Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

È una fortuna la barba e le sopracciglia chiare. Gli scuri hanno più problemi con i cambi di riflessi.

 

Comunque sono andato a rivedere le foto della presentazione. Hai chiuso molto (forse troppo?) le tempie. Da qui il cambio di immagine che non ti torna. Anche la forma del viso di conseguenza cambia, vedi la frase sul viso più tondo.

Ma non sei assolutamente sgamabile e il colore sbagliato si nota solo alla luce solare, quindi puoi stare più tranquillo in inverno.

Se non hai voglia di informare i parenti o vuoi testate l'insgamabilità, presentati con la barba fatta a lametta o qualcos'altro di diverso nel viso. Ti garantisco che nessuno noterà stranezze nei capelli.

Non scenderei fino a 60/70. Secondo me con 80, starai bene. C'è una differenza enorme di percezione tra 90% e 80% di densità.

Link al commento
Condividi su altri siti

È una fortuna la barba e le sopracciglia chiare. Gli scuri hanno più problemi con i cambi di riflessi.

 

Comunque sono andato a rivedere le foto della presentazione. Hai chiuso molto (forse troppo?) le tempie. Da qui il cambio di immagine che non ti torna. Anche la forma del viso di conseguenza cambia, vedi la frase sul viso più tondo.

Ma non sei assolutamente sgamabile e il colore sbagliato si nota solo alla luce solare, quindi puoi stare più tranquillo in inverno.

Se non hai voglia di informare i parenti o vuoi testate l'insgamabilità, presentati con la barba fatta a lametta o qualcos'altro di diverso nel viso. Ti garantisco che nessuno noterà stranezze nei capelli.

Non scenderei fino a 60/70. Secondo me con 80, starai bene. C'è una differenza enorme di percezione tra 90% e 80% di densità.

si ho chiuso troppo, infatti stavo pensando alla prima manutenzione di rasare un pò dietro e spostare la protesi poco poco piu su, e magari tagliare più corti i capelli delle tempie in modo da accentuare la stempiatura o attaccatura a V .

Pazzo, il problema è che se mi fanno anche la seconda protesi così scura con un front a 70 credo sia meno accentuata la foltezza rispetto ad un 80, no ?

Non so. Ma se prendessi tutto 80 a capelli fini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, piccolo aggiornamento.
Oggi ho ingellato di piu con acqua, e ho alzato pure un po il front.
Sono davvero felice oggi. Ci sono delle imperfezioni ovviamente ma sto iniziando ad abituarmi a questa nuova capigliatura .

Modificato da zazza
foto rimosse su richiesta utente
Link al commento
Condividi su altri siti

si ho chiuso troppo, infatti stavo pensando alla prima manutenzione di rasare un pò dietro e spostare la protesi poco poco piu su, e magari tagliare più corti i capelli delle tempie in modo da accentuare la stempiatura o attaccatura a V .

Pazzo, il problema è che se mi fanno anche la seconda protesi così scura con un front a 70 credo sia meno accentuata la foltezza rispetto ad un 80, no ?

Non so. Ma se prendessi tutto 80 a capelli fini ?

Ma é così più scura? Mettici una foto ad alta definizione e alla luce del giorno...

Farei allora un mix con un tono più chiaro rispetto alla ciocca.. E devi chiedere a quel punto a Medusa se è stato individuato un codice per la tua ciocca.

 

Fai 70/80 front e resto 80 allora... Ma non è che cambia tanto una graduazione di 10 punti.

il calibro non cambia poi molto la densità... A meno che non arrivino sottilissimi o spessissimi.

 

Nelle ultime foto molto meglio. Bravo. Ero convinto fosse solo un problema di capire come fare a pettinarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Pazzo, penso che prenderó un tono piu chiaro o mezzo tono non so, poi chiedo a Medusa.
Come puoi notare il colore è molto scuro. Ho appena fatto il terzo shampo ma la situazione colore è quasi sempre la stessa.
Comunque ieri sera Natale con la famiglia e parenti, non se n'è accorto nessuno, mi hanno solo chiesto se avevo tinto i capelli. È andata più che bene.

