse o sospettasse pure vagamente.L' ho fatto giusto perché ho avuto un' esperienza pregressa che era diventata un inferno(e sono sicuro al 99% qualcosa aveva comunque capito).Mi ha visto esibire la parrucca in determinate situazioni(palestra,calcio,mare)ed alla fine se ne fregata meno di 0,anche probabilmente x la credibilita' del risultato.Mai una curiosita',niente di niente. C'e' pure da dire che ha solo 24 anni(quindi 8 meno di me)e per il discorso che facevo prima e' secondo me stata molto piu' predisposta alla cosa di quanto non sarebbe stata una un po' piu' adulta a cui la cosa sarebbe potuta obbiettivamente pesare di piu'. Per concludere:il consiglio che do ad Enigma e' quello di dirgli una mezza verita'...Giusto perché nascondere tutto e' uno stress inutile e sinceramente non ne vale la pena.Ovviamente non fargli vedere il gatto morto non incollato e mai nella tua versione cabrio,perche' nel caso che lei possa non capirti lo devi mettere in conto,senza che questa ragazza debba per questo essere ritenuta una persona orribile.Anzi il problema di trovarsi in queste situazioni,uno dovrebbe porselo prima di parruccarsi. Poi si tratta si di una cosa imbarazzante,ma certamente e' una cosa talmente insignificante che non e' necessario ergersi a duri e puri del parrucchino,spiattellando tutto per chissa' quale senso di colpa,che non ha proprio ragione di esistere. Modificato 19 Marzo 2014 da DirtyDiamond Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 19 Marzo 2014 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2014 intervengo per salutare l'amico dirty, nonostante la sua fede calcistica criminale ritengo che in realtà, a discuterne in una sorta di tavola rotonda vis à vis, alla fine le differenze sul tema tra noi forumisti si ridurrebbero nei forum vi è una esigenza di sintesi che porta a non poter spiegare pienamente le sfumature in cui si articola il nostro pensiero per esempio, circa il "segreto di pulcinella"... io ne ho piena consapevolezza, se parliamo di cerchia sociale ristretta, ad esempio amici consolidati che ci conoscono da anni nel mio caso, infatti, le battute scherzose fioccano eccome, e per forza! dopo avermi visto per anni eseguire una impalcatura fittizia di riporti, toppik, lacca, spray vari, come non notare la differenza coi ciuffi rigogliosi delle protesi densità 100 che ci fornisce medusa? tutto sommato non avrei problema alcuno a rivelare a quei 3-4 amici la verità, se non lo faccio è perchè sappiamo come vanno le cose, detto a uno detto a tutti e non necessariamente per pettegolezzo molesto. mettiamo che la migliore amica della moglie del nostro migliore amico abbia il fratello che è in cura chemioterapica, perde i capelli, alla sofferenza del male si aggiunge la depressione ulteriore del deturpamento dell'immagine: bene, come biasimare la predetta moglie se, per offrire conforto, rivelasse che esiste un trucco per mascherare, che un suo conoscente lo adopera, che non si vede nulla ecc ecc? ed ecco che il cerchio magico della segretezza si è infranto quanto al discorso sulle ex vendicative, beh, su questo non cambio opinione. anche perchè è vita di tutti i giorni, non capisco come possa essere negato ciò ho letto l'appunto di alice, ma non condivido la sua lettura, in quanto io non critico affatto sotto un profilo etico l'eventuale ritorsione della ex che abbia scoperto il tradimento. semmai la prevedo, conoscendo la mia condotta non cristallina, e quindi adotto degli accorgimenti poi ognuno di noi fa vite diverse e quindi ha percezioni diverse wiliam ha postato la foto del cesso a due piazze. bene, una ragazza un mesetto fa mi spiegava a un aperitivo che quello è proprio il sogno della sua vita, trovare una persona con cui condividere tutto, compreso quello :lol: inorridito ho trangugiato gli ultimi due sorsi e mi sono dato alla fuga cancellando il numero di volata. ma di queste routines domestiche ho sentito parlare più volte, c'è chi le considera normali: in questo contesto che sarà mai mostrarsi scabriolati, anche se in quel momento sembriamo krusty il clown? