Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Non usare un gel che compatta i capelli però... ti serve un effetto bagnato (che li fa sembrare meno) ma che al tempo stesso dia dinamicità al capello...

Nella tua situazione mi ha salvato la mousse sesto senso di Luca... non so se hai qualcosa di simile.

Sono andato a rivedermi le mie prime foto.... stavo molto, ma molto peggio di te e anche'io mi vedevo meglio con il toppik (a pensarci ora mi sento male...)...

Vai tranquillo che con il tempo migliorerà tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, concordo in toto con Zazza. E sono sicuro ti sia stato detto che 90% è una densità da 12enne! e l'unico modo per portarla con naturalezza è saper scoprire il front, cosa che un newbie avrà sicuramente difficoltà a fare.

Non la sfoltire e non la schiarire (in una settimana il colore scarica molto e non puoi permetterti rischi dato che è l'unica)... Pettinati diversamente perché sei troppo gonfio nel mid e il taglio così corto dà molto effetto compatto con il lace.

manda i primi ciuffetti in avanti e tira indietro i capelli appena dietro... così: http://i.imgur.com/lRxVNUZ.jpg

non mi ingrandisce la foto, ma l'integrazione laterale non sembra affatto male, anzi direi che è positiva in generale come prima installazione. Manca una foto del back che è fondamentale.

La foto è identica alla mia prima installazione... con il tempo e l'esperienza capirari come tirare fuori il meglio da questi impianti!

Lo so hai ragione. Avevo paura che 90 poi fosse poco. Ho fatto una cazzata enorme,lo so.

Stasera faccio uno shampo vediamo se scarica un po di colore.

Modificato da zazza
foto rimosse su richiesta utente
Link al commento
Condividi su altri siti

Non usare un gel che compatta i capelli però... ti serve un effetto bagnato (che li fa sembrare meno) ma che al tempo stesso dia dinamicità al capello...

Nella tua situazione mi ha salvato la mousse sesto senso di Luca... non so se hai qualcosa di simile.

Sono andato a rivedermi le mie prime foto.... stavo molto, ma molto peggio di te e anche'io mi vedevo meglio con il toppik (a pensarci ora mi sento male...)...

Vai tranquillo che con il tempo migliorerà tutto.

ho messo quintali di gel effetto bagnato e la cera di Luca.

Ma noto che mi si asciuga tutto in fretta e si compatta troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che non c'è niente di evidentemente sgamabile!

Manuct, la tua ragazza, famiglia, amici... che ti hanno detto?

Allora a lavoro niente , indifferenza totale.

La mia ragazza, manuct dicono che è buona e che non sembra protesi ...ma ovviamente dicono che è troppo folta. La mia ragazza è contenta ma un pò traumatizzata per il cambio di foltezza. il 24 devo beccarmi tutti i parenti e al pensiero vorrei sprofondare, maledetto me.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cera di Luca te li asciuga, non va bene... Prova con altri prodotti. Anche imparare a pettinarsi, fa parte del miglioramento. Sembra una cavolata, ma io avevo completamente disimparato e ci ho messo un po' a capire come fare.

Secondo te dovrei accorciarli ancora nella parte centrale dove mi fa quella collinetta a mo di cresta? in modo da appiattirli? perchè il problema fondamentalmente è che sono troppo gonfi e vaporosi

Link al commento
Condividi su altri siti

No, se li accorci fai peggio secondo me. Devi usare un prodotto.

Fai la doccia e appena uscito pettinali come nella foto che ti ho fatto vedere, quindi che vadano da un lato all'altro e poi indietro. Con i capelli ancora bagnati poi devi metterci qualcosa che li tenga bagnati e mossi.... Narciso ce l'hai?

Avevi toppik... non eri pelato.. potranno notare qualcosa di strano, ma non può venire loro in mente che hai un parrucchino. Se ti chiedono qualcosa dì che hai fatto uno shampoo volumizzante o il parrucchiere te li ha tagliati male... La passi liscia secondo me. Occhio al colore. dovresti usare il gel anche sui tuoi per scurirli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora a lavoro niente , indifferenza totale.

La mia ragazza, manuct dicono che è buona e che non sembra protesi ...ma ovviamente dicono che è troppo folta. La mia ragazza è contenta ma un pò traumatizzata per il cambio di foltezza. il 24 devo beccarmi tutti i parenti e al pensiero vorrei sprofondare, maledetto me.