Modificato da zazza
foto rimosse su richiesta utente
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, concordo in toto con Zazza. E sono sicuro ti sia stato detto che 90% è una densità da 12enne! e l'unico modo per portarla con naturalezza è saper scoprire il front, cosa che un newbie avrà sicuramente difficoltà a fare.

Non la sfoltire e non la schiarire (in una settimana il colore scarica molto e non puoi permetterti rischi dato che è l'unica)... Pettinati diversamente perché sei troppo gonfio nel mid e il taglio così corto dà molto effetto compatto con il lace.

manda i primi ciuffetti in avanti e tira indietro i capelli appena dietro... così: http://i.imgur.com/lRxVNUZ.jpg

non mi ingrandisce la foto, ma l'integrazione laterale non sembra affatto male, anzi direi che è positiva in generale come prima installazione. Manca una foto del back che è fondamentale.

La foto è identica alla mia prima installazione... con il tempo e l'esperienza capirari come tirare fuori il meglio da questi impianti!

 

pazzo qua siete fissati con la scopertura del front..io non mi scoprivo il front nemmeno quando avevo 18 anni e con un cesto di capelli in testa...ciuffo tirato su ma sempre semicoperto..quindi per me non è che sia così indispensabile...

Per me con un front semiscoperto è già molto credibile

Modificato da mpic
Link al commento
Condividi su altri siti

pazzo qua siete fissati con la scopertura del front..io non mi scoprivo il front nemmeno quando avevo 18 anni e con un cesto di capelli in testa...ciuffo tirato su ma sempre semicoperto..quindi per me non è che sia così indispensabile...

Per me con un front semiscoperto è già molto credibile

Ti ringrazio mpic!

No non credo che qua siamo, sono, tutti fissati con il front scoperto.

Semplicemente queste protesi permettono di avere un risultato magnifico in testa, alzare il front ( con un pò di esperienza) è il tocco in piu che ti

permette di far credere a tutti di avere davvero dei capelli in testa.

Ovvio che si più essere credibili pure col front coperto, ma arrivare ad alzare il front è l'apice del risultato con queste protesi.

Non c'è paragone, tra un front coperto e uno scoperto.

Guarda le foto mie e quelle di Pazzolivo ad esempio, al di la della notevole differenza di abilità ed esperienza , guardando una protesi con quel front (il suo) è al 200% impossibile sospettare che si tratta di protesi, rispetto ad un front come il mio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento quotidiano.
Oggi è 1 settimana esatta dall'installazione.
Vorrei fare la prima manutenzione tra sabato e domenica, ma non so se ci arrivo.
In alcuni punti del back i tape si stanno sollevando, cioe piccole punte non proprio tutto il tape.
Nel front inizio a sentire un po di colla, qualcosa di appiccicoso nell'attaccatura. E noto sempre nell'attaccatura una linietta nera , tipo di residuo.
È ancora tutto fattibile niente di eclatante o troppo visivo.
L'unica cosa è che da quando hanno iniziato a "sciogliersi" i tape del front lasciando questa sorta di gel in eccesso , sento un forte bruciore nella cute dell'attaccatura a sinistra. L'unico fastidio ce l'ho li, sicuramente sarà irritata quella zona perche mi brucia un po.

Modificato da zazza
foto rimosse su richiesta utente
Link al commento
Condividi su altri siti

pazzo qua siete fissati con la scopertura del front..io non mi scoprivo il front nemmeno quando avevo 18 anni e con un cesto di capelli in testa...ciuffo tirato su ma sempre semicoperto..quindi per me non è che sia così indispensabile...

Per me con un front semiscoperto è già molto credibile

Assolutamente nessuna fissazione. Tanto che oggi ho il front coperto e una pettinatura difensiva. Sto bene perché la densità sarà sui 50 front, 70 il resto. Se pettinassi così l'altra che ho a 90%, avrei un parruccone. Ed è questo il punto, puoi tranquillamente non scoprire il front se l'immagine generale è naturale. Io (avendo pochi parietali) non sono credibile sopra certe densità e questo mi COSTRINGE a scoprire il front se non voglio destare sospetti.

Poi anche esteticamente sto meglio, o almeno la moda del momento lo richiede... e possiamo fare i menefreghisti quanto ci pare, ma non è possibile non esserne influenzati....

Ora ho il front coperto e maggiore copertura perché domani installo un nuovo impianto con alta densità e linea frontale più chiusa e fare il cambio portando sempre lo stesso taglio, sarebbe stato troppo forte.

 

 

Aggiornamento quotidiano.

Oggi è 1 settimana esatta dall'installazione.

Vorrei fare la prima manutenzione tra sabato e domenica, ma non so se ci arrivo.

In alcuni punti del back i tape si stanno sollevando, cioe piccole punte non proprio tutto il tape.

Nel front inizio a sentire un po di colla, qualcosa di appiccicoso nell'attaccatura. E noto sempre nell'attaccatura una linietta nera , tipo di residuo.

È ancora tutto fattibile niente di eclatante o troppo visivo.

L'unica cosa è che da quando hanno iniziato a "sciogliersi" i tape del front lasciando questa sorta di gel in eccesso , sento un forte bruciore nella cute dell'attaccatura a sinistra. L'unico fastidio ce l'ho li, sicuramente sarà irritata quella zona perche mi brucia un po.

stai molto bene, ma quella zona gonfia del mid non è il massimo... ma questione di poche settimane e saprai come gestirla, ne sono sicuro.

Usa scalp protector se non lo hai messo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente nessuna fissazione. Tanto che oggi ho il front coperto e una pettinatura difensiva. Sto bene perché la densità sarà sui 50 front, 70 il resto. Se pettinassi così l'altra che ho a 90%, avrei un parruccone. Ed è questo il punto, puoi tranquillamente non scoprire il front se l'immagine generale è naturale. Io (avendo pochi parietali) non sono credibile sopra certe densità e questo mi COSTRINGE a scoprire il front se non voglio destare sospetti.

Poi anche esteticamente sto meglio, o almeno la moda del momento lo richiede... e possiamo fare i menefreghisti quanto ci pare, ma non è possibile non esserne influenzati....

Ora ho il front coperto e maggiore copertura perché domani installo un nuovo impianto con alta densità e linea frontale più chiusa e fare il cambio portando sempre lo stesso taglio, sarebbe stato troppo forte.

 

 

stai molto bene, ma quella zona gonfia del mid non è il massimo... ma questione di poche settimane e saprai come gestirla, ne sono sicuro.

Usa scalp protector se non lo hai messo.

Lo so, mi si gonfia quando faccio lo shampo, li il problema è proprio la foltezza, ho una massa di capelli e soprattutto dopo averli lavati e asciugati gonfiano un sacco.

Lo scalp protector l'avevo gia messo prima di installare la protesi.

Adesso ho spalmato un pò di crema contro gli eritemi e rossori nella zona al limite dell'attaccatura vicino il tape.

Diciamo che mi sta un pò passando la sensazione di bruciore.

Pazzouna domanda ti volevo fare... il cerotto spry non appiccica sui tape vero? perchè pensavo magari quando faccio l'installazione sul front mi passavo uno strato di cerotto spry prima di attaccare la protesi, in modo che la pelle avesse uno strato di protezione col cerotto.

Ma reggerebbe il cerotto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo usano in tanti, non crea alcun problema. È la discussione di Dago che trovi nei premi Arn tra le nomination per le guide: si utilizza il cerotto come una sorta di Scalp protector. io non lo uso (in quel modo...), perché lo SP mi funziona molto bene e da quando lo passo prima di installare non ho il minimo rossore.

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo usano in tanti, non crea alcun problema. È la discussione di Dago che trovi nei premi Arn tra le nomination per le guide: si utilizza il cerotto come una sorta di Scalp protector. io non lo uso (in quel modo...), perché lo SP mi funziona molto bene e da quando lo passo prima di installare non ho il minimo rossore.

Perfetto! magari sabato che faccio la manutenzione provo.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Captain,

 

dove e' il problema? Stai bene, credimi. Per cedere un po' di colore, una sera che puoi, toglila e mettila a bagno in una bacinella di acqua calda con dello shampoo, vedrai che acqua scura la mattina successiva. Non ti creera' alcun peggioramento alla qualita' del capello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno. Da ieri mattina mi sono svegliato con questa pieghetta appiccicosa sul front.
Spero sia il tape e non il lace che si stia rovinando.
Tra l'altro nella linea delle tempie ho una linea nera di residui forse dovuta al tape che si è sciolto e impastato con il gel.

Ho provato a pulirlo delicatamente con miracolo ma non si è tolto.
Dopo domani faró la prima manutenzione, sono esattamente a 1 settimana e 4 giorni dall'installazione.

Modificato da zazza
foto rimosse su richiesta utente
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho fatto la prima manutenzione.

L'altro ieri i tape si sono sciolti completamente tanto che durante la notte (ieri) la protesi mi è scesa verso il front di quasi due cm. Il risultato stamattina avevo il back tutto impastato di colla e linea di rasatura semivisibile. Comunque come dicevo oggi è stato il giorno della prima manutenzione.

Punto uno; la mia pelle ha reagito bene a 2 settimane piene di protesi, avevo paura di irritazioni, sebo, bruciori..e invece perfetta, asciutta , sana.

 

Punto due: per torgliere i tape e la colla dei tape è stata un'avventura. La colla ha intaccato pure i capelli. Tutto impastato. Specie sul back. Abbiamo (come sempre con me c'era Manuct a darmi una mano) faticato non poco per ripulirla.

Alla fine dopo piu di 4 ore la protesi è tornata seminuova. Col mio amico barbiere abbiamo sistemato il taglio ancora, e abbiamo attaccato la protesi piu alta rispetto a prima, perche fondamentalmente prima l'avevo messa troppo giu la protesi. Adesso l'abbiamo messa un po piu alta e poi l 'ha sfoltita ancora un po. Adesso é naturalissima e finalmente è molto piu veritiera per come avevo i capelli io. Diciamo che mi riconosco di piu rispetto a prima. Domattina posto le foto.

Volevo chiedervi due consigli:

- ho qualche ciocca di cappelli un po secca e ingrovigliata per via della colla che si è impastata tutta, ho spruzzato miracolo, fenomeno ..per piu volte , ma niente la colla rimane. Che posso fare?

 

- uso strong tape e duo tac.. Come ho detto dopo due settimane la colla dei tape si è sciolta troppo. Mi consigliate di cambiare? O sará stato solo un caso?

 

Grazie

Modificato da captain84
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il taglio rifinito. Ho alzato l'attaccatura rispetto a prima e mi riconosco di piu.
Tra l'altro ho rasato a lametta stavolta e sceso poco poco il back e rispetto alla volta scorsa l'installazione è perfetta, aderente e soprattutto senza pieghette.
Direi che sto a posto, l'unica pecca ormai è solo il colore ma vabè quello non è stato un mio errore.
Le nuove le ho ordinate facendo un mix dei colori.
In questa ho fatto un taglio corto.
Nella prossima una ( ne ho ordinate due) la faró tagliare piu lunghetta magari con un ciuffetto davanti laterale.

Modificato da zazza
foto rimosse su richiesta utente
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buongiorno a tutti..
sono quasi a 1 mese esatto di prima protesi.
Ho provato il cerotto spry http://forum.salusmaster.com/topic/55712-cerotto-spray-utilizzo-con-pregi-e-difetti/?p=504932 e devo dire che sono stato per una settimana col front totalmente alzato, sono , ero, stra soddisfatto.
Ieri ho fatto la seconda manutenzione ( a distanza di 12 giorni dalla precedente) non perchè i tape stavano cedendo ma visto i problemi dei residui della volta scorsa, ho preferito non rischiare e anticipare un pò i tempi.
Tolta la protesi avevo colla dei tape sparsa in tutta la testa e anche agrovigliata con i miei capelli veri di dietro.
L'impianto non era messo male ma i residui di colla erano comunque presenti solo che con miracolo e remover plus non vanno via.
Stessa cosa per la testa.
Ho provato a utilizzare il metodo del borotalco.
Ero scettico all'inizio ma il risultato è stato sorprendente , mi ha tolto tutti i residui in testa.
Ho provato per piu volte a togliere i tape sciolti dalla protesi ma niente non andavano via, demoralizzato e stanco ho deciso di provare il borotalco sulla protesi.
Ho lasciato agire il talco per 20 minuti poi ho risciacquato....il risultato è stato sorprendente , il talco ha fatto sparire tutti i residui di tape.
La protesi era morbidissima, sembrava nuova, stessa cosa per la pellicola e il lace.
Quando ho fatto l'installazione si è presentato il problema... i tape dopo un pò si sono staccati dalla protesi.
Ho dovuto attaccare per la prima volta con pegaso colla ...ho pasticciato tutto e il risultato che ora ho in testa è penoso.
Tutto il front appiccicato , colloso ....mi sembra di aver fatto 800 passi indietro rispetto alla libertà che avevo trovato all'inizio.
Sicuramente il talco avrà creato una sorta di barriera contro i tape impedendo l'azione di fissaggio.
Col senno di poi sono sicuro che se dopo aver tolto il talco gli davo qualche spruzzata di fenomeno o remover plus sulla pellicola e lace e poi dopo facevo il lavaggio , la situazione sarebbe tornata normale.

 

Ho l'umore sotto i piedi. Ieri notte crisi di pianto.
Ho il terrore di togliermi la protesi perchè non oso immaginare in che condizioni sarà.
Mi sento di sprofondare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che tu abbia ragione, il talco deve in qualche modo aver impedito un corretto incollaggio dei tape.

 

Ti posso suggerire, almeno in questi primi tempi, di fare manutenzioni settimanali, così da evitare un eccessivo scioglimento dei tape, e nel frattempo ti fai un minimo di esperienza.

Poi via via aumenti i tempi tra una manutenzione e l'altra, vedendo qual'è il tuo limite.

Ognuno ha abitudini, metabolismo, pelle, sudorazioni diverse..quindi ciò che vale per uno non è detto che valga per un altro.

Io, per dire, preferisco farla ogni 7/8 giorni proprio per evitare un eccessivo scioglimento dei tape.

 

Prova a lasciare il lace a bagno in un piccolo recipiente con del remover. Per un po' di ore. I residui dovrebbero sciogliersi da soli.

Se cerchi troverai vari topic di Mercuzio o Pazzolivo che ne parlano (bagnetto remover).

 

Ultimo consiglio che posso darti. Dopo aver pulito tutto, prima di passare all'incollaggio dei tape, prendi una spugnetta pulita e del sapone di marsiglia. E' molto sgrassante.

Passa la spugnetta, imbevuta di sapone, delicatamente sul lace un paio di volte e risciacqua bene; non avrai più problemi di ancoraggio dei tape.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che tu abbia ragione, il talco deve in qualche modo aver impedito un corretto incollaggio dei tape.

 

Ti posso suggerire, almeno in questi primi tempi, di fare manutenzioni settimanali, così da evitare un eccessivo scioglimento dei tape, e nel frattempo ti fai un minimo di esperienza.

Poi via via aumenti i tempi tra una manutenzione e l'altra, vedendo qual'è il tuo limite.

Ognuno ha abitudini, metabolismo, pelle, sudorazioni diverse..quindi ciò che vale per uno non è detto che valga per un altro.

Io, per dire, preferisco farla ogni 7/8 giorni proprio per evitare un eccessivo scioglimento dei tape.

 

Prova a lasciare il lace a bagno in un piccolo recipiente con del remover. Per un po' di ore. I residui dovrebbero sciogliersi da soli.

Se cerchi troverai vari topic di Mercuzio o Pazzolivo che ne parlano (bagnetto remover).

 

Ultimo consiglio che posso darti. Dopo aver pulito tutto, prima di passare all'incollaggio dei tape, prendi una spugnetta pulita e del sapone di marsiglia. E' molto sgrassante.