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 19 Marzo 2014 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2014 Un monolocale no, ma un garage con luce ed acqua che puoi quindi equipaggiare con specchio, lavandino senza scarico, tavolo con prodotti, secondo me lo trovi a 100 euro fuori citta' (meno in nero). Chiaramente devi dire al proprietario che hai un laboratorio di sviluppo fotografico e procurarti quindi le classiche foto appese ai fili, altrimenti pensa che tagli droga. Il laboratorio giustifica anche che esci con i secchi d'acqua sporca di shampoo (difficile che ci siano anche gli scarichi nei vecchi garage con rubinetto da cantiere) Se pero' ha 1200/2400 euro all'anno da buttare via in questo modo... William ci fa un regalone a tutti per Natale! Che bello, ora si parla del monolocale di William! :P ah ah ha ha ha zazza non hai capito io lo subaffitto per 50 €/mese a chi vuole far manutenzione e poi magari lo affitto anche per qualche serata fuori dal letto coniugale.. alla fine tutto sommato potrei farci un discreto guadagno :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 19 Marzo 2014 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2014 wiliam ha postato la foto del cesso a due piazze. bene, una ragazza un mesetto fa mi spiegava a un aperitivo che quello è proprio il sogno della sua vita, trovare una persona con cui condividere tutto, compreso quello :lol: inorridito ho trangugiato gli ultimi due sorsi e mi sono dato alla fuga cancellando il numero di volata condivido la raffinata tecnica adottata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 19 Marzo 2014 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2014 (modificato) ricordo anni fa in un intervista chiesero al buon Franco Califano come fosse la sua donna ideale..be' lui con nonchalance rispose che la sua donna ideale e' quella che la vedi solo a fine giornata,che abita per i fatti suoi e possibilmente un paio di paesi dopo il tuo ahahahahah come dargli torto!!! Modificato 19 Marzo 2014 da ginexsi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 19 Marzo 2014 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2014 ricordo anni fa in un intervista chiesero al buon Franco Califano come fosse la sua donna ideale..be' lui con nonchalance rispose che la sua donna ideale e' quella che la vedi solo a fine giornata,che abita per i fatti suoi e possibilmente un paio di paesi dopo il tuo ahahahahah come dargli torto!!! grande filosofo. il segreto dell'amore eterno :sorriso-06: finchè dura :figo-01: 1 Utente ha reagito qui! ginexsi 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 19 Marzo 2014 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2014 (modificato) Non so xche' non mi fa quotare i messaggi,comunque caro Max: a)esgenza di sintesi e impossibilita' di articoòlare il pensiero.Vero,sono d' accordo b)Le differenze sul tema si ridurrebbero.Assolutamente si,infatti bene o male diciamo le stesse cose,ovvero che sbandierarlo ai 4 venti e' un 'esigenza inspiegabile. c)detto ad uno detto a tutti e non x pettegolezzo molesto:E' su questo punto che io discordo e secondo me si sposta il problema su una cosa che non esiste.Perché intimamente quello che realmente preoccupa,non e' il pettegolezzo(molesto o no).Il problema e' l' ammettere una debolezza che non dovrebbe avere alcuna ragione di esistere.Cio' che imbarazza e' dire cara,io soffro talmente tanto la perdita dei capelli che sono costretto ad incollarmi un parrucchino sulla testa. Perché e' solo quella la cosa che puo' preoccupare(specie quando si e' anche abbastanza adulti),nel momento in cui c'e' da dirlo alla propria compagna,temendone quella che puo' essere una comprensibile delusione,soprattutto perche' mostri una parte di te stesso insicura ed inevitabilmente poco virile ed attraente. L' esempio che facevi tu ha molto poco senso:perche' la butti solo sul lato prettamente "funzionale"(ergo avere un aspetto migliore/modo per risolvere un problema)ed allora ce ne fregheremmo bellamente tutti...Chi si preoccuperebbe piu' a quel punto?Chissenefrega della segretezza... Il problema e' che in questo campo il fine non giustifica mai il mezzo...E maturando tutti noi lo abbiamo semplicemente capito. d)ex vendicative:sinceramente non lo so e non ho controprove.Ma la vedo una cosa molto stupida. e)la tipa che voleva condividere il cesso:.Non vedo come possa fare casistica.Ribadisco che a nessuna frega un ca zzo di come ripulisci il parrucchino o quello che fai chiuso al gabinetto:eventualmente gli da fastidio a prescindere il perche' te lo metti in testa. Modificato 19 Marzo 2014 da DirtyDiamond Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 19 Marzo 2014 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2014 dunque sembra chiaro che quello che ci accomuna piu' o meno tutti alla fine di questo topic e' la "vergogna" di ammettere una debolezza che: -per una donna e' piu' che giustificata -per un ragazzo e' comprensibile -per un adulto e' patetica.. io non vorrei sottovalutare il lato psicologico dell'adulto anzi,vorrei approfondirlo. oggi diversamente da i tempi che furono(centri di copertonaggi dove il supporto psicologico era inesistente) abbiamo la possibilita' di intervenire,imparare e crescere non solo sul lato fisico ma anche psicologico...che a mio parere e' molto importante. anche perche' sono cresciuto negli ultimi 10 anni con la ferma convinzione che ' "E' LA MENTE CHE FA IL CORPO ". dunque non essendo psicologo il mio pensiero