Oggi non passerò certo per quello buonista ma...fare un cambio del genere prima del pranzo di Natale con tutti i parenti, no!

E allora dillo che ti piacciono le sfide estreme! :P :militare-01:

Sarebbe stato più logico gestire il passaggio in un periodo tranquillo e solitario, non prima del cenone delle feste. :mummia-01:

Comunque sursum corda, ci sono passato anch'io con il copertone :boy-01: (e più di qualcuno se n'é accorto, ovviamente!).

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

No, se li accorci fai peggio secondo me. Devi usare un prodotto.

Fai la doccia e appena uscito pettinali come nella foto che ti ho fatto vedere, quindi che vadano da un lato all'altro e poi indietro. Con i capelli ancora bagnati poi devi metterci qualcosa che li tenga bagnati e mossi.... Narciso ce l'hai?

Avevi toppik... non eri pelato.. potranno notare qualcosa di strano, ma non può venire loro in mente che hai un parrucchino. Se ti chiedono qualcosa dì che hai fatto uno shampoo volumizzante o il parrucchiere te li ha tagliati male... La passi liscia secondo me. Occhio al colore. dovresti usare il gel anche sui tuoi per scurirli.

Ho la cera Narciso. La devo applicare a capelli bagnati quindi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì è una crema, e va applicata a capelli bagnati. Dovrebbe dare ai capelli maggiore movimento...

Ma sono convinto che sia solo un problema di come pettinarsi e non stai affatto male. Devi abituarti alla nuova immagine secondo me...

Le prossime provale tutte 80%... Poi quando sarai pratico, potrai tornare ad ordinare sui 90% che i parietali ci sono, magari con un front graduato 70/90

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok , grazie Zazza.

Ho letto le Faq si. Per quanto riguarda il toppik non penso di comprarlo , ho letto spesso le esperienze degli utenti che lo utilizzano e diciamo che non mi convince, non voglio anche l'ansia che la polverina mi cade , mi sporca ecc. E comunque onestamente non mi frega se la gente poi nota una differenza.

Faccio parte della scuola di pensiero che la protesi non è una vergogna, è come una tetta finta o una dentiera per me.

Quindi non mi pongo il problema di spiegare ai miei amici, parenti cos'ho in testa.

Anche perchè come è sempre stato detto la protesi non è la cura alla calvizia e non aiuta i problemi psicologici che causa la calvizia, ma sicuramente è centomila volte meglio di essere calvi scoperti o far svolazzare riporti o starsene col cappello a vita.

Zazza perdonami se ti faccio le solite domande ma ti tocca :D

nella lista della spesa cosa devo mettere per quanto riguarda i prodotti di manutenzione? parlo sia a livello di biadesivo, colla che lavaggio e tenuta della protesi?

Ciao captain84, dal post che avevi scritto inizialmente non sembrava ti facessi troppi problemi e vista la tua situazione iniziale, direi che è impossibile passare inosservati. Avresti dovuto iniziare con una 50/70-70 e stile Flat Back che ha una bassa copertura, mentre il Free Style o dalla corona a sx/cx/dx hanno una copertura molto superiore. Ovviamente la frittata è fatta, con tanto di impianto "Lete" che non ti consente il minimo errore.

L'altro giorno ho sfoltito un impianto a capelli spessi per dei test e non credo avrai problemi. Crema depilatoria, stuzzicadenti senza punta e posizioni piccoli puntini di prodotto sul lace a distanza di mezzo centimetro l'uno dall'altro, in maniera casuale e disordinata; 15-20 minuti di attesa, togli il prodotto sotto l'acqua ed inizi a tirare i capelli fino a quando non li hai sfilati tutti. Provi, vedi come va ed eventualmente procedi nuovamente fino a quando non sei soddisfatto. Il problema è che poi si diraderà ulteriormente nel tempo e con il capodanno cinese che ti allungherá i tempi di consegna di 2-3 settimane, rischi di rimanere calvo...

Il mio consiglio è di rifrovare lo spirito che avevi inizialmente, utilizzare prodotti di styling e vivere l'impianto serenamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao captain84, dal post che avevi scritto inizialmente non sembrava ti facessi troppi problemi e vista la tua situazione iniziale, direi che è impossibile passare inosservati. Avresti dovuto iniziare con una 50/70-70 e stile Flat Back che ha una bassa copertura, mentre il Free Style o dalla corona a sx/cx/dx hanno una copertura molto superiore. Ovviamente la frittata è fatta, con tanto di impianto "Lete" che non ti consente il minimo errore.

L'altro giorno ho sfoltito un impianto a capelli spessi per dei test e non credo avrai problemi. Crema depilatoria, stuzzicadenti senza punta e posizioni piccoli puntini di prodotto sul lace a distanza di mezzo centimetro l'uno dall'altro, in maniera casuale e disordinata; 15-20 minuti di attesa, togli il prodotto sotto l'acqua ed inizi a tirare i capelli fino a quando non li hai sfilati tutti. Provi, vedi come va ed eventualmente procedi nuovamente fino a quando non sei soddisfatto. Il problema è che poi si diraderà ulteriormente nel tempo e con il capodanno cinese che ti allungherá i tempi di consegna di 2-3 settimane, rischi di rimanere calvo...

Il mio consiglio è di rifrovare lo spirito che avevi inizialmente, utilizzare prodotti di styling e vivere l'impianto serenamente.

Si Mercuzio, hai , avete tutti pienamente ragione.

Ne sto ordinando una flat back front 60 e resto 70.

Il problema al di la della foltezza mannara, è il colore , un pò troppo scuro. Ieri ho fatto il secondo shampo ma ancora non ha scaricato tanto colore.

Ha solo qualche riflesso castano chiaro impercettibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Si avevo pensato di usare la crema depilatoria col tuo metodo Mercuzio, ma appunto non so ancora i tempi di diradamento della protesi stessa, quindi non vorrei trovarmi tra un mese con la protesi semi calva.
Devo fare esperienza e sicuramente con l'errore che ho commesso devo affrontare una doppia sfida.
Ma vado avanti.
Ieri ho sistemato un pò il taglio e look, cercando di far scoprire la mia attaccatura naturale a V , più tardi posto le foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Mercuzio, hai , avete tutti pienamente ragione.

Ne sto ordinando una flat back front 60 e resto 70.

Il problema al di la della foltezza mannara, è il colore , un pò troppo scuro. Ieri ho fatto il secondo shampo ma ancora non ha scaricato tanto colore.

Ha solo qualche riflesso castano chiaro impercettibile

Quindi ora indossi quella che hai tagliato e tra qualche mese, al suo arrivo, installerai quella a densità più bassa, corretto?

Hai rasato i tuoi capelli sotto la protesi?

Perché se non l'avessi fatto converrebbe aspettare a fare il passaggio ed attendere quella a densità minore.

Da quella poi, con calma ed un eventuale ulteriore passaggio intermedio, potresti ritornare a questa che adesso ti sembra troppo densa (lo è non in valore assoluto, lo è per via della tua situazione di partenza).

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ora indossi quella che hai tagliato e tra qualche mese, al suo arrivo, installerai quella a densità più bassa, corretto?

Hai rasato i tuoi capelli sotto la protesi?

Perché se non l'avessi fatto converrebbe aspettare a fare il passaggio ed attendere quella a densità minore.

Da quella poi, con calma ed un eventuale ulteriore passaggio intermedio, potresti ritornare a questa che adesso ti sembra troppo densa (lo è non in valore assoluto, lo è per via della tua situazione di partenza).

MDM

Si certo, ho dovuto rasare per installare la protesi.

Si quando arriverà installerò quella nuova (ma credo se ne parlerà a marzo 2016 ormai) , a meno che questa sia ancora in condizioni decenti.

Ripeto, devo ancora fare esperienza e capire come gestirla.

Oggi va un pò meglio con la pettinatura.

Tra un paio d'ore ho un mega pranzo con tutta l'azienda, 35 persone, ieri ne ho viste solo 15, quindi oggi sarò esposto agli occhi di tutti, vedremo come andrà.

Ma mal che vada lo dico tranquillamente che ho la protesi.

Cioè ieri alla fine l'ho detto al mio direttore e al mio collega con cui ho ottimi rapporti.

Così come a Natale lo dirò ai miei parenti.

Il mio problema non è dirlo o non dirlo, la gente può benissimo saperlo che ho capelli non miei in testa, la mia unica cosa è rendere tutto naturale...e purtroppo ho commesso una cazzata enorme con questa protesi rendendo tutto più difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non stai per niente male che questo sia chiaro!

Rimane lo shock del passaggio e basta, ma tu credo abbia lo spirito per gestirla bene, la cosa.

Ma perché fare outing subito così?? :P :dormire-01:

Non conveniva aspettare e vedere se passava in batteria la cosa?

S.V.B.E.E.Q.V. :fiorellino:

MDM

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

Non stai per niente male che questo sia chiaro!

Rimane lo shock del passaggio e basta, ma tu credo abbia lo spirito per gestirla bene, la cosa.

Ma perché fare outing subito così?? :P :dormire-01:

Non conveniva aspettare e vedere se passava in batteria la cosa?

S.V.B.E.E.Q.V. :fiorellino:

MDM

ma fin da subito ho detto che avrei fatto tranquillamente "outing", anche se molti qua dentro non la pensano come me.

Io devo vivermela bene la cosa, non con la paura di essere sgamato o del giudizio della gente.

Voglio dire, se hai i denti storti e un giorno te li sistemi e ti esce un sorriso da prima pagina, la gente lo stesso ti dirà cosa hai fatto.

Io la vedo così.

Poi ovvio se qualcuno non mi dice nulla io non gli vado a dire " CIao sai che ho una protesi?" , ma a quei tipi sospettosi o più "pericolosi" tranquillamente lo posso anticipare io se vedo che guardano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena fnito il pranzo di Natale in azienda.
Ero partito prevenuto, pensando di trascorrere due ore sotto gli occhi di tutto, magari sgamato e preso in giro.
Mi credete se vi dico che nessuno ha alzato lo sguardo tra i miei capelli?
Tutti tranquilli a parlarmi scherzare senza mai sospettare nulla.
Sono andato di proposito verso una persona con cui ho molta confidenza ( è il magazziniere, 60 anni, calvo completo) e gli ho chiesto se notava nulla di strano in me.
Mi guarda e mi dice:
"Che hai di strano? la barba è la solita.. i capelli li hai tagliati..hai la faccia più tonda"
E io:
" Non nota niente nei capelli?"
Lui: " li hai tagliati? "
morale, quando gli ho confessato che avevo una protesi si è messo a ridere dicendo che non era vero, mi ha toccato la testa , sostenendo che era impossibile, guardandomi sbalordito.

Domani è il grande giorno, mi vedranno i miei e i miei parenti...credo che li la situazione sarà diversa.
Comunque , ho sbagliato protesi, ho una sorta di copertone in testa per mia colpa....ma sono stra contento della scelta di aver fatto questo grande passo di abbandonare il toppik.
Piano piano , con tutto che ho qualcosa di innaturale e imparagonabile a ciò che vorrei aspirare --> Pazzolivo - Mercuzio, trovo la conferma di quanto siano un miracolo queste protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Captain,ma che paure ti fai?...per me stai benissimo,con i parietali che hai secondo me te la puoi permettere quella foltezza!!!!anche se non vedo bene le foto (sto guardando dal cell)nessuno potrebbe mai immaginare ad una protesi...e se ti incontrassi,forse neppure io!per il colore vedrai che fra un paio di settimane si sara' schiarito!comunque se proprio la differenza e' per te eccessiva,piuttosto fai una leggera tinta ai tuoi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Captain,ma che paure ti fai?...per me stai benissimo,con i parietali che hai secondo me te la puoi permettere quella foltezza!!!!anche se non vedo bene le foto (sto guardando dal cell)nessuno potrebbe mai immaginare ad una protesi...e se ti incontrassi,forse neppure io!per il colore vedrai che fra un paio di settimane si sara' schiarito!comunque se proprio la differenza e' per te eccessiva,piuttosto fai una leggera tinta ai tuoi!!

I parietali anzi li ho rasati troppo, però vabè, diciamo che sono messi bene per fortuna.

No vabè la foltezza è un pò troppa. Secondo me però il problema principale è il colore.

Che poi io ho un semplicissimo castano scuro , la protesi è nero corvino, con tutto che ho mandato la ciocca non hanno azzeccato.

Mi è stato detto comunque che con qualche lavaggio dovrebbe iniziare a schiarirsi un pò.

Grazie comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...