Passa la spugnetta, imbevuta di sapone, delicatamente sul lace un paio di volte e risciacqua bene; non avrai più problemi di ancoraggio dei tape.

ok grazie , proverò

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti..

sono quasi a 1 mese esatto di prima protesi.

Ho provato il cerotto spry http://forum.salusmaster.com/topic/55712-cerotto-spray-utilizzo-con-pregi-e-difetti/?p=504932 e devo dire che sono stato per una settimana col front totalmente alzato, sono , ero, stra soddisfatto.

Ieri ho fatto la seconda manutenzione ( a distanza di 12 giorni dalla precedente) non perchè i tape stavano cedendo ma visto i problemi dei residui della volta scorsa, ho preferito non rischiare e anticipare un pò i tempi.

Tolta la protesi avevo colla dei tape sparsa in tutta la testa e anche agrovigliata con i miei capelli veri di dietro.

L'impianto non era messo male ma i residui di colla erano comunque presenti solo che con miracolo e remover plus non vanno via.

Stessa cosa per la testa.

Ho provato a utilizzare il metodo del borotalco.

Ero scettico all'inizio ma il risultato è stato sorprendente , mi ha tolto tutti i residui in testa.

Ho provato per piu volte a togliere i tape sciolti dalla protesi ma niente non andavano via, demoralizzato e stanco ho deciso di provare il borotalco sulla protesi.

Ho lasciato agire il talco per 20 minuti poi ho risciacquato....il risultato è stato sorprendente , il talco ha fatto sparire tutti i residui di tape.

La protesi era morbidissima, sembrava nuova, stessa cosa per la pellicola e il lace.

Quando ho fatto l'installazione si è presentato il problema... i tape dopo un pò si sono staccati dalla protesi.

Ho dovuto attaccare per la prima volta con pegaso colla ...ho pasticciato tutto e il risultato che ora ho in testa è penoso.

Tutto il front appiccicato , colloso ....mi sembra di aver fatto 800 passi indietro rispetto alla libertà che avevo trovato all'inizio.

Sicuramente il talco avrà creato una sorta di barriera contro i tape impedendo l'azione di fissaggio.

Col senno di poi sono sicuro che se dopo aver tolto il talco gli davo qualche spruzzata di fenomeno o remover plus sulla pellicola e lace e poi dopo facevo il lavaggio , la situazione sarebbe tornata normale.

 

Ho l'umore sotto i piedi. Ieri notte crisi di pianto.

Ho il terrore di togliermi la protesi perchè non oso immaginare in che condizioni sarà.

Mi sento di sprofondare.

 

Il talco e' usato anche come lubrificante a secco,praticamente e' come se avessi messo dell'olio nella protesi con il risultato che poi non ci si attacca piu niente,la base non era piu morbida ma solo piu unta!dovevi sgrassare per bene la base con il marsiglia!comunque non disperarti perche' e' tutto risolvibile!l'impiastro di colla e' dovuto probabilmente al fatto che ne hai messa troppa!
Link al commento
Condividi su altri siti

Il talco e' usato anche come lubrificante a secco,praticamente e' come se avessi messo dell'olio nella protesi con il risultato che poi non ci si attacca piu niente,la base non era piu morbida ma solo piu unta!dovevi sgrassare per bene la base con il marsiglia!comunque non disperarti perche' e' tutto risolvibile!l'impiastro di colla e' dovuto probabilmente al fatto che ne hai messa troppa!

la cosa positiva di tutta sta vicenda è che il talco ha tolto immediatamente i tape sciolti senza stare tre ore con i solventi .

Comunque grazie mille per i consigli, proverò allora col sapone di marsiglia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa positiva di tutta sta vicenda è che il talco ha tolto immediatamente i tape sciolti senza stare tre ore con i solventi .

Comunque grazie mille per i consigli, proverò allora col sapone di marsiglia.

 

Stai tranquille e Fai tesoro di questi "malanni" cosicche' poi saprai subito come rimediarli!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...