e' come ci si comporta nella nostra situazione?e' giusto tacere?sarebbe meglio parlarne tranquillamente con i conoscenti? perche' delle volte mi viene da dire,e se fosse propio il TIMORE la cosa non accettata dalla societa' di oggi? come gia' detto molto probabilmente l'insicurezza della calvizia risulta poco virile ed attraente,ma propio perche' sofferta e o nascosta.. e se invece fosse vissuta liberamente senza tabu'?cioe' se il parrucchino fosse solo uno dei tanti accessori?se quando si conosce una ragazza e si instaura una storia si dicesse prendendosi in giro e ridendoci su...sai ho i capelli finti cosi' sono piu' bello..e di conseguenza non vergognarsi nel farsi vedere senza protesi..anzi magari il menefreghismo e l'ironia compensa il disagio di dover indossare una protesi e gli altri danno alla protesi il giusto merito,cioe' quello di renderci piu' belli e non di nascondere un insicurezza quindi giustificherebbe il tutto probabilmete il gioco psicologico sta nel mezzo tra noi e gli altri..e sbagliando noi attegiamento risulta difficoltoso fare accettare il parrucchino agli altri,perche' a quanto pare maturando non basta solo la nostra accettazione del parrucchino(che quella mi pare ovvia).. probabilmete l'attegiamento di ZAZZA e' quello giusto. chi e' psicologo o ha studiato psicologia dica la sua.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 20 Marzo 2014 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2014 non sono psicologo e non ho studiato psicologia. però i ragionamenti per assurdo e gli esempi eclatanti in genere aiutano a chiarire la situazione. quindi proverei ad immaginare un'icona di virilità e mascolinità e fargli togliere il parrucchino (che in verità non ha) Hugh Jackman, in versione volverine o nella vita normale. sex simbol vero, non perchè bello statico (come Brad Pitt) nè fascinoso e caratteriale ma bruttarello (John Malkovich) ma con una personalità forte, aspetto macho, animo nobile e atteggiamento semplice. adesso immaginiamo che, come ipotizzato da ginexsi, con molta semplicità, naturalezza ed ironia si togliesse un bel parrucchino dichiarando felice al mondo che lui si sente meglio così e che oltretutto gli dà fama e successo e quindi tiè.. premesso che nessuno potrebbe obiettare che il risultato è ottimo, ma quante delle qualità sopra descritte resisterebbero?? davvero nonostante ciò che ha dimostrato di essere e ciò che ha fatto, il mondo non scoppierebbe a ridere?? e noi chi siamo in confronto a lui? perchè il nostro piccolo mondo dovrebbe essere diverso? ovviamente dal discorso è esclusa la persona che per amore potrebbe accettare nell'intimità domestica la nostra debolezza... concludendo secondo me il nostro atteggiamento è più che comprensibile e giusto. chi si senta di testare la tesi contraria può andare al proprio bar e, come un gentiluomo d'altri tempi, salutare togliendosi il cappello crinuto.. :boss-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcAntonio Inviato: 20 Marzo 2014 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2014 mamma mia ma se stai con una tipa seriamente che c'e di male a condividere anche il cesso?? in una relazione "seria" dovrebbe essere normale no? certo se mi parli di una storiella ovviamente no... 1 Utente ha reagito qui! Bresdne39 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 20 Marzo 2014 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2014 la tròpa confidenza la fa perder la creanza 1 Utente ha reagito qui! lucas2 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 20 Marzo 2014 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2014 mamma mia ma se stai con una tipa seriamente che c'e di male a condividere anche il cesso?? in una relazione "seria" dovrebbe essere normale no? certo se mi parli di una storiella ovviamente no... sta nel decoro lo so che ci sono coppie felicissime in cui lui si lava i denti mentre lei sta sulla tazza in piena crisi intestinale a me viene da vomitare solo all'idea, ho una visione estetizzante della vita e con le donne preferisco altri tipi di condivisione, da cui traggo più vantaggio :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcAntonio Inviato: 20 Marzo 2014 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2014 mah... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danibellicapelli Inviato: 20 Marzo 2014 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2014 Molti interventi sono stati "estremisti" e non li condivido, concordo invece con chi sostiene sia giusto (se non indispensabile) confidare qualcosa, non necessariamente tutto. In ogni modo a titoli di filmetti, proverbi, e "perle di saggezza" alla Califano... Preferisco il cesso coniugale! 2 Utenti hanno reagito qui! joie e davidH